Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 28-04-2007, 10:34   #1
330xd
Senior Member
 
L'Avatar di 330xd
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: provincia CR
Messaggi: 1057
LG L206WTQ-WF 20" 2Ms Wide 3000:1

Ciao a tutti, come tanti sto cercando un buon monitor LCD wide da 2ms per poter giocare senza problemi.
Si parla tanto di Samsung, ma anche LG ofre dei buoni prodotti, quali ad esempio il L206WTQ-WF.



Queste le caratteristiche in breve:
* Schermo: 20’’ Color TFT LCD
* Trattamento superficie: Hard Coating (3H), anti riflesso
* Risoluzione: 1680 x 1050
* Rapporto contrasto: 3000:1
* Tempo di risposta: 2ms
* Colori: 16.7 milioni
* Luminosità: 300 cd/m2
* Angolo di visuale: 170° orizz/ 170° vert
* Comunicazione (Plug&Play): DDC 2B
* Connessioni Pc: 15Pin D-sub x 1, PC audio in x 1, DVI-D
* Audio output
* Funzioni speciali: ez zooming
* Dimensioni L206WTQ: 471 x 234 x 402,4
* Peso L206WTQ: 4,6 kg

Questo invece un comunicato di LG:
http://it.lge.com/ir/html/ABboards.d...eases_read.jsp

Sulla carta sembra un gran monitor, vorrei sapere a questo punto se qualcuno l'ha già provato e può dare qualche consiglio in merito.
Il costo è piuttosto basso, siamo sui 270€.
Grazie e ciao.
__________________
Mac Mini 2011 i5 2,3GHz 8GB + SSD 128GB Crucial M4 + LG IPS236V - iPhone 4s 16GB Bianco - PS4
Ho fatto affari con: strikeagle83-UncleSam76-NONNO-Freed-Fabbry-wallace78-Clyde84-Lord_Crassus-mastla-Nikesi-Kenno-overthetop-Luca81-unarana-Dragonx21-Sinclair63-dio13579--DNT-
330xd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2007, 10:30   #2
330xd
Senior Member
 
L'Avatar di 330xd
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: provincia CR
Messaggi: 1057
nessuno?
__________________
Mac Mini 2011 i5 2,3GHz 8GB + SSD 128GB Crucial M4 + LG IPS236V - iPhone 4s 16GB Bianco - PS4
Ho fatto affari con: strikeagle83-UncleSam76-NONNO-Freed-Fabbry-wallace78-Clyde84-Lord_Crassus-mastla-Nikesi-Kenno-overthetop-Luca81-unarana-Dragonx21-Sinclair63-dio13579--DNT-
330xd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2007, 18:06   #3
capt kirk
Member
 
L'Avatar di capt kirk
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Empoli
Messaggi: 203
A me è arrivato ieri e devo dire che non è male. Rispetto al Samsung 205BW la qualità delle plastiche è tutta un'altra storia, da monitor di classe superiore. Plastica lucida con cornice frontale nera e posteriore bianca(quindi i colori sono invertiti rispetto alla foto che hai postato). Anche la base è bianca, veramente ben fatto dal punto di vista estetico. Si può regolare l'inclinazione solo in un verso...niente pivot.
Per quanto riguarda il pannello...è un TN e quindi non è che ci si può aspettare miracoli. Le caratteristiche tecniche sono leggermente superiori rispetto al Samsung, mi pare abbia anche l'ingresso dvi con hdcp (se a qualcuno può servire!).
Tutto sommato l'unico difetto che ho riscontrato è che quando metti un'immagine totalmente nera a tutto schermo si nota una luminosità leggermente più accentuata nel bordo superiore e inferiore rispetto al resto dell'immagine. Cmq questa cosa è impossibile da notare in una qualsiasi altra condizione di funzionamento, quindi....
Si può decidere con un bottone su quale ingresso switchare, dvi o vga.
Boh, altre cose non mi vengono in mente, se vuoi domanda.
Cmq penso che per quel prezzo questo schermo sia il massimo, la qualità d'immagine è buona e soddisfa l'occhio anche quando è spento!
__________________
Master: Asrock P55 Extreme | i7 860 under Schyte Mine | 2x2Gb Ripjaws 1600MHz 7-8-7-24 | Enermax Liberty 500 | 3xSeagate 250Gb raid0+5 | HD5850 | LG L206WTQ | Cooler Master Ammo HTPC: Gigabyte GA-G31MX-S2 | E5200@3GHz under Golden Orb II passivo| 2 Gb Super Talent | HD4550 | Maxtor 1.5TB Notebook: Acer 2920 Smartphone: Xperia X10 Mini

