Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 22-11-2020, 16:09   #41
totalblackuot75
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Capri
Messaggi: 1237
ma io ho una vecchissima tv acquistata se ricordo bene nel 2009 e vedo tranquillamente Rai HD e Mediaset HD,quindi dopo settembre 2021 cmq dovro' cambiarlo giusto?
totalblackuot75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2020, 16:28   #42
Paganetor
Senior Member
 
L'Avatar di Paganetor
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
Messaggi: 13348
totalblackuot75 esatto. Anche io ho una tv con le stesse caratteristiche della tua e se vuoi continuare a vedere i canali del digiale terrestre dopo settembre 2021 (ammesso che non proroghino ulteriormente vista la situazione covid) allora dovrai prendere un decoder o una tv nuova.
Paganetor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2020, 16:48   #43
Paganetor
Senior Member
 
L'Avatar di Paganetor
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
Messaggi: 13348
no scusa, ho sbagliato: a settembre 2021 funzioneranno le TV che oggi vedono i canali HD (quelli dopo il 500), mentre lo switch off completo con passaggio al DVB-T2 è per il 2022
Paganetor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2020, 18:18   #44
fukka75
Senior Member
 
L'Avatar di fukka75
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
Messaggi: 11990
Quote:
Originariamente inviato da totalblackuot75 Guarda i messaggi
ma io ho una vecchissima tv acquistata se ricordo bene nel 2009 e vedo tranquillamente Rai HD e Mediaset HD,quindi dopo settembre 2021 cmq dovro' cambiarlo giusto?
non sarà necessario cambiare TV, ti basterà acquistare un decoder, ma dovrai cmnq fare una delle due cose al completamento dello switchoff
__________________
Intel Corei7 3930k ** Asus Rampage IV Formula ** 4 x 4GB DDR3 G.Skill 1600MHz 8-8-8-24
Asus GTX970 Strix ** Samsung 840Pro 512GB ** Samsung 850 EVO 1TB ** Thermaltake Armor+
fukka75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2020, 18:37   #45
Vindicator23
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 1669
sta succedendo anche a me ma ho la tivusat;

ha la qualita migliore sempre presente e nessuna perdita di segnale niente quadrettosi a volte come il dvb-t quando capita poca ricezione

stanno cominciando a sparire alcuni canali dal 1 gennaio anche mediaset passera sul satellite completamente in hd

se prendo una tv con queste sigle DVB-C DVB-T2 DVB-S2 e slot CI+
per la terresa tivusat li prenderei senza problemi?
Vindicator23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2020, 18:41   #46
kamon
Senior Member
 
L'Avatar di kamon
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Cagliari
Messaggi: 6187
L'ultima tv che ho preso è una philips 4k hdr e blabla uscita nel tardo 2019 quindi dovrei essere apposto, quella della cucina non ne ho idea perché già all'epoca era un modello economico e di un marchio a me sconosciuto (blaupunkt) dalla spiegazione nell'articolo non si capisce molto bene... In pratica se vedo i canali HD sono apposto? Se fosse così allora non sarebbe apposto ogni tv che abbia un decoder integrato e sia almeno HD ready? quindi credo più a meno tutti tipo dal 2010 in poi...

Scusate se ho detto fesserie ma sono anziano XD
__________________
MERCATINO: Transazioni Positive 55, ultima: eddysar Negative 3: knaiv, dottorcapone, Sir Alamon.

https://www.stopkillinggames.com/

Ultima modifica di kamon : 22-11-2020 alle 18:47.
kamon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2020, 18:46   #47
Vindicator23
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 1669
Quote:
Originariamente inviato da kamon Guarda i messaggi
L'ultima tv che ho preso è una philips 4k hrd e blabla uscita nel tardo 2019 quindi dovrei essere apposto, quella della cucina non ne ho idea perché già all'epoca era un modello economico e di un marchio a me sconosciuto (blaupunkt) dalla spiegazione nell'articolo non si capisce molto bene... In pratica se vedo i canali HD sono apposto? Se fosse così allora non sarebbe apposto ogni tv che abbia un decoder integrato e sia almeno HD ready? quindi credo più a meno tutti tipo dal 2010 in poi...

