Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Apex Legends: ecco tutto quello che c'è da sapere nella nostra guida
Apex Legends: ecco tutto quello che c'è da sapere nella nostra guida
Guida ad Apex Legends: dai motivi che ne hanno decreato il successo ai consigli su come giocare nelle migliori condizioni. Per quanto possa sembrare semplicistico, Apex Legends è pieno di dettagli spesso non evidenti ma che vanno conosciuti e padroneggiati per poter essere competitivi nelle partite: con questa guida vogliamo trasmettervi qualche competenza in più in tal senso
Metro Exodus su GeForce RTX: come il Ray Tracing incide su prestazioni e qualità
Metro Exodus su GeForce RTX: come il Ray Tracing incide su prestazioni e qualità
Abbiamo provato il benchmark integrato in Metro Exodus con 13 schede video per ottenere una fotografia sullo stato dell'arte delle prestazioni delle schede video e, soprattutto, per verificare come si comporta la tecnologia RTX e il Ray Tracing
Samsung 860 QVO 2TB SATA 6Gbps, prestazioni  e considerazioni sui nuovi SSD QLC
Samsung 860 QVO 2TB SATA 6Gbps, prestazioni e considerazioni sui nuovi SSD QLC
Anche Samsung presenta la propria gamma di SSD dotati di chip QLC, Quad Level Cell, andando quindi ad offrire una serie di SSD ad elevata capacità con prezzi potenzialmente molto aggressivi. Ecco alcune considerazioni importanti da fare, oltre ad una analisi prestazionale sintetica per capire un po' il comportamento in scenari standard
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-01-2019, 14:54   #261
Therinai
Senior Member

L'Avatar di Therinai

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
Quote:
Originariamente inviato da DJurassic Guarda i messaggi
A proposito, ma hai notato che ci sono cassaforti e armadietti chiusi da lucchetti a combinazione? Possibile che non ci sia il modo di aprirli e che siano stati inseriti li per farti rosikare e stop?
Si si certo che li ho notati, ieri mentre ero in game ho provato a googlare per avere al volo la soluzione degli enigmi (vabbeh ovviamente con il gioco completo non lo farò neanche dovessi rigiocarlo 20 volte per trovare una combinazione) ma nada. Le uniche che ho trovato sono le combinazioni degli armadiettim, che sono semplicemente i numeri degli armadietti (beh tecnicamente quindi non sono degli enigmi, però non c'era scritto da nessuna parte che basta digitare il numero del locker che vuoi aprire )
Poi ho provato un po' di combinazioni a caso ma niente.
Mammabbord Asus P8Z68-V CPU i5-3570K Heatsink Corsair H80i GT SK Video Gigabyte 980ti G1 Video Asus MG279 + Oculus Rift RAM Ballistix 2X8gb HDD Seagate 1tb; SSD Vertex 460 240GB PSU Corsair HX450 CONNESSIONE FTTH 100M
THREAD UFFICIALE DARK SOULS 2 - Thread: Aspettando Sekiro S.D.T.
Therinai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2019, 15:02   #262
Therinai
Senior Member

L'Avatar di Therinai

Quote:
Originariamente inviato da Rodin Guarda i messaggi
Ottima osservazione, secondo me hai ragione perché il primo zombie che ho oneshottato lo avevo sparato da lontanissimo in un corridoio lungo (è quello in cui appare il primo che entra dalla finestra). Probabilmente quindi uno dei fattori che aumentano la % di critico è proprio la distanza, anche se non credo sia l'unico.
Altra cosa che ho notato è che il sistema di puntamento e la hitbox sono estremamente precisi, per esempio se miri alla testa e nel momento in cui spari casualmente lo zombie oscillando alza una pano che si frappone tra il punto da cui parte il colpo e la testa il colpo finisce dentro la mano, e se continui a sparare gli fai saltare la mano, non la testa.
Quindi mi apsetto che ci sia un punto preciso da centrare per fare l'headshot, tipo se gli spari al lato della testa di sicuro non salta, se gli spari in bocca gli si sfascia la bocca e non la testa.
Se bilanciano bene questa hitbox con gli altri fattori eventualmente coinvolti che fanno variare l'entità del danno ne verrà fuori un sistema molto fiko.

