Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 22-10-2016, 13:05   #4681
melo88
Member
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 35
e tu tra le due epson WF 3620 DWF e canon MX925 quale consigli?
ho dato uno sguardo comparando i due prodotti e hanno sommariamente le stesse funzioni, orientativamente lo stesso prezzo, come caratteristiche forse a prima vista sembra leggermente superiore la canon, tu cosa ne pensi?
Forse se non ho capito male, la canon a dofferenza della epson non ha la scansione fronte e retro, giusto?
In ultimo volevo chiederti, ho trovato due versione della canon MX925, una versione normale e una versione iox, volevo capirne la differenza, visto che a prima vista sembrano identiche, ma non lo sono, perchè c'è anche una differenza di prezzo....grazie

Ultima modifica di melo88 : 22-10-2016 alle 13:22.
melo88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2016, 13:31   #4682
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21906
Non conosco la versione 'iox', sarà un codice del venditore della stampante più che del produttore. Se hai dei dubbi cerca sul sito del produttore. Certi codici sono copia-incolla magari del database del venditore e non del produttore. Su amazon la vedo a 113 eur mentre su quel webitalia leggo 106 con 'iox' ma ci mettono pure un 'BJ' che non c'entra nulla... le 'BJ era linee di stampanti Canon di 10/15 anni fa.
Non saprei suggerti l'una o l'altra è una scelta personale. Se avessi bisogno del fax passerei dalla mia attuale MG7550 alla MX925 se non altro per usare le stesse cartucce.

>>Forse se non ho capito male, la canon a dofferenza della epson non ha la scansione fronte e retro, giusto?>>

No, sbagliato. Per la scansione fronte e retro devi andare su altri modelli Epson o Canon (o altro...forse) che costano molto di più. Vedi post pag 234 . Chiaramente la scansione F/R che prevede di solito un ADF in grado di caricare e gestire sui due lati il foglio, esclude tutti i modelli che hanno solo uno scanner piano come la serie MG7000. La MX 925 ha anche un ADF F/R.

Ultima modifica di giovanni69 : 23-10-2016 alle 16:31. Motivo: Aggiunto 'SOLO'
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2016, 13:49   #4683
melo88
Member
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 35
no, io ho visto lo stesso venditore (esprinet) avere la stampante nelle due versioni e la iox costa 20€ in meno.....boh....
Quindi tu tra la epson e la canon andresti sulla canon se non ho capito male, giusto?
melo88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2016, 13:54   #4684
Blackhawk9
Member
 
Iscritto dal: May 2009
Messaggi: 198
Ciao a tutti, sto valutando l'acquisto di una nuova stampante.
Ho da anni una canon mp510 che ha fatto egregiamente il suo dovere, sia su stampe classiche che fotografiche. Purtroppo è giunto il momento di sostituirla, dato che con windows 10 non sono stati rilasciati drivers e anche su windows 7 ormai i colori di stampa sono sballati.
Cosa mi consigliate come stampante intorno alle 50€? Non ho pretese, afccio stampe normali, spesso a colori e qualche volta fotografiche.
Una delle caratteristiche di cui sono alla ricerca è la possibilità di reperire cartucce compatibili economiche, cosa che ho fatto fino ad ora con la canon mp510.
Grazie.
__________________
ACER ASPIRE 5755G - Intel Core i5 - 6 Gb DDR3 RAM - 750 Gb HDD - 1Gb Nvidia GT630 - WINDOWS 8.1 64 BIT
Blackhawk9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2016, 14:16   #4685
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21906
Alcune considerazioni sulle stampanti da 50/70 EUR

@Blackhawk9: Giusto per capirci subito, trovare una stampante sui 50 eur che abbia diffusione tale da offrire cartucce/ serbatoi con costo medio da 1 eur come la MP510,oggigiorno è molto difficile.

Di solito più abbassi il costo stampante e più aumenta il costo dei consumabili.
Ti consiglio di leggerti la risposta data all'utente kekko_87 qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=4671
ed anche il resto del post e post successivi.