Scusate se ho detto fesserie ma sono anziano XD
credo che me ne intendo di codifiche

la HD ready prende solo in 480p, dal HD a FULL HD 720p 1080i e p

quindi credo di no schermo nero o non prende proprio il canale è la codifica

prova con un decoder HD e usa un cavo hdmi nella porta potrebbe essere una soluzione

negli articoli è scritto gennaio 2017 tutte quelle precedenti hanno il T1

Ultima modifica di Vindicator23 : 22-11-2020 alle 18:48.
Vindicator23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2020, 19:36   #48
biometallo
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Città: :
Messaggi: 6749
Quote:
Originariamente inviato da kamon Guarda i messaggi
In pratica se vedo i canali HD sono apposto?
Per la prima parte dello switch off, quella per cui verranno solo eliminati i canali mpeg2 a favore di quelli mpeg4\h264 sì, ma per la seconda parte bisogna vedere se riesci a vedere i canali 100 e 200...

Se riesci a sintonizzarli ma vedi lo schermo nero, dovrebbe significare che il tuo tv è compatibile con il dvbt2 ma non con hevec a 10 bit, forse sei apposto ma il rischio è che potresti non vedere alcuni canali, se invece vedi lo sfondo blu con la scritta hevec main 10 vuol dire che è anche compatibilie con la codifica del colore a 10bit

comunque come dice l'articolo tutti i tv venduti dopo il primo gennaio 2017 dovrebbero essere compatibili con il dvb-t2

Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi

Se faccio 100 vedo Rai Uno e appare sopra in alto a sinistra la scritta >

HD ch 501

Cosi per Rai Due, se faccio 200, appare >

HD ch 502

Ma se funziona digitando 500, penso di essere a posto, poi..........
Temo di no, sul canale 100 e 200 non trasmettono nulla, solo un pannello di test senza audio (e il canale 200 mi pare faccia parte del mux mediaset solo il 100 dovrebbe essere rai) mi sa che semplicemente trovando il vuoto la tua tv si sposta semplicemente sul primo canale valido il 501, prova a cercare sulla lista dei canali e vedi se sul 100 e sul 200 risulta qualcosa, perché secondo me non c'è nulla, ergo quella tv dovrebbe essere proprio incompatibile con le frequenze dvt2
anche se in realtà quei canali sono ancora dvbt1, quindi non mi è chiaro come facciano a nascondersi, so solo che escluso il tv nuovo di mia madre tutti gli altri tv che ho in casa non riescono a sintonizarli.


Quote:
Originariamente inviato da Vindicator23 Guarda i messaggi
sta succedendo anche a me ma ho la tivusat;

ha la qualita migliore sempre presente e nessuna perdita di segnale niente quadrettosi a volte come il dvb-t quando capita poca ricezione

stanno cominciando a sparire alcuni canali dal 1 gennaio anche mediaset passera sul satellite completamente in hd

se prendo una tv con queste sigle DVB-C DVB-T2 DVB-S2 e slot CI+
per la terresa tivusat li prenderei senza problemi?
Sì con la sparizione dei canali mpeg2 dal DTT parallelamente verranno a mancare anche su satellite, sul sito di tvsat ho appena notato questo:

https://www.tivusat.tv/s2/

Caro utente, per te che vedi la TV via satellite con tivùsat,
è in corso un grande cambiamento...
Il satellitare di seconda generazione: ecco come vedere tutto il meglio della tv
Tra fine novembre e il 1° dicembre Nove, DMAX, Real Time, Cielo e Tv8 trasmetteranno solo in HD.
K2, Frisbee e TV2000 saranno visibili solo con un decoder HD o 4K.
Dal 18 dicembre Rai ha annunciato che i 23 canali del TG Regionale Rai e i canali Rai Radio saranno tutti visibili su tivùsat
ma solo con un decoder satellitare HD o 4K.
Dal 31 dicembre Mediaset trasmetterà via satellite tutti i suoi canali digitali solamente in alta qualità (DVB S2)
e così anche altri canali tra cui La7d.

