Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 10-04-2019, 16:47   #11001
dacorsa
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2000
Messaggi: 405
Scusate , la versione brandizzata TIM ha qualche problema nel cambio firmware ? o ha qualche difetto o caratteristica che sia meglio evitare e comprare quello non brandizzato ?

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
dacorsa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2019, 16:53   #11002
ness.uno
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 2567
Quote:
Originariamente inviato da dacorsa Guarda i messaggi
Scusate , la versione brandizzata TIM ha qualche problema nel cambio firmware ? o ha qualche difetto o caratteristica che sia meglio evitare e comprare quello non brandizzato ?

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
Se la differenza di prezzo e di pochi euro, vai per il no brand, se te lo danno a buon prezzo prendi il Tim.
ness.uno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2019, 17:13   #11003
dacorsa
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2000
Messaggi: 405
Quote:
Originariamente inviato da ness.uno Guarda i messaggi
Se la differenza di prezzo e di pochi euro, vai per il no brand, se te lo danno a buon prezzo prendi il Tim.
Differenza è 35 euro… se non cambia nulla lo prenderei… che ne pensi ?

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
dacorsa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2019, 17:18   #11004
Totix92
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
Messaggi: 9907
Quote:
Originariamente inviato da dacorsa Guarda i messaggi
Scusate , la versione brandizzata TIM ha qualche problema nel cambio firmware ? o ha qualche difetto o caratteristica che sia meglio evitare e comprare quello non brandizzato ?

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
Nessuna differenza hanno entrambi lo stesso firmware, e le stesse identiche caratteristiche, ciò significa che anche in quello Tim è possibile installare gli stessi firmware scaricabili dal sito AVM che si installano su quelli no-brand (questa cosa sarebbe da riportare in prima pagina se non lo è già).
In ogni caso prenderei il no-brand.
__________________
PC-Spec:CPU: AMD Ryzen 5 5600 @stock - Motherboard: Gigabyte B450 Aorus Pro - Ram: 2x8GB DDR4 3000 mhz Corsair Vangeance LPX CL15 - VGA: MSI RX 6600 8GB Mech 2X - SSD: Samsung 750 Evo 250GB + Samsung 870 Evo 1TB - HDD: Seagate Barracuda 1TB + Toshiba 2TB + Toshiba 3TB - Ali: Seasonic Focus GX-650 - Case: Enermax Ostrog - Monitor: HP Pavilion 22xi IPS Full HD - Modem/Router: Fritz!Box 7590 - NAS: Synology DS218
Totix92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2019, 17:34   #11005
ness.uno
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 2567
Quote:
Originariamente inviato da dacorsa Guarda i messaggi
Differenza è 35 euro… se non cambia nulla lo prenderei… che ne pensi ?

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
per 35 € prenderei il no brand, se devi fare un ripristino da recovery ci potrebbero essere problemi.
ness.uno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2019, 17:41   #11006
Yrbaf
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 6149
Il recovery con il modulo di recovery sul sito AVM non funziona sui Tim Edition.

Ci vuole la versione Tim Edition per farlo.
Però mi pare che sul sito FTP AVM ci sia una cartella Italy con dentro un firmware 6.84 (e guardacaso i Tim Edition escono con la 6.84).
Probabilmente (non ho provato) quello potrebbe essere il firmware ed il recovery Tim Edition.

Insomma se hai la 7.01 o la 7.10 (quando uscirà) non puoi fare il recovery con esse sui Tim Edition (se non li sbrandizzi) però puoi sempre fare il recovery alla 6.84 Tim Edition e poi fare un upgrade per tornare a 7.xx.
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2019, 18:35   #11007
marko988
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2011
Città: Caserta (CE)
Messaggi: 413
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
Per non sbagliare ho aperto il thread di


Nuova labor 7590 7.08.76542 disponibile.
Aggiornamento via interfaccia web Fritz.
Non compare
Ultima beta sempre:
07.08-67542
__________________
VDSL TIM 200/20[/b]
FTTH 1000/300 TIM
marko988 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2019, 18:48   #11008
ness.uno
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 2567
Quote:
Originariamente inviato da Yrbaf Guarda i messaggi
Il recovery con il modulo di recovery sul sito AVM non funziona sui Tim Edition.

Ci vuole la versione Tim Edition per farlo.
Però mi pare che sul sito FTP AVM ci sia una cartella Italy con dentro un firmware 6.84 (e guardacaso i Tim Edition escono con la 6.84).
Probabilmente (non ho provato) quello potrebbe essere il firmware ed il recovery Tim Edition.