Altra cosa che ho notato: gli oggetti mobili, tipo gli oggetti sui tavoli sembrano subire gli spostamenti in stile HAVOC o è solo una mia impressione? Ho visto almeno una lampada rimbalzare e tremolare su un tavolo come se fosse nel vuoto spazio, o qualcosa del genere

ps: scusate l'assenza di virgole, scrivo mentre faccio le pulizie
Mammabbord Asus P8Z68-V CPU i5-3570K Heatsink Corsair H80i GT SK Video Gigabyte 980ti G1 Video Asus MG279 + Oculus Rift RAM Ballistix 2X8gb HDD Seagate 1tb; SSD Vertex 460 240GB PSU Corsair HX450 CONNESSIONE FTTH 100M
Old 12-01-2019, 15:06   #263
DJurassic
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2018
Quote:
Originariamente inviato da Therinai Guarda i messaggi

ps: scusate l'assenza di virgole, scrivo mentre faccio le pulizie
Stai pulendo la scrivania dopo aver giocato a RE2?
DJurassic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2019, 15:11   #264
dominator84
Member

L'Avatar di dominator84

Iscritto dal: Aug 2017
col va in 4k è na goduria, peccato il muletto un po' arranchi

appena ho impostato i 1080p, mi si è sputt tutto il gamma
Old 12-01-2019, 15:14   #265
DJurassic
Senior Member

Io invece l'ho provato anche su PS4 Pro collegata all'oled A1 HDR che ho di là e non c'è paragone. Seppure perde in dettagli (e non di poco), su un ottimo Oled il gioco fà un altra figura.

Saturazioni e colori perfetti. Neri perfetti.
Old 12-01-2019, 15:44   #266
magic carpet
Senior Member

L'Avatar di magic carpet

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Techno Valley
Tornando alla demo, per chi l'ha conclusa:
Spoiler:
ma quindi è impossibile trovare i tre medaglioni? A me quando torna nell'atrio con la chiave blu la demo finisce in ogni caso. Siete riusciti inoltre a trovare qualche attrezzo per spostare il cric?
ROG High OCTAne: i7 5960X@4.2GHz - Corsair H80i - Asus Rampage V Extreme - G-Skill 16GB 2666 MHz CL15 - Asus Strix GTX 1080Ti OC@2000/1500 - Samsung 840 EVO SSD 500GB - Pioneer DCS 515 - Pioneer BDR-S09XLT - Logitech K800+Performance Mouse MX - Samsung 55JU7000 4K - Sennheiser RS-180 - Oculus Rift CV1 - Tutti i benchmark qui: Wicked PC Il PC dei lettori
magic carpet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2019, 15:47   #267
DJurassic
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da magic carpet Guarda i messaggi
Tornando alla demo, per chi l'ha conclusa:
Spoiler:
ma quindi è impossibile trovare i tre medaglioni? A me quando torna nell'atrio con la chiave blu la demo finisce in ogni caso. Siete riusciti inoltre a trovare qualche attrezzo per spostare il cric?
Ne ho trovato solo 1 dei tre grazie al taccuino dello sbirro all'inizio.

L'ho giocata 4 volte e sono arrivato alla conclusione che non è in alcun modo possibile deragliare dal percorso messo a disposizione.
Old 12-01-2019, 16:12   #268
razor820
Senior Member

L'Avatar di razor820

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Catania
provata la demo..
Il solito Resident Evil, bello.

LA grafica e' quella che e'. di 3-4 anni. Sicuramente stesso motore grafico.

come al solito Filtro antialiasing dfa schifo, anche in 2k. Selezioni TAA super blurrato un cacca, se si disattiva effetto orrendo.. Una via di mezzo ho attivato Il TAA+FXA

Tutto a ultra con la configurazione sotto in 2k, sto in media a 80 fps, con qualche calo a 60 nei giochi di luce.
Come dimensioni textures ho messo 6gb, di piu poi sfora la memoria video
i7-8700k 4,7ghz |16gb ddr4 3200 corsair |msi z370 carbon pro gaming |msi gtx1080 |psu corsair hx850i |case Thermaltake view 37 |liquid loop custom |ssd 512gb samsung evo |ssd 128gb sandisk plus|wd ssd m2 500gb |hd 2tb wd 7200rpm |Acer predator xb271hu |Logitech g502 |Logitech g910 Orion spectrum |Logitech g920
razor820 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2019, 17:24   #269
Therinai
Senior Member

