Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 21-08-2020, 10:23   #41
Alfhw
Senior Member
 
L'Avatar di Alfhw
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 2989
Quote:
Originariamente inviato da omerook Guarda i messaggi
Ma se avete accumulato 3000 euro di bonus non toccate niente e andate aventi a credito per un bel poi di tempo. Poi quando il bonus finisce migrate altrove
Il problema è che il bonus Wind NON è credito puro e in Wind gli addebiti mensili vengono scalati dal credito puro e non dal bonus. Quindi se arriva l'sms dovrei ricaricare ogni anno 48 euro di credito puro per mantenere il bonus.
Alfhw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2020, 10:35   #42
omerook
Senior Member
 
L'Avatar di omerook
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Civis Romanus Sum
Messaggi: 6915
A 4 euro al mese comunque non trovi nulla di interessante. Conviene tenerla finché c'è il bonus.
__________________
Asrock Q1900M , SSD 240GB, Pico Psu 90W, No Fans , No HD, zero meccanica, zero rumore!
Asrock 1333-D667, Celeron 420 Conroe-L, VID6 undervolt pin mod 0.875v, Fanless
Ubuntu delle mie brame, per me sei e sarai sempre tu il linux più bello del reame
omerook è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2020, 10:40   #43
Sste
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 1187
Vorrei sapere se in caso di recesso (senza costi per il regolamento), a seguito di rimodulazione, è l'utente a doversi far carico dei 6€ per la restituzione del credito via bonifico bancario.
Sste è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2020, 10:49   #44
GabrySP
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 3053
scheda Wind del '98 (in bundle col mitico Siemens C25) con 11.000 euri di bonus accumulati nel tempo.
Sarò costretto a cambiare gestore perché non c'è modo di usare il bonus per pagare i 4 euro mensili

luridi ladri, spero che gli 11k euri li spendano tutti in supposte e medicine
GabrySP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2020, 11:04   #45
Yramrag
Senior Member
 
L'Avatar di Yramrag
 
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
Messaggi: 5359
Quote:
Originariamente inviato da Alfhw Guarda i messaggi
Il problema è che il bonus Wind NON è credito puro e in Wind gli addebiti mensili vengono scalati dal credito puro e non dal bonus. Quindi se arriva l'sms dovrei ricaricare ogni anno 48 euro di credito puro per mantenere il bonus.
Quote:
Originariamente inviato da omerook Guarda i messaggi
A 4 euro al mese comunque non trovi nulla di interessante. Conviene tenerla finché c'è il bonus.
Aspetta, perché non è che il piano diventa un "tutto incluso" da 4€/mese, almeno da come capisco io.
Quindi per poter usare il bonus si deve comunque ricaricare almeno 4€/mese.

Quoto:
Tali piani avranno traffico incluso fino a 4 euro al mese e potranno chiamare tutti i numeri nazionali, fissi e mobili, a 29 centesimi al minuto, senza scatto alla risposta e con tariffazione al secondo. Il costo per gli SMS è di 29 centesimi e per gli MMS 50 centesimi. Il costo della Videochiamata verso WINDTRE è di 50 cent/minuto e verso altri operatori di 1 euro al minuto. Per la navigazione Internet è disponibile 1GB giornaliero al costo di 0.99 euro. Il giga è utilizzabile fino alle 23.59 del giorno in cui è stato erogato; una volta esaurito, la navigazione sarà bloccata fino al giorno successivo. E’ previsto un costo mensile di 4 euro.

Ovvero paghi 4€/mese, ma hai comunque una tariffa di:
  • chiamate a 29 centesimi al minuto;
  • SMS a 29 centesimi;
  • MMS a 50 centesimi
  • videochiamata a 50 cent/minuto oppure 1 euro al minuto (a seconda dell'operatore di destinazione);
  • 1GB giornaliero al costo di 0.99 euro.
Per fare un esempio molto semplificato:
  • hai 10 euro di credito;
  • il giorno 1 del mese scalano i 4 euro (credito residuo: 6 euro);
  • ti colleghi a internet (consumando meno di 1GB) per 7 giorni: il costo delle connessioni è di 0,99*7=6,93 euro, di cui solo i primi 4 sono inclusi nel "canone" mensile. La differenza di 2,93 viene scalata dal credito residio;
  • all'inizio del giorno 8 il credito residuo risulta di 3,07€.

