Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 18-10-2020, 09:03   #17061
Maxcorrads
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Ravenna
Messaggi: 2343
Quote:
Originariamente inviato da ruinsofalcatraz Guarda i messaggi
Eh?
Ma tu hai mai dato un occhio ad altri thread di altri operatori?
Non faccio nomi, ma cerca e fatti due risate sugli altri...
Comunque sia TUTTE LE LINEE non hanno un minimo garantito, Tiscali garantisce mi pare 100 MBit su FTTH.
Detto che sinceramente chi se ne frega se si rallenta un po' in taluni casi (cioè ma ti rendi conto che un tempo andavi a 5 MBit?, ma dai su...), se non ti sta bene paga 1.000€ al mese e fatti una linea aziendale.
Tutte pippe, credimi, l'importante è che stia up.
Buona serata...
Quote:
Originariamente inviato da ttz Guarda i messaggi
Concordo, tutte pippe.
Tutti andiamo in autostrada e paghiamo il pedaggio, ma nessuno chiede il rimborso quando trova traffico...

Se hai una clanwar importante devi pensare di farla in giorni in cui la rete internet nazionale non è sotto stress...idem se devi andare a Milano meglio evitare quando c'è un concerto di Vasco.
Scusate se ho fatto queste "pippe", per me, e ripeto per me, è ridicolo che Tiscali vada in sofferenza il sabato sera in concomitanza con una partita su DAZN.

Ho dato un occhio agli altri thread, qualcuno si lamenta, qualcuno no, ma vai a capire se il problema è effettivamente la rete o solo il solito utente che usa il wifi o ha un computer da 10 anni fa.

Diciamo che, prima i problemi di banda su hetzner e altri server in europa, per no parlare del giro assurdo per arrivarci (roma e di nuovo milano), poi questa sorpresina il primo weekend con le partite, posso dire di esserci rimasto male?
Per qualcuno la soglia minima è accendere un cero se è up, per me è un po' di più ma se la mia soglia si riesce a soddisfare solo con reti da 1k al mese, ok sto zitto

Quote:
Originariamente inviato da ZioMatt Guarda i messaggi
In realtà con gli ultimi listini è diventata anche più costosa di altri operatori ben più grossi di lei.


Tanti auguri ad averli... mi sa che forse c'è uno zero di troppo.



Beh Maxcorrads ha tutto il diritto di farsi le sue valutazioni, e il concetto de "prima avevi i piccioni viaggiatori" vale fino ad un certo punto, dato che il servizio lo si paga. Poi uno è libero di far le proprie scelte.

PS: non tutti sono in area bianca dove la connettività prima non esisteva eh, altri utenti possono provenire da altri operatori FTTH.



Una partita in streaming non mette in crisi la rete nazionale, mette in crisi solo gli operatori che hanno routing inadeguati e che ancora dopo due anni non si sono svegliati ad attivare peering diretti con le CDN. È incapacità gestionale nuda e pura, che poi gli effetti non siano disastrosi come ad inizio anno, meglio così, ma ciò non sposta di una virgola gli errori tecnici che in Tiscali continuano a fare.
Io ho solo fatto le mie valutazioni, se per altri la linea va bene comunque, buon per voi, io pago la stessa vostra cifra e la stessa che si paga con gli altri operatori (non facciamo i puntigliosi su + - 5€), se c'è la possibilità che la "colpa" sia di Tiscali per questa situazione, perché devo stare con Tiscali? Poi se anche gli altri fanno schifo, non lo so, ovvio dipende anche dalla zona, ieri sera anche qui dentro c'era MisterFTTH che andava senza problemi.

Quote:
Originariamente inviato da ruinsofalcatraz Guarda i messaggi
Boh, non capisco che vuoi dire francamente.
100 MBit sono la banda minima garantita da quanto so, e per questo puoi rescindere il contratto senza penale, tutto qua.
Comunque va bene così, buona serata...
Non è propriamente la BMG ma è come dici tu, puoi andartene senza penale.