Per la fascia attorno ai 50/60 eur, ti consiglio di valutare la Canon MG5750 le cui cartucce compatibili della serie 570/571 costano attorno ai 3.5/5 EUR EUR per colore. Visto che però stampi foto ("spesso a colori e qualche volta fotografiche"), vedi se la qualità di stampa (4800x1200) è sufficiente. Giusto per intenderci il modello top MG7750 (esacromia con doppio nero e grigio) arriva a 9600x2400, gocce da 1 picolitro ed usa le stesse cartucce, quindi con costo singolo attorno ai 3.5/5 eur (sono le stesse). Soluzione intermedia è la MG6850.

Se ti accontenti di un modello più vecchio ma flessibile come la Canon IP7250 è una pentacromia ma usa le precedenti 550/551 che si trovano a circa 1 eur. Costa sui 74 eur. Oppure devi cercare altri 'vecchi' modelli che usano appunto le 550/551 per sfruttare il basso costo per colore (Vedi post 4671), tra cui le gloriose MG 7150 e MG7550 entrambe esacromia ma introvabili ed a costo elevatissimo.

Magari usa il link del comparatore Canon per valutare le caratteristiche che ti interessano (vedi sempre #4671).

Nel mondo HP trovi ad es. HP ENVY 4520 che costa sui 50 eur ma poi le cartucce, avendo la testina incorporata hanno costi elevati (originale nero HP 14 EUR, originale tricromia HP 28 EUR). Non pare esistano cartucce compatibili. Quindi semmai devi affidarti ai kit inchiostri.
Idem per la HP OfficeJet 3830 sui 65 eur le cui due cartucce compatibili poi costano 30 eur al paio (nero+colore).
[EDIT 2021]: Oggigiorno il modello InstantInk di HP ha però rivoluzionato anche il costo anche delle cartucce con testina incorporata. Ad es. una HP Envy 6420 è vero che ha serbatoio + testina incorporata ma grazie all'abbonamento InstantInk non è più un costo come una volta: il programma parte da 0.99€/mese per 15 pagine con accumulo delle pagine non utilizzate. Con 2.99€ si arriva al piano di stampa occasionale di 50 pagine al mese. Se si secca una cartuccia, la sostituiscono gratuitamente! E questa è un'assicurazione contro il rischio di sprecare soldi quando si usa poco (o male) la stampante.

Anche la Epson Workforce WF-2510WF sempre del 2012 ha un basso costo di gestione, attorno ad 1 eur colore e costa sui 63 eur (o se trovi la rara WF-2540WF).
Anche la serie Epson WorkForce WF-2630WF ha costi di gestione attorno ad 1 eur a colore ma costa sempre oltre il tuo budget.. siamo sui 77 eur ma include il fax. Potrebbe essere tuttavia un buon compromesso.

Rispetto all'uso della MP510 magari valuta se hai esigenze che si sono evolute da quando l'hai acquistata: magari ora ti potrebbe far comodo stampare da smartphone e usa una connessione Wi-Fi Direct perchè hai dispositivi compatibili che potrebbero sfruttare tale connessione che non richiede un router di mezzo.. ecc. tutte cose di cui non si parlava a quell'epoca.

Quote:
Originariamente inviato da melo88 Guarda i messaggi
...cut..
Quindi tu tra la epson e la canon andresti sulla canon se non ho capito male, giusto?
Sì ma solo personalmente; hai letto il mio contesto e potrebbe non far testo nel tuo caso.
Codice mpn o ean: 6992B009IOX , forse esprinet per qualche ragione usa quel codice in un prodotto e nell'altro no. Nel dubbio chiedi a Canon o Esprinet.

