Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Mercati e Finanza (forum chiuso)

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 17-10-2007, 11:43   #981
lamalta
Senior Member
 
L'Avatar di lamalta
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Mondo
Messaggi: 2669
Quote:
Originariamente inviato da gpc Guarda i messaggi
Perfetto, grazie mille!
Senti, mi spieghi per favore questa cosa dei costi delle operazioni? Perchè vedo che bonifici e versamenti coi bollettini hanno un costo di operazione, mentre su iwbank sembrerebbe tutto gratuito. Cioè, non è che ci sia tanto da spiegare piuttosto, confermi che ci sono questi costi?
Praticamente tutto quello che fai online non lo paghi...
__________________
Ale La Malta
lamalta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2007, 17:24   #982
Rimborsato
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 390
Ho appena aperto un conto IWBank. Provo a vedere come mi trovo e in caso chiudo il c/c Fineco che sinceramente mi sta deludendo dal punto di vista della correttezza e della trasparenza.

Al momento lo sconsiglio a tutti di aprire un c/c fineco.

Volevo provare Web Sella ma ho chiesto una info sul pagamento dei bollettini postali e mi hanno inviato il FI che sinceramente l'avevo già letto ma non si capisce molto. Questi bollettini si pagano o no?

Ultima modifica di Rimborsato : 18-10-2007 alle 17:27.
Rimborsato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2007, 17:28   #983
sergio83
Senior Member
 
L'Avatar di sergio83
 
Iscritto dal: Mar 2000
Messaggi: 660
Quote:
Originariamente inviato da Rimborsato Guarda i messaggi
Ho appena aperto un conto IWBank. Provo a vedere come mi trovo e in caso chiudo il c/c Fineco che sinceramente mi sta deludendo dal punto di vista della correttezza e della trasparenza.

Al momento lo sconsiglio a tutti di aprire un c/c fineco.

Volevo provare Web Sella ma ho chiesto una info sul pagamento dei bollettini postali e mi hanno inviato il FI che sinceramente l'avevo già letto ma non si capisce molto. Questi bollettini si pagano o no?
Se per caso volessi iscriverti all'IWClub e lo facessi inserendomi come referente te ne sarei molto grato! Il mio nick è IODZ83
sergio83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2007, 20:22   #984
Rimborsato
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 390
Quote:
Originariamente inviato da sergio83 Guarda i messaggi
Se per caso volessi iscriverti all'IWClub e lo facessi inserendomi come referente te ne sarei molto grato! Il mio nick è IODZ83
Mannaggia se me lo dicevi prima l'avrei messo + che volentieri ho preso un nick su internet a casaccio porcaccia la miseria...
Rimborsato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2007, 23:40   #985
sergio83
Senior Member
 
L'Avatar di sergio83
 
Iscritto dal: Mar 2000
Messaggi: 660
Quote:
Originariamente inviato da Rimborsato Guarda i messaggi
Mannaggia se me lo dicevi prima l'avrei messo + che volentieri ho preso un nick su internet a casaccio porcaccia la miseria...
Vabbè pazienza
sergio83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2007, 10:30   #986
ironia
Senior Member
 
L'Avatar di ironia
 
Iscritto dal: Apr 2002
Messaggi: 23791
se interessa io ho un codice conto arancio
ironia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2007, 11:52   #987
edoardovendrami
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Firenze
Messaggi: 2156
Quote:
Originariamente inviato da Rimborsato Guarda i messaggi
Ho appena aperto un conto IWBank. Provo a vedere come mi trovo e in caso chiudo il c/c Fineco che sinceramente mi sta deludendo dal punto di vista della correttezza e della trasparenza.

Al momento lo sconsiglio a tutti di aprire un c/c fineco.

Volevo provare Web Sella ma ho chiesto una info sul pagamento dei bollettini postali e mi hanno inviato il FI che sinceramente l'avevo già letto ma non si capisce molto. Questi bollettini si pagano o no?
Ho fineco e mi trovo molto bene, ottima assistenza. Cosa ti è successo?
edoardovendrami è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2007, 15:15   #988
Giak79
Senior Member
 
L'Avatar di Giak79
 
Iscritto dal: Nov 2004
Messaggi: 414
Se qualcuno ha bisogno di un nick per iwclub mi contatti in pvt o via email :
doricum80@yahoo.it
ciao e grazie
Giak79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2007, 23:53   #989
Dias
Senior Member
 
L'Avatar di Dias
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Unknown
Messaggi: 4503
IWBank

Quindi, ricapitolando (sisi, mi sono letto diverse pagine del topic, ma siccome sono paranoico su ste cose preferisco avere l'ennesima conferma ):

IWBank

- Costi di gestione 0 (per quel che riguarda operazioni Online)
- Nessuna tariffa annua da pagare
- 0 costi per la chiusura del conto

- In pratica: apro conto, lo uso e strauso, lo chiudo senza sborsare nemmeno una lira?