Oh, probabilmente sarò troppo esigente io, questi cali non li avevo usando il 4G, e l'ho usato per 2 anni. (La bts era praticamente usata solo da me, quindi ero fortunato, ma la sera delle partite andava sempre a 200 mbps fisso, non c'era un calo e il ping era stabile)
__________________
Vodafone FTTH Business - 1000/200 Open Fiber
Maxcorrads è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2020, 09:21   #17062
ruinsofalcatraz
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2020
Città: Varese
Messaggi: 1349
Quote:
Originariamente inviato da Maxcorrads Guarda i messaggi
Scusate se ho fatto queste "pippe", per me, e ripeto per me, è ridicolo che Tiscali vada in sofferenza il sabato sera in concomitanza con una partita su DAZN.

Ho dato un occhio agli altri thread, qualcuno si lamenta, qualcuno no, ma vai a capire se il problema è effettivamente la rete o solo il solito utente che usa il wifi o ha un computer da 10 anni fa.

Diciamo che, prima i problemi di banda su hetzner e altri server in europa, per no parlare del giro assurdo per arrivarci (roma e di nuovo milano), poi questa sorpresina il primo weekend con le partite, posso dire di esserci rimasto male?
Per qualcuno la soglia minima è accendere un cero se è up, per me è un po' di più ma se la mia soglia si riesce a soddisfare solo con reti da 1k al mese, ok sto zitto
No, anzi, non volevo mica offendere, solo che diciamo che ho capito che va bene così, non ha senso alla fine se viaggio a 300 MBit o ad 1 GBit, è solo perchè sono malato...
Conta il ping alla fine.
E comunque, ripeto, se non avessi letto questo thread anche di sabato sera (ok, sono malato davvero), manco me ne sarei accorto.
Saranno stati DAZN & Co.?
Non lo sapremo mai.
Diciamo che un po' mi ha "spaventato" la pubblicità di Sky Fibra.
Che poi mai capirò perchè Open Fiber non fa un po' di pubblicità in TV.
Mi fa incazzare che per l'utente medio Sky abbia la sua fibra e sia una beneffatrice quando non è così.

Quote:
Originariamente inviato da Maxcorrads Guarda i messaggi
Non è propriamente la BMG ma è come dici tu, puoi andartene senza penale.
Sì, infatti non ero sicuro, l'avevo scritto ma, ripeto, MAI lascerei Tiscali su rete Open Fiber.
ruinsofalcatraz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2020, 09:28   #17063
Maxcorrads
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Ravenna
Messaggi: 2343
Quote:
Originariamente inviato da ruinsofalcatraz Guarda i messaggi
No, anzi, non volevo mica offendere, solo che diciamo che ho capito che va bene così, non ha senso alla fine se viaggio a 300 MBit o ad 1 GBit, è solo perchè sono malato...
Conta il ping alla fine.
E comunque, ripeto, se non avessi letto questo thread anche di sabato sera (ok, sono malato davvero), manco me ne sarei accorto.
Saranno stati DAZN & Co.?
Non lo sapremo mai.
Diciamo che un po' mi ha "spaventato" la pubblicità di Sky Fibra.
Che poi mai capirò perchè Open Fiber non fa un po' di pubblicità in TV.
Mi fa incazzare che per l'utente medio Sky abbia la sua fibra e sia una beneffatrice quando non è così.


Sì, infatti non ero sicuro, l'avevo scritto ma, ripeto, MAI lascerei Tiscali su rete Open Fiber.
Ah guarda, 300, 500, 800, sicuramente non sto li tutti i minuti a fare dei test, però un po' di frizione l'avevo notata ieri sera e facendo i test c'era qualcosa che non andava. Poi ovvio che andava comunque bene, però quando ho visto che dazn per 4 volte si è visto a quadrettoni, mi sono alterato, non mi succedeva nemmeno con la rete mobile