Ultima modifica di giovanni69 : 22-09-2021 alle 10:53.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2016, 23:12   #4686
Blackhawk9
Member
 
Iscritto dal: May 2009
Messaggi: 198
@giovanni, grazie per l'esauriente risposta. Diciamo che sarei disposto a salire sui 70 euro. Come faccio a valutare il costo delle cartucce per le varie stampanti che trovo? Per ora ho cercato per i modelli che visionavo le cartucce corrispondenti su ebay per verificarne il prezzo. Vi é qualche metodo più tecnico per capire quale stampante ha le cartucce più economiche? Mi sembra di capire sicuramente non quelle con testina incorporata.
__________________
ACER ASPIRE 5755G - Intel Core i5 - 6 Gb DDR3 RAM - 750 Gb HDD - 1Gb Nvidia GT630 - WINDOWS 8.1 64 BIT
Blackhawk9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2016, 23:50   #4687
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21906
Certamente se il criterio di scelta parte dalle cartucce, quelle con testina incorporata hanno costi per forza maggiori perchè comprensivi della parte elettronica, circuito stampato... Se scegli su uno shop online una certa stampante, e poi metti la ricerca 'cartucce compatibili' vicino al nome delle stampante, verranno fuori dei risultati.
Alcune delle stampante suggerite nel post di cui sopra #4671 hanno i costi più bassi in circolazione. Non conosco altri metodi più tecnici, se non quello contrario di partire al limite dai fornitori di cartucce ed andare a ritroso con le stampanti ma temo che perderesti ancor più tempo perchè la ricerca sarebbe ancora più dispersiva, includendo come corrispondenza nei risultati anche stampanti che non sono di fatto più acquistabili sul mercato del nuovo (es. le gloriose Canon Pixma IP3000, Ip4000..) ma di cui si trovano ancora le cartucce ed ancor meno nella fascia di prezzo da te desiderata.

Ultima modifica di giovanni69 : 22-10-2016 alle 23:52.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2016, 23:59   #4688
Blackhawk9
Member
 
Iscritto dal: May 2009
Messaggi: 198
Allora se in giro mi capitano i modelli da te suggeriti e anche quelli dell'altro post, restringo la scelta fra questi, altrimenti come dici giustamente diventa complicato. Penso che per il mio uso abbiano caratteristiche di qualità sufficienti.
Salendo oltre le 70 euro (all'epoca la mp510 la pagai 150 euro) cosa aumenta principalmente? Grazie.
__________________
ACER ASPIRE 5755G - Intel Core i5 - 6 Gb DDR3 RAM - 750 Gb HDD - 1Gb Nvidia GT630 - WINDOWS 8.1 64 BIT
Blackhawk9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2016, 00:09   #4689
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21906
Beh, salendo può aumentare la risoluzione motivo per cui sopra ho citato la MG7750, oppure la dimensione del formato di stampa (es. A3+), oppure la presenza di scansione F/R ; oppure la presenza contemporanea di alcune funzioni che spesso si trovano solo come alternative, disgiunte (es. pentacromia con fax ed ADF), ecc. Il comparatore di stampanti Canon è anche utile in tal senso. Chiaro che non è detto che poi salendo di prezzo si riesca a anche a trovare il tipo di cartucce con il costo più basso perchè specie nei modelli più recenti si utilizzano formati (es. 570/571) che sono utilizzati in un numero inferiori di modelli rispetto alle 550/571 per cui i produttori di cartucce hanno economie di scala inferiori e quindi costi maggiori. Ma siamo già scesi spesso sotto i 4 EUR quindi un -20% del costo iniziale attorno ai 5 EUR per colore quando uscirono le prime 570/571 prima dell'estate. Probabilmente quella MP510 adesso sarebbe una stampante nella fascia a prezzo di mercato attorno ai 110/125 EUR, se si pensa che a quel tempo non esisteva tutta la segmentazione di prezzo di prodotti esistente oggi sia per linee che per produttori. Ripeto, valuta anche le cose nuove che potresti fare con una nuova stampante, ponendoti da una prospettiva diversa rispetto a quanto hai fatto fino ad ora; insomma il valore d'uso per te attuale e prospettico.