Questo significa che sarà necessario un decoder satellitare HD o 4K per continuare a vedere
Iris, La5, Mediaset Extra, Mediaset Italia 2, TGCOM24, 20 Mediaset, TopCrime, Focus, Cine34, Boing,
Cartoonito, Cielo, Tv8, La7d, Nove, DMAX, Real Time, K2, Frisbee, TV2000 e tutti i canali Rai Radio e TGR RAI.

Nel corso del 2021 poi, quasi tutti i canali su tivùsat saranno visibili solo ad un dispositivo HD e 4K,
perciò cambia subito il tuo vecchio decoder SD e non ti perderai nulla!


Che poi a me mancherebbe la cam visto che qui ne ho un paio in casa ancora dell'era mediaset premium e pare non supportino la scheda tv sat


Quote:
Originariamente inviato da Silent Bob Guarda i messaggi
sai che vuol dire, prendere il modello di una tv e cercare le specifiche?

La chiudo qui, inutile fare proseliti se non serve a niente.
Mah, come riportato dall'articolo per legge dal 1 gennaio del 2017 non si dovrebbero più vendere tv che non siano compatibili con dvt-2, e francamente anche i modelli più scrausi ed economici con pannelli 720 che ho visto in giro risultano tutti compatibili con il dvt2, almeno a dar retta a quello che riportano sulla scatola.

Mi riferisco per esempio agli Akai, che ho visto alla coop a poco più di 100€
per esempio vedo su trovaprezzi Akai AKTV2412TN 61 cm (24") Full HD Nero a 99€ e a questo punto 50euro di contributo significa pagarlo la meta...

In fine faccio notare che HD ready, full hd e hd solo solo sigle commerciali che non hanno davvero alcun valore tecnico, hd ready in particolare vuol dire semplicemente "pronto per l'alta definizione" ed era messa sui tv hd di prima generazione, poi quando sono arrivati i pannelli a 1080p si sono dovuti inventare qualcosa per distinguerli da quelli vecchi ed è nato il termine "full hd" tutto qui.

Ultima modifica di biometallo : 22-11-2020 alle 19:40.
biometallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2020, 23:59   #49
kamon
Senior Member
 
L'Avatar di kamon
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Cagliari
Messaggi: 6187
Quote:
Originariamente inviato da Vindicator23 Guarda i messaggi
credo che me ne intendo di codifiche

la HD ready prende solo in 480p, dal HD a FULL HD 720p 1080i e p

quindi credo di no schermo nero o non prende proprio il canale è la codifica

prova con un decoder HD e usa un cavo hdmi nella porta potrebbe essere una soluzione

negli articoli è scritto gennaio 2017 tutte quelle precedenti hanno il T1
Ok allora ho sbagliato termine, è da 1280×720, ed è abbontantemente più vecchia del 2017.

Quote:
Originariamente inviato da biometallo Guarda i messaggi
Per la prima parte dello switch off, quella per cui verranno solo eliminati i canali mpeg2 a favore di quelli mpeg4\h264 sì, ma per la seconda parte bisogna vedere se riesci a vedere i canali 100 e 200...

Se riesci a sintonizzarli ma vedi lo schermo nero, dovrebbe significare che il tuo tv è compatibile con il dvbt2 ma non con hevec a 10 bit, forse sei apposto ma il rischio è che potresti non vedere alcuni canali, se invece vedi lo sfondo blu con la scritta hevec main 10 vuol dire che è anche compatibilie con la codifica del colore a 10bit

comunque come dice l'articolo tutti i tv venduti dopo il primo gennaio 2017 dovrebbero essere compatibili con il dvb-t2
Bene appena ne ho voglia faccio le prove del caso, grazie a entrambi.
__________________
MERCATINO: Transazioni Positive 55, ultima: eddysar Negative 3: knaiv, dottorcapone, Sir Alamon.

https://www.stopkillinggames.com/
kamon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2020, 20:14   #50
Darkon
Senior Member
 
L'Avatar di Darkon
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 5734
Quote:
Originariamente inviato da Silent Bob Guarda i messaggi
sai che vuol dire, prendere il modello di una tv e cercare le specifiche?

