Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 11-10-2013, 14:42   #21
_goofy_
Senior Member
 
L'Avatar di _goofy_
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 3855
Quote:
Originariamente inviato da PukkaNaraku Guarda i messaggi
Mi sto quasi convincendo a fare la pazzia e spendere un po' di piu' per questo gioiellino...sembra davvero cio' per cui il mio amico sbaverebbe di brutto...sia una sorta di PC, sia un lettore multimediale...

Attendo le verifiche di Nicl e poi decido!

P.S. per inciso, non vorrei aver capito male, questo gioiellino fa le medesime cose dei lettori tipo WD TV Live Streaming e anche di piu', giusto?
di +

sopratutto con la tastiera....

aspetto l'unboxing
__________________
Guida wd tv live
Getting Started with WD TV Live - Firmware moddato b-rad
Bellisima guida per Thumbgen e WebEnd
_goofy_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2013, 15:55   #22
PukkaNaraku
Member
 
L'Avatar di PukkaNaraku
 
Iscritto dal: Oct 2013
Messaggi: 32
Quote:
Originariamente inviato da _goofy_ Guarda i messaggi
di +

sopratutto con la tastiera....

aspetto l'unboxing
Wait, mi chiedevo...ma dato che monta Android come SO, non è che si può controllare tramite smartphone con l'app che lo fa funzionare da telecomando? Così scrivere sarebbe indubbiamente più comodo, no?
PukkaNaraku è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2013, 18:28   #23
Nicl
Senior Member
 
L'Avatar di Nicl
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 817
Quote:
Originariamente inviato da PukkaNaraku Guarda i messaggi
Wait, mi chiedevo...ma dato che monta Android come SO, non è che si può controllare tramite smartphone con l'app che lo fa funzionare da telecomando? Così scrivere sarebbe indubbiamente più comodo, no?
C'e' l'app ufficiale della minix se non sbaglio per android.

Per iOS mi sembrava di aver letto che non ci fosse, ma che comunque ci fossero altre alternative sull'appstore.

L'aggiornamento del firmware, vedendo il canale ufficiale della minix, mi sembra un po' troppo macchinoso (niente di impossibile), avrebbero potuto permettere di aggiornare via ethernet (se via wifi avevano paura della perdita di pacchetti o altro), invece va collegato via usb al pc, e bisogna entrare nel pannello di controllo e cercare tra le varie periferiche e altra roba...per una persona normale che lo acquista (ok, le persone "normali" non lo acquisteranno ) sarebbe impossibile aggiornarlo (ricordo che quando non era possibile l'aggiornamento via ota dell'iphone dovevo farglielo sempre io l'aggiornamento via itunes che poi perdevano il backup....sincronizzandolo ovviamente da pc diversi).

Poi mi sembra di capire che osx non e' supportato per l'aggiornamento, quindi o rischio e provo da macchina virtuale con parallels, oppure vado direttamente con il portatile che ha win8(e spero che sia supportato, non vorrei fosse possibile aggiornare solo tramite win7).

Per l'unboxing e recensione ora vedo se fare un video su yt, o postare delle foto qui aggiornando il primo post.

Nel frattempo sto inziando a configurare l'xmbc sui vari computer in casa (upnp)
Quello che non ho capito e' se l'xmbc vede ANCHE il "server" creato tramite dlna con applicazione tipo serviio e plex, oppure no.

Vi terro' aggiornati

Ultima modifica di Nicl : 11-10-2013 alle 18:35.
Nicl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2013, 01:51   #24
PukkaNaraku
Member
 
L'Avatar di PukkaNaraku
 
Iscritto dal: Oct 2013
Messaggi: 32
Quote:
Originariamente inviato da Nicl Guarda i messaggi
C'e' l'app ufficiale della minix se non sbaglio per android.

Per iOS mi sembrava di aver letto che non ci fosse, ma che comunque ci fossero altre alternative sull'appstore.

L'aggiornamento del firmware, vedendo il canale ufficiale della minix, mi sembra un po' troppo macchinoso (niente di impossibile), avrebbero potuto permettere di aggiornare via ethernet (se via wifi avevano paura della perdita di pacchetti o altro), invece va collegato via usb al pc, e bisogna entrare nel pannello di controllo e cercare tra le varie periferiche e altra roba...per una persona normale che lo acquista (ok, le persone "normali" non lo acquisteranno ) sarebbe impossibile aggiornarlo (ricordo che quando non era possibile l'aggiornamento via ota dell'iphone dovevo farglielo sempre io l'aggiornamento via itunes che poi perdevano il backup....sincronizzandolo ovviamente da pc diversi).

