Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Apex Legends: ecco tutto quello che c'è da sapere nella nostra guida
Apex Legends: ecco tutto quello che c'è da sapere nella nostra guida
Guida ad Apex Legends: dai motivi che ne hanno decreato il successo ai consigli su come giocare nelle migliori condizioni. Per quanto possa sembrare semplicistico, Apex Legends è pieno di dettagli spesso non evidenti ma che vanno conosciuti e padroneggiati per poter essere competitivi nelle partite: con questa guida vogliamo trasmettervi qualche competenza in più in tal senso
Metro Exodus su GeForce RTX: come il Ray Tracing incide su prestazioni e qualità
Metro Exodus su GeForce RTX: come il Ray Tracing incide su prestazioni e qualità
Abbiamo provato il benchmark integrato in Metro Exodus con 13 schede video per ottenere una fotografia sullo stato dell'arte delle prestazioni delle schede video e, soprattutto, per verificare come si comporta la tecnologia RTX e il Ray Tracing
Samsung 860 QVO 2TB SATA 6Gbps, prestazioni  e considerazioni sui nuovi SSD QLC
Samsung 860 QVO 2TB SATA 6Gbps, prestazioni e considerazioni sui nuovi SSD QLC
Anche Samsung presenta la propria gamma di SSD dotati di chip QLC, Quad Level Cell, andando quindi ad offrire una serie di SSD ad elevata capacità con prezzi potenzialmente molto aggressivi. Ecco alcune considerazioni importanti da fare, oltre ad una analisi prestazionale sintetica per capire un po' il comportamento in scenari standard
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-01-2019, 09:07   #5301
Ivy_mike
Senior Member

L'Avatar di Ivy_mike

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da mastra911 Guarda i messaggi
Buongiorno sapete se si può e come si fanno a cambiare i DNS del Tim hub? Grazie mille
Se lo hai sbloccato si fa da GUI
Old 10-01-2019, 11:41   #5302
maxnaldo
Senior Member

L'Avatar di maxnaldo

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
Originariamente inviato da Ivy_mike Guarda i messaggi
Se lo hai sbloccato si fa da GUI
scusa ma per "sbloccato" intendi un firmware custom ?
Old 10-01-2019, 11:44   #5303
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
@maxnaldo

Vedi primo post. Link discussione firmware modding.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2019, 11:52   #5304
mastra911
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2012
Ok grazie mille, no il mio non è sbloccato
mastra911 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2019, 13:35   #5305
Ivy_mike
Senior Member

L'Avatar di Ivy_mike

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da maxnaldo Guarda i messaggi
Non esistono firmware custom.
Al massimo è la GUI che è modificata
Old 10-01-2019, 13:54   #5306
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Quote:
Originariamente inviato da maxnaldo Guarda i messaggi
Stiamo parlando del modem che caricando (se possibile) il firmware 1.0.3 è possibile rootarlo e caricare l'interfaccia grafica (GUI) modificata.
Old 10-01-2019, 15:08   #5307
Da3mon
Junior Member

Iscritto dal: May 2006
Ho attualmente un vecchio modem technicolor TIM, e purtroppo sono alle prese con problemi continui con il gioco Destiny 2 che ha problemi con i modem di marca technicolor (il problema è relativo a una porta UDP e non sembra esserci nessun workaround con il mio router e firmware).

Mi chiedevo se il problema persiste con questo TIM HUB che sembra anch'esso prodotto da Technicolor.

Grazie a chi può aiutarmi =)
Da3mon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2019, 15:17   #5308
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Quote:
Originariamente inviato da Da3mon Guarda i messaggi
Ho attualmente un vecchio modem technicolor TIM, e purtroppo sono alle prese con problemi continui con il gioco Destiny 2 che ha problemi con i modem di marca technicolor (il problema è relativo a una porta UDP e non sembra esserci nessun workaround con il mio router e firmware).

Mi chiedevo se il problema persiste con questo TIM HUB che sembra anch'esso prodotto da Technicolor.

