Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Reflex > Reflex digitali - Consigli per gli acquisti

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 07-08-2010, 19:11   #61
Murphy
Senior Member
 
L'Avatar di Murphy
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano per lavoro
Messaggi: 12377
Quote:
Originariamente inviato da AleLinuxBSD Guarda i messaggi
cut

Mi mandi un PM indicante l'indirizzo dove l'hai trovato a quel prezzo, dato che non riesco a trovarlo?

cut
su trovaprezzi
__________________
DESKTOP PC CM SCOUT + i7 3770K +Corsair A70+ MSI Z77A -GD55 + 16gb ddr3 +SSD Samsung 860 EVO 1TB + MSI 1660TI Armor +Corsair TX650v2+ WIN 10 64bit+Logitech G11+Steelseries XAI ----- Asus ROG Ally
Murphy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2010, 19:13   #62
Murphy
Senior Member
 
L'Avatar di Murphy
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano per lavoro
Messaggi: 12377
Quote:
Originariamente inviato da ThabrisTheLastShito Guarda i messaggi
il benro A-500EX+BH1-M non sembra niente male! Adesso mi metto alla ricerca di qualche negozio online che lo venda a buon prezzo. Ma il mio budget è un po' risicato, visto che devo prendere anche il nissin (200 euro), un polarizzatore circolare da 67mm (circa 60 euro) e appunto il cavalletto.
Per questo cercavo di risparmiare un po'-
non devi per forza comprare tutto in una volta.

vedi cosa ti serve subito e le altre cose le prendi dopo, magari becchi un'offerta o si abbassano di prezzo.

il cavaletto lo prendi una volta e salvo incidenti ti dura per sempre.
__________________
DESKTOP PC CM SCOUT + i7 3770K +Corsair A70+ MSI Z77A -GD55 + 16gb ddr3 +SSD Samsung 860 EVO 1TB + MSI 1660TI Armor +Corsair TX650v2+ WIN 10 64bit+Logitech G11+Steelseries XAI ----- Asus ROG Ally
Murphy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2010, 19:18   #63
AleLinuxBSD
Senior Member
 
L'Avatar di AleLinuxBSD
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 7037
Riguardo al cavalletto:
Benro A-500EX+BH1-M
devo fare una correzione riguardo l'altezza minima che è:
417 mm
avevo letto la colonna sbagliata. (quindi 41 cm).

Per il resto ho trovato un negozio di Roma ben fornito di Berno e quel modello lo propongono a 117 euro.
Ma dato che non vivo a Roma non ho idea se è un sito serio o no (a chi vuole ed è del posto spedisco volentieri un messaggio privato così può verificare).
__________________
Distro:Ubuntu LTS, Debian,SL,OpenBSD
I love Linux, Bsd and the free software! Fantasia: fotografica
[Icewm]: Thread Ufficiale - light window manager Benchmark Cpu per sistemi Linux/BSD

Ultima modifica di AleLinuxBSD : 07-08-2010 alle 19:20.
AleLinuxBSD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2010, 18:17   #64
Jok3r88
Senior Member
 
L'Avatar di Jok3r88
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 2304
ho letto le quattro pagine e in base alle mie esigenze credo che questo sia il migliore.
Giotto's MTL9351 B + testa MH5011
Paesaggistica e lo monterò prevalentemente su terra
Sono alto 1 e 90
450d + 18-55is e si spera 10-20 Sigma
Per lo zaino sto per comprare il 400 AW lowepro

Che ne pensate?
Jok3r88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2010, 19:29   #65
gianfernando
Senior Member
 
L'Avatar di gianfernando
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Limana (BL)
Messaggi: 373
Quote:
Originariamente inviato da Jok3r88 Guarda i messaggi
ho letto le quattro pagine e in base alle mie esigenze credo che questo sia il migliore.
Giotto's MTL9351 B + testa MH5011
Paesaggistica e lo monterò prevalentemente su terra
Sono alto 1 e 90
450d + 18-55is e si spera 10-20 Sigma
Per lo zaino sto per comprare il 400 AW lowepro

