Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 25-02-2009, 17:37   #1
Glide
Senior Member
 
L'Avatar di Glide
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Roma ma sono di Avellino!
Messaggi: 4777
[THREAD UFFICIALE] Samsung serie P70 P2270/P2370 Full hd 16:9

Sono usciti in Germania, direi di poter aprire un tread ufficiale.

http://monitor.samsung.de/produkte/d...a-cb38d24eaedc




Caratteristiche principali dei monitor p2270 e p2370, rispettivamente 22 e 23 pollici:

Risoluzione: 1920x1080 full hd
Aspetto: 16:9
Contrasto dinamico: 50'000:1
Ingressi: DVI (unico)
Alimentatore: esterno
Pannello tn con angolo di visuale 170/160
Tempo di risposta: 2ms

Esiste anche il p2070, 20 pollici 16:9 con risoluzione 1600x900. A breve uscirà anche il p2370L, caratterizzato da retroilluminazione a led (non pannello a led, solo retroilluminazione)
alcune recensioni dicono che il prezzo di lancio del p2370 negli USA, è di 299 dollari, quindi suppongo 299 euro in Italia
__________________
- Macbook Air 13 2012 i5 1.8 8gb ram 128gb ssd
Speedtest Vodafone 100mb Vula

Ultima modifica di Glide : 26-02-2009 alle 10:15.
Glide è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2009, 10:13   #2
Glide
Senior Member
 
L'Avatar di Glide
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Roma ma sono di Avellino!
Messaggi: 4777
nessuno interessato a questi monitor?
__________________
- Macbook Air 13 2012 i5 1.8 8gb ram 128gb ssd
Speedtest Vodafone 100mb Vula
Glide è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2009, 10:51   #3
gianlucalog
Senior Member
 
L'Avatar di gianlucalog
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Torino
Messaggi: 371
Quote:
Originariamente inviato da Glide Guarda i messaggi
Risoluzione: 1920x1080 full hd
Aspetto: 16:9
Contrasto dinamico: 50'000:1
Ingressi: DVI (unico)
Alimentatore: esterno
Pannello tn con angolo di visuale 170/160
Tempo di risposta: 2ms
Sempre solo pannelli TN? Echepallllll#.. Possibile che non riescano a tirar fuori un monitor 22" che possa fare la guerra all'HP2275w.. Interessante quello a Led, anche se trattandosi solo di retroilluminazione LED e non pannello..
attendiamo fiduciosi in qualcosa di buono..
ciao
Gianluca
gianlucalog è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2009, 13:45   #4
Glide
Senior Member
 
L'Avatar di Glide
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Roma ma sono di Avellino!
Messaggi: 4777
purtroppo i guadagni li fanno sui tn che sono economici da produrre e potendoli vendere a costi più bassi sono quelli che hanno molto più mercato
il 90% degli acquirenti guarda molto il prezzo, e poi per giocare i tn sono sempre migliori
__________________
- Macbook Air 13 2012 i5 1.8 8gb ram 128gb ssd
Speedtest Vodafone 100mb Vula
Glide è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2009, 12:14   #5
zeropage
Senior Member
 
L'Avatar di zeropage
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 1965
Quote:
Originariamente inviato da gianlucalog Guarda i messaggi
Sempre solo pannelli TN? Echepallllll#.. Possibile che non riescano a tirar fuori un monitor 22" che possa fare la guerra all'HP2275w.. Interessante quello a Led, anche se trattandosi solo di retroilluminazione LED e non pannello..
attendiamo fiduciosi in qualcosa di buono..
ciao
Gianluca
Retroilluminazione LED con contrasto 2m:1.. Uno spettacolo di monitor..Prezzo di lancio 399 USD, parlo del 2370L.Unica pecca , NON HDMI. E' un monitor, tale deve essere, Praticamente stesso monitor (finalmente) che fornisce apple a 850€ circa. Stessa meravigliosa qualità. Vedrete...
zeropage è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2009, 22:15   #6
gianlucalog
Senior Member
 