Poi mi sembra di capire che osx non e' supportato per l'aggiornamento, quindi o rischio e provo da macchina virtuale con parallels, oppure vado direttamente con il portatile che ha win8(e spero che sia supportato, non vorrei fosse possibile aggiornare solo tramite win7).

Per l'unboxing e recensione ora vedo se fare un video su yt, o postare delle foto qui aggiornando il primo post.

Nel frattempo sto inziando a configurare l'xmbc sui vari computer in casa (upnp)
Quello che non ho capito e' se l'xmbc vede ANCHE il "server" creato tramite dlna con applicazione tipo serviio e plex, oppure no.

Vi terro' aggiornati
Grazie, ottimo a sapersi, sicuramente l'app su Android sarà utile in assenza della tastiera!

Quanto al resto, spero davvero non sia troppo complicato, penso di rientrare tra le persone "normali", quindi non vorrei che aggiornare il firmware si riveli un'impresa...in caso contrario, ho voi per qualche aiuto vero?
Ad esempio non ho capito mezza sigla che tu hai usato in questo post!
PukkaNaraku è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2013, 04:49   #25
Nicl
Senior Member
 
L'Avatar di Nicl
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 817
Quote:
Originariamente inviato da PukkaNaraku Guarda i messaggi
Grazie, ottimo a sapersi, sicuramente l'app su Android sarà utile in assenza della tastiera!

Quanto al resto, spero davvero non sia troppo complicato, penso di rientrare tra le persone "normali", quindi non vorrei che aggiornare il firmware si riveli un'impresa...in caso contrario, ho voi per qualche aiuto vero?
Ad esempio non ho capito mezza sigla che tu hai usato in questo post!

Quale sigla? Dimmi che ti spiego tutto

Comunque il tutto è passato in spedizione!
La cosa che mi preoccupa è che anche la tastiera è partita da Graben (Germania) e non vorrei ritrovarmela con il layout tedesco....
Nicl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2013, 09:25   #26
tecnologico
Senior Member
 
L'Avatar di tecnologico
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 16989
iscritto. sono molto interessato, lo prenderò quando scenderà sotto i 100. sapete che stanno per mettere anche ubuntu li dentro?
__________________
tecnologico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2013, 10:25   #27
Paolo85
Senior Member
 
L'Avatar di Paolo85
 
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Verona
Messaggi: 4436
Quote:
Originariamente inviato da _goofy_ Guarda i messaggi
è un mini-pc con un quad-core come processore

ha il sistema operativo android

permette anche di vedere, perfettamente, qualsiasi tipo di filmato

perchè sprecato?
Riguardo alla visione perfetta di qualsiasi tipo di formato leggevo in realtà che ci sono parecchi problemi di fluidità. Su parecchi forum si lamentano dell'utilizzo con xbmc. Migliora la situazione con rom moddate...
Sono molto interessato anch'io ma forse è un po' prestino per acquistarlo.
Sarei ben felice di essere smentito ovviamente!
Ciao
__________________
Core 2 DUO E8500@4.2Ghz (525x8) - Dissy Zerotherm ZEN FZ120 - Asus p5b-e plus - 2x1024mb OCZ xtc 8000 gold- MSI GTX 570 - Ali Corsair HX520W - 2xWd 2500js 250gb RAID 0 - Liteon 16P9S - Pioneer 107D - Antec Three Hundred - Monitor Asus Mk241h - Logitech G11 - Razer Lachesis.
Paolo85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2013, 10:26   #28
_goofy_
Senior Member
 
L'Avatar di _goofy_
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 3855
Quote:
Originariamente inviato da tecnologico Guarda i messaggi
iscritto. sono molto interessato, lo prenderò quando scenderà sotto i 100. sapete che stanno per mettere anche ubuntu li dentro?
ubuntu sta a Linux come Vista sta a Microsoft
__________________
Guida wd tv live
Getting Started with WD TV Live - Firmware moddato b-rad
Bellisima guida per Thumbgen e WebEnd
_goofy_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2013, 10:28   #29
_goofy_
Senior Member
 