Per quanto riguarda Sky e la sua fibra, onestamente ero all'oscuro di questa cosa dell'utente medio che la vede come benefattrice, da cliente sky ora, di D+ prima e Tele + ancora prima, direi che non sono poi tanto benefattori

Oggi vediamo come va, altrimenti riverifico il prossimo weekend
__________________
Vodafone FTTH Business - 1000/200 Open Fiber
Maxcorrads è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2020, 09:59   #17064
ruinsofalcatraz
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2020
Città: Varese
Messaggi: 1349
Quote:
Originariamente inviato da Maxcorrads Guarda i messaggi
Ah guarda, 300, 500, 800, sicuramente non sto li tutti i minuti a fare dei test, però un po' di frizione l'avevo notata ieri sera e facendo i test c'era qualcosa che non andava. Poi ovvio che andava comunque bene, però quando ho visto che dazn per 4 volte si è visto a quadrettoni, mi sono alterato, non mi succedeva nemmeno con la rete mobile


Per quanto riguarda Sky e la sua fibra, onestamente ero all'oscuro di questa cosa dell'utente medio che la vede come benefattrice, da cliente sky ora, di D+ prima e Tele + ancora prima, direi che non sono poi tanto benefattori

Oggi vediamo come va, altrimenti riverifico il prossimo weekend
Ahhhhhhhhhh, allora è colpa tua che usavi DAZN se era lenta la linea!!!
Non so se la veda come benefattrice, ma uno che non capisce un caxxo (ovvero l'85% dell'umanità) vede Sky = fibra a casa mia = bravi.
Io davvero non capisco perchè Open Fiber non spende 10€ per fare una pubblicità in TV, almeno si fa conoscere.
Capisco che non da connettivià direttamente ai privati, però...
TIM spende 1.000€ al minuto per il suo ballerino schifoso in TV per fregare i babbi, dimmi tu.
ruinsofalcatraz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2020, 10:06   #17065
Maxcorrads
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Ravenna
Messaggi: 2343
Quote:
Originariamente inviato da ruinsofalcatraz Guarda i messaggi
Ahhhhhhhhhh, allora è colpa tua che usavi DAZN se era lenta la linea!!!
Non so se la veda come benefattrice, ma uno che non capisce un caxxo (ovvero l'85% dell'umanità) vede Sky = fibra a casa mia = bravi.
Io davvero non capisco perchè Open Fiber non spende 10€ per fare una pubblicità in TV, almeno si fa conoscere.
Capisco che non da connettivià direttamente ai privati, però...
TIM spende 1.000€ al minuto per il suo ballerino schifoso in TV per fregare i babbi, dimmi tu.
Eh sì! Colpa mia e degli 8 mbps che chiede DAZN per aver messo in ginocchio la rete Scusate! La prossima volta leggo un libro che è meglio!

Stendiamo un velo pietoso sulle pubblicità, finché la fttc la chiami fibra
__________________
Vodafone FTTH Business - 1000/200 Open Fiber
Maxcorrads è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2020, 10:07   #17066
ruinsofalcatraz
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2020
Città: Varese
Messaggi: 1349
Quote:
Originariamente inviato da Maxcorrads Guarda i messaggi
Eh sì! Colpa mia e degli 8 mbps che chiede DAZN per aver messo in ginocchio la rete Scusate! La prossima volta leggo un libro che è meglio!

Stendiamo un velo pietoso sulle pubblicità, finché la fttc la chiami fibra
Già, comunque sono proprio gli utenti ad essere stupidi, se lo meritano.
Hanno fatto loro pure i bollini rosso, arancio e verde per capire... manco quello.
Capre che fanno abbonamento e poi si lamentano.
ruinsofalcatraz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2020, 10:35   #17067
ruinsofalcatraz
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2020
Città: Varese
Messaggi: 1349
Quote:
Originariamente inviato da gandalf2016 Guarda i messaggi
Sky ha veramente fatto una sua rete con sua infrastruttura, Di ultimo grido tra l’altro. Acquistano transito IP da pluripremiati caririer.
Da Openfiber prende solo la passiva utente-PoP e su Milano è in una sorta di Vula invece.