L'Avatar di Therinai

Quote:
Originariamente inviato da DJurassic Guarda i messaggi
Stai pulendo la scrivania dopo aver giocato a RE2?
LOL, considerate le mie recenti polemiche su steam riguardo la pubblicazione di explicit contents (non so se le hai notate), dovrei riscrivere all'assistenza di steam per fargli notare che in RE2 ci sono contenuti moooolto più espliciti di quelle due fighettine che si vedono in negligee, per la quale mi hanno bannato

Ultima modifica di Therinai : 12-01-2019 alle 17:28.
Old 12-01-2019, 17:37   #270
bonusax
Senior Member

L'Avatar di bonusax

Iscritto dal: Dec 2014
Provato anche io ma probabilmente non fa più per me, più che paura mi annoia.
Mi spiego, mi annoia vedere un cretino che può solo corricchiare e non fare uno scatto quanto hai un mostro dietro che ti insegue, mi annoia non poter fare un movimento laterale o indiretto (mini schivata che qualsiasi persona farebbe quando uno zombie ti viene addosso) , mi annoia non poter colpire il nemico con un calcio per allontanarlo, credo che mi annoio semplicemente nei giochi così lineari e in cui tutto è intangibile.

Quanto mi piaceva venti anni fa....
bonusax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2019, 19:13   #271
Express
Member

Iscritto dal: Feb 2005
Dunque nel mio post precedente mi lamentavo dei colori e del contrasto scialbi, ebbene ho scoperto la causa: il colpevole è quella mer*a di antialiasing taa (talaltro a me funziona solo quello, sia il fxaa sia il smaa non vanno), disattivato quello, non solo è sparita quella patina color seppia, ma ho anche guadagnato in dettaglio.
L'unico problema e che senza, l'aliasing è troppo evidente (il mio monitor va' solo a 1080p, forse a 2k o 4k l'aliasing è meno invadente).
Express è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2019, 19:16   #272
andry18
Senior Member

L'Avatar di andry18

Iscritto dal: Jun 2013
Città: Latina
Allora filtro aa tramite reshade e passa la paura
andry18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2019, 20:05   #273
razor820
Senior Member

L'Avatar di razor820

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da andry18 Guarda i messaggi
Allora filtro aa tramite reshade e passa la paura
Come? Non ho mai provato, che tipo di software bisogna installare?
i7-8700k 4,7ghz |16gb ddr4 3200 corsair |msi z370 carbon pro gaming |msi gtx1080 |psu corsair hx850i |case Thermaltake view 37 |liquid loop custom |ssd 512gb samsung evo |ssd 128gb sandisk plus|wd ssd m2 500gb |hd 2tb wd 7200rpm |Acer predator xb271hu |Logitech g502 |Logitech g910 Orion spectrum |Logitech g920
razor820 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2019, 20:23   #274
Psycho91-1
Senior Member

L'Avatar di Psycho91-1

Iscritto dal: May 2013
Città: Provincia di Latina
Quote:
Originariamente inviato da razor820 Guarda i messaggi
Come? Non ho mai provato, che tipo di software bisogna installare?
Intende ReShade

Ultima modifica di Psycho91-1 : 12-01-2019 alle 20:36.
Psycho91-1 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2019, 20:26   #275
Therinai
Senior Member

L'Avatar di Therinai

che l'AA abbia dei problemi l'avevo fatto notare anche ieri sera, ma se applicato tramite driver grafico? Qualcuno ha provato?
Old 12-01-2019, 21:01   #276
dominator84
Member

L'Avatar di dominator84

Iscritto dal: Aug 2017
Quote:
Originariamente inviato da bonusax Guarda i messaggi
Provato anche io ma probabilmente non fa più per me, più che paura mi annoia.
Mi spiego, mi annoia vedere un cretino che può solo corricchiare e non fare uno scatto quanto hai un mostro dietro che ti insegue, mi annoia non poter fare un movimento laterale o indiretto (mini schivata che qualsiasi persona farebbe quando uno zombie ti viene addosso) , mi annoia non poter colpire il nemico con un calcio per allontanarlo, credo che mi annoio semplicemente nei giochi così lineari e in cui tutto è intangibile.