IWBank Investimenti:

- Mi sapete dire gli interessi della banca sulla compravendita dei titoli azionari statunitensi (tipo Microsoft, Apple, Google)? Magari, e ve ne sarei molto grato, facendo degli esempi reali. Per esempio su 1000euro investiti, quale % va alla banca (la % e' fissa o diminuisce con l'aumentare della cifra?), e di conseguenza di quanto deve crescere il titolo per andare in pareggio e quindi iniziare a guadagnare.

- Come li trovate gli strumenti di IWBank per la gestione dei titoli/investimenti?

Mille grazie in anticipo a chiunque mi sappia chiarire un po' le idee
__________________
Only dead fish swim with the stream.
Dias è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2007, 00:32   #990
clasprea
Senior Member
 
L'Avatar di clasprea
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano (MI)
Messaggi: 2365
Quote:
Originariamente inviato da Dias Guarda i messaggi
Quindi, ricapitolando (sisi, mi sono letto diverse pagine del topic, ma siccome sono paranoico su ste cose preferisco avere l'ennesima conferma ):

IWBank

- Costi di gestione 0 (per quel che riguarda operazioni Online)
- Nessuna tariffa annua da pagare
- 0 costi per la chiusura del conto

- In pratica: apro conto, lo uso e strauso, lo chiudo senza sborsare nemmeno una lira?
Devi solo aggiungere i bolli statali (che credo paghino proprio tutti), sono tipo 34 euro all'anno se non ricordo male. Basta che hai pochi soldi sul conto e ti rifai con gli interessi, non è una grande cifra, però mi pare giusto precisarne l'esistenza.

Per il resto non so aiutarti, mi dispiace
__________________
54 trattative positive sul mercatino
clasprea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2007, 08:08   #991
lamalta
Senior Member
 
L'Avatar di lamalta
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Mondo
Messaggi: 2669
Quote:
Originariamente inviato da Dias Guarda i messaggi

IWBank Investimenti:

- Mi sapete dire gli interessi della banca sulla compravendita dei titoli azionari statunitensi (tipo Microsoft, Apple, Google)? Magari, e ve ne sarei molto grato, facendo degli esempi reali. Per esempio su 1000euro investiti, quale % va alla banca (la % e' fissa o diminuisce con l'aumentare della cifra?), e di conseguenza di quanto deve crescere il titolo per andare in pareggio e quindi iniziare a guadagnare.

- Come li trovate gli strumenti di IWBank per la gestione dei titoli/investimenti?

Mille grazie in anticipo a chiunque mi sappia chiarire un po' le idee
Ciao, ti consiglio di contattare un operatore in chat, tramite il sito di iwbank. Sono sempre molto disponibili, chiedi tutto a loro.
Non so per quanto riguarda i costi del trading, però te la consiglio veramente. Con qualche migliaia di euro, grazie ad iwpower (conto deposito collegato al cc) riesci a farti un po' di interessi, senza rischiare alcunchè ed il conto diventa veramente gratuito e magari ti fa pure guadagnare.


ps

il mio nick se ti vuoi iscrivere è LAMALTA (maiuscolo)
__________________
Ale La Malta

Ultima modifica di lamalta : 25-10-2007 alle 13:26.
lamalta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2007, 08:22   #992
Giak79
Senior Member
 
L'Avatar di Giak79
 
Iscritto dal: Nov 2004
Messaggi: 414
Esempio pratico per gli interessati con iwpower :

IWpower a vista 4% lordo - 2,92% netto anche per solo 1 euro per 1 gg

IWPower 30 - tasso netto 3,24% - 1 mese circa*

IWPower 90 - tasso netto 3,30% - 3 mesi circa*

IWPower 180 - tasso netto 3,35% - 6 mesi circa*


Ad esempio con 10.000 euro guadagni con gli interessi :

IWPower90 108 giorni 3,24 % 3,20 % EUR 96,00 EUR x 4 = 384 euro/anno netti
IWPower180 183 giorni 3,30 % 3,25 % EUR 165,21 EUR x 2 = 330 euro/anno netti

Ah dimenticavo, chi vuole il mio nick (usato solo una volta ) per i 1000 punti è il seguente :

RICCELLI

tutto in maiuscolo mi raccomando .