L'Avatar di gianlucalog
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Torino
Messaggi: 371
Quote:
Originariamente inviato da zeropage Guarda i messaggi
Retroilluminazione LED con contrasto 2m:1.. Uno spettacolo di monitor..Prezzo di lancio 399 USD, parlo del 2370L.Unica pecca , NON HDMI. E' un monitor, tale deve essere, Praticamente stesso monitor (finalmente) che fornisce apple a 850€ circa. Stessa meravigliosa qualità. Vedrete...
Mi spiace ma devo cotraddirti.. Retroilluminazione led ok ma i monitor Apple non sono pannelli TN (economici e buoni solo per giocare) ma s-pva o ips (ora non ricordo)... Questi Samsung non sono nulla di ecclatante.. Un look nuovo per i solito pannelli per i gamers..

Fare grafica è fotoritocco richiede uniformità spaziale, 16,7 milioni di colori "reali" e non interlacciati.. Scusate l'OT.
Sicuramente i monitor Apple non sono economici e accessibili... ma non possone essere paragonati ai pannelli TN che si trovano in giro..

ciao
gianlucalog è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2009, 10:59   #7
zeropage
Senior Member
 
L'Avatar di zeropage
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 1965
Quote:
Originariamente inviato da gianlucalog Guarda i messaggi
Mi spiace ma devo cotraddirti.. Retroilluminazione led ok ma i monitor Apple non sono pannelli TN (economici e buoni solo per giocare) ma s-pva o ips (ora non ricordo)... Questi Samsung non sono nulla di ecclatante.. Un look nuovo per i solito pannelli per i gamers..

Fare grafica è fotoritocco richiede uniformità spaziale, 16,7 milioni di colori "reali" e non interlacciati.. Scusate l'OT.
Sicuramente i monitor Apple non sono economici e accessibili... ma non possone essere paragonati ai pannelli TN che si trovano in giro..

ciao
Ciao ,
innanzitutto grazie per la risposta. Lo schermo montato da apple e' s-pva. Ho fatto un paragone eccessivo calcando l'autore di questo articolo: http://i.gizmodo.com/5130967/samsung...-steal-for-400
Ho tralasciato anche di dire che fondamentalmente gioco e guardo film.Non uso programmi di grafica professionale e non lo utilizzo per lavorare.Per me, a mio avviso, risulta una manna dal cielo, che ne pensi?
zeropage è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2009, 12:48   #8
sacd
Moderatore
 
L'Avatar di sacd
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Messaggi: 42109
gianlucalog

Hai la signature fuori dimensione massima, sei regato di editarla come da regolamento...


http://www.hwupgrade.it/forum/regolamento.php
__________________
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | Zotac RTX 3060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2009, 00:06   #9
gianlucalog
Senior Member
 
L'Avatar di gianlucalog
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Torino
Messaggi: 371
Quote:
Originariamente inviato da zeropage Guarda i messaggi
Ciao ,
innanzitutto grazie per la risposta. Lo schermo montato da apple e' s-pva. Ho fatto un paragone eccessivo calcando l'autore di questo articolo: http://i.gizmodo.com/5130967/samsung...-steal-for-400
Ho tralasciato anche di dire che fondamentalmente gioco e guardo film.Non uso programmi di grafica professionale e non lo utilizzo per lavorare.Per me, a mio avviso, risulta una manna dal cielo, che ne pensi?
Se l'attività prevalente è giochi e film.. allora è un buon monitor, non posso sbilanciarmi molto visto il prodotto nuovo e ancora non visibile.. Io personalmente i pannelli TN proprio non li digerisco... Già solo l'angolo di visione "limitato" ed il fatto che (magari i pannelli nuovi meno) muovendo la testa si notino delle differenze non mi va giù. Sono monitor con parecchi pollici e mi piacerebbe poterci vedere un film comodamente "svaccato" sul divano...