La chiudo qui, inutile fare proseliti se non serve a niente.
Guarda che temo che sei te che non hai capito:

Una TV può essere a tutti gli effetti HD Ready quindi nelle specifiche troverai tutte le relative specifiche dell'HD Ready MA avere comunque un tuner compatibile con il DVB-T2.

Questo te lo dico perché il negoziante di paese posso anche credere che possa fare il bandito ma che Euronics rischi una sanzione devastante per vendere dei TV su cui ci guadagnano 2 spicci mi sembra veramente poco credibili.

Ripeto non dubito che tu trovi tv hd ready ma ciò non significa che non abbiano un tuner dvb-t2.
Darkon è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2020, 23:39   #51
piwi
Senior Member
 
L'Avatar di piwi
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
Messaggi: 3354
Le TV HD-Ready in vendita, da quanto si legge suoi volantini delle catene, non sono poche. Sono prodotti dal basso polliciaggio, o di marche poco blasonate.
Ma credo che i tuner decodifichino correttamente il segnale. Esempio

https://www.samsung.com/it/tvs/hd-tv...e28n4300auxzt/

Una TV Samsung a caso, DVB-T2 e risoluzione inferiore a 1920 x 1080.

Per quanto mi riguarda non si butta nulla. Le due TV di casa, con una decina d'anni, lavoreranno con i decoder. La più piccolina è già collegata ad un boxino Android che ha il tuner. Mi preoccupo di più per le TV in casa fuori città, collegate a decoder satellitari Free-to-air tanto per non essere tagliato fuori dal mondo. Sono due vecchie CRT che non ho intenzione di sostituire, confido nella possibilità, se fosse necessario cambiarlo, di trovare un decoder con presa Scart.

La Scheda TV del 2009 installata nel PC ... decodifica correttamente la pagina di prova !
__________________
PC1 i7-7700K|Asus Prime Z270P|32GiB RAM|Radeon Rx570 8GiB|Crucial P5 500 GiB|HD Ironwolf 4TiB,2X(Raid-0)|Bluray LG|DVB-T Asus PE6300H|Dell U2413|Windows 10 LTSC 2019|PC2 i7-3770|Asus P8H77M-LE|16GiB RAM|Nvidia GTX690 4GiB|Sandisk 120 GiB|HD WD-Red 4TiB,2X(Raid-0)|DVD LG|DVB-S Cinergy S2|Hannspree XmS Boston|Windows 10 LTSC 2019

Ultima modifica di piwi : 23-11-2020 alle 23:41.
piwi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2020, 06:10   #52
Paganetor
Senior Member
 
L'Avatar di Paganetor
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
Messaggi: 13348
È sempre un peccato buttare le cose che funzionano, però le CRT forse hanno fatto il loro dovere e meritano il pensionamento
__________________
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4
Paganetor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2020, 07:01   #53
CYRANO
Senior Member
 
L'Avatar di CYRANO
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Messaggi: 19482
Ola, allora io ho una sony 43" FHD nonmiricordolasigla presa nel 2014 ed era molto buona al tempo per essere una mediogamma ( pagata sui 500 neuri ).
Data per Dvbt2 : i canali 100 e 200 li sintonizza ma non li vede correttamente.
Non ho la minima intenzione di cambiare TV per almeno altri 5 anni o finchè non mi esplode.
Insomma ieri sera sono andato all'ipermercato a prendere le solite cose ( birra vino ed altri ammenicoli ) ed ho preso sto qui :

https://www.strong.tv/it/products/te...ers/srt8541fta

so che sarebbe anche un po' prestino ma era in offerta a 19.90 50% di sconto ( senza chiedere il bonus ) ed era l'ultimo rimasto
Della registrazione a me non interessa, tanto in tv guardo solo le partite e qualche ducumentario su focus o dmax, basta...
Poi stamani ho ordinato l'ennesimo cavo hdmi da amasson, ne ho preso uno amazonbasic in offerta blackfreeday a 5.70€.
E' uncavo 1.4a , va bene no ? Tanto serve solo per vedere quei 4 canali tv che ogni tanto guardo...