Beh scusa Tu vedi in tv la pubblicità di Enel o e-distribuzione ?
Di Enel
Vedi la pubblicità di INWIT ( la towerco di TIM e Vodafone) o quelle di TIM e Vodafone ?
O ancora vedi la pubblicità di Tim Sparkle ?
No,vedi quella di Tim.
Proprio perché Ti Sparkle vende transito IP ad altri operatori e opera in wholesale non su retail.

O ancora vedi la pubblicità di Terna ?
Openfiber non deve fare pubblicita nella misura in cui è conosciuta tra operatori che sono i suoi clienti, non il cliente finale retail.

Il merito della fibra di Sky e tutta l’innovazione e il plus rispetto ad altre reti è tutto unicamente di Sky.. Openfiber ci ha messo solo il cavo dal PoP alla casa utente.
I nodi core, la raccolta I pop regionali... tutta roba Sky
Qui è spiegata la tipologia:


OT: ho io invece una domanda per te... che pertinenza ha tutto ciò con Tiscali ?
Rispondo unicamente a scopo chiarificatore.

Non capisco però la pertinenza con Tiscali..Rispondo giusto per chiarificare
Sinceramente pensavo che fosse banalmente tutto su rete Open Fiber.
Detto questo, comunque, va ad appesantire la sua rete o no?
ruinsofalcatraz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2020, 10:44   #17068
LuKe.Picci
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Cava de' Tirreni (SA)
Messaggi: 3517
Quote:
Originariamente inviato da ruinsofalcatraz Guarda i messaggi
100 MBit sono la banda minima garantita da quanto so, e per questo puoi rescindere il contratto senza penale
No attenzione. 100 mega in accesso (e non verso una qualunque destinazione) sono la banda sotto cui puoi andartene, ma non sono assolutamente garantiti.

Quindi il servizio non prevede in nessun caso nè la garanzia, nè la possibilità di rescindere liberamente nel caso in cui la banda verso una cdn come quella usata da DAZN sia inferiore ai 100 mega.

E il provider può tranquillamente scommettere sul fatto che l'albero non sarà costantemente saturo per tutto il tempo utile a dimostrare che la banda in accesso sia mediamente sotto i 100 mega, pur vendendo un servizio su infrastruttura che tecnicamente non può garantire più di N<100 mega.

Possono anche limitare la banda per utenza verso determinate destinazioni in modo da lasciare banda sufficiente per le cdn di una partita in streaming molto seguita, ma poi a lamentarsi sono altri utenti che la partita non la guardano.

Quote:
Originariamente inviato da ruinsofalcatraz Guarda i messaggi
Detto questo, comunque, va ad appesantire la sua rete o no?
Assolutamente no

Ultima modifica di LuKe.Picci : 18-10-2020 alle 10:49.
LuKe.Picci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2020, 10:45   #17069
ruinsofalcatraz
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2020
Città: Varese
Messaggi: 1349
Quote:
Originariamente inviato da LuKe.Picci Guarda i messaggi
No attenzione. 100 mega in accesso (e non verso una qualunque destinazione) sono la banda sotto cui puoi andartene, ma non sono assolutamente garantiti.

Quindi il servizio non prevede in nessun caso nè la garanzia, nè la possibilità di rescindere liberamente nel caso in cui la banda verso una cdn come quella usata da DAZN sia inferiore ai 100 mega.

E il provider può tranquillamente scommettere sul fatto che l'albero non sarà costantemente saturo per tutto il tempo utile a dimostrare che la banda in accesso sia mediamente sotto i 100 mega, pur vendendo un servizio su infrastruttura che tecnicamente non può garantire più di N<100 mega.