Grazie a chi può aiutarmi =)
Credo che la risposta la puoi avere solo dettaglaindo bene il problema con riferimento alla porta.
Old 10-01-2019, 15:27   #5309
newmacc
Member

Iscritto dal: Sep 2012
Ciao a tutti
Mi hanno installato ieri lo Smart Modem TG789Vac V2 per un profilo di 30 mb. che subito ho reputato come una schifezza (rispetto alle funzionalità del mio vecchio Asus N55U).
Senza entrare nel merito del perchè non voglia utilizzarlo a cascata o altro, vi chiedo se sia possibile sostituirlo e con quale onere di installazione (telefonare all'assistenza tecnica o basta attaccarlo...), con il più recente TIM HUB che forse ha qualche funzionalità in più...
Il tecnico di TIM mi ha consigliato di prendermene uno su baia (a circa 25-30 euro) e di tenermelo con riserva (perchè non è infrequente che si brucino...)
Grazie
newmacc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2019, 11:46   #5310
giogts
Senior Member

L'Avatar di giogts

Iscritto dal: Sep 2001
Città: (Potenza)
Quote:
Originariamente inviato da newmacc Guarda i messaggi
Ciao a tutti
Mi hanno installato ieri lo Smart Modem TG789Vac V2 per un profilo di 30 mb. che subito ho reputato come una schifezza (rispetto alle funzionalità del mio vecchio Asus N55U).
Senza entrare nel merito del perchè non voglia utilizzarlo a cascata o altro, vi chiedo se sia possibile sostituirlo e con quale onere di installazione (telefonare all'assistenza tecnica o basta attaccarlo...), con il più recente TIM HUB che forse ha qualche funzionalità in più...
Il tecnico di TIM mi ha consigliato di prendermene uno su baia (a circa 25-30 euro) e di tenermelo con riserva (perchè non è infrequente che si brucino...)
Grazie
se non vuoi mettere l'asus in cascata, allora comprati il tim hub ma devi sbloccarlo, altrimenti è bloccatissimo
AMD A10 6700 || dissi Mugen3 || Asrock a88 fm2+ || Ram:2x4GB G.Skill 2133 || Samsung 840 evo 128GB || Asus 24' Led || Case CM N300 || Notebook: Santech v3510 (t9500-4GB-hd:100GB@7200rpm-8600GT-3dmark05:6900)|| Non fate affari con gli utenti Spytek e betick!!!
giogts è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2019, 22:52   #5311
dottornova
Member

Iscritto dal: Dec 2012
funziona con questo hub il gigaset duo a540?

Salve amici ho urgente bisogno di aiuto!

Ora ho un baffo rosso con telefoni gigaset duocordless A540

Se passo al modem hub, secondo voi faccio un miglioramento come modem rispetto ora?

Ma soprattutto potrò usare il gigaset duo A540?
FUNZIONERANNO ENTRAMBI TENENDO ATTACCATO SOLO LA BASE nera principale?

Ultima modifica di dottornova : 11-01-2019 alle 22:55.
dottornova è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2019, 01:00   #5312
ercolino
Senior Member

L'Avatar di ercolino

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da dottornova Guarda i messaggi
Salve amici ho urgente bisogno di aiuto!

Ora ho un baffo rosso con telefoni gigaset duocordless A540

Se passo al modem hub, secondo voi faccio un miglioramento come modem rispetto ora?

Ma soprattutto potrò usare il gigaset duo A540?
FUNZIONERANNO ENTRAMBI TENENDO ATTACCATO SOLO LA BASE nera principale?
Io ho il Gigaset C530A Duo è funzionano perfettamente con il Tim HUB

E' collegato solo uno fisicamente al modem

Prima avevo il baffo rosso.
Old 12-01-2019, 10:37   #5313
dottornova
Member

Quote:
Originariamente inviato da mastra911 Guarda i messaggi
Buongiorno sapete se si può e come si fanno a cambiare i DNS del Tim hub? Grazie mille
Programma dnschanger,. Scegli una volta
Installato tutte le schede di rete
Old 12-01-2019, 10:40   #5314
dottornova
Member

Quote:
Originariamente inviato da ercolino Guarda i messaggi
Io ho il Gigaset C530A Duo è funzionano perfettamente con il Tim HUB

E' collegato solo uno fisicamente al modem

Prima avevo il baffo rosso.
Grazie amico gentilissimo
Old 12-01-2019, 12:23   #5315
arkantos91
Senior Member

L'Avatar di arkantos91

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Bari
Ma voi state usando la 5 GHz?