Cljslmskkslslsk
__________________
FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!
CYRANO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2020, 07:06   #54
rob-roy
Senior Member
 
L'Avatar di rob-roy
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Milano
Messaggi: 14724
Per vedere se va bene guarda se vedi i canali di test HEVC 100.
Se vedi il logo sei a posto
__________________
CPU: AMD 7800X3D • Cooling: ARCTIC Liquid Freezer II 360 A-RGB • Mobo: MSI MAG X670E Tomahawk Wi-Fi • RAM: 32Gb G.skill F5-6000J3038F16GX2-TZ5N • GPU: Gigabyte GeForce RTX™ 4080 16GB GAMING OC • Monitor: MPG 271QRX QD-OLED • CASE: NZXT H6 Flow RGB • Storage: Sabrent Rocket 4 PLUS-G 2 TB • Input: Ducky One 2 SF / Logitech G502X Plus / Powerplay • Audio: SMSL C200 @ Prodipe Pro5 BI-AMP • PSU: Seasonic Focus GX-1000 • SO: Windows 11 Pro
rob-roy è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2020, 07:17   #55
CYRANO
Senior Member
 
L'Avatar di CYRANO
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Messaggi: 19482
Quote:
Originariamente inviato da rob-roy Guarda i messaggi
Per vedere se va bene guarda se vedi i canali di test HEVC 100.
Se vedi il logo sei a posto
Si infatti sabato lo proverò .
Altra domandina, dato che ho attaccate alla tv 4 console, 1 minibox android, 1 firetv , 1 chromecast ( che in effetti non uso e posso staccare ) e 1 lettore BD su 4 prese hdmi utilizzando anche sdoppiatori.
Secondo voi il decoder può essere collegato ad uno sdoppiatore hdmi o è meglio che entri diretto nella presa ?


Clsksknsknksn
__________________
FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!
CYRANO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2020, 07:19   #56
DjLode
Senior Member
 
L'Avatar di DjLode
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 16704
Quote:
Originariamente inviato da piwi Guarda i messaggi
Sono due vecchie CRT che non ho intenzione di sostituire, confido nella possibilità, se fosse necessario cambiarlo, di trovare un decoder con presa Scart.
Appena ho scoperto che la mia tv non supportava il DVB-T2 ho fatto una ricerca su Amazon e se non ricordo male mi era saltato fuori il solito decoder da incastrare nella scart come si vedeva ai tempi del primo passaggio al digitale terrestre.
__________________
Twinkle, twinkle, little star how I wonder what you are.
DjLode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2020, 07:52   #57
biometallo
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Città: :
Messaggi: 6749
Anche lo strong linkato da Cyrano giusto un paio di post sopra il tuo ha la presa scart cosi come tutti i modelli che ho visto, ovviamente con la scart la risoluzione massima resta il segnale pal 576i quindi i canali "accadi" subiranno un downscalling.
biometallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2020, 08:41   #58
gianluca.f
Senior Member
 
L'Avatar di gianluca.f
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 1173
Quote:
Originariamente inviato da kamon Guarda i messaggi
quella della cucina non ne ho idea perché già all'epoca era un modello economico e di un marchio a me sconosciuto (blaupunkt)

Scusate se ho detto fesserie ma sono anziano XD
Tu da anziano non conosci Blaupunkt? è uno scherzo?
Tra il 90 e il 2000 erano top del top sul settore autoradio.

https://it.wikipedia.org/wiki/Blaupunkt
__________________
DS214 e DS416J
risolto JDownloader su Synology dimensioni file log
gianluca.f è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2020, 08:47   #59
pipperon
Bannato
 
Iscritto dal: May 2015
Messaggi: 1577
vi e' un po di confusione riguardo il ricevitore e il pannello.

