Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 26-10-2011, 13:10   #41
dufastoni
Member
 
L'Avatar di dufastoni
 
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Firenze Sudde
Messaggi: 141
Quote:
Originariamente inviato da guapio Guarda i messaggi
Raga io l'ho ordinato sul sito dell 2 giorni fa mi dovrebbe arrivare domani pagato 349. Sapete mi sto già pentendo!!!
Leggendo thread del u2410 ho sentito gente che telefonando a Dell ha ottenuto uno sconto sul monitor pagandando 400!!! Aquesto punto mi viene la rabbia e penso che per 50 euro avrei potuto avere u2410!!
probabile che i 400€ per il 2410 fossero iva esclusa
dufastoni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2011, 13:49   #42
Emblema
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 556
Io invece ho fatto il contrario, ho dato indietro l'U2410 per prendermi questo, che trovo decisamente più appagante, nonostante non è un monitor wide gamut.. Ma tenermi quel "fornetto" a CCFL sulla scrivania.. no grazie..

Ultima modifica di Emblema : 26-10-2011 alle 13:51.
Emblema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2011, 14:00   #43
guapio
Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Carrara
Messaggi: 34
Quote:
Originariamente inviato da Emblema Guarda i messaggi
Io invece ho fatto il contrario, ho dato indietro l'U2410 per prendermi questo, che trovo decisamente più appagante, nonostante non è un monitor wide gamut.. Ma tenermi quel "fornetto" a CCFL sulla scrivania.. no grazie..

La differenza di gamut è così evidente tra i due monitor? Io per questo motivo e per la porta hdmi avrei preferito u2410 ma visto la differenza di prezzo ho optato per il 2412..

Mi potreste consigliare che test fare appena arriva il monitor per verificare che funzioni tutto perfettamente? grazie.

ciao
guapio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2011, 14:11   #44
Emblema
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 556
Quote:
Originariamente inviato da guapio Guarda i messaggi
La differenza di gamut è così evidente tra i due monitor? Io per questo motivo e per la porta hdmi avrei preferito u2410 ma visto la differenza di prezzo ho optato per il 2412..

Mi potreste consigliare che test fare appena arriva il monitor per verificare che funzioni tutto perfettamente? grazie.

ciao
Guarda la maggior parte di quelli che hanno l'U2410 lo tengono in modalità sRGB, quindi non capisco perchè acquistare un wide gamut per tenerlo "castrato"..

l'Eizo test monitor è più che sufficiente..
Emblema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2011, 14:31   #45
Emblema
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 556
Quote:
Originariamente inviato da guapio Guarda i messaggi
La differenza di gamut è così evidente tra i due monitor? Io per questo motivo e per la porta hdmi avrei preferito u2410 ma visto la differenza di prezzo ho optato per il 2412..

Mi potreste consigliare che test fare appena arriva il monitor per verificare che funzioni tutto perfettamente? grazie.

ciao
Mi ero dimenticato di dirti poi di farci sapere se è tutto ok, almeno constatiamo anche se la qualità del prodotto finale Dell è migliorata rispetto al passato..

Ultima modifica di Emblema : 26-10-2011 alle 14:34.
Emblema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2011, 15:46   #46
guapio
Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Carrara
Messaggi: 34
Quote:
Originariamente inviato da dufastoni Guarda i messaggi
probabile che i 400€ per il 2410 fossero iva esclusa
Si forse hai ragione..
guapio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2011, 16:26   #47
The Bear
Senior Member
 
L'Avatar di The Bear
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Provincia de Vicensa
Messaggi: 1087
Finalmente anch'io felice possessore di 2 di questi monitor, ma sfortunatamente ancora imballati in entrata. Stasera si scarta!

Spero proprio di non avere problemi coi pannelli...

Ma se un video in hd o un bluray lo vedo dal pc,
non avrei nessun problema di distorsione dell'aspect ratio?

Il problema esiste se il dell viene usato come tv, giusto?
(tanto per capire, dato che ho la tv in salotto per film&co).
__________________
The Bear's PC: Corsair Carbide 540 | Corsair HX 1050W | i7 2600K @ 4.6 Ghz + Corsair H100i | Asus Sabertooth P67 | Corsair Vengeance 4x4gb CL8 1600mhz | Asus Essence STX | MSI 2 x GTX 970 Gaming 4GB SLI | Samsung SSD 840 Pro | Samsung 2 x Spinpoint F1 1Tb | 3 x Dell 2412m @ 3600x1920| Media Server: Asrock z77e-itx | i3 3225 @ 3.3 Ghz | Corsair H50 | 5 x WD Green 2Tb |
The Bear è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2011, 19:38   #48
Althotas
Senior Member
 
L'Avatar di Althotas
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 16645
Quote:
Originariamente inviato da The Bear Guarda i messaggi
Ma se un video in hd o un bluray lo vedo dal pc,
non avrei nessun problema di distorsione dell'aspect ratio?