Ultima modifica di capt kirk : 03-05-2007 alle 18:18.
capt kirk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2007, 18:43   #4
330xd
Senior Member
 
L'Avatar di 330xd
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: provincia CR
Messaggi: 1057
Ti ringrazio per l'ottima descrizione!
Solo alcune domande...
Quote:
Originariamente inviato da capt kirk Guarda i messaggi
Per quanto riguarda il pannello...è un TN e quindi non è che ci si può aspettare miracoli.
Io non me ne intendo molto... per pannello TN cosa si intende?
Come colori come ti sembra?
A livello di garanzia?
Grazie!
__________________
Mac Mini 2011 i5 2,3GHz 8GB + SSD 128GB Crucial M4 + LG IPS236V - iPhone 4s 16GB Bianco - PS4
Ho fatto affari con: strikeagle83-UncleSam76-NONNO-Freed-Fabbry-wallace78-Clyde84-Lord_Crassus-mastla-Nikesi-Kenno-overthetop-Luca81-unarana-Dragonx21-Sinclair63-dio13579--DNT-
330xd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2007, 19:18   #5
capt kirk
Member
 
L'Avatar di capt kirk
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Empoli
Messaggi: 203
Allora, per le disquisizioni sui tipi di pannelli ecco un link che ti farà chiarezza:

http://www.tomshw.it/forum/showthread.php?t=26011

Come colori è nella norma dei...TN appunto!

Per la garanzia è quella standard di 2 anni...ci sono negozi di prodotti di questo tipo che permettono di estendere la garanzia con un sovrapprezzo. Io mi sono tenuto quella standard.

Cmq guarda, se non hai esigenze particolari con questo lg vai sul sicuro.
Se fai tanta grafica prendi un monitor non TN magari (però siamo su prezzi maggiori di questo).
Se lo usi invece come i comuni mortali e ci giochi anche i TN garantiscono tempi di risposta eccellenti e questo non è da meno (2ms).
Poi te l'ho detto, esteticamente parlando è veramente ben fatto.
Bye
__________________
Master: Asrock P55 Extreme | i7 860 under Schyte Mine | 2x2Gb Ripjaws 1600MHz 7-8-7-24 | Enermax Liberty 500 | 3xSeagate 250Gb raid0+5 | HD5850 | LG L206WTQ | Cooler Master Ammo HTPC: Gigabyte GA-G31MX-S2 | E5200@3GHz under Golden Orb II passivo| 2 Gb Super Talent | HD4550 | Maxtor 1.5TB Notebook: Acer 2920 Smartphone: Xperia X10 Mini
capt kirk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2007, 14:31   #6
Zino
Senior Member
 
L'Avatar di Zino
 
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 3451
Questo monitor credo sia l'unico in grado di giocarsela con il Samsung 206BW...

Non sò quale scegliere
Come ti trovi a luminositò? Fedeltà colori??

Se non avesse la base bianca sarebbe perfetto

Ci posti un pò di foto reali se hai tempo?

grazie
__________________
Zino's PC: CPU i5-2500K MOBO GB GA-Z68MX-UD2H-B3 CASE SilverStone TJ08B-E DISSI Hyper 212 Plus RAM G.Skill Sniper 8Gb 1866MHz VGA HD3000 SSD Crucial M4 128Gb HDD Samsung HD502HJ PSU CM Silent Pro M500 500W BLU-RAY Asus BW-12B1LT
Zino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2007, 21:01   #7
Manci0
Junior Member
 
L'Avatar di Manci0
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 13
A me dovrebbe arrivare a giorni, speriamo il prima possibile... Vi farò sapere quando arriverà! Ciao
Manci0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2007, 13:49   #8
Zino
Senior Member
 
L'Avatar di Zino
 
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 3451
Ragazzi...sono in para...quale tra questi 2 modelli??