ciao
gianlucalog è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2009, 06:54   #10
sacd
Moderatore
 
L'Avatar di sacd
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Messaggi: 42109
Quote:
Originariamente inviato da gianlucalog Guarda i messaggi
Se l'attività prevalente è giochi e film.. allora è un buon monitor, non posso sbilanciarmi molto visto il prodotto nuovo e ancora non visibile.. Io personalmente i pannelli TN proprio non li digerisco... Già solo l'angolo di visione "limitato" ed il fatto che (magari i pannelli nuovi meno) muovendo la testa si notino delle differenze non mi va giù. Sono monitor con parecchi pollici e mi piacerebbe poterci vedere un film comodamente "svaccato" sul divano...


ciao
gianlucalog

Hai la signature fuori dimensione massima, sei regato di editarla come da regolamento...

http://www.hwupgrade.it/forum/regolamento.php

Secondo avvertimento, al terzo scatta la sanzione
__________________
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | Zotac RTX 3060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2009, 14:34   #11
zeropage
Senior Member
 
L'Avatar di zeropage
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 1965
Novità?!

In germania,sui piu' noti omonimi del nostro trovaprezzi sono già presenti a listino questi monitor.Penso che comunque,come caratteristiche tecniche siano pressoche' simili al samsung 2494HS ( il p2370 da 23 " ovviamente), con la differenza che questa nuova serie assorbe in esercizio quasi la metà della corrente, non ha la presa HDMI anche se full HD e HDCP.Alla fine la presa HDMI non e' altro che una DVI + audio. A voi sembrera' una banalita', ma trovo molto utile il vetro o cristallo posto di fronte allo schermo.Trovo sempre molta difficolta' a pulire il video se non protetto. Per il resto, consumo a parte ed estetica, non mi pare nulla di nuovo, resta da vederli in esercizio ovviamente, parlo per quanto riguarda su carta. Per quanto riguarda invece in p2370L il discorso si fa piu' interessante.. Nonostante pannello TN,la retroilluminazione e' a LED bianchi.Dovrebbe avere un contrasto favoloso, ideale per chi gioca.(come me)
Ciao!
zeropage è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2009, 23:14   #12
zeropage
Senior Member
 
L'Avatar di zeropage
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 1965
Disponibile in Italia Il samsung P2070.Se qualcuno fosse interessato puo' visionare http://www.samsung.com/it/consumer/d...=LS20EFHKFV/EN

Aspettiamo al più presto una recensione.
zeropage è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2009, 15:23   #13
misterx78
Member
 
L'Avatar di misterx78
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: S.B.T
Messaggi: 181
Io sono interessato al P2070 (già in vendita online).
Qualcuno di voi mi sa dire se questo monitor ha un vetro davanti (come ad esempio il nuovo monitor Apple) oppure ha un trattamento lucido della superfice del pannello (glossy, come la quasi totalità dei portatili)?
__________________
Ho concluso positivamente con: tonys, ILGRECO1974, G30, joopool, nico1612, tremblay, Insane_Tech, remystic, metal master, nellolo, moli89.bg, barcar70
misterx78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2009, 18:52   #14
zeropage
Senior Member
 
L'Avatar di zeropage
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 1965
Quote:
Originariamente inviato da misterx78 Guarda i messaggi
Io sono interessato al P2070 (già in vendita online).
Qualcuno di voi mi sa dire se questo monitor ha un vetro davanti (come ad esempio il nuovo monitor Apple) oppure ha un trattamento lucido della superfice del pannello (glossy, come la quasi totalità dei portatili)?
Leggi sopra.