Chi fa la procedura rapida sono altri 2000 punti cosi con 3000 punti vi portate subito un premio .
Giak79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2007, 16:12   #993
Dias
Senior Member
 
L'Avatar di Dias
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Unknown
Messaggi: 4503
Ok, grazie mille per le risposte.

Ho provato a chattare con l'operatore di IWBank, minchia, peggio dei robot, rispondono solo ed esclusivamente alle tue domande (senza per esempio darti dei consigli o approfondire la questione).

Cmq per il bollo (si, son 34,20 euro) non ci dovrebbero essere problemi, se con gli interessi non dovessi riuscire a coprire una somma cosi allora e' inutile che apra conto in primo luogo.

Per il trading, per chi fosse interessato, per i mercati americani son 10 euro a transazione + 0.01% per ogni azione. Il 0.01% e' abbastanza insignificante a meno che non si faccia la compravendita in grandi volumi, mentre i 10 euro sono l'1% di 1000 euro, per cui, e qui vorrei una conferma, se si investono 1000 euro bisogna che il titolo cresca di almeno 2% per andare in pareggio (1% sull'acquisto, 1% sulla vendita). E' giusto?
Il grande vantaggio qui e' che son sempre 10 euro, quindi se si comprano azioni per 10000 euro quel 1% diventa 0.1%.
Cmq ripeto che si tratta di mercato azionario americano, sugli altri ci sono altre percentuali.
__________________
Only dead fish swim with the stream.
Dias è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2007, 17:30   #994
Kudram
Senior Member
 
L'Avatar di Kudram
 
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 5418
ragazzuoli, la mia domanda è la stessa dell'autore del post:

dovrei aprire un conto corrente per farmi versare ogni mese lo stipendio.
il mio stipendio è una msieria, siamo sull'ordine delle 300euro mensili, per cui vorrei pagare il meno possibile alla banca di tasse.

mi pare di aver capito che in ogni caso lo stato si prende tot euro l'anno solo per il fatto di aver un conto corrente bancario, giusto? e in quest'ottica, cosa mi converebbe fare?
tenete conto che la mia idea sarebbe quella di gestire tutto online possibilmente, e anche di versare tot soldi su conco arancio visto che danno tassi di interesse alti del 4,5% fino a fine anno e poi, se non bsaglio, dell'oltre 3%.

grazie a tutti quelli che mi risponderanno
__________________
PC | MB: GIGABYTE AORUS X470 Gaming 7 | CPU: AMD Ryzen 5 2600X | Dissi: Noctua NH-U12S | Ram: 16GB G.Skill DDR4 PC3000 | SSD+HDD: Samsung NVMe 970 EVO | VGA: ASUS TUF RTX 3060 TI OC | PSU: Corsair HX750i | Monitor: DELL Alienware AW3821DW + LG OLED 48" |
Kudram è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2007, 17:52   #995
sharon
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 723
Quote:
Originariamente inviato da Kudram Guarda i messaggi
ragazzuoli, la mia domanda è la stessa dell'autore del post:

dovrei aprire un conto corrente per farmi versare ogni mese lo stipendio.
il mio stipendio è una msieria, siamo sull'ordine delle 300euro mensili, per cui vorrei pagare il meno possibile alla banca di tasse.

mi pare di aver capito che in ogni caso lo stato si prende tot euro l'anno solo per il fatto di aver un conto corrente bancario, giusto? e in quest'ottica, cosa mi converebbe fare?
tenete conto che la mia idea sarebbe quella di gestire tutto online possibilmente, e anche di versare tot soldi su conco arancio visto che danno tassi di interesse alti del 4,5% fino a fine anno e poi, se non bsaglio, dell'oltre 3%.

grazie a tutti quelli che mi risponderanno
Tutti i conti correnti prendono l'imposta di bollo 34,20 euro all'anno.
Confronta con le tue esigenze websella o iwbank, con questi conti dovrai pagare solo i bolli 34,20 euro all'anno.
Tutte due danno gratis bancomat, cartavisa, bonifici e rid online.