Che ne pensate?
Io ce l'ho da pochi giorni e mi trovo benissimo e poi la consistenza è davvero professionale.
__________________
Antec LanBoy | I7 920 | Thermalright 120-Extreme | Gigabyte GA-EX58-Extreme | 3x2GB CORSAIR 1600mhz | SSD 850 EVO 250 GB| Antec True Power Quattro 850watt | GTX980Ti Gainward | X-FI Fatal1ty Titanium | Samsung T220 + IIyama 27" B2712HDS-B1 | Logitech G13 | Playseats + T500rs + Buttkicker Gamer 2 | Pad Xbox 360
gianfernando è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2010, 13:20   #66
skyrunner
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Trento
Messaggi: 463
Sto studiando anch'io i vari cavalletti e mi ero puntato sui giotto's per l'ottimo rapporto q/p che sembra abbiano.
Cercando i migliori prezzi in uk (tramite un motore di ricerca) vedo che i modelli in carbonio costano un centinaio di euro in più dei corrispondenti modelli in alluminio.
La domanda è: prendendo un cavalletto in carbonio, a parità di misure, portata, numero di sezioni delle gambe ecc... guadagno solo sul peso o guadagno qualcosa anche in stabilità, resistenza all'usura ecc.???
Ad esempio trovo l'MTL 9251B (3 sezioni, hmax 1630mm, hripiegato 630mm, portata 5kg, peso 1,47kg) a circa 77eur mentre l' MTL 8251B (uguale in tutto al precedente tranne per il materiale che è carbonio ed il peso che è di 1,25kg) a circa 185eur.....
Stessa storia per quelli con colonna centrale ribaltabile/ruotabile tipo l' MTL 9351B (alluminio) a 86eur e l'MTL 8351B (carbonio) a 172eur.
Spendere 100eur solamente per avere 200g in meno sul groppone non so se valga la pena....

Ah, stessa storia per i Benro travel angel (scelto quello con portata 8kg, hmax 1485mm hchiuso 358mm, 5 sezioni, testa a sfera):
C-169 a 280eur (peso 1,3kg)
A-169 a 160eur (peso 1,5kg)
__________________
Pentax K20D .... la mia attrezatura fotografica -
Trattative concluse positivamente con vaka_85, surfmast3r, onboarding, verolenny, ba7mbi, angelodm.

Ultima modifica di skyrunner : 11-08-2010 alle 13:27.
skyrunner è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2010, 19:28   #67
AleLinuxBSD
Senior Member
 
L'Avatar di AleLinuxBSD
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 7037
Solo 100 euro di differenza.

Con il carbonio, ad es., le vibrazioni si riducono quindi poggiando o muovendo il cavalletto, risultano smorzate in tempi minori.

Consigli generali.
Per una questione di stabilità sarebbe meglio:
non alzare la colonna centrale;
stare su cavalletti con 3 sezioni;
mettere un peso agganciato alla colonna centrale dei treppiedi (specie quelli leggeri);
nei cavalletti in cui è possibile mettere in orizzontale la colonna centrale fare ancora più attenzione.

Quote:
Originariamente inviato da gianfernando Guarda i messaggi
Io ce l'ho da pochi giorni e mi trovo benissimo e poi la consistenza è davvero professionale.
Eventualmente potresti pensare di fare una recensione (con foto incluse) ed indicazione almeno del massimo carico impiegato durante il test.

Nota:
Con il carbonio occorre prestazione più attenzione durante i temporali, diciamo che questo è l'unico svantaggio, a parte il maggiore costo.
Comunque esistono pure soluzioni al basalto che sono quasi una via di mezzo tra le soluzioni all'alluminio e quella in carbonio, nel senso che le prestazioni aumentano rispetto a quelli in alluminio, però i prezzi risultano nel mezzo tra i due sistemi.
__________________
Distro:Ubuntu LTS, Debian,SL,OpenBSD
I love Linux, Bsd and the free software! Fantasia: fotografica
[Icewm]: Thread Ufficiale - light window manager Benchmark Cpu per sistemi Linux/BSD

Ultima modifica di AleLinuxBSD : 14-08-2010 alle 14:33.
AleLinuxBSD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2010, 09:29   #68
piercing79
Member
 