LG L206WTQ 20" Wide
Samsung 206BW 20" Wide

???



Se ci fosse una bella recensione tecnica da qualche parte....
__________________
Zino's PC: CPU i5-2500K MOBO GB GA-Z68MX-UD2H-B3 CASE SilverStone TJ08B-E DISSI Hyper 212 Plus RAM G.Skill Sniper 8Gb 1866MHz VGA HD3000 SSD Crucial M4 128Gb HDD Samsung HD502HJ PSU CM Silent Pro M500 500W BLU-RAY Asus BW-12B1LT
Zino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2007, 15:57   #9
capt kirk
Member
 
L'Avatar di capt kirk
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Empoli
Messaggi: 203
Eh, ci vorrebbe un confronto diretto tra i 2. Sono entrambi ottimi ma non avendo mai visto il Samsung all'opera non saprei dirti chi prevale con certezza.
Le caratteristiche sono quasi identiche.
Cmq Zino la base bianca da all'Lg quel tocco di classe che secondo me manca a molti Samsung, ti posso assicurare che l'effetto dal vivo è molto piacevole, stile ipod.
__________________
Master: Asrock P55 Extreme | i7 860 under Schyte Mine | 2x2Gb Ripjaws 1600MHz 7-8-7-24 | Enermax Liberty 500 | 3xSeagate 250Gb raid0+5 | HD5850 | LG L206WTQ | Cooler Master Ammo HTPC: Gigabyte GA-G31MX-S2 | E5200@3GHz under Golden Orb II passivo| 2 Gb Super Talent | HD4550 | Maxtor 1.5TB Notebook: Acer 2920 Smartphone: Xperia X10 Mini
capt kirk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2007, 19:25   #10
Radical
Senior Member
 
L'Avatar di Radical
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Ivrea (TO)
Messaggi: 3676
Quote:
Originariamente inviato da Zino Guarda i messaggi
Ragazzi...sono in para...quale tra questi 2 modelli??

LG L206WTQ 20" Wide
Samsung 206BW 20" Wide

???



Se ci fosse una bella recensione tecnica da qualche parte....

Interesserebbe anche a me!
__________________
Vendita: SuperMarioCar,Cagliostro,Marcodj85,Tibia,Raistlyn,Franci2k5,Andrew81, Klikk, Braga, Hf4wd; Aquisto:otellobettin,Venus80,keydog84,mike91s,Gremino,Mrt75,Taz83,Maso87,RayStorm,Ciufoligo,Robyarmy,Lxbevi; Scambio: Solojuve; Ed altri, di cui nn ricordo il nick
Radical è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2007, 19:33   #11
Zino
Senior Member
 
L'Avatar di Zino
 
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 3451
Quote:
Originariamente inviato da capt kirk Guarda i messaggi
Eh, ci vorrebbe un confronto diretto tra i 2. Sono entrambi ottimi ma non avendo mai visto il Samsung all'opera non saprei dirti chi prevale con certezza.
Le caratteristiche sono quasi identiche.
Cmq Zino la base bianca da all'Lg quel tocco di classe che secondo me manca a molti Samsung, ti posso assicurare che l'effetto dal vivo è molto piacevole, stile ipod.


Riesci a fare un paio di foto?