Poi se apri il contoarancio ricordati di aprirlo da un sito con il buono da 80,00 euro.
Conto arancio non si paga nulla, nemmeno i bolli.
__________________
CERCO MANUALE CARTACEO CANON 450D IN INGLESE

Ultima modifica di sharon : 25-10-2007 alle 17:56.
sharon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2007, 18:18   #996
Kudram
Senior Member
 
L'Avatar di Kudram
 
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 5418
Quote:
Originariamente inviato da sharon Guarda i messaggi
Tutti i conti correnti prendono l'imposta di bollo 34,20 euro all'anno.
Confronta con le tue esigenze websella o iwbank, con questi conti dovrai pagare solo i bolli 34,20 euro all'anno.
Tutte due danno gratis bancomat, cartavisa, bonifici e rid online.

Poi se apri il contoarancio ricordati di aprirlo da un sito con il buono da 80,00 euro.
Conto arancio non si paga nulla, nemmeno i bolli.
grazie Sharon! quindi mi pare di capire che avevo visto giusto, non si scappa dai 34,20euro l'anno, giusto? quelli si pagano sempre e comunque?

che vuol dire che se apro conto arancio lo devo fare da un sito con il buono?
__________________
PC | MB: GIGABYTE AORUS X470 Gaming 7 | CPU: AMD Ryzen 5 2600X | Dissi: Noctua NH-U12S | Ram: 16GB G.Skill DDR4 PC3000 | SSD+HDD: Samsung NVMe 970 EVO | VGA: ASUS TUF RTX 3060 TI OC | PSU: Corsair HX750i | Monitor: DELL Alienware AW3821DW + LG OLED 48" |
Kudram è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2007, 19:55   #997
Giak79
Senior Member
 
L'Avatar di Giak79
 
Iscritto dal: Nov 2004
Messaggi: 414
io metto sul conto pochi spiccioli ogni mese. ho scelto iwbank perchè almeno con iwpower copro le spese del bollo annuo e ci guadagno un pò. per le altre spese è tutto gratuito dal bancomat ai bonifici.
gli altri conti non offrono tassi superiori al 3,30 netto dei bot di iwpower ( a parte il supersave di fineco ma in questo caso si paga 5 euro al mese a meno che non si riesca ad azzerare il costo mensile) a parte promozioni del 6% lordo di altre banche online che cmq finiscono e poi si torna sotto il 2,92 netto.

Per quanto ne so, conto arancio e il nuovo conto deposito iwpowerhanno bisogno di un cc per essere alimentati.
Giak79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2007, 15:47   #998
Kudram
Senior Member
 
L'Avatar di Kudram
 
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 5418
e cosa mi dite di BNL Revolution? è tutto gratis escluse le operazioni allo sportello...
__________________
PC | MB: GIGABYTE AORUS X470 Gaming 7 | CPU: AMD Ryzen 5 2600X | Dissi: Noctua NH-U12S | Ram: 16GB G.Skill DDR4 PC3000 | SSD+HDD: Samsung NVMe 970 EVO | VGA: ASUS TUF RTX 3060 TI OC | PSU: Corsair HX750i | Monitor: DELL Alienware AW3821DW + LG OLED 48" |
Kudram è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2007, 17:14   #999
Giak79
Senior Member
 
L'Avatar di Giak79
 
Iscritto dal: Nov 2004
Messaggi: 414
quanto rende di interessi il c/c?
quelle online vanno dal 3,75% tipo fineco (sopra i 2000 euro ) e webank, al 4% di iwbank tutte al lordo chiaramente. poi ci sono i supersave di fineco e iwpower di iwbank che arrivano al 3,30% netto chiaramente se bloccati per 30 , 90 oppure 180 gg .
Giak79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2007, 17:55   #1000
sharon
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 723
Quote:
Originariamente inviato da Kudram Guarda i messaggi
grazie Sharon! quindi mi pare di capire che avevo visto giusto, non si scappa dai 34,20euro l'anno, giusto? quelli si pagano sempre e comunque?

che vuol dire che se apro conto arancio lo devo fare da un sito con il buono?
I 34,20 euro non si scappa, si paga sempre, per tutti i conti correnti.
Leggi qui le ultime due pagine:
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...874692&page=71

Per poter avere un buono di 80,00 euro da spendere o da mediaworld, monclik o eplaza.
Se tu apri il conto arancio dal sito di contoarancio non hai nessun buono.
Se tu apri il conto arancio da uno di questi 3 siti (mediaworld, monclik , epalza) hai un buono da 80,00 euro.
__________________
CERCO MANUALE CARTACEO CANON 450D IN INGLESE
sharon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:08.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v