L'Avatar di _goofy_
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 3855
Quote:
Originariamente inviato da Paolo85 Guarda i messaggi
Riguardo alla visione perfetta di qualsiasi tipo di formato leggevo in realtà che ci sono parecchi problemi di fluidità. Su parecchi forum si lamentano dell'utilizzo con xbmc. Migliora la situazione con rom moddate...
Sono molto interessato anch'io ma forse è un po' prestino per acquistarlo.
Sarei ben felice di essere smentito ovviamente!
Ciao
puoi postare qualche link a questi forum
vorrei leggere meglio

vorrei capire se di mezzo ci sono problemi di rete non imputabili al Neo X7
__________________
Guida wd tv live
Getting Started with WD TV Live - Firmware moddato b-rad
Bellisima guida per Thumbgen e WebEnd
_goofy_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2013, 10:29   #30
tecnologico
Senior Member
 
L'Avatar di tecnologico
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 16989
Quote:
Originariamente inviato da _goofy_ Guarda i messaggi
ubuntu sta a Linux come Vista sta a Microsoft
dovrebbe essere una versione "mobile" poi si, in effetti si
__________________
tecnologico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2013, 10:30   #31
tecnologico
Senior Member
 
L'Avatar di tecnologico
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 16989
Quote:
Originariamente inviato da _goofy_ Guarda i messaggi
puoi postare qualche link a questi forum
vorrei leggere meglio

vorrei capire se di mezzo ci sono problemi di rete
no è semplicemente il player xbml che fa schifo. con mxplayer va fluido anche con hw inferiori.
__________________
tecnologico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2013, 10:37   #32
_goofy_
Senior Member
 
L'Avatar di _goofy_
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 3855
Poi ci sarebbe anche questo

stesso processore, costa di meno, ma sembra che abbia problemi di wireless

__________________
Guida wd tv live
Getting Started with WD TV Live - Firmware moddato b-rad
Bellisima guida per Thumbgen e WebEnd

Ultima modifica di _goofy_ : 12-10-2013 alle 10:40.
_goofy_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2013, 10:45   #33
tecnologico
Senior Member
 
L'Avatar di tecnologico
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 16989
Quote:
Originariamente inviato da _goofy_ Guarda i messaggi
Poi ci sarebbe anche questo

stesso processore, costa di meno, ma sembra che abbia problemi di wireless

ne hanno fatto una rev b sistemando il wireless. solo che queste chiavette sono molto risicate come dimensione, scaldano e non sono proprio il massimo della qualità. il minix dovrebbe tenere meglio alla lunga il calore...
__________________
tecnologico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2013, 11:35   #34
Paolo85
Senior Member
 
L'Avatar di Paolo85
 
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Verona
Messaggi: 4436
Quote:
Originariamente inviato da _goofy_ Guarda i messaggi
puoi postare qualche link a questi forum
vorrei leggere meglio

vorrei capire se di mezzo ci sono problemi di rete non imputabili al Neo X7
Solitamente leggo su androidiani.com c'è una discussione sul minix neo x7 e una in particolare sulle rom moddate.
Ciao
__________________
Core 2 DUO E8500@4.2Ghz (525x8) - Dissy Zerotherm ZEN FZ120 - Asus p5b-e plus - 2x1024mb OCZ xtc 8000 gold- MSI GTX 570 - Ali Corsair HX520W - 2xWd 2500js 250gb RAID 0 - Liteon 16P9S - Pioneer 107D - Antec Three Hundred - Monitor Asus Mk241h - Logitech G11 - Razer Lachesis.
Paolo85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2013, 15:32   #35
PukkaNaraku
Member
 
L'Avatar di PukkaNaraku
 
Iscritto dal: Oct 2013
Messaggi: 32
Quote:
Originariamente inviato da Nicl Guarda i messaggi
Quale sigla? Dimmi che ti spiego tutto