Ultima modifica di giovanni69 : 23-10-2016 alle 16:03.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2016, 14:18   #4690
robg
Member
 
L'Avatar di robg
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Venaria Reale (TO)
Messaggi: 261
Quote:
Originariamente inviato da melo88 Guarda i messaggi
e tu tra le due epson WF 3620 DWF e canon MX925 quale consigli?
ho dato uno sguardo comparando i due prodotti e hanno sommariamente le stesse funzioni, orientativamente lo stesso prezzo, come caratteristiche forse a prima vista sembra leggermente superiore la canon, tu cosa ne pensi?
Forse se non ho capito male, la canon a dofferenza della epson non ha la scansione fronte e retro, giusto?
In ultimo volevo chiederti, ho trovato due versione della canon MX925, una versione normale e una versione iox, volevo capirne la differenza, visto che a prima vista sembrano identiche, ma non lo sono, perchè c'è anche una differenza di prezzo....grazie
scusate se entro a gamba tesa!, innanzitutto ciao ai presenti!
detto cio' la mx925 HA il double face sia in adf , sia in stampa.
e per mia personale e decennale militanza in epson , annuncio che sto guarendo da una orchite acuta, dovuta all'uso della suddetta marca, sia per lo spreco programmato di ink , sia per la elevata secchezza della sua testina,
che tra solventi e lavori per stapparla
finalmente, per ora, vivo in pace

Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Non conosco la versione 'iox', sarà un codice del venditore della stampante più che del produttore. Se hai dei dubbi cerca sul sito del produttore. Certi codici sono copia-incolla magari del database del venditore e non del produttore. Su amazon la vedo a 113 eur mentre su quel webitalia leggo 106 con 'iox' ma ci mettono pure un 'BJ' che non c'entra nulla... le 'BJ era linee di stampanti Canon di 10/15 anni fa.
Non saprei suggerti l'una o l'altra è una scelta personale. Se avessi bisogno del fax passerei dalla mia attuale MG7550 alla MX925 se non altro per usare le stesse cartucce.

>>Forse se non ho capito male, la canon a dofferenza della epson non ha la scansione fronte e retro, giusto?>>

No, sbagliato. Per la scansione fronte e retro devi andare su altri modelli Epson o Canon (o altro...forse) che costano molto di più. Vedi post pag 234 . Chiaramente la scansione F/R che prevede di solito un ADF in grado di caricare e gestire sui due lati il foglio, esclude tutti i modelli che hanno scanner piano come la serie MG7000.
@giovanni, come vedi la 925 e' pure parsimoniosa!! e possiede lo scanner piano
Grazie per come ti adoperi per il topic.

Roberto

Una nazione che si tassa nella speranza di diventare prospera è come un uomo in piedi in un secchio che cerca di sollevarsi tirando il manico
__________________
robg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2016, 16:01   #4691
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21906
Scansione ADF F/R con Canon MX925

@robg Sì la MX 925 ha lo scanner con ADF ma che non avevo associato al F/R; in effetti mi sono espresso male e pensavo solo alla serie MG7000 che esiste in versione scanner piano e come tale non fa un F/R automatico. Chiedo scusa per l'errore.

Non avevo letto dal sito Canon: "La scansione e la copia di documenti composti da più pagine è semplice e veloce grazie all’ADF..[...]....mentre PIXMA MX925 è dotato di un più produttivo ADF da 35 fogli con f/r automatico degli originali. PIXMA MX525 e MX925 fanno risparmiare carta producendo documenti dall'aspetto professionale con una veloce stampa fronte-retro automatica. "
http://www.canon.it/about_us/press_c...ter_range.aspx

Quote:
Originariamente inviato da robg Guarda i messaggi
detto cio' la mx925 HA il double face sia in adf , sia in stampa...... cut..

@giovanni, come vedi la 925 e' pure parsimoniosa!! e possiede lo scanner piano
Ho editato il post ed aggiunto un 'solo' e la citazione per la MX925.
Grazie per la precisazione!

