Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 07-10-2007, 12:39   #101
skuama
Senior Member
 
L'Avatar di skuama
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: venezia
Messaggi: 1193
l'ingresso in un ampli per collegare un piatto è phone ora quello che vuoi fare tu è solo una prova ma non penso funzioni, magari prova il piatto da un amico o fatti prestare un mixer... chi non ne ha uno?
__________________
non tutto ma un pò di tutto
skuama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2007, 13:48   #102
GnR
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 1663
Sisi, lo sapevo che ci voleva l'ingresso Phono dell'ampli, infatti quando quest'ultimo funzionava tutto si sentiva bene. Stamattina per provare a sentire alcuni LP ho provato a mettere il giradischi allo stereo, ma te l'ho detto all'aux non va, per sentire bene l'ho dovuto sparare a metà volume, e naturalmente non era il massimo, con rumori di sottofondo che faceva schifo.

Ora io volevo sapere, se io attaccassi il giradischi all'ampli, all'entrata phono naturalmente e dopo collego l'uscita dell'ampli ( che porta il segnale alla piastra delle cassette per registrare ) all'aux dello stereo, qualcosa dovrebbe sentirsi, almeno vedo anche che problema ha l'ampli

Ditemi se è una cosa possibile
GnR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2007, 16:19   #103
sacd
Moderatore
 
L'Avatar di sacd
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Messaggi: 42109
Quote:
Originariamente inviato da GnR Guarda i messaggi
Sisi, lo sapevo che ci voleva l'ingresso Phono dell'ampli, infatti quando quest'ultimo funzionava tutto si sentiva bene. Stamattina per provare a sentire alcuni LP ho provato a mettere il giradischi allo stereo, ma te l'ho detto all'aux non va, per sentire bene l'ho dovuto sparare a metà volume, e naturalmente non era il massimo, con rumori di sottofondo che faceva schifo.

Ora io volevo sapere, se io attaccassi il giradischi all'ampli, all'entrata phono naturalmente e dopo collego l'uscita dell'ampli ( che porta il segnale alla piastra delle cassette per registrare ) all'aux dello stereo, qualcosa dovrebbe sentirsi, almeno vedo anche che problema ha l'ampli

Ditemi se è una cosa possibile
Sì funziona, ma stai attento con i volumi sul secondo amply
__________________
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | Zotac RTX 3060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2007, 16:46   #104
GnR
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 1663
grazie mille della risposta sacd. Se mi garantisci che funziona mi rimetto all'opera e ci provo, per il discorso volume qualche "paura" ce l'avevo anche io, e amplifico all'inizio allo sterero dovrebbe gia arrivare un segnale amplificato, quindi se alzassi troppo faccio un fritto di woofer/tweeter

Una cosa, mettiamo si sente bene, e invece se faccio uscire tutto dal primo ampli gracchia, che problema posso avere al mio fido Marantz?
GnR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2007, 16:49   #105
sacd
Moderatore
 
L'Avatar di sacd
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Messaggi: 42109
Quote:
Originariamente inviato da GnR Guarda i messaggi
grazie mille della risposta sacd. Se mi garantisci che funziona mi rimetto all'opera e ci provo, per il discorso volume qualche "paura" ce l'avevo anche io, e amplifico all'inizio allo sterero dovrebbe gia arrivare un segnale amplificato, quindi se alzassi troppo faccio un fritto di woofer/tweeter

Una cosa, mettiamo si sente bene, e invece se faccio uscire tutto dal primo ampli gracchia, che problema posso avere al mio fido Marantz?
Al secondo amply arriva un segnale preamplificato nn amplificato se lo colleghi all'uscita del lettore a cassette
__________________
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | Zotac RTX 3060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2007, 16:52   #106
GnR
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 1663
Quindi non dovrei aver nessun problema? il segnale che arriva al secondo ampli è amplificato gia di suo e non ha niente a che fare col volume sul primo ampli?

Scusa se te lo chiedo, ma di vedere fritti 2 ampli e 2 casse proprio non mi va
GnR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2007, 16:56   #107
sacd
Moderatore
 
L'Avatar di sacd
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Messaggi: 42109
Quote:
Originariamente inviato da GnR Guarda i messaggi
Quindi non dovrei aver nessun problema? il segnale che arriva al secondo ampli è amplificato gia di suo e non ha niente a che fare col volume sul primo ampli?

Scusa se te lo chiedo, ma di vedere fritti 2 ampli e 2 casse proprio non mi va
Giradischi >>> primo amply (phono) deenfasi riia + preamply>>>> esce dal tape out >>> entra in un line in del secondo amply che lo amplifica
__________________
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | Zotac RTX 3060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2007, 17:00   #108
GnR
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 1663
[mal di testa: on]

in poche parole, il suono è amplificato gia di suo e io anche se aumento il volume dal primo amply resta invariato no?

[mal di testa : off]
GnR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2007, 17:03   #109
sacd
Moderatore
 
L'Avatar di sacd
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Messaggi: 42109
Quote:
Originariamente inviato da GnR Guarda i messaggi
[mal di testa: on]

in poche parole, il suono è amplificato gia di suo e io anche se aumento il volume dal primo amply resta invariato no?