A me non da problemi di disconnessione ma sembra molto instabile... giocando online vedo perdite di pacchetti o ping spike istantanei che col TG789 non capitavano.

Soluzioni?
Thermaltake Core X5 TG Corsair RM750X Gigabyte X470 AORUS GAMING 7 WiFi Ryzen+ R7 2700X Noctua NH-D14 2×8 GB DDR4 Kingston HyperX Predator 3200 MHz ROG STRIX GTX 1080 Samsung 850 Evo 250 Gb Western Digital Caviar Blue 1 TB
arkantos91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2019, 13:48   #5316
OEidolon
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Udine
Quote:
Originariamente inviato da arkantos91 Guarda i messaggi
Ma voi state usando la 5 GHz?

A me non da problemi di disconnessione ma sembra molto instabile... giocando online vedo perdite di pacchetti o ping spike istantanei che col TG789 non capitavano.

Soluzioni?
ma la 2,4 fa tanto schifo? castra così tanto? è un po' provocatoria come domanda, ma è per capire come mai molti abbiano questa preferenza.

poi MAGARI se fossi un po' più descrittivo (tipo distanza dal tim hub, ci sono muri di mezzo, tipo di client, etc...) possiamo escludere qualche variabile ed essere più utili
Old 12-01-2019, 14:28   #5317
strassada
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
beh, sulla 2.4GHz è 300mbps massimo, molti client sulla 2.4GHz sono 150mbps, o peggio ancora si allineano a 135/72/65mbps, ma la velocità effettiva poi è inferiore a queste.
per quanto poi la copertura sia migliore della 5 GHz, si soffre di interferenze sulla banda, per cui si tende ad usare la 5GHz per avere una connessione più stabile e adatta per la 200 o più mega (vedi FTTH, o almeno ci prova), anche se ovviamente tende a coprire di meno. anche per connessione tra client, per quanto sia meno robusta di un collegamento via ethernet gigabit, e se si ha un client AC adeguato alle specifiche del router, si riesce a salire di velocità rispetto ai 300mbps della 2.4, sempre non esagerando con la distanza.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2019, 14:41   #5318
OEidolon
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da strassada Guarda i messaggi
beh, sulla 2.4GHz è 300mbps massimo, molti client sulla 2.4GHz sono 150mbps, o peggio ancora si allineano a 135/72/65mbps, ma la velocità effettiva poi è inferiore a queste.
per quanto poi la copertura sia migliore della 5 GHz, si soffre di interferenze sulla banda, per cui si tende ad usare la 5GHz per avere una connessione più stabile e adatta per la 200 o più mega (vedi FTTH, o almeno ci prova), anche se ovviamente tende a coprire di meno. anche per connessione tra client, per quanto sia meno robusta di un collegamento via ethernet gigabit, e se si ha un client AC adeguato alle specifiche del router, si riesce a salire di velocità rispetto ai 300mbps della 2.4, sempre non esagerando con la distanza.
grazie! In linea di massima mi hai confermato alcune idee che mi ero fatto leggendo la "teoria" e ho un quadro più chiaro
Old 12-01-2019, 14:42   #5319
arkantos91
Senior Member

L'Avatar di arkantos91

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Bari
Quote:
Originariamente inviato da OEidolon Guarda i messaggi
ma la 2,4 fa tanto schifo? castra così tanto? è un po' provocatoria come domanda, ma è per capire come mai molti abbiano questa preferenza.

poi MAGARI se fossi un po' più descrittivo (tipo distanza dal tim hub, ci sono muri di mezzo, tipo di client, etc...) possiamo escludere qualche variabile ed essere più utili
Intanto in 2.4 ho la velocità in down dimezzata, ma poi in casa stanno tutti collegati alla 2.4. Mettici inoltre che in appartamento dove vivo sono circondato da altre reti 2.4 e la congestione è servita.

Sono a tipo 4-5 metri in linea d'aria dal modem, un muro di mezzo (tracciando la linea retta dal modem al PC), come potenza di segnale netsh wlan show interfaces riporta 88% quindi non è problema di questo genere.