Il problema esiste se il dell viene usato come tv, giusto?
Giusto.
__________________
LG 32PG6000 Rulez! - Settings di base per plasma LG serie 2009 e 2010-2011: LINK
Althotas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2011, 19:39   #49
Berseker86
Senior Member
 
L'Avatar di Berseker86
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Provincia di Lecco
Messaggi: 2195
Quote:
Originariamente inviato da The Bear Guarda i messaggi

Ma se un video in hd o un bluray lo vedo dal pc,
non avrei nessun problema di distorsione dell'aspect ratio?

Il problema esiste se il dell viene usato come tv, giusto?
(tanto per capire, dato che ho la tv in salotto per film&co).
esatto

ma tanto, sto monitor non ha neanche la porta HDMI, quindi non vedo sinceramente sto difetto cosi esagerato..
per le console, si acquistano i TV a mio avviso (come dalla notte dei tempi)
__________________

Main PC:
CPU Intel i5-3470 CPU @3.20GHz \\ MB: ASRock Z77 Pro4-M \\ RAM 4x4GB DDR@1666MHz \\ VGA Tahiti LE [Radeon HD 7870 XT - 2GB] \\ Case Antec One

Berseker86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2011, 23:25   #50
Vagrant75
Senior Member
 
L'Avatar di Vagrant75
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Grosseto
Messaggi: 1470
Quote:
Originariamente inviato da Emblema Guarda i messaggi
Guarda la maggior parte di quelli che hanno l'U2410 lo tengono in modalità sRGB, quindi non capisco perchè acquistare un wide gamut per tenerlo "castrato"..

l'Eizo test monitor è più che sufficiente..
Non è che uno lo castri ... dato che in AdobeRgb ha copertura del 96% e in Srgb del 100% conta molto anche che spazio colore ti serva usare
Il 2412M ha un Gamut di colori del 82% (CIE 1976) mentre l'U2410 del 110% (CIE 1976).
__________________
DELL U2410 H-IPS + ASUS AM3 M4A79XTD EVO + AMD Phenom II X4 955 3.2Ghz 4x512KB Black Edition/Arctic Cooling Freezer Xtreme rev2 + DDR3 1333Mhz PC10666 4GB CORSAIR XMS3 CL9 + AMD SAPPHIRE HD6870 1GB + Western Digital 500GB WD5001AALS 7200rpm 32MB Black + Corsair CMPSU-650HXEU 650W + Xbox360 + Ps3

Ultima modifica di Vagrant75 : 26-10-2011 alle 23:28.
Vagrant75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2011, 14:54   #51
Emblema
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 556
Quote:
Originariamente inviato da Vagrant75 Guarda i messaggi
Non è che uno lo castri ... dato che in AdobeRgb ha copertura del 96% e in Srgb del 100% conta molto anche che spazio colore ti serva usare
Il 2412M ha un Gamut di colori del 82% (CIE 1976) mentre l'U2410 del 110% (CIE 1976).
Giustissima deduzione, infatti la maggior parte degli utenti utilizza lo spazio colore previsto nel Preset sRGB.. Trovo solo bizzarro avere un monitor Premier Color con un'escursione cromatica superiore al miliardo relegato in uno spazio colore ben inferiore ed oltretutto solo una percentuale bassissima di utenti che lo acquistano provvede alla ricalibrazione cromatica tramite l'ausilio di sonda/colorimetro
Emblema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2011, 14:58   #52
guapio
Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Carrara
Messaggi: 34
Ciao, è arrivato oggi! tempi di spedizioni fulminei l'ho ordinato il 21 arrivato stamattina, nonostante il mal tempo..
Il monitor è perfetto non ha dead pixel ne aloni strani almeno per quello che vedo io.. ho fatto l'eizo test..

L'unico difettuccio che forse vedo è che nel bianco o colori chiari si nota un pò l'effetto glare.. ma credo che ci devo un pò fare l'occhio..

in generale è bellissimo anche il design mi piace davvero tanto! i colori mi sembrano molto ben contrastati.. per il momento lo sto confrontando con il portatile dell studio 15" che ho al lavoro quindi non un gran termine di paragone!

Posso dire che anche questa volta Dell non mi ha deluso..
anzi una volta mi ha deluso quando comprai il netbook per la mia ragazza, aveva un monitor pessimo se confrontato con un acer della stesso genere!