Contando che probabilmente queste sim sono solo tenute in vita con una ricarica all'anno (che un tempo era di 5€, ma adesso sono diventati 4+1, quindi per avere tutto credito serve almeno quella da 6), hanno quasi decuplicato la spesa per il cliente (6*8 = 12*4 = 48).

Dei geni del male, non c'è che dire.

Da quando sono diventati WINDTRE stanno prendendo una bruttissima piega.
Yramrag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2020, 11:17   #46
Alfhw
Senior Member
 
L'Avatar di Alfhw
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 2989
Quote:
Originariamente inviato da GabrySP Guarda i messaggi
scheda Wind del '98 (in bundle col mitico Siemens C25) con 11.000 euri di bonus accumulati nel tempo.
Sarò costretto a cambiare gestore perché non c'è modo di usare il bonus per pagare i 4 euro mensili

luridi ladri, spero che gli 11k euri li spendano tutti in supposte e medicine
Tu hai una sim vecchissima. Ti è già arrivato l'sms?
Alfhw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2020, 11:35   #47
Silent Bob
Senior Member
 
L'Avatar di Silent Bob
 
Iscritto dal: Jun 2012
Messaggi: 4153
Quindi non è per chi ha un normale abbonamento mi par di capire, altrimenti a mio padre devo cambiare operatore, e non solo lui.

Praticamente hanno fatto come TIM, deciso all'ultimo minuto, con appena un mese di tempo per regolarsi, complimentoni davvero. A distanza di 6 mesi circa hanno effettuato la stessa scelta.

Poi no, non c'è un cartello tra operatori...
Silent Bob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2020, 12:18   #48
Ginopilot
Senior Member
 
L'Avatar di Ginopilot
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Messaggi: 19252
Quote:
Originariamente inviato da Silent Bob Guarda i messaggi
Quindi non è per chi ha un normale abbonamento mi par di capire, altrimenti a mio padre devo cambiare operatore, e non solo lui.

Praticamente hanno fatto come TIM, deciso all'ultimo minuto, con appena un mese di tempo per regolarsi, complimentoni davvero. A distanza di 6 mesi circa hanno effettuato la stessa scelta.

Poi no, non c'è un cartello tra operatori...
In realta' non e' la prima volta. Mi sono accorto che la mia vecchiassima 24ore light e' stata trasformata arbitrariamente in wind2 con 2 euro al mese, che non mi vengono addebitati in quanto ho una all inclusive. Sono anni ormai che sono indeciso se sfancularli o meno, ancora non me ne hanno dato la scusa.
__________________
Venduto Synology DS-211 e Qnap TS-412
Ginopilot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2020, 12:41   #49
Silent Bob
Senior Member
 
L'Avatar di Silent Bob
 
Iscritto dal: Jun 2012
Messaggi: 4153
Quote:
Originariamente inviato da Ginopilot Guarda i messaggi
In realta' non e' la prima volta. Mi sono accorto che la mia vecchiassima 24ore light e' stata trasformata arbitrariamente in wind2 con 2 euro al mese, che non mi vengono addebitati in quanto ho una all inclusive. Sono anni ormai che sono indeciso se sfancularli o meno, ancora non me ne hanno dato la scusa.
Forse Wind ha iniziato prima (di tim), io ad ogni modo mai usata, sempre avuto tim per quasi 20 anni, da inizio anno Iliad

Però ecco, chi come me usa il telefono poco è stato costretto coercitivamente a fare un passaggio perché se devo usare il telefono per emergenza me ne sarei ritrovato senza.