In realtà a me basterebbe capire un po' meglio in cosa consiste questo problema alla 5 GHz di cui ho letto.... perché se si tratta di disconnessioni, ripeto, io non ne ho ancora registrate. Un altro discorso è la stabilità in termini di ping/packet loss ad esempio durante il gaming, da cui i test che sto facendo con le due bande per l'appunto.

DSL Report mi assegna punteggi di quality sempre altalenanti tra A, B e anche C, e dalla descrizione del parametro quality pare faccia riferimento proprio alla perdita di pacchetti (average detected packet loss / re-transmit percentages during download phase)
Thermaltake Core X5 TG Corsair RM750X Gigabyte X470 AORUS GAMING 7 WiFi Ryzen+ R7 2700X Noctua NH-D14 2×8 GB DDR4 Kingston HyperX Predator 3200 MHz ROG STRIX GTX 1080 Samsung 850 Evo 250 Gb Western Digital Caviar Blue 1 TB
arkantos91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2019, 16:32   #5320
OEidolon
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da arkantos91 Guarda i messaggi
Intanto in 2.4 ho la velocità in down dimezzata, ma poi in casa stanno tutti collegati alla 2.4. Mettici inoltre che in appartamento dove vivo sono circondato da altre reti 2.4 e la congestione è servita.

Sono a tipo 4-5 metri in linea d'aria dal modem, un muro di mezzo (tracciando la linea retta dal modem al PC), come potenza di segnale netsh wlan show interfaces riporta 88% quindi non è problema di questo genere.

In realtà a me basterebbe capire un po' meglio in cosa consiste questo problema alla 5 GHz di cui ho letto.... perché se si tratta di disconnessioni, ripeto, io non ne ho ancora registrate. Un altro discorso è la stabilità in termini di ping/packet loss ad esempio durante il gaming, da cui i test che sto facendo con le due bande per l'appunto.

DSL Report mi assegna punteggi di quality sempre altalenanti tra A, B e anche C, e dalla descrizione del parametro quality pare faccia riferimento proprio alla perdita di pacchetti (average detected packet loss / re-transmit percentages during download phase)
mmm a sto punto propenderei per il "problema" alla 5 GHz del fw più recente 1.1.2...
anche in 2,4 hai gli stessi problemi?
 Rispondi

Apex Legends: ecco tutto quello che c'è da sapere nella nostra guida Apex Legends: ecco tutto quello che c'è d...
Metro Exodus su GeForce RTX: come il Ray Tracing incide su prestazioni e qualità Metro Exodus su GeForce RTX: come il Ray Tracing...
Samsung 860 QVO 2TB SATA 6Gbps, prestazioni  e considerazioni sui nuovi SSD QLC Samsung 860 QVO 2TB SATA 6Gbps, prestazioni e c...
Canon EOS RP: ecco la seconda mirrorless full frame, questa volta sorella di 6D Mk II Canon EOS RP: ecco la seconda mirrorless full fr...
Microsoft Surface Go: il piccolo, grande Surface Microsoft Surface Go: il piccolo, grande Surface
Samsung Galaxy Fold, ecco il nome dello ...
Audi testa il suo SUV elettrico e-tron s...
Non sai a chi affidare il compito di Dat...
Logitech riporta in auge MX518, consider...
Scopri le offerte della Gaming Week di A...
ENERMAX, ecco l'ultimo nato della famigl...
La Cina vuole inviare una centrale solar...
General Motors presenta ARIV: e-bike pro...
Stampanti 3D a prezzi incredibili su Tom...
Addio al tasto Indietro su Android: ecco...
ASUS annuncia nuove periferiche TUF Gami...
Report Netwrix sui rischi IT: le minacce...
Nuovi design rugged, modem 5G e molto al...
Divinity Original Sin 2: arriva la local...
Chrome, modalità Incognito pi&ugr...
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Advanced SystemCare
NTLite
MSI Afterburner
Prime95
Windows 10 Manager
Utilu Mozilla Firefox Collection
NVIDIA PhysX System Software
Sandboxie
K-Lite Codec Pack Update