Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 27-01-2020, 14:00   #1
Naquadar
Senior Member
 
L'Avatar di Naquadar
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
Messaggi: 584
Asus UX580GE... Coil Whine ... consiglio urgente per reso

Amici buongiorno!

Verso fine anno ho preso un Asus zenbook Pro sul sito Asus. Parlo del modello con I7 8750H, gtx 1050ti, 16gb di ram e 512gb di ssd.

L’esemplare ricevuto soffriva di coil whine / noise, in pratica quel fastidioso fruscio elettrico che si sente utilizzando il Pc...

Ho subito chiesto una sostituzione e, dopo 2 settimane di attesa mi hanno rimandato un nuovo portatile...

Purtroppo anche questo ha lo stesso problema... forse un po’ meno del primo ma il problema c’è sempre.

A questo punto che fare?? Lo rimando indietro chiedendo un reso passando ad altro? Lo tengo e me ne frego (difatto sotto sforzo le ventole sono sempre accese e coprono il rumore...

Come bisogna comprtarsi in questi casi? È una cosa comune e sono io a farmi troppi problemi?

Consigli? Suggerimenti?

In alternativa che mi consigliate? Stavo guardando l’Msi prestige 15 ma lo schermo non sembra essere un granché...

Il mio utilizzo è montaggio video 4K

Grazie a tutti
__________________
Corsair Crystal 570x white - Msi x299 Tomahawk arctic - I9 7900x - Corsair h100i - G.Skill Trident Z 32gb (quad channel 8gbx4)- Samsung 960 evo NVMe 500GB - Seagate Barracuda 8TB - Gigabyte 1080ti - Corsair Platinum HX1000i - Corsair SP120 x3
Naquadar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2020, 14:35   #2
Perseverance
Senior Member
 
L'Avatar di Perseverance
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 7882
Ma l'hai pagato 1900€? Per duecento euro in più compravi un mac book pro visto anche lo scopo che indendevi farne sarebbe stato adeguato.

Non saprei cosa dirti su come comportarti. Io gli zenbook di asus li conosco fino ad un certo punto, ce l'ha un mio collega uno zenbook ed ha sempre avuto problemi di inchiodamenti e freeze dovuti poi ad un problema hardware risolto per ora con un reflow di fortuna fatto alla meglio sul chipset e vga. I ricambi fuori garanzia sono impossibili da ottenere se non tramite asus stessa a prezzi folli, la riparazione ufficiale al centro pilota a Roma propone prezzi che ce lo compri nuovo due volte. Personalmente ne ho riparati qualcuno di più recente appena fuori garanzia con le medesime problematiche di fabbricazione.

Che dire...prova a vedere se puoi fare un'estensione di garanzia e se merita il prezzo che chiedono e lo ritieni opportuno.

Altrimenti, alle brutte, prova a riprendere i soldi ed a cercare altro con caratteristiche hardware simili. Per quello che posso consigliarti Acer, Apple, Lenovo (ma solo i professional thinkpad etc...) per mia esperienza da riparatore sono ottimi.
__________________
System Failure
Perseverance è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2020, 15:17   #3
Naquadar
Senior Member
 
L'Avatar di Naquadar
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
Messaggi: 584
Quote:
Originariamente inviato da Perseverance Guarda i messaggi
Ma l'hai pagato 1900€? Per duecento euro in più compravi un mac book pro visto anche lo scopo che indendevi farne sarebbe stato adeguato.

Non saprei cosa dirti su come comportarti. Io gli zenbook di asus li conosco fino ad un certo punto, ce l'ha un mio collega uno zenbook ed ha sempre avuto problemi di inchiodamenti e freeze dovuti poi ad un problema hardware risolto per ora con un reflow di fortuna fatto alla meglio sul chipset e vga. I ricambi fuori garanzia sono impossibili da ottenere se non tramite asus stessa a prezzi folli, la riparazione ufficiale al centro pilota a Roma propone prezzi che ce lo compri nuovo due volte. Personalmente ne ho riparati qualcuno di più recente appena fuori garanzia con le medesime problematiche di fabbricazione.

Che dire...prova a vedere se puoi fare un'estensione di garanzia e se merita il prezzo che chiedono e lo ritieni opportuno.

Altrimenti, alle brutte, prova a riprendere i soldi ed a cercare altro con caratteristiche hardware simili. Per quello che posso consigliarti Acer, Apple, Lenovo (ma solo i professional thinkpad etc...) per mia esperienza da riparatore sono ottimi.
No, l’ho pagato 1600.

Provengo da Mac ma sono voluto tornare in ambiente Windows... monto video molto pesanti e con Apple avrei dovuto spendere uno sproposito....