Ultima modifica di giovanni69 : 23-10-2016 alle 16:30.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2016, 18:26   #4692
robg
Member
 
L'Avatar di robg
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Venaria Reale (TO)
Messaggi: 261
Giova!, orpo mi sembra di essere Crozza
nessun problema, era solo per prenderti amichevolmente per il deretano anche per evitare all'utente una ricerca di una stampante piu' costosa.
se devo fargli un appunto, consiglierei a Canon di curare meglio il manuale, in particolare alla ricezione dei fax, io lo trovo scandalosamente ermetico, oltre a consigliare agli utenti di accenderla solo al mattino e spegnerla la sera pena il consumo di qualche ettolitro di inchiostro!

Roberto

L'emaillite non é un'infiammazione della casella di posta elettronica.
__________________
robg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2016, 18:48   #4693
tonyrm
Senior Member
 
L'Avatar di tonyrm
 
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Roma
Messaggi: 796
Quote:
Originariamente inviato da tonyrm Guarda i messaggi
solita domanda..

Multifunzione (solo) Laser a colori, wifi
Costi di gestione bassi.
Stampe 30 fogli al mese

Budget 150/200 euro o poco più...
Quote:
Originariamente inviato da loryx92 Guarda i messaggi

Attenzione ai volumi perchè 30 pagine/mese sono poche per una laser...
Perchè stampare laser a colori può costare troppo... se si stampa poco:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=4603

Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
leggi anche i consigli per non seccare la testina di stampa della inkjet
Quali sono i consigli?
Io chiedevo una laser proprio per il problema del seccamento delle cartucce...
Anche se stampo poche pagine al mese, quando accendo la laser Samsung è sempre pronta all'uso ... se accendo la mia Epson WF3520 le cartucce sono sempre secche (originali) spreco più tempo e inchiostro a fare la pulizia che tutto il resto...
__________________
Case HAF 912Plus-Ali Corsair CX600-AMD Ryzen 5 3600-Ram HyperX Predator DDR4 2x8GB 3200MHz CL16 XMP RGB-HD ADATA 512GT-C SX8200 PRO-GeForce GT1030-Asus Xonar D1-
SSD Crucial 256GB-Monitor Samsung P2770HD-Logitech X530-Mouse MX Performance-Tastiera K350-

Win10 64Bit
tonyrm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2016, 19:50   #4694
robg
Member
 
L'Avatar di robg
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Venaria Reale (TO)
Messaggi: 261
Giova!, orpo mi sembra di essere Crozza
nessun problema, era solo per prenderti amichevolmente per il deretano anche per evitare all'utente una ricerca di una stampante piu' costosa.
se devo fargli un appunto, consiglierei a Canon di curare meglio il manuale, in particolare alla ricezione dei fax, io lo trovo scandalosamente ermetico, oltre a consigliare agli utenti di accenderla solo al mattino e spegnerla la sera pena il consumo di qualche ettolitro di inchiostro!

Roberto

L'emaillite non é un'infiammazione della casella di posta elettronica.
__________________
robg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2016, 20:55   #4695
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21906
Sì, certo! Grazie anche per gli apprezzamenti.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2016, 20:59   #4696
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21906
@tonyrm : vedi post 4671 che sta diventando una sorta di pag 1; il post da te citato si riferisce alle stampanti laser.
E c'è scritto anche vedi post precedente/successivo.. quindi controlla anche quelli.

Quanto alle inkjet, vedi sezione inchiostri, testine... del 4671.