Sono più per la base nera onestamente, ma dal vivo potrebbe essere differente. Purtroppo non ho visto dal vivo nessuno dei 2 monitor
__________________
Zino's PC: CPU i5-2500K MOBO GB GA-Z68MX-UD2H-B3 CASE SilverStone TJ08B-E DISSI Hyper 212 Plus RAM G.Skill Sniper 8Gb 1866MHz VGA HD3000 SSD Crucial M4 128Gb HDD Samsung HD502HJ PSU CM Silent Pro M500 500W BLU-RAY Asus BW-12B1LT
Zino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2007, 00:04   #12
Zino
Senior Member
 
L'Avatar di Zino
 
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 3451
Nessun altra recensione di questo monitor??
__________________
Zino's PC: CPU i5-2500K MOBO GB GA-Z68MX-UD2H-B3 CASE SilverStone TJ08B-E DISSI Hyper 212 Plus RAM G.Skill Sniper 8Gb 1866MHz VGA HD3000 SSD Crucial M4 128Gb HDD Samsung HD502HJ PSU CM Silent Pro M500 500W BLU-RAY Asus BW-12B1LT
Zino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2007, 16:35   #13
NinoM
Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 43
Quote:
Originariamente inviato da Zino Guarda i messaggi
Ragazzi...sono in para...quale tra questi 2 modelli??

LG L206WTQ 20" Wide
Samsung 206BW 20" Wide

???



Se ci fosse una bella recensione tecnica da qualche parte....



Quote:
Originariamente inviato da Radical Guarda i messaggi
Interesserebbe anche a me!
Non è una recensione, ma forse qualcosa in più su cui riflettere.


Anche io cercando un lcd principalmente per giocare ERO indeciso tra SAMSUNG 206BW e LG L206WTQ. Avendo trovato una recensione sul SAMSUNG 226, avevo deciso di prendere il 206, quindi ho ricaricato la carta per comprarlo dallo shop con il prezzo più basso e avevo deciso di aspettare a fare l'ordine solo perchè ancora non disponibile.

Così nel frattempo mi son messo a girare per il forum leggendo qua e la, quando mi sono imbattuto in questo post
Quote:
Originariamente inviato da superfranko Guarda i messaggi
no, infatti non sono scie...è come se in need for speed avessi il motion blur attivo...in pratica sfuoca l'ambiente mentre ti muovi velocemente, senza provocare scie...è come se tutto oscillasse, o meglio "vibrasse" intorno ad una posizione di equilibrio per poi stabilizzarsi quando mi fermo...mah...
e la mia reazione è stata

Perchè è esattamente il principale problema del mio attuale lcd e l'idea di spendere 260 EURO per ritrovarmi con lo stesso problema se pur diminuito mi faceva così ho provato a chiedere a chi ce l'aveva ma solo in 3 hanno risposto compreso superfranko.

Quindi pensando: "cosa prendo cosa non prendo" mi è venuta in mente di vedere i RT misurati nelle recensioni di altri modelli di questi produttori e confrontarli con quelli dichiarati.

Questo perchè il RT dichiarato dei monitor più veloci dovrebbe corrispondere alla migliore transizione GRAY to GRAY del monitor tralasciando tutte le altre (già questo dovrebbe dare l'idea dell'inutilità del dato dichiarato).

Ora così facendo è ovvio che non avrò certezze sui due 20" in questione MA COMUNQUE MI POTRO' FARE UN IDEA DI QUELLO CHE DICHIARANO E DI QUELLO CHE E' LA REALTA'.

Così ho preso le recensioni più dettagliate sul RT e prima di raccogliere i dati mi aspettavo di trovare delle piccole variazioni e un sostaziale livellamento tra i due produttori (in base alle opinioni che avevo letto in giro) e invece ancora una volta la mia reazione è stata
per la differenza così marcata.





leggete un pò qua





Monitor dichiarati TUTTI con RT 2ms GtG.


(ovviamente ho preso il max RT perchè i problemi non li deve dare in nessuna condizione)

Modello---------RT MASSIMO MISURATO IN ms
LG
L1952TR--------7
L1953TR--------8
L1960TR--------7
L1970HR--------5.6

SAMSUNG
961BF-----------17
932BF-----------20
961BW----------17.5
931BW----------20
931c------------->35 ma bisogna leggere la notazione (anche se... mah...)