Possono anche limitare la banda per utenza verso determinate destinazioni in modo da lasciare banda sufficiente per le cdn di una partita in streaming molto seguita, ma poi a lamentarsi sono altri utenti che la partita non la guardano.
Ah ok, chiedo venia.
Comunque dai, è quasi sempre una bomba.
ruinsofalcatraz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2020, 11:11   #17070
spaeter
Senior Member
 
L'Avatar di spaeter
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bolzano (BZ)
Messaggi: 2298
Quote:
Originariamente inviato da spaeter Guarda i messaggi
Ciao a tutti!
entro il 16.10 dovrebbe avvenire l'attivazione della FTTH (da FTTC Tiscali).
Ad oggi non si è fatto vivo nessuno e nell'area tiscali il modem risulta



(consegnato a chi??? , forse al tecnico incaricato??)

A parte questo, supponendo che il modem sia nelle mani del tecnico. Che tipo di apparato viene consegnato ultimamente?
Si tratta di un apparato affidabile o meglio prendersi qualcosa di proprio a parte?

Grazie
Ciao!
Giusto per dire che, anche se la data comunicata da Tiscali per l'attivazione sarebbe stata ieri, non si è fatto vivo nessuno ...
__________________
Case CM 690 III USB3 nero / CM G650M 650W 80Plus Bronze / AsRock Z87 Extreme4 / i5-4670k 3.4GHz / Corsair H75 / Sapphire Vapor-X R9 280X Tri-X / RAM DDR3 Corsair Vengeance Blue LP 1600MHz 8GB / Samsung SSD 870 EVO 500GB / Seagate Barracuda 7200.12 1TB / WD Green 1.0 TB WD10EZRX / WD Green 1.5 TB WD15EARS / Samsung P2450H
spaeter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2020, 11:13   #17071
ruinsofalcatraz
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2020
Città: Varese
Messaggi: 1349
Quote:
Originariamente inviato da spaeter Guarda i messaggi
Giusto per dire che, anche se la data comunicata da Tiscali per l'attivazione sarebbe stata ieri, non si è fatto vivo nessuno ...
Ma figurati... le date sono indicative... io ho impiegato 6 mesi per 2 attivazioni (ognuna), per cui...
Dipende come sei messo dove vivi.
ruinsofalcatraz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2020, 11:58   #17072
Mtty
Senior Member
 
L'Avatar di Mtty
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 5117
Quote:
Originariamente inviato da ZioMatt Guarda i messaggi
Due conti della serva: Capacity albero GPON diviso numero di utenti... 2.45 Gbps / 50 circa (sarebbero 64 ma siamo magnanimi e diciamo che OF non carica gli alberi oltre l'80%) fanno 48Mbps a testa. Come ne garantiscono 100?

Non ti basta? Ok, buttano tutti gli utenti OpenStream su quattro AC PPPoE Cisco ASR9001, che da specifiche del produttore è dato per 120Gbps di throughput massimo teorico (massimo, che vuol dire che fa routing stateless, non terminazione PPP)... diamolo per buono, sono 500Gbps circa di throughput complessivo teorico per TUTTI i clienti nazionali dell'operatore, che da ultime relazioni di giugno 2020 sono 382 mila... a casa mia fa 1,3 MEGABIT/s a cranio.

Sulla carta, son capaci tutti, ma tecnicamente non sono in grado di garantirne neanche un decimo di quella cifra. Che poi il fattore di contemporaneità sia dalla loro ok, ma la garanzia è un'altra cosa.
Quote:
Originariamente inviato da LuKe.Picci Guarda i messaggi
No attenzione. 100 mega in accesso (e non verso una qualunque destinazione) sono la banda sotto cui puoi andartene, ma non sono assolutamente garantiti.

Quindi il servizio non prevede in nessun caso nè la garanzia, nè la possibilità di rescindere liberamente nel caso in cui la banda verso una cdn come quella usata da DAZN sia inferiore ai 100 mega.

E il provider può tranquillamente scommettere sul fatto che l'albero non sarà costantemente saturo per tutto il tempo utile a dimostrare che la banda in accesso sia mediamente sotto i 100 mega, pur vendendo un servizio su infrastruttura che tecnicamente non può garantire più di N<100 mega.