L'Avatar di piercing79
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 130
ho comprato 2 gg fa il BENRO travel angel A068m8 + BH00-m
mi piace un sacco... il carbonio è delicato anche a basse temperature mi è stato riferito..
c era il kit manfrotto zaino piu cavalletto a 260. troppi... e poi dopo la fregatura del Modo maxi della manfrotto sono veramente arrabbiato. un prodotto veramente scadente. potevano evitare di produrlo
piercing79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2010, 01:17   #69
Jonny32
Senior Member
 
L'Avatar di Jonny32
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lucca
Messaggi: 2165
Il mio dubbio principale e' se conviene prendere un cavalletto per fare tutto, oppure un cavalletto piccolo che occupa poco spazio e uno piu' grande se mi serve piu' altezza.

Nel primo caso andrei a prendere un Benro Travel Angel 268 + testa Benro b-1 (o qualcosa di simile di altre marche), altrimenti andando sul piccolo un Benro A-056 sempre con la solita testa.. Voi che dite?

Il primo ha un altezza intorno ai 130cm, l'altro intorno ai 70cm.. Che cmq credo basterebbero per macro.
__________________
Intel G1820T | Asus H87-Pro | 8Gb DDR3 1333Mhz | Crucial M4 64Gb | WD Green 2Tb | Xonar Essence ST
My pictures on 500px
Jonny32 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2010, 16:11   #70
polos
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: carate brianza,milano
Messaggi: 404
sono indeciso tra
BENRO A-269 TRAVEL ANGEL + TESTA BH-1 160€
BENRO A-500EX TREPPIEDE + TESTA BH-1 120€

quale' meglio?? quei 40€ di differenza ne vale?
__________________
amd ryzen 3900x
G.Skill Ripjaws V 64GB DDR4 K4 64GVKC 3600 (4x16GB) C16
ASUS TUF Gaming X570-Plus (Wi-Fi)
Corsair Force MP600 Unità SSD M.2 1tb
gtx 980
Xiaomi Mi Curved Gaming Monitor 34’
polos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2010, 17:06   #71
zyrquel
Senior Member
 
L'Avatar di zyrquel
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 4816
Quote:
Originariamente inviato da Jonny32 Guarda i messaggi
Il mio dubbio principale e' se conviene prendere un cavalletto per fare tutto, oppure un cavalletto piccolo che occupa poco spazio e uno piu' grande se mi serve piu' altezza.
se a volte ti serve un treppiede molto piccolo e a volte ti serve un treppiede molto grande mi pare ovvio che ti servano almeno due treppiede
Quote:
Originariamente inviato da Jonny32 Guarda i messaggi
Nel primo caso andrei a prendere un Benro Travel Angel 268 + testa Benro b-1 (o qualcosa di simile di altre marche), altrimenti andando sul piccolo un Benro A-056 sempre con la solita testa.. Voi che dite?
entrambi, ho già il a-500ex e ho messo il lista d'attesa il a-056
Quote:
Originariamente inviato da Jonny32 Guarda i messaggi
Il primo ha un altezza intorno ai 130cm, l'altro intorno ai 70cm.. Che cmq credo basterebbero per macro.
sarebbero pure troppi, al a-056 ci devi mettere una colonna corta o segare quella standard per poterti avvicinare al suolo

Quote:
Originariamente inviato da polos Guarda i messaggi
sono indeciso tra
BENRO A-269 TRAVEL ANGEL + TESTA BH-1 160€
BENRO A-500EX TREPPIEDE + TESTA BH-1 120€

quale' meglio?? quei 40€ di differenza ne vale?
se senza i 40€ non muori di fame il travel angel credo proprio sia migliore...ma il giotto's di cui si parlava qualche post fa non ti piace???
__________________
-What's that noise?! -My Minions...Minioning.
flickr
zyrquel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2010, 17:29   #72
polos
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: carate brianza,milano
Messaggi: 404
giottos la si trova solo fuori italia , benro invece ce, e poi mi piace di piu la benro (gusto personale forse)
__________________
amd ryzen 3900x
G.Skill Ripjaws V 64GB DDR4 K4 64GVKC 3600 (4x16GB) C16
ASUS TUF Gaming X570-Plus (Wi-Fi)
Corsair Force MP600 Unità SSD M.2 1tb
gtx 980
Xiaomi Mi Curved Gaming Monitor 34’
polos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2010, 18:27   #73
Jonny32
Senior Member
 