[mal di testa : off]
Secondo me nn ti sono chiari il significato di alcune parole in questa storia..
Il volume sul primo nn varia nulla, perchè il guadagno sulle uscite tape out nn cambia. Devi stare attento al volume sul secondo
__________________
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | Zotac RTX 3060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2007, 17:05   #110
frafreezeer
Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 213
il segnale del giradischi non è preamplificato, devi preamplificarlo senò e ovvio che si sente male, solitamente sugli ampli il phone era preamplificato, mentre gli altri no
frafreezeer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2007, 17:13   #111
GnR
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 1663
Quote:
Originariamente inviato da sacd Guarda i messaggi
Secondo me nn ti sono chiari il significato di alcune parole in questa storia..
Il volume sul primo nn varia nulla, perchè il guadagno sulle uscite tape out nn cambia. Devi stare attento al volume sul secondo
No le parole sono chiare la mia paura è di storpiare anche l'ampli dello stereo, visto che ormai è la mia unica fonte per la musica

Per il resto ho capito, volevo solo delle sicurezze in più.

Ora parto all'attacco: Black Sabbath - Sabbath Bloody Sabbath ... che bello sarà sentirlo in versione vinile

Grazie di tutto, vi faccio sapere
GnR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2007, 20:59   #112
GnR
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 1663
A voi non fregherà nulla, non ho fatto ancora niente, pomeriggio mooolto impegnato faccio tutto domani pomeriggio ...

Buonanotte a tutti
GnR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2007, 14:51   #113
GnR
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 1663
Con molta tristezza annuncio che non ha funzionato

In pratica, sembra quasi che all'ampli non arrivi il suono.

Grazie a tutti ... ma non c'è nulla da fare qui.
GnR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2007, 14:58   #114
sacd
Moderatore
 
L'Avatar di sacd
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Messaggi: 42109
Quote:
Originariamente inviato da GnR Guarda i messaggi
Con molta tristezza annuncio che non ha funzionato

In pratica, sembra quasi che all'ampli non arrivi il suono.

Grazie a tutti ... ma non c'è nulla da fare qui.
Invece deve funzonare..
L'amply uno lo hai lasciato acceso vero?
Hai selezionato sulla barra di registrazione la sorgente phono?
__________________
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | Zotac RTX 3060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2007, 15:03   #115
GnR
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 1663
Ora l'ho posato, ma quasi quasi lo riprendo.

Ecco che ho fatto:

Acceso tutti e 3 : ampli, giradischi, stereo.

Collego giradischi all'entrata phono dell'ampli ( ce ne sono 2, provate tutte ), come " selector " metto appunto phono 1 e 2 ... come "record out" metto tape monitor e naturalmente dietro alla scritta OUT di tape monitor collego gli rca allo stereo.

Parte tutto ma il display dell'ampli non si illumina nemmeno come se arrivasse qualcosa, per curiosità c'ho collegato il pc, e il segnale arriva -.-

Che faccio?
GnR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2007, 15:05   #116
sacd
Moderatore
 
L'Avatar di sacd
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Messaggi: 42109
Record ouput nn devi mettere monitor e se hai un tasto monitor nn lo devi schiacciare.
Su record ouput devi selezionare phono, oppure su listening selezionare phono se nn hai la doppia barra di registrazione
__________________
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | Zotac RTX 3060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2007, 15:10   #117
GnR
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 1663
ehm ... sto sclerando .. ora scatto 2 foto e te le posto
GnR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2007, 15:11   #118
sacd
Moderatore
 
L'Avatar di sacd
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Messaggi: 42109
Quote:
Originariamente inviato da GnR Guarda i messaggi
ehm ... sto sclerando .. ora scatto 2 foto e te le posto
Da dove sono ora nn è detto che le veda, altrimenti devi aspettare stasera che arrivo a casa
__________________
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | Zotac RTX 3060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2007, 15:18   #119
GnR
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 1663




Allora: su selector abbiamo : PHONO MM 1 - MC - MM2 - TUNER - TAPE 3 AUX

su record out: TAPE COPY 1 E 2 - DIRECT - PHONO - TUNER - TAPE 3 AUX

la foto dei connetteri nel retro invece si capiscono bene

io ho così fatto: SELECTOR : PHONO MM 1 - MC - MM2 provati tutti

RECORD OUT : TAPE COPY 1 E 2.

Dove toppo?
GnR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2007, 15:30   #120
sacd
Moderatore
 
L'Avatar di sacd
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Messaggi: 42109
Quote:
Originariamente inviato da GnR Guarda i messaggi
Allora: su selector abbiamo : PHONO MM 1 - MC - MM2 - TUNER - TAPE 3 AUX

su record out: TAPE COPY 1 E 2 - DIRECT - PHONO - TUNER - TAPE 3 AUX

la foto dei connetteri nel retro invece si capiscono bene

io ho così fatto: SELECTOR : PHONO MM 1 - MC - MM2 provati tutti

RECORD OUT : TAPE COPY 1 E 2.

Dove toppo?

La foto 1 nn si vede un gran che però vediamo.

Phono MM1 oppure Phono MM2 (dipende dove connetti il giradischi)
Record out devi mettere PHONO (quello che hai messo tu serve per copiare da una piastra all'altra)

Se hai pulsanti sull'amply davanti con scritto tape monitor lasciali su off
__________________
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | Zotac RTX 3060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
La cinese Dongfeng produrrà i suo...
NVIDIA SFF Enthusiast GPU: nuovo program...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:37.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v