Questi i link delle recensioni, verificate, verificate, verificate.

http://www.xbitlabs.com/articles/oth.../19inch-7.html
http://www.xbitlabs.com/articles/oth.../19inch-6.html
http://www.xbitlabs.com/articles/oth.../19inch-5.html


Ora io non sono un esperto in statistica, ma secondo voi quante probabilità ci sono che tutto ciò sia casuale ?!

Quote:
Originariamente inviato da Zino Guarda i messaggi
Riesci a fare un paio di foto?
Un paio di foto le ho caricate per un confronto del backlight, altre foto le trovi:

http://product.pcpop.com/000041752/Picture.html
Immagini allegate
File Type: jpg 206BW.jpg (20.0 KB, 59 visite)
File Type: jpg L206WTQ.jpg (13.9 KB, 62 visite)

Ultima modifica di NinoM : 05-07-2007 alle 07:53.
NinoM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2007, 19:24   #14
Zino
Senior Member
 
L'Avatar di Zino
 
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 3451
Quindi, se ho capito bene, conviene scegliere LG ??

Giusto
__________________
Zino's PC: CPU i5-2500K MOBO GB GA-Z68MX-UD2H-B3 CASE SilverStone TJ08B-E DISSI Hyper 212 Plus RAM G.Skill Sniper 8Gb 1866MHz VGA HD3000 SSD Crucial M4 128Gb HDD Samsung HD502HJ PSU CM Silent Pro M500 500W BLU-RAY Asus BW-12B1LT
Zino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2007, 14:52   #15
NinoM
Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 43
Quote:
Originariamente inviato da Zino Guarda i messaggi
Quindi, se ho capito bene, conviene scegliere LG ??

Giusto
Allora, ci sono questi dati che indicano di quanto varia la realtà rispetto al RT che dichiarano i due produttori in questione.

Questo di sicuro ti dà un indicazione su quale produttore dichiara i RT più vicini alla realtà.

Poi dovresti essere tu a decidere quanto questi dati possono essere importanti nel tuo caso specifico.

Ma se cerchi principalmente il RT più basso(per i giochi) posso dirti che le probabilità sono a vantaggio di LG rispetto a SAMSUNG.

In fine la restante percentuale di probabilità è tipicamente identificabile come fattore
NinoM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2007, 19:35   #16
Zino
Senior Member
 
L'Avatar di Zino
 
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 3451
Difatti.....a me interessa trovare il monitor con la calibrazione colori migliore, se è un pelo meno voloce, pazienza...tanto non lo uso fondamentalmetne per giocarci ....

..quindi resto con il mio dubbio
__________________
Zino's PC: CPU i5-2500K MOBO GB GA-Z68MX-UD2H-B3 CASE SilverStone TJ08B-E DISSI Hyper 212 Plus RAM G.Skill Sniper 8Gb 1866MHz VGA HD3000 SSD Crucial M4 128Gb HDD Samsung HD502HJ PSU CM Silent Pro M500 500W BLU-RAY Asus BW-12B1LT
Zino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2007, 22:15   #17
Barbagae
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 18
LG L206WTQ Test

Aperta la confezione ci si ritrova a dover assemblare la base, composta da due parti, con lo schermo. In dotazione sono forniti sia il cavo digitale che quello analogico. L'estetica è moderna e sobria allo stesso tempo con un ottimo risultato complessivo. Le regolazioni di fabbrica impostano al massimo la luminosità e per la salute degli occhi è molto meglio abbassarla sino al 50%. Fatto questo si nota una ottima definizione dei caratteri di testo anche molto piccoli, sempre a fuoco e ben delineati, mentre i colori sono naturali, brillanti, luminosi e ben contrastati. Con le immagini in movimento non si nota alcun effetto ghost. Naturalmente è indispensabile installare i driver forniti in dotazione mentre e volendo si può anche evitare l'uso del software di calibrazione poichè il monitor consente già tutte le regolazioni necessarie. Buono l'angolo di visione orizzontale, un pò meno quello verticale. Nel complesso l'apparecchio è molto equilibrato ed adatto ad un uso generale pur non eccellendo in nessun campo specifico.
Barbagae è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2007, 16:01   #18
NinoM
Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 43
Quote:
Originariamente inviato da Zino Guarda i messaggi
Difatti.....a me interessa trovare il monitor con la calibrazione colori migliore, se è un pelo meno voloce, pazienza...tanto non lo uso fondamentalmetne per giocarci ....