Quanto mi piaceva venti anni fa....
praticamente resident doom 2, o resident soul 2

non ricordo in quale resident, a parte il 4, si calciava tipo holly e benji, in cui gli zombi effettuavano vere e proprie capriole dopo aver subito un calcio... assurdo... meglio non abbiano reintrodotto la cosa

sul fatto magari di divincolarsi o spingere bho, non ho provato

le schivate laterali, in ambienti in cui vi sono quasi unicamente corridoi, non le vede utili
Old 12-01-2019, 21:30   #277
michael1one
Senior Member

L'Avatar di michael1one

Iscritto dal: Dec 2007
Provato la demo, spettacolare graficamente, atmosfera fantastica e altra cosa che a nessuno interessa, tutto in italiano
HD: Western Digital 1 TB CASE: Chaser A71
michael1one è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2019, 22:21   #278
Therinai
Senior Member

L'Avatar di Therinai

Quote:
Originariamente inviato da michael1one Guarda i messaggi
altra cosa che a nessuno interessa, tutto in italiano
This.
E ringraziate non so quale santo perché la localizzazione è di qualità
Old 13-01-2019, 00:09   #279
Vertex
Senior Member

L'Avatar di Vertex

Iscritto dal: Apr 2004
Città: ۞۞۞ Oristano ۞۞۞ Sto giocando a: Resident Evil 2
Appena giocato .
Provo sensazioni contrastanti...da un lato tornare nella stazione di polizia fa sicuramente un certo effetto...dall'altro sento che c'è qualcosa che non va. Il comparto sonoro in particolare mi è sembrato abbastanza anonimo, così come i menu di gioco. La sensazione poi è che l'atmosfera sia meno cupa rispetto a RE7. Da questo punto di vista ricorda di più i primi capitoli. Che sia un bene o male lo si vedrà nel gioco completo. Dal punto di vista grafico non mi ha colpito più di tanto, pensavo meglio. Domani comunque lo rigioco (e rigioco, e rigioco ) per vedere se si confermano queste prime impressioni tutto sommato buone ma non eccezionali.
Sapphire Pure 625W ● Gigabyte GA-970A-UD3P AMD FX 8320 @ 4.2GHz Inno3D GTX 1060 X2 3GB LG IPS237L-BN KINGSTON HyperX Fury 2x4GB 1866 MHz DDR3 Samsung 840 EVO 250 GB SSD + Seagate 7200.10 250GB + Samsung F3 1TB
Vertex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2019, 00:10   #280
mattxx88
Senior Member

Iscritto dal: May 2010
A quanto leggo pare che sia l'unico a non aver finito la demo a causa del tempo
E anche senza proiettili, ho passato gli ultimi 5 Min scappando ed evitando zombie a go go forse potevo evitare di buttare un caricatore intero contro una catena sull'armadietto

Apex Legends: ecco tutto quello che c'è da sapere nella nostra guida Apex Legends: ecco tutto quello che c'è d...
Metro Exodus su GeForce RTX: come il Ray Tracing incide su prestazioni e qualità Metro Exodus su GeForce RTX: come il Ray Tracing...
Samsung 860 QVO 2TB SATA 6Gbps, prestazioni  e considerazioni sui nuovi SSD QLC Samsung 860 QVO 2TB SATA 6Gbps, prestazioni e c...
Canon EOS RP: ecco la seconda mirrorless full frame, questa volta sorella di 6D Mk II Canon EOS RP: ecco la seconda mirrorless full fr...
Microsoft Surface Go: il piccolo, grande Surface Microsoft Surface Go: il piccolo, grande Surface
Samsung Galaxy Fold, ecco il nome dello ...
Audi testa il suo SUV elettrico e-tron s...
Non sai a chi affidare il compito di Dat...
Logitech riporta in auge MX518, consider...
Scopri le offerte della Gaming Week di A...
ENERMAX, ecco l'ultimo nato della famigl...
La Cina vuole inviare una centrale solar...
General Motors presenta ARIV: e-bike pro...
Stampanti 3D a prezzi incredibili su Tom...
Addio al tasto Indietro su Android: ecco...
ASUS annuncia nuove periferiche TUF Gami...
Report Netwrix sui rischi IT: le minacce...
Nuovi design rugged, modem 5G e molto al...
Divinity Original Sin 2: arriva la local...
Chrome, modalità Incognito pi&ugr...
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Advanced SystemCare
NTLite
MSI Afterburner
Prime95
Windows 10 Manager
Utilu Mozilla Firefox Collection
NVIDIA PhysX System Software
Sandboxie
K-Lite Codec Pack Update