Di Acer sai consigliarmi qualche modello in particolare?
__________________
Corsair Crystal 570x white - Msi x299 Tomahawk arctic - I9 7900x - Corsair h100i - G.Skill Trident Z 32gb (quad channel 8gbx4)- Samsung 960 evo NVMe 500GB - Seagate Barracuda 8TB - Gigabyte 1080ti - Corsair Platinum HX1000i - Corsair SP120 x3
Naquadar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2020, 18:36   #4
Naquadar
Senior Member
 
L'Avatar di Naquadar
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
Messaggi: 584
Che ne pensi di questo?

https://it-store.acer.com/conceptd-3...315-71p-bianco
__________________
Corsair Crystal 570x white - Msi x299 Tomahawk arctic - I9 7900x - Corsair h100i - G.Skill Trident Z 32gb (quad channel 8gbx4)- Samsung 960 evo NVMe 500GB - Seagate Barracuda 8TB - Gigabyte 1080ti - Corsair Platinum HX1000i - Corsair SP120 x3
Naquadar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2020, 19:11   #5
Perseverance
Senior Member
 
L'Avatar di Perseverance
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 7882
Vuoi provare ad aspettare la serie Ryzen mobile 4000 ?

Quote:
Che ne pensi di questo?
Buon prezzo x ciò che offre.
__________________
System Failure
Perseverance è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2020, 20:15   #6
Naquadar
Senior Member
 
L'Avatar di Naquadar
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
Messaggi: 584
In realtà mi serve per lavoro.. quindi in tempi brevi...

Tra questo Acer è l’Msi prestige 15 quale è a tuo avviso il migliore?

L’Msi sembrerebbe avere un pannello TN che “renderebbe” come un ips

Per me lo schermo è fondamentale perché faccio anche color correction

L’Asus che ho preso ha la certificazione Pantone e lo schermo è molto simile al MacBook Pro che usavo prima.

Grazie mille per il tuo aiuto
__________________
Corsair Crystal 570x white - Msi x299 Tomahawk arctic - I9 7900x - Corsair h100i - G.Skill Trident Z 32gb (quad channel 8gbx4)- Samsung 960 evo NVMe 500GB - Seagate Barracuda 8TB - Gigabyte 1080ti - Corsair Platinum HX1000i - Corsair SP120 x3
Naquadar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2020, 20:15   #7
Naquadar
Senior Member
 
L'Avatar di Naquadar
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
Messaggi: 584
Questo è l’Msi

https://it.msi.com/Content-Creation/Prestige-15-A10X
__________________
Corsair Crystal 570x white - Msi x299 Tomahawk arctic - I9 7900x - Corsair h100i - G.Skill Trident Z 32gb (quad channel 8gbx4)- Samsung 960 evo NVMe 500GB - Seagate Barracuda 8TB - Gigabyte 1080ti - Corsair Platinum HX1000i - Corsair SP120 x3
Naquadar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2020, 21:17   #8
Perseverance
Senior Member
 
L'Avatar di Perseverance
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 7882
ehh lo so è anche quello un bel problema, il mac book pro ha tutto questo incluso.

Beh, l'MSI ha l'opzione che ti permette di avere un pannello 4K calibrato, l'Acer solo 1080p. Da questo punto di vista sarebbe migliore l'MSI.
__________________
System Failure
Perseverance è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2020, 22:06   #9
Naquadar
Senior Member
 
L'Avatar di Naquadar
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
Messaggi: 584
Purtroppo in Italia c’è solo il pannello fhd... perso sembra che non sia niente di speciale...

Ma queste gpu quadro 1000 è colto meglio rispetto alla gtx1650?
__________________
Corsair Crystal 570x white - Msi x299 Tomahawk arctic - I9 7900x - Corsair h100i - G.Skill Trident Z 32gb (quad channel 8gbx4)- Samsung 960 evo NVMe 500GB - Seagate Barracuda 8TB - Gigabyte 1080ti - Corsair Platinum HX1000i - Corsair SP120 x3
Naquadar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2020, 09:26   #10
Perseverance
Senior Member
 
L'Avatar di Perseverance
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 7882
Dipende dal software, il CAD di solito è ben ottimizzato per le Quadro\Radeon PRO, i restanti software non hanno particolari vantaggi. Cmq se non badi a spese sappi che esistono notebook customizzabili che puoi assemblare ed ordinare, tipo i Clevo o Eurocom ed altri. Di eurocom ricordo un modello con schermo oled 4K con calibrazione opzionale come servizio aggiuntivo.