L'Avatar di Jonny32
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lucca
Messaggi: 2165
il giotto per il prezzo sembra fantastico, quello che mi spaventa e' che e' ben 23 cm piu' lungo da chiuso del travel angel che vorrei prendere..
__________________
Intel G1820T | Asus H87-Pro | 8Gb DDR3 1333Mhz | Crucial M4 64Gb | WD Green 2Tb | Xonar Essence ST
My pictures on 500px
Jonny32 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2010, 18:58   #74
zyrquel
Senior Member
 
L'Avatar di zyrquel
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 4816
il TA si prende principalmente per quello, da chiuso occupa pochissimo spazio...a me non serve che o lo carico in macchina o lo appendo allo zaino quindi mi è del tutto inutile...se hai modalità di viaggio differenti potrebbe farti comodo

ma se hai messo in preventivo anche il a-056...
__________________
-What's that noise?! -My Minions...Minioning.
flickr
zyrquel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2010, 19:15   #75
Jonny32
Senior Member
 
L'Avatar di Jonny32
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lucca
Messaggi: 2165
Quote:
Originariamente inviato da zyrquel Guarda i messaggi
il TA si prende principalmente per quello, da chiuso occupa pochissimo spazio...a me non serve che o lo carico in macchina o lo appendo allo zaino quindi mi è del tutto inutile...se hai modalità di viaggio differenti potrebbe farti comodo

ma se hai messo in preventivo anche il a-056...
Guarda ti dico sinceramente che e' il primo cavalletto che prendo quindi non so' bene quali siano di preciso le mie esigenze. Sicuramente voglio farci macro, pero' forse inizialmente sarebbe meglio prendere un cavalletto adatto per tutto.

Il benro a-056 sarebbe carino appunto per il macro, e' molto piccolo, pero' mi sa' troppo piccolo per il resto.

Quindi pensavo di andare sul a-268 perche' sembrerebbe un ottimo compromesso fra dimensioni chiuso e altezza massima. Il giotto era veramente bello ed a un buon prezzo, se decido di prenderne due sicuramente puo' essere interessante!!
__________________
Intel G1820T | Asus H87-Pro | 8Gb DDR3 1333Mhz | Crucial M4 64Gb | WD Green 2Tb | Xonar Essence ST
My pictures on 500px
Jonny32 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2010, 15:54   #76
skyrunner
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Trento
Messaggi: 463
Dopo infinite peregrinazioni sul web sto trovando il "mio" cavalletto.
Richieste: leggero quanto più possibile, stabile, portata discreta, lunghezza massina da richiuso 42cm per stare nei borsoni da bicicletta.
Scartati i giottos che mi piacevano molto poichè non ne costruiscono di così compatti, scartato il carbonio perchè l'equazione 200g=100eur non mi piace sono rimasto solo al benro travel angel A-168 (preferisco il 4 sezioni al 5 per motivi di stabilità). L'ho trovato in germania a 155eur con testa BH-0 ed a 188eur con testa B-0.

Le domande:
- qualche alternativa?
- la testa B-0 vale i 30eur più della BH-0?
- i prezzi sono buoni o ci sono posti migliori dove prenderli?

Grazie.
__________________
Pentax K20D .... la mia attrezatura fotografica -
Trattative concluse positivamente con vaka_85, surfmast3r, onboarding, verolenny, ba7mbi, angelodm.
skyrunner è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2010, 17:21   #77
zyrquel
Senior Member
 
L'Avatar di zyrquel
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 4816
Quote:
Originariamente inviato da skyrunner Guarda i messaggi
- la testa B-0 vale i 30eur più della BH-0?
si
__________________
-What's that noise?! -My Minions...Minioning.
flickr
zyrquel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2010, 07:36   #78
Revolution.Man
Senior Member
 
L'Avatar di Revolution.Man
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Palazzolo Sull'oglio
Messaggi: 4106
Ciao ragazzi.. mi sicrivo anche io a questa discussione..