Ultima modifica di guapio : 27-10-2011 alle 16:31.
guapio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2011, 15:24   #53
guapio
Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Carrara
Messaggi: 34
Rifacendo l'eizo test ho notato che nel test 8 (Moire 2) si nota uno sfarfallio cosa che nel portatile non c'è... voi lo notate??

Poi nel test del bianco negli angoli in basso è leggermente più scuro rispetto alla parte superiore....


il mio è Rev A01 di Agosto 2011 il vostro?

Ultima modifica di guapio : 27-10-2011 alle 16:32.
guapio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2011, 18:05   #54
Vagrant75
Senior Member
 
L'Avatar di Vagrant75
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Grosseto
Messaggi: 1470
Quote:
Originariamente inviato da Emblema Guarda i messaggi
Giustissima deduzione, infatti la maggior parte degli utenti utilizza lo spazio colore previsto nel Preset sRGB.. Trovo solo bizzarro avere un monitor Premier Color con un'escursione cromatica superiore al miliardo relegato in uno spazio colore ben inferiore ed oltretutto solo una percentuale bassissima di utenti che lo acquistano provvede alla ricalibrazione cromatica tramite l'ausilio di sonda/colorimetro
Ecco sì, il fatto della sonda è assai più grave
Io ho calibrato sia Adobe Rgb che Srgb ... però per il mio utilizzo preferisco Srgb.
Poi extra per me era importante il mappaggio 1:1
__________________
DELL U2410 H-IPS + ASUS AM3 M4A79XTD EVO + AMD Phenom II X4 955 3.2Ghz 4x512KB Black Edition/Arctic Cooling Freezer Xtreme rev2 + DDR3 1333Mhz PC10666 4GB CORSAIR XMS3 CL9 + AMD SAPPHIRE HD6870 1GB + Western Digital 500GB WD5001AALS 7200rpm 32MB Black + Corsair CMPSU-650HXEU 650W + Xbox360 + Ps3
Vagrant75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2011, 18:36   #55
luX0r.reload
Senior Member
 
L'Avatar di luX0r.reload
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Potenza
Messaggi: 4254
Quote:
Originariamente inviato da guapio Guarda i messaggi
L'unico difettuccio che forse vedo è che nel bianco o colori chiari si nota un pò l'effetto glare..
Come glare? Ma sto monitor non ha lo schermo opaco?
luX0r.reload è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2011, 18:40   #56
leomrt
Member
 
L'Avatar di leomrt
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 207
Ciao a tutti, qualcuno di voi sa come funziona la garanzia acquistando dal sito del peperoncino?
mi spiego meglio, si hanno sempre i tre anni di garanzia e lo 0 pixel?

Ciao Leo
leomrt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2011, 18:53   #57
Cafonauta
Member
 
Iscritto dal: Jul 2009
Messaggi: 132
Quote:
Originariamente inviato da leomrt Guarda i messaggi
Ciao a tutti, qualcuno di voi sa come funziona la garanzia acquistando dal sito del peperoncino?
mi spiego meglio, si hanno sempre i tre anni di garanzia e lo 0 pixel?
Anche io sarei interessato
Cafonauta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2011, 19:30   #58
Emblema
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 556
Quote:
Originariamente inviato da leomrt Guarda i messaggi
Ciao a tutti, qualcuno di voi sa come funziona la garanzia acquistando dal sito del peperoncino?
mi spiego meglio, si hanno sempre i tre anni di garanzia e lo 0 pixel?

Ciao Leo
Questo non saprei dirtelo però credo che se hai problemi sono loro a doversi interfacciare con la Dell...
Emblema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2011, 19:33   #59
Emblema
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 556
Quote:
Originariamente inviato da guapio Guarda i messaggi
Rifacendo l'eizo test ho notato che nel test 8 (Moire 2) si nota uno sfarfallio cosa che nel portatile non c'è... voi lo notate??

Poi nel test del bianco negli angoli in basso è leggermente più scuro rispetto alla parte superiore....


il mio è Rev A01 di Agosto 2011 il vostro?
Si degli angoli in basso leggermente più scuri ne parla anche Prad.de, che però gli rifila ben 4 stelle e un "Gut", che dato da Prad ha un valore incredibile, visto che è l'unico recensore serio a cui fare riferimento.. A differenza di Lesnumeriques che preferisco non commentare o diventerei molto volgare
Emblema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2011, 21:45   #60
guapio
Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Carrara
Messaggi: 34
Quote:
Originariamente inviato da luX0r.reload Guarda i messaggi
Come glare? Ma sto monitor non ha lo schermo opaco?
Forse ho sbagliato termine. intendevo dire che ha un rivestimento antiriflesso un pò pesante.. nei bianchi un pò brilla non so spiegarmi....
guapio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:40.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v