-edit-
Ritornando alla questione principale, il tuo Asus soddisfa le tue esigienze e richieste? Se si, ti ripeto, prova a vedere se puoi fare una sorta di estensione della garanzia ad un prezzo modico.
__________________
System Failure

Ultima modifica di Perseverance : 28-01-2020 alle 09:51.
Perseverance è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2020, 09:39   #11
Naquadar
Senior Member
 
L'Avatar di Naquadar
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
Messaggi: 584
Ciao! ecco le condizioni che propone asus:

EURO 79

ASUS Estensione di Garanzia a 3 Anni Pick-Up & Return con Copertura KASKO IL PRIMO ANNO (per danni accidentali) per Notebook Consumer (per le serie con Garanzia Standard di 2 Anni indicate)

Estende la garanzia da 2 a 3 anni Pick-Up & Return con Copertura KASKO IL PRIMO ANNO per danni accidentali, per le serie sotto indicate
Attivabile entro 180gg dalla data di acquisto del notebook
L'Estensione di Garanzia Internazionale è usufruibile in tutti i Centri Assistenza ASUS autorizzati nel mondo

Copertura KASKO valida solo in Italia

----------------------------------------

Che ne pensi?
__________________
Corsair Crystal 570x white - Msi x299 Tomahawk arctic - I9 7900x - Corsair h100i - G.Skill Trident Z 32gb (quad channel 8gbx4)- Samsung 960 evo NVMe 500GB - Seagate Barracuda 8TB - Gigabyte 1080ti - Corsair Platinum HX1000i - Corsair SP120 x3
Naquadar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2020, 10:03   #12
Perseverance
Senior Member
 
L'Avatar di Perseverance
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 7882
Falla subito! Per quei pochi zenbook che ho riparato il difetto si è manifestato proprio fra la fine del secondo e l'inzio del terzo anno.

Tienilo e applicaci la garanzia estesa, poi fra tre anni se ne riparlerà se lo vorrai nuovo in base anche a cosa offrirà il mercato che già ora è in agitazione.
__________________
System Failure
Perseverance è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2020, 14:51   #13
Naquadar
Senior Member
 
L'Avatar di Naquadar
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
Messaggi: 584
Allora.. ultimo aggiornamento... a parte il problema di Coil whine (sul quale stavo per chiudere un occhio...) mi sono accorto che anche il lettore delle schede SD non funziona

Ho provato a chiamare l'help desk asus sperando che si trattasse di un problema di driver ma niente da fare....

A questo punto ho 2 possibilità:

- chiedere una seconda sostituzione (lo shop asus mi ha detto che si puo fare)
- chiedere il rimborso

ti dico la verità... il fatto di avere un secondo schermo nel touchpad mi rimane molto comodo.. lavorando prettamente di editing video posso usare il secondo schermo con pad virtuale per regolare la color correction oppure per avere una seconda applicazione sempre sotto gli occhi... tipo whatsapp desktop, facebook instagram... insomma mi piace ed è utile...

che mi consigli di fare? Un'altra sostituzione sperando che il nuovo sia migliore dei primi due?

Ho anche visto su amazon un' altro tipo di zenbook (non pro) che ha una scheda video leggermente migliore (1650-max contro l'attuale 1050TI).

L'unico problema è il processore... sulla mia macchina è un I7 8750H (8 generazione) su quest'altro che un i7 10510U (10ima generazione)..

in pratica passerei da un 6 core a un 4 core.. e un po di rode.....

Secondo te a livello di prestazioni perdo molto? Oppure siamo li?

ecco le due configurazioni:

Mio pc:

15,6" FHD No Glare IPS, Intel Core i7-8750H, RAM 16 GB DDR4, 512GB SSD, scheda grafica Nvidia GTX1050 Ti da 4GB DDR5, Windows 10 Pro,

Pc che potrei prendere:

HD, I7-10510U, 16GB, SSD 1TB GB PCI-EXPRESS, VGA GTX1650TI 4 GB, TASTIERA RETROILLUMINATA, AUDIO HARMAN-KARDON, WINDOWS 10 , SCREENPAD


che mi suggerisci?
__________________
Corsair Crystal 570x white - Msi x299 Tomahawk arctic - I9 7900x - Corsair h100i - G.Skill Trident Z 32gb (quad channel 8gbx4)- Samsung 960 evo NVMe 500GB - Seagate Barracuda 8TB - Gigabyte 1080ti - Corsair Platinum HX1000i - Corsair SP120 x3
Naquadar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2020, 16:51   #14
Perseverance
Senior Member
 
L'Avatar di Perseverance
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 7882
Si perdi molto, anche xkè la serie H ha un TDP più elevato ed un sistema di dissipazione migliore e non "mura" le prestazioni come farebbe la serie U in funzione della temperatura.