Possono anche limitare la banda per utenza verso determinate destinazioni in modo da lasciare banda sufficiente per le cdn di una partita in streaming molto seguita, ma poi a lamentarsi sono altri utenti che la partita non la guardano
aggiungendo che poi calcoli fatti un po' "alla veloce" anche perchè da dove sono stati presi i dati relativi ai clienti OpenStream?

io sono a Torino su ex-Metroweb, e ieri sera facevo tranquillamente i classici 940... e non credo che in Torino (e altre ex-Metroweb) siamo proprio 4 gatti che andremmo quindi esclusi dal calcolo sopra...

oltre a questo TUTTI i consumer ricordo che per BANDA MINIMA GARANTITA:

Quote:
La Banda Minima Garantita è spesso confusa con la velocità minima garantita, che invece esprime un valore medio sulle 12/24 ore al di sotto del quale l'utente ha il diritto di recedere dal contratto con il proprio provider senza penali.
quindi su dai, torniamo seri?!
__________________
iliadbox FTTH 1000/300 Mega (OpenFiber) | AMD Phenom II X4 940BE | Sapphire HD6870 1gb | Asus M4A78Pro | Kingston 4x2GB DDR2 | Asus Xonar DX | Crucial M550 256GB | HITACHI 4TB | Enermax Modu82+625 | Coolermaster 690II Advanced | Samsung C27F396 | Huawei MateBook D 14" AMD Ryzen 5 2500 | Samsung S8 | Telegram
Mtty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2020, 19:08   #17073
Axios2006
Senior Member
 
L'Avatar di Axios2006
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 11068
Quote:
08 Settembre 2020
Il nodo siciliano di interconnessione digitale tra Europa, Africa e Asia aggiunge tra i suoi partner
la società che in Italia sta realizzando una infrastruttura all’avanguardia interamente in fibra ottica

------ Nell’elenco dei grandi operatori internazionali e italiani collegati all’Open Hub Med di Carini, in provincia di Palermo, si va infatti ad aggiungere anche Open Fiber. Il polo siciliano di interconnessione diventa così a tutti gli effetti sede di un nodo della rete nazionale interamente in fibra ottica di Open Fiber, una “porta” dalla quale ogni operatore può passare per offrire all’utenza servizi digitali ancora più performanti attraverso l’infrastruttura proprietaria della società guidata dall’amministratore delegato Elisabetta Ripa.
Fonte: https://openfiber.it/mondo-open-fibe...er-ohm-carini/

@bigbey: vantaggi per chi risiede vicino a questo centro? Che sarebbe a una ventina di km da casa mia...
Axios2006 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2020, 19:44   #17074
Axios2006
Senior Member
 
L'Avatar di Axios2006
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 11068
Quote:
Originariamente inviato da gandalf2016 Guarda i messaggi
No, non ha vantaggio alcuno per Tiscali.
Vale solo per gli operatori colocati in OpenHubMed che sono dei big Eolo e Fastweb
Altro ISP molto famoso in OHM Fiber Telecom.
È punto di interconnessione strategico.
Tim ha un suo datacenter nel medesimo campus con sparkle dove atterrano vari cavi sottomarini.
Diciamo che se vuoi sfruttare quel valore aggiunto devi andare di TIM o Fastweb. Ovvero essere ruotato per alcune (molto poche de facto) rotte internazionali direttamente dalla regione... con Tim son sicuro Fastweb non ricordo se ti porta su e poi ti fa riascendere...
A OF porta il vantaggio di raccogliere traffico dagli operatori ivi collocati per vendere openstream, tutto qui.
Tiscali comunque ha anche lei lì un suo DC... se magari decideranno di aprire un kit lì.. chi lo sa
In quel caso avresti vantaggio
Grazie
Axios2006 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2020, 06:44   #17075
ruinsofalcatraz
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2020
Città: Varese
Messaggi: 1349
Quote:
Originariamente inviato da Axios2006 Guarda i messaggi
Fonte: https://openfiber.it/mondo-open-fibe...er-ohm-carini/