HO trovato un offerta di un usato..
MANFROTTO MOD 055 NAT 3 + TESTA 141RC .

Vorrei capire se è un buon cavalletto (per il momento io ho solo D90+18-105) anche se entro breve dovrei aggiungere il sigma 150 macro e il tokina 12-24II).

La testa a quanto ho visto non è a sfera però mi sembra una buonissima testa(anche in futuro per un zoom tele ) o sbaglio?

l'ho trovato a circa 140 € di tutto, mi sembra un prezzo buono... a voi per i consigli grassie!
Revolution.Man è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2010, 21:24   #79
orso888888
Member
 
Iscritto dal: May 2010
Città: Milano
Messaggi: 97
Approfitto di questa discussione.
Come si legge dalla mia firma ho ereditato dal vecchio corredo analogico di mio padre un cavalletto che sto riutilizzando con la mia Canon.
Le uniche info che ho a riguardo sono quanto scritto sull'etichetta che è rimasta attaccata: Rotakin 4103 (made in W-Germany). Qualcuno ne ha mai sentito parlare?
E' molto pesante ma mi sembra anche molto solido e di buona qualità.

Io sono neofita e ho solo da pochi mesi la mia reflex quindi magari dico capzate, ma abbiate pazienza (con tutti i soldi che ho speso sto studiando per colmare le mie lacune).

Il fatto è che il cavalletto ruota solo di circa 120° in verticale, e ovviamente di 360° "sull'orizzonte". In pratica se volessi fare una foto con la macchina verticale dovrei per forza fare a meno del cavalletto. Se comprassi una testa sferica risolverei il problema? Riuscirei a fissarla sul trepiede? Su cosa sarebbe meglio puntare?
Oppure mi devo rassegnare e mi compro anche un nuovo cavalletto?
Grazie!
__________________
Canon 550d + Canon 50mm f/1,8 + Canon 18-55mm f/3,5-5,6 IS + Canon 70-300mm f/4-5,6 USM IS + Flash Yongnuo YN468 + ThinkTank Urban Disguise 35 + un vecchio e pesante cavalletto ereditato
orso888888 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2010, 08:39   #80
skyrunner
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Trento
Messaggi: 463
Quote:
Originariamente inviato da orso888888 Guarda i messaggi
Approfitto di questa discussione.
Come si legge dalla mia firma ho ereditato dal vecchio corredo analogico di mio padre un cavalletto che sto riutilizzando con la mia Canon.
Le uniche info che ho a riguardo sono quanto scritto sull'etichetta che è rimasta attaccata: Rotakin 4103 (made in W-Germany). Qualcuno ne ha mai sentito parlare?
E' molto pesante ma mi sembra anche molto solido e di buona qualità.

Io sono neofita e ho solo da pochi mesi la mia reflex quindi magari dico capzate, ma abbiate pazienza (con tutti i soldi che ho speso sto studiando per colmare le mie lacune).

Il fatto è che il cavalletto ruota solo di circa 120° in verticale, e ovviamente di 360° "sull'orizzonte". In pratica se volessi fare una foto con la macchina verticale dovrei per forza fare a meno del cavalletto. Se comprassi una testa sferica risolverei il problema? Riuscirei a fissarla sul trepiede? Su cosa sarebbe meglio puntare?
Oppure mi devo rassegnare e mi compro anche un nuovo cavalletto?
Grazie!
Se ci attacchi la testa a sfera sicuramente risolvi il problema. Il dubbio è se le teste moderne sono compatibili col tuo cavalletto.....ha già una testa staccabile in qualche modo? Rimane la solita filettatura da 1/4'' o 3/8''? Magari posta qui una foto della testa o terminale che ha adesso....
__________________
Pentax K20D .... la mia attrezatura fotografica -
Trattative concluse positivamente con vaka_85, surfmast3r, onboarding, verolenny, ba7mbi, angelodm.
skyrunner è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:55.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v