Se le cose stanno così chiedi la sostituzione per un'altra volta, ma spero che la garanzia ti parta da quando ti arriva il nuovo. Purtroppo con asus è facile cadere in prodotti venduti come nuovi ma in realtà già riparati o maneggiati dall'assistenza in prevendita.
__________________
System Failure
Perseverance è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2020, 21:43   #15
Naquadar
Senior Member
 
L'Avatar di Naquadar
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
Messaggi: 584
Ti dico la verità... cio pensato e ripensato.. alla fine non mi fido molto... due pc fallati su due è una brutta media.... ho chiesto il reso.... rinuncerò allo schermino secondario.....

a questo punto stavo valutando dell... un xps 15 con schermo Oled cosi configurato:

Dimensione Dischi: 1TB | Tipo Supporto 1: SSD (Solid State Drive) | Interfaccia Supporto 1: SSD M.2 PCIE | Dimensione Supporto 1: 1.000 gb | Numero Dischi: 1

GRAFICA Grafica Integrata: Si' | Produttore della scheda grafica: Nvidia | Modello della scheda grafica: GeForce GTX 1650 | Memoria Dedicata: 4 GB

PROCESSORE Tecnologia del processore: Core i7 | Modello del processore: i7-9750H | Produttore del processore: Intel | Velocita' standard del processore: 4 GHz

MONITOR Display: 15,6 '' | Touch screen: No | Tecnologia del monitor: Oled | Risoluzione (Sigla): 4K (3840 x 2160) | Tipologia del monitor: Opaco

RAM RAM: 16 gb

Che dici? Viene 1868 garanzia ITA
__________________
Corsair Crystal 570x white - Msi x299 Tomahawk arctic - I9 7900x - Corsair h100i - G.Skill Trident Z 32gb (quad channel 8gbx4)- Samsung 960 evo NVMe 500GB - Seagate Barracuda 8TB - Gigabyte 1080ti - Corsair Platinum HX1000i - Corsair SP120 x3
Naquadar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2020, 21:50   #16
Naquadar
Senior Member
 
L'Avatar di Naquadar
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
Messaggi: 584
Volendo c'è anche la versione FHD IPS con memoria piu piccola (512gg) a 1 539
__________________
Corsair Crystal 570x white - Msi x299 Tomahawk arctic - I9 7900x - Corsair h100i - G.Skill Trident Z 32gb (quad channel 8gbx4)- Samsung 960 evo NVMe 500GB - Seagate Barracuda 8TB - Gigabyte 1080ti - Corsair Platinum HX1000i - Corsair SP120 x3
Naquadar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2020, 00:14   #17
Naquadar
Senior Member
 
L'Avatar di Naquadar
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
Messaggi: 584
Sto guardando anche questo...

https://store.hp.com/ItalyStore/Merc...hp-spectrex360

Tuo consiglio / preferenze?

Grazie
__________________
Corsair Crystal 570x white - Msi x299 Tomahawk arctic - I9 7900x - Corsair h100i - G.Skill Trident Z 32gb (quad channel 8gbx4)- Samsung 960 evo NVMe 500GB - Seagate Barracuda 8TB - Gigabyte 1080ti - Corsair Platinum HX1000i - Corsair SP120 x3
Naquadar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2020, 10:56   #18
Perseverance
Senior Member
 
L'Avatar di Perseverance
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 7882
Sono buone alternative, dovrai poi farti calibrare lo schermo da qualcuno! Con l'iva il dell ti va intorno alle 2000€ come l'HP, mi sembra che l'HP abbia meno porte rispetto al dell (controlla). Meglio il dell?
__________________
System Failure
Perseverance è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2020, 11:13   #19
Naquadar
Senior Member
 
L'Avatar di Naquadar
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
Messaggi: 584
il dell è 1868 iva inclusa
__________________
Corsair Crystal 570x white - Msi x299 Tomahawk arctic - I9 7900x - Corsair h100i - G.Skill Trident Z 32gb (quad channel 8gbx4)- Samsung 960 evo NVMe 500GB - Seagate Barracuda 8TB - Gigabyte 1080ti - Corsair Platinum HX1000i - Corsair SP120 x3
Naquadar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2020, 13:03   #20
Perseverance
Senior Member
 
L'Avatar di Perseverance
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 7882
Io prenderei il DELL allora, come seconda opzione l'Acer Concept che hai citato più su ma solo xkè è 1080p e potresti farteli bastare magari facendo preview su una vera TV 4K via hdmi.
__________________
System Failure
Perseverance è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:02.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v