Comunque il tutto è passato in spedizione!
La cosa che mi preoccupa è che anche la tastiera è partita da Graben (Germania) e non vorrei ritrovarmela con il layout tedesco....
Piu' che altro osx e xbmc...che sono?
Te l'ho detto, sono una persona "normale"...
Quote:
Originariamente inviato da Paolo85 Guarda i messaggi
Riguardo alla visione perfetta di qualsiasi tipo di formato leggevo in realtà che ci sono parecchi problemi di fluidità. Su parecchi forum si lamentano dell'utilizzo con xbmc. Migliora la situazione con rom moddate...
Sono molto interessato anch'io ma forse è un po' prestino per acquistarlo.
Sarei ben felice di essere smentito ovviamente!
Ciao
Wait, questo non mi piace...non mi piace per niente! *_*
Uffa', mi stavo quasi convincendo a far la pazzia, ma se deve spendere 140 euro e ritrovarmi con un prodotto che mi da PARECCHI problemi di fluidita', son di nuovo punto e daccapo!
Mi spiegate un po' la reale situazione, please? Poi cosa sarebbero le rom moddate?
PukkaNaraku è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2013, 18:22   #36
Nicl
Senior Member
 
L'Avatar di Nicl
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 817
OSx e' il nome che prendono i sistemi operativi della apple (mac) dal 2001 in poi (prima c'era MacOS).

Xmbc e' un media center che installi sul minix neo x7, e questo ultimo ti permette di vedere i vari film/serie ecc.. che hai sui tuoi computer http://xbmc.org/about/

Molta gente che se ne lamenta online (scatti, blocchi, freeze ecc), spesso, c'e' da dire, che ha anche il router lontano dal minix, o la connessione posta su dei canali troppo "affollati" (es: canale 6, dove ci sono 10 connessioni wifi, comprese quelle dei vicini). Ma prima voglio provare di persona.

I firmware moddati, sono delle versioni modificate (prendo il firmware originale, modifico il codice aggiungendo funzioni non presenti nella versione ufficiale che pero' possono far comodo).
Nicl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2013, 18:49   #37
Paolo85
Senior Member
 
L'Avatar di Paolo85
 
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Verona
Messaggi: 4436
Si, infatti come dicevo tutto quello che scrivo è solo frutto di cose lette e non una prova diretta.
Io vorrei acquistarlo per utilizzarlo in lan quindi non avrei nessun problema di wi-fi.
Attendo le vostre prove.
Ciao
__________________
Core 2 DUO E8500@4.2Ghz (525x8) - Dissy Zerotherm ZEN FZ120 - Asus p5b-e plus - 2x1024mb OCZ xtc 8000 gold- MSI GTX 570 - Ali Corsair HX520W - 2xWd 2500js 250gb RAID 0 - Liteon 16P9S - Pioneer 107D - Antec Three Hundred - Monitor Asus Mk241h - Logitech G11 - Razer Lachesis.
Paolo85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2013, 19:24   #38
Nicl
Senior Member
 
L'Avatar di Nicl
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 817
Quote:
Originariamente inviato da Paolo85 Guarda i messaggi
Si, infatti come dicevo tutto quello che scrivo è solo frutto di cose lette e non una prova diretta.
Io vorrei acquistarlo per utilizzarlo in lan quindi non avrei nessun problema di wi-fi.
Attendo le vostre prove.
Ciao
Amazon mi indica come data di consegna martedi'.
Per mercoledi'/giovedi' vi sapro' dire qualcosa
Nicl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2013, 20:21   #39
emerson120
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 2100
..vi seguo anche io ...quando c'e' di mezzo _goofy_...bisogna sempre stare con gli occhi aguzzi
__________________
Ho concluso affari con: MSO, Rob66, Fede, kolkotz
emerson120 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2013, 20:27   #40
tecnologico
Senior Member
 
L'Avatar di tecnologico
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 16989
casomai se non ti piace coda 70 euro spedito
__________________
tecnologico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
CPU Intel, un futuro tra The Big Bang Th...
Game Pass ed Epic Games Store: il suppor...
NIO inizia la produzione del sistema a 9...
Microsoft Edge consentirà di limi...
I driver NVIDIA crashano al torneo milio...
Rinviato l'ultimo lancio del razzo spazi...
CMF Buds by Nothing: gli auricolari econ...
Accordo di intesa firmato, saranno di SK...
iPhone, il supporto alla messaggistica R...
Una GeForce RTX 3080 a meno di 800 euro ...
Ecco le migliori offerte sui processori ...
Polestar presenta Polestar Charge, il se...
PyPI bersagli di un attacco malware: reg...
Putin ha chiesto al governo russo di pen...
Un display AMOLED curvo su un dissipator...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:11.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v