@bigbey: vantaggi per chi risiede vicino a questo centro? Che sarebbe a una ventina di km da casa mia...
Tutti regali a TIM ormai purtroppo.
ruinsofalcatraz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2020, 12:38   #17076
bussola99
Member
 
Iscritto dal: Jan 2020
Città: Sesto San Giovanni (MI)
Messaggi: 37
Solo io nell'ultima mezz'oretta ho avuto (almeno) due cadute della PPP?
bussola99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2020, 12:56   #17077
Maxcorrads
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Ravenna
Messaggi: 2343
Quote:
Originariamente inviato da bussola99 Guarda i messaggi
Solo io nell'ultima mezz'oretta ho avuto (almeno) due cadute della PPP?
Ravenna tutto ok, nessuna caduta
__________________
Vodafone FTTH Business - 1000/200 Open Fiber
Maxcorrads è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2020, 11:18   #17078
amd-novello
Senior Member
 
L'Avatar di amd-novello
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
Messaggi: 19667
nemmeno a me

l'ultima il 9 ottobre per 11 secondi
__________________
ASUS N76VZ +crucial m500 Dell Latitude E5430 iPad 2017 Huawei nova 5t con Very samsung tv 55m5500 ps4,wiiu
exVODA 82/18-78/16-77/13-90/11 exWIND 95/14-95/19-85/19-81/22 fritzbox 7490
su Tiscali 936/288
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2020, 15:51   #17079
Yrbaf
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 6148
Quote:
Originariamente inviato da ZioMatt Guarda i messaggi
Non ti basta? Ok, buttano tutti gli utenti OpenStream su quattro AC PPPoE Cisco ASR9001, che da specifiche del produttore è dato per 120Gbps di throughput massimo teorico (massimo, che vuol dire che fa routing stateless, non terminazione PPP)... diamolo per buono, sono 500Gbps circa di throughput complessivo teorico per TUTTI i clienti nazionali dell'operatore, che da ultime relazioni di giugno 2020 sono 382 mila... a casa mia fa 1,3 MEGABIT/s a cranio.
Su tutto il resto si può concordare ma su questa parte scritta così potresti fare intendere ad alcuni (va un po' ad interpretazione) che Tiscali ha 382.000 utenti OpenStream
Invece (come credo che tu sappia e forse espliciti nella seconda frase) 382k è il totale utenti comprese le adsl e fttc.

Le FTTH dovrebbero stare ancora sotto i 75k (fonte agcom) e non sono tutte Openstream (ci sono alcune città in FTTH OF fibra spenta, nonché vari clienti Vula FTTH su Tim o FW).
Magari per Openstream è meglio considerare la forbice 40-60k

Ultima modifica di Yrbaf : 22-10-2020 alle 16:04.
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2020, 16:38   #17080
ZioMatt
Senior Member
 
L'Avatar di ZioMatt
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Da qualche parte vicino a Venezia
Messaggi: 2471
Quote:
Originariamente inviato da Yrbaf Guarda i messaggi
Su tutto il resto si può concordare ma su questa parte scritta così potresti fare intendere ad alcuni (va un po' ad interpretazione) che Tiscali ha 382.000 utenti OpenStream
Invece (come credo che tu sappia e forse espliciti nella seconda frase) 382k è il totale utenti comprese le adsl e fttc.

Le FTTH dovrebbero stare ancora sotto i 75k (fonte agcom) e non sono tutte Openstream (ci sono alcune città in FTTH OF fibra spenta, nonché vari clienti Vula FTTH su Tim o FW).
Magari per Openstream è meglio considerare la forbice 40-60k
Dipende da dove attestano gli utenti in quel caso, non mi stupirei fossero gli stessi apparati.
Da loro bilancio le linee FTTH sono poco più di 100k.. fanno 3 mega circa a testa, non è che la cosa si sposti di molto...
ZioMatt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:24.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v