Quando arrivo' il DTT vi erano 2 tv:
quelle che lo avevan (anche CRT) e quelle HD parappapa' cinokoea con 600Hz tubbo FullHD che non lo avevano.
La cosa strana e' che molti tv fullhd corean cinesi non accettano il 1080 se arrivava dall'ingresso component (aka PC per i peones), composito e avevano paturnie persino con la HDMI (aka sciagura) se usata come tale (ovvero con HDCP)

Idem all'arrivo di trasmissioni oltre i 576.

Ma la cosa divertente che alcuni affari di razza, da noi tipicamente i tv europei e un paio di jap, non avevano sti problemi. Non parliamo poi dei loewe a cui potevi infilare il tuner come cartuccia e passavi dal PAL al DTT.

Non a caso i prodotti di marca si tenevano lontani dal 1080 per schermi tutto sommato minuscoli dell'epoca (si avvivava a malampena a 45") e si preferiva fornire un buon plasma PAL o 720 per un penoso LCD 1080 (che, ricordo, erano spesso a 6 bit!)

Ovviamente con il successo dei cinokorean, e l'evidente poco interesse per la qualita' da parte del consumatore, vi fu chi falli' e chi si adeguo' al mercato togliendo tuner, connessioni, altoparlanti, plasma e dando pixel ed etichette uniformandosi agli LCD cinokorean.

Persino chi ha fatto della produzione un imperativo per migliorare il mondo (non tutte le multinazionali hanno come scopi il solo profitto) ha dovuto inginocchiarsi al Dio consumatore.
pipperon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2020, 11:16   #60
Silent Bob
Senior Member
 
L'Avatar di Silent Bob
 
Iscritto dal: Jun 2012
Messaggi: 4155
Quote:
Originariamente inviato da Darkon Guarda i messaggi
Guarda che temo che sei te che non hai capito:
Non è che non ho capito, quando vedo una tv che mi interessa vado a cercare anche le caratteristiche tecniche etc.. etc...

Per curiosità son andato a cercarle anche a taluni TV a basso costo che trovavo, e non tanto per acquistarle ovviamente, ed ho citato le HD-Ready non a caso.
Insomma, cercando le specifiche tecniche, alcune di queste non avevano l'ombra di DVB-T2 manco a pagarle.

Io cmq non ho mai parlando di controlli su TV vendute di recente, è roba di mesi fa (forse pure 2019), e non ho parlato di gran numero, ma ciò non toglie che ci sia qualche negozio che per togliersi le scorte di magazzino può ancora vendere TV sprovviste di DVB-T2 .

Insomma, non sono andato a scrivere sta cosa "tanto per..." ma perché ho controllato ai tempi più di qualche volta.

--------------------------------------

Ciò cmq non toglie che ci saranno da cambiare almeno 2 tv a casa perché una è sicuramente pre-2010, l'altra non ricordo ma più o meno quel periodo.
E quasi sicuramente ci sarà una terza.
Ma non andiamo di corsa, quando ci sarà il momento si cambieranno man mano.
Silent Bob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
SAP introduce l'IA nelle sue soluzioni p...
OnePlus lancia in Europa il nuovo Watch ...
La US Air Force ha condotto un test con ...
Gigabyte aggiorna la garanzia dell’inter...
Seagate annuncia gli aumenti: l’impennat...
F1 24: in un video i dettagli sul nuovo ...
Destiny 2: La Forma Ultima, Cayde-6 nel ...
La Commissione europea apre un'indagine ...
Canon apre finalmente alle ottiche di te...
Slack AI diventa disponibile per tutti g...
GoPro HERO10 Black sfonda il precedente ...
Dreame L20 Ultra Complete: robot aspirap...
Corte dei Conti europea: il divieto alle...
Radeon RX 8000 RDNA 4: tutte le schede a...
iPhone 16, i tasti fisici scompariranno ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:21.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1