Ci sono consigli per valutare suggerimenti per evitare che si secchino le testine. Se poi ti danno fastidio le attese e le pulizie, tenendo conto che le cartucce compatibili per una Epson WF3520 costano circa un euro vs la laser Samsung, vedi tu quale delle due privilegiare nell'uso e nel caso continua con le laser. Ma vedi anche l'ultima ventina di pagine o usa il Cerca nella discussione in alto a sinistra per effettuare delle ricerche in base alle tue esigenze. Vedi anche recenti post dell'utente robg che passato da Epson a Canon MX925 non tornerebbe più indietro anche per via dell'uso parsimonioso dell'inchiostro (ma anche quest'ultima ha cartucce dal costo medio di 1 eur ciascuna), a patto di tenerla accesa durante il giorno. Personalmente ho programmato la mia MG7550 perchè si spenga dopo un'ora dalla fine dell'ultima stampa; si è vero qualche volta poi quando viene invocata la stampa inizia a pulire alla riaccensione ma è giusto pochi secondi e con questo non vuol dire che i documenti non sia gestiti nella coda di stampa se nel frattempo dal software si spedisce una stampa da effettuare e... visto il costo della singola cartuccia (stesse 550/571 della MX 925) non mi importa se per la sua pulizia e manutenzione si auto-pulisce.

Ultima modifica di giovanni69 : 23-10-2016 alle 22:05.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2016, 09:11   #4697
mutaforme
Member
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 35
Quote:
Originariamente inviato da robg Guarda i messaggi
scusate se entro a gamba tesa!, innanzitutto ciao ai presenti!
detto cio' la mx925 HA il double face sia in adf , sia in stampa.
Scusa se entro anche io a gamba tesa...
L'adf con fronte retro automatico è davvero un'ottima caratteristica. Per uso domestico comunque si può risolvere via software, io ho una MX535 che ha ADF non automatico ma riesco a comporre il pdf con il programma APDF, bastano un paio di click. La scocciatura è che bisogna passare dal computer, invece le macchine con ADF automatico fanno risparmiare tempo...Da smartphone non ho ancora trovato nulla che lo faccia. Il vantaggio della mia è che l'ho pagata 36 euro su Amazon

Ultima modifica di mutaforme : 24-10-2016 alle 09:13.
mutaforme è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2016, 10:08   #4698
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21906
@ mutaforme; grazie per il il trucchetto, vedro magari di aggiungerlo da qualche parte nel post 4671.

Segnalo offerta amz lampo per HP OfficeJet 7510, 4 in 1 con fax, A4:
http://www.hwupgrade.it/news/perifer...zzo_65281.html

Le cartucce compatibili si trovano a quanto pare (molto poche come scelta) per un prezzo medio attorno ai 4 EUR al colore. Non chiara la qualità delle compatibili; sono molto recenti.
Codice cartucce originali HP 932XL/933XL
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2016, 18:24   #4699
FraDimi
Member
 
L'Avatar di FraDimi
 
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 243
Buonasera scusate la solita domanda...

Consiglio su acquisto di una multifunzione (anche se il fax non è proprio indispensabile) Laser B/N, con porta USB per stampare e scansione senza computer. Il wifi non è necessario, ma se c'è non lo schifo

Budget sui 150 euro
P.S. Avevo visto la HP LaserJet Pro M277dw che farebbe al caso mio, ma sfora il budget, qualcosa di più economico?

Grazie!
FraDimi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2016, 18:27   #4700
Camillobensodicavour
Member
 
L'Avatar di Camillobensodicavour
 
Iscritto dal: May 2014
Messaggi: 194
salve quale sono le stampanti formato raw ?
Intendo quelle per stampare in remoto
__________________
Clover i love you
Camillobensodicavour è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
Fallout, la serie TV: la Stagione 2 &egr...
L'assistente virtuale Meta AI diventa pi...
iPhone 15 Pro 1 TB è sceso a 1.442€. Il ...
LastPass, campagna di phishing ai danni ...
ECOVACS DEEBOT T30 PRO OMNI è ancora dis...
Apple Watch Series 9 GPS + Cellular 45mm...
Apple verso la sostenibilità con ...
SK hynix e TSMC insieme per realizzare l...
Vi siete persi l'Antologia di Fallout in...
Scope elettriche in offerta su Amazon. O...
Llama 3, Meta introduce il Large Languag...
Tanti forni a microonde in offerta: c'&e...
Una storia di contraccezione forzata vin...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:01.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v