Invece di rimodulazioni di prezzo continua rimarrà sempre Voda indegnametne prima, ma di questo ne ho parlato nei topic che riguardavano Vodafone.
Silent Bob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2020, 12:56   #50
Yramrag
Senior Member
 
L'Avatar di Yramrag
 
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
Messaggi: 5359
Sbaglio, o l'avvisodi modifica (via sms in questo caso) deve arrivare entro 30 giorni?
Quindi, se le modifiche sono a partire dal 23 settembre 2020, il messaggio deve arrivare non oltre il 24 agosto, corretto?
Yramrag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2020, 12:58   #51
Silent Bob
Senior Member
 
L'Avatar di Silent Bob
 
Iscritto dal: Jun 2012
Messaggi: 4153
Quote:
Originariamente inviato da Yramrag Guarda i messaggi
Sbaglio, o l'avvisodi modifica (via sms in questo caso) deve arrivare entro 30 giorni?
Quindi, se le modifiche sono a partire dal 23 settembre 2020, il messaggio deve arrivare non oltre il 24 agosto, corretto?
non ricordo bene, ma a me (su TiM) arrivo pochissimo prima del mese a disposizione, con 2 mesi hai la possibilità di cercarti pure l'offerta migliore, ma con 1 mese a disposizione se hai urgenza cambi il prima possibile.

Bisognerebbe saperlo da qualche utente qua dentro.
Silent Bob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2020, 13:37   #52
makka
Senior Member
 
L'Avatar di makka
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Zena - Pegli
Messaggi: 1636
Sim wind da anni e usata solo come numero di servizio per la casa in montagna
(li prende bene solo wind) e quindi tenuta attiva con ricarica annuale e praticamente zero traffico.
Non ho ricevuto l'sms ma sulla app "WindTre" è comparsa la notifica con l'avviso della rimodulazione, magari l'sms arriverà nei prossimi giorni, boh !
Cercherò anche io alternative ovviamente....
da zero a 4E al mese direi che non mi va bene per niente, almeno con l'uso che faccio io di questa sim.
__________________
Intel Core i5 12500 Msi Pro Z690-P 32Gb Corsair Dominator Platinum GTX1660Super Sk Hynix P41 1Tb Netac NV5000 2Tb Crucial MX500 500Gb WD Green 2Tb AC Baydream LG 29WK500
Beelink Mini S12Pro N100 16Gb Ssd 512Gb Samsung Galaxy Tab A7 Realme XT
makka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2020, 14:49   #53
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21906
Quote:
Originariamente inviato da Yramrag Guarda i messaggi
A
Ovvero paghi 4€/mese, ma hai comunque una tariffa di:
  • chiamate a 29 centesimi al minuto;
  • SMS a 29 centesimi;
  • MMS a 50 centesimi
  • videochiamata a 50 cent/minuto oppure 1 euro al minuto (a seconda dell'operatore di destinazione);
  • 1GB giornaliero al costo di 0.99 euro.
A mese sembrano prezzi di anni fa.... da vergognarsi.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2020, 15:03   #54
Silent Bob
Senior Member
 
L'Avatar di Silent Bob
 
Iscritto dal: Jun 2012
Messaggi: 4153
è praticamente una tariffa a consumo in abbonamento, un nonsense.
Silent Bob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2020, 15:12   #55
Yramrag
Senior Member
 
L'Avatar di Yramrag
 
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
Messaggi: 5359
Quote:
Originariamente inviato da Silent Bob Guarda i messaggi
è praticamente una tariffa a consumo in abbonamento, un nonsense.
A me sembra più un latrocinio
Yramrag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2020, 15:27   #56
Silent Bob
Senior Member
 
L'Avatar di Silent Bob
 
Iscritto dal: Jun 2012
Messaggi: 4153
Quote:
Originariamente inviato da Yramrag Guarda i messaggi
A me sembra più un latrocinio
giusto, termine perfetto.

ma diciamo che i termini che vengono fuori sono altri, ma sono tutti da censura preventiva

Ora mi domando, Tim, Wind3, gli altri operatori come sono messi?
non so veramente se c'è ancora qualche d'uno che ha una sim a consumo senza questa fregatura.
Silent Bob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2020, 15:55   #57
maxpower4zx
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 360
Quote:
Originariamente inviato da Alfhw Guarda i messaggi
Io sono nella tua stessa situazione: ho una sim Wind di 19 anni fa e Pieno Wind Old (lo stesso tuo) attivo con un sacco di bonus. Anche a me NON è arrivato l'sms. Però so di un'utente con pieno wind Old in un altro forum a cui è arrivato. Magari dipende dall'età della sim. Ad altri utenti con sim Wind vecchissime è arrivato l'sms?