..quindi resto con il mio dubbio


Allora....se preferisci avere una qualità nei colori migliore possibile, anche a scapito della velocità, dovresti evitare i TN.
Poi vedi tu se vale la pena spendere di più.



Quote:
Originariamente inviato da Barbagae Guarda i messaggi

Aperta la confezione ci si ritrova a dover assemblare la base, composta da due parti, con lo schermo. In dotazione sono forniti sia il cavo digitale che quello analogico. L'estetica è moderna e sobria allo stesso tempo con un ottimo risultato complessivo. Le regolazioni di fabbrica impostano al massimo la luminosità e per la salute degli occhi è molto meglio abbassarla sino al 50%. Fatto questo si nota una ottima definizione dei caratteri di testo anche molto piccoli, sempre a fuoco e ben delineati, mentre i colori sono naturali, brillanti, luminosi e ben contrastati. Con le immagini in movimento non si nota alcun effetto ghost. Naturalmente è indispensabile installare i driver forniti in dotazione mentre e volendo si può anche evitare l'uso del software di calibrazione poichè il monitor consente già tutte le regolazioni necessarie. Buono l'angolo di visione orizzontale, un pò meno quello verticale. Nel complesso l'apparecchio è molto equilibrato ed adatto ad un uso generale pur non eccellendo in nessun campo specifico.
Ciao, l'hai provato con qualche gioco ?
NinoM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2007, 18:08   #19
Zino
Senior Member
 
L'Avatar di Zino
 
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 3451
Si...hai ragione, ma i pannelli più indicati per il colore sono anche molto più costosi purtroppo

E dato che non faccio fotoritocco x lavoro.....vorrei evitare di svenarmi

Oggi finalmente ho visto il 206BW samsung dal vivo...molto bello sicuramente...era esposto alla bella cifra di 379€...roba da pazzi

Ora se mi ritrovo a vista anche l'LG...posso scegliere con più tranquillità...
__________________
Zino's PC: CPU i5-2500K MOBO GB GA-Z68MX-UD2H-B3 CASE SilverStone TJ08B-E DISSI Hyper 212 Plus RAM G.Skill Sniper 8Gb 1866MHz VGA HD3000 SSD Crucial M4 128Gb HDD Samsung HD502HJ PSU CM Silent Pro M500 500W BLU-RAY Asus BW-12B1LT
Zino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2007, 07:38   #20
NinoM
Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 43
Quote:
Originariamente inviato da Zino Guarda i messaggi
Si...hai ragione, ma i pannelli più indicati per il colore sono anche molto più

costosi purtroppo

E dato che non faccio fotoritocco x lavoro.....vorrei evitare di svenarmi

Oggi finalmente ho visto il 206BW samsung dal vivo...molto bello sicuramente...era esposto alla

bella cifra di 379€...roba da pazzi

Ora se mi ritrovo a vista anche l'LG...posso scegliere con più tranquillità...


Si però ti vorrei mettere in guardia sul fatto che confrontare due monitor di persona a distanza anche di un solo giorno, non avendo la possibilità di rilevare dati oggettivi, spesso è difficile e fuorviante.
Ma lo sarebbe, per qualsiasi normale utente, anche se li avesse per una giornata intera entrambi sottomano, perchè ci sono parametri di non facile valutazione ad occhio e senza l'aiuto di strumentazioni adeguate diventa tutto più complicato e soggettivo.
E poi nel tuo caso è più facile trovare i dati che ti interessano sulle recensioni.

In più se oltre alla qualità dei colori ti interessa la bellezza dei colori a scapito di praticità e comodità, ci sarebbero i glare.
NinoM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:21.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v