Ultima modifica di zeropage : 28-03-2009 alle 18:54.
zeropage è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2009, 21:57   #15
misterx78
Member
 
L'Avatar di misterx78
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: S.B.T
Messaggi: 181
Quote:
Originariamente inviato da zeropage Guarda i messaggi
Leggi sopra.
Nel tuo intervento fai riferimento al fatto che il pannello sia protetto da un vetro... dove hai letto questa cosa? Io non ho trovato niente a riguardo.
Ho trovato soltanto queste foto "live":
http://tweakers.net/nieuws/59071/sam...nederland.html
Da lì sembra che il vetro davanti al pannello non ci sia, ma non si riesce a capire se il pannello sia opaco o lucido

(io lo preferisco opaco e senza vetro)
__________________
Ho concluso positivamente con: tonys, ILGRECO1974, G30, joopool, nico1612, tremblay, Insane_Tech, remystic, metal master, nellolo, moli89.bg, barcar70
misterx78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2009, 22:44   #16
zeropage
Senior Member
 
L'Avatar di zeropage
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 1965
Quote:
Originariamente inviato da misterx78 Guarda i messaggi
Nel tuo intervento fai riferimento al fatto che il pannello sia protetto da un vetro... dove hai letto questa cosa? Io non ho trovato niente a riguardo.
Ho trovato soltanto queste foto "live":
http://tweakers.net/nieuws/59071/sam...nederland.html
Da lì sembra che il vetro davanti al pannello non ci sia, ma non si riesce a capire se il pannello sia opaco o lucido

(io lo preferisco opaco e senza vetro)
http://www.samsung.com/it/consumer/d...=LS20EFHKFV/EN

Se ingrandisci l'immagine mi sembra piu' che evidente
zeropage è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2009, 08:58   #17
misterx78
Member
 
L'Avatar di misterx78
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: S.B.T
Messaggi: 181
Più lo guardo e più mi da l'impressione che non ci sia il vetro sul pannello...

Non rimane che aspettare di vederlo dal vivo... qualcuno che l'ha già visto in giro può darci conferma del tipo di pannello?
__________________
Ho concluso positivamente con: tonys, ILGRECO1974, G30, joopool, nico1612, tremblay, Insane_Tech, remystic, metal master, nellolo, moli89.bg, barcar70
misterx78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2009, 13:18   #18
Joker80
Senior Member
 
L'Avatar di Joker80
 
Iscritto dal: May 2002
Messaggi: 4691
...
__________________
- SONY KDL-50W809C -
- Pixel 6a - Xiaomi Air 12 Laptop -

Ultima modifica di Joker80 : 22-09-2009 alle 22:28.
Joker80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2009, 13:38   #19
bosstury
Senior Member
 
L'Avatar di bosstury
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Catania Feedback Ok [HwUpgrade/Forum Esterni +250] [Ebay +878]
Messaggi: 5915
questi nuovi modelli dovrebbero sostituire gli t2xx?
__________________
Case CoolerMaster Nvidia Edition II 960 Mobo Asus P8Z77-V Deluxe CPU Intel Core i5-3570 3.40Ghz Dissi Noctua NH-D15 Ram Kingston HyperX KHX1600C9D3 16GB VGA Nvidia Asus Cerberus GTX 1050 TI SSD Corsair Force GT 120GB Master Blu-Ray Writer LG BH10LS38 PSU Enermax Liberty Eco II 500W Monitor LG IPS 24MP88 Full HD Kit Logitech Kit MK235 Home Theatre Yamaha NS-700 Black 5.1 DTS-HD
bosstury è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2009, 10:32   #20
maverick84
Senior Member
 
L'Avatar di maverick84
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: TERAMO
Messaggi: 3010
Qualche notizia??
__________________
Più di 70 trattative!!! Ecco le ultime: ironfrank - davi5193 - supern958gb - Loutenr1 - lizard king88 - cptfisher - kamoscio - dr_kabuto - alegallo - uazzamerican - Dany83 - caleidocane - linea77_anarchy - Modenese46 - thinkfast - Zeratul - dax2001 - cerebrosad - ncerozz - tiz1965 - maxim2000spa - fluidoblu69 - djfolle27 - pollicino
maverick84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
La sonda spaziale NASA Psyche comunica v...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:59.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v