Tu cambierai operatore? Ma così perderai tutto il bonus! C'è modo di recuperare il bonus?
no il bonus lo perdi sicuramente, ma se devo pagare 4 euro al mese tanto vale che ne spendo 7€ con iliad ed ho tutto senza tanti casini.
maxpower4zx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2020, 18:42   #58
mapko
Senior Member
 
L'Avatar di mapko
 
Iscritto dal: Sep 2012
Città: (SA)
Messaggi: 1252
chiedo scusa, letto l'articolo, fatemi capire, alle ricaricabili verrà addebitato senza facoltà di scelta un costo mensile di 4€ per "Garantire gli investimenti e continuare ad assicurare un servizio di qualità"?

Cioè, che significa "piano tariffario a consumo"?
A me sull'app non è uscito nessun avviso.
Io come piano tariffario ho il 3Basic...
__________________
[Trattative completate nel Mercatino] ~ [Trattative attuali: Telefonia, Router, RAM, Monitor]

Ultima modifica di mapko : 21-08-2020 alle 18:45.
mapko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2020, 20:23   #59
gatto23
Senior Member
 
L'Avatar di gatto23
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
Messaggi: 2728
Non è una questione di criminali o no, ormai è chiaro che da 5 anni e più ad oggi nessun operatore vuole avere sim attive senza pagare anche che non generino traffico.
Con WINDTRE anche io posseggo una SIM che sul tablet pago 5€ al mese per appena 3Gb ma non ho voglia, per quello che lo uso, di spenderne anche solo 2€ in più che mi permetterebbero di avere decine di GB e traffico voce ma inutili per il mio scopo.
Che piaccia o no questo è il cartello intrapreso dei carrier e non solo italiani... rassegnamoci!
gatto23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2020, 08:25   #60
Silent Bob
Senior Member
 
L'Avatar di Silent Bob
 
Iscritto dal: Jun 2012
Messaggi: 4153
Quote:
Originariamente inviato da gatto23 Guarda i messaggi
Non è una questione di criminali o no, ormai è chiaro che da 5 anni e più ad oggi nessun operatore vuole avere sim attive senza pagare anche che non generino traffico.
il fatto è che se ad un operatore gli dai tutto sto potere, loro lo sfruttano.

Oramai quanti di noi abbiamo avuto problemi riguardo la telefonia (anche per casa)?

Ma soprattutto, il discorso di rimodulazione unilaterale, ora questo, più altri dissidi, alla fine sembra che c'hanno ragione sempre loro...
Quote:
Originariamente inviato da gatto23 Guarda i messaggi
Con WINDTRE anche io posseggo una SIM che sul tablet pago 5€ al mese per appena 3Gb ma non ho voglia, per quello che lo uso, di spenderne anche solo 2€ in più che mi permetterebbero di avere decine di GB e traffico voce ma inutili per il mio scopo.
ah, qua c'è da dire che, puoi stare decenni con un operatore, ma MAI che ti fanno offerte decenti

Quote:
Originariamente inviato da gatto23 Guarda i messaggi
Che piaccia o no questo è il cartello intrapreso dei carrier e non solo italiani... rassegnamoci!
tempo fa in altro topic lo avevo chiesto, quanto ne sai di come gestiscono tutto all'estero?
Silent Bob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
La cinese Dongfeng produrrà i suo...
NVIDIA SFF Enthusiast GPU: nuovo program...
Alfa Romeo, il CEO avverte i politici: a...
Nothing Ear e Ear (a): l'evoluzione degl...
HR, customer experience, procurement: ec...
Utenti Discord, attenzione! Spy.Pet &egr...
Ottimi prezzi per i controller DualSense...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:59.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1