Insomma se hai la 7.01 o la 7.10 (quando uscirà) non puoi fare il recovery con esse sui Tim Edition (se non li sbrandizzi) però puoi sempre fare il recovery alla 6.84 Tim Edition e poi fare un upgrade per tornare a 7.xx.
speriamo che si trovi una soluzione come per il 7490 di Wind, da FTP si riesce sbrandizzare.
ness.uno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2019, 19:12   #11009
MiloZ
Senior Member
 
L'Avatar di MiloZ
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 6592
Quote:
Originariamente inviato da RedSky Guarda i messaggi
C'è per caso la possibilità di visualizzare l'snr con i decimali?

altre due domande a cui non mi sembra di aver trovato riscontro, c'è un contatore di errori totali? non per minuto o per gli ultimi 15 minuti?

I secondi con errori ES e SES sono totali sul tempo di connessione?

Devo capire prima con il 5592 avevo qualche migliaio di fec ogni 2/3gg (zero crc), qui possibile neanche uno?

I fec non capisco dove si visualizzano
Per vedere gli errori completi devi andare in: Indice--->Supporto Fritzbox-->Crea dati di assitenza

Ci sono tutti, FEC compresi. Ricordiamoci che i chipset Lantiq in VDSL (non solo questo modem ma tutti quelli con i chipset lantiq anche della precedente generazione), quando il G.INP è attivano, segnano sempre 0 FEC in downstream (quindi vedrai il contatore a zero), mentre in upload salgono regolarmente (se pur in maniera limitata rispetto ai broadcom).
__________________
READY.

Ultima modifica di MiloZ : 10-04-2019 alle 19:14.
MiloZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2019, 19:15   #11010
MorrisADsl
Senior Member
 
L'Avatar di MorrisADsl
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 1818
Quote:
Originariamente inviato da marko988 Guarda i messaggi
Non compare

Ultima beta sempre:

07.08-67542
Confermo.

Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk
__________________
Cpu: Ryzen 7 7800x3d MB: Asus Tuf X670E Ram: 32 GB 6000 mhz CL30 Corsair Vga: Geforce RTX 4090 gaming x trio S.A.: SB G6 Dissi: Arctic Freezer II 360 argb SSD: Hynix 1TB SSD: Sabrent 1TB, Case: Obsidian 750d Airflow Mouse: G903 Tastiera: Corsair K70 RGB Cuffie: Hyperx Cloud Alpha
MorrisADsl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2019, 21:04   #11011
Totix92
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
Messaggi: 9907
Quote:
Originariamente inviato da ness.uno Guarda i messaggi
speriamo che si trovi una soluzione come per il 7490 di Wind, da FTP si riesce sbrandizzare.
Magari si potesse, il bootloader è bloccato purtroppo, come in tutti i Fritz recenti, compresi i 7490 prodotti da qualche tempo a questa parte.
Non penso ci sia un altro modo per sbrandizzarli.
__________________
PC-Spec:CPU: AMD Ryzen 5 5600 @stock - Motherboard: Gigabyte B450 Aorus Pro - Ram: 2x8GB DDR4 3000 mhz Corsair Vangeance LPX CL15 - VGA: MSI RX 6600 8GB Mech 2X - SSD: Samsung 750 Evo 250GB + Samsung 870 Evo 1TB - HDD: Seagate Barracuda 1TB + Toshiba 2TB + Toshiba 3TB - Ali: Seasonic Focus GX-650 - Case: Enermax Ostrog - Monitor: HP Pavilion 22xi IPS Full HD - Modem/Router: Fritz!Box 7590 - NAS: Synology DS218
Totix92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2019, 23:03   #11012
simpleweb
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2013
Messaggi: 321
Ragazzi ma xke dopo giorni in cui mi sono trovato benissimo con snr fisso a 2 e zero errori zero disconnessioni ora mi trovo con snr a 12?? È intervenuto SOS x qualche motivo o cosa? Adattamento continuo della velocità dice off.

Domani devo chiamare il 187 per farmelo rimettere a 6? Come funziona?

Grazie

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
simpleweb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2019, 23:08   #11013
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30669
Quote:
Originariamente inviato da marko988 Guarda i messaggi
Non compare
Ultima beta sempre:
07.08-67542
È la stsesa. E indicata da me ma in modo errato.

La versione indicata nel modo giusto è come avete detto voi 7.08-67542
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2019, 05:51   #11014
ness.uno
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 2567
Quote:
Originariamente inviato da simpleweb Guarda i messaggi
Ragazzi ma xke dopo giorni in cui mi sono trovato benissimo con snr fisso a 2 e zero errori zero disconnessioni ora mi trovo con snr a 12?? È intervenuto SOS x qualche motivo o cosa? Adattamento continuo della velocità dice off.

Domani devo chiamare il 187 per farmelo rimettere a 6? Come funziona?

Grazie

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
snr a 2db, è interpretato come linea instabile, io forzo la connessione, ma avendo l'SoS sul G-INP, attivandosi quasi immediatamente l'adattamento della velocità, riporta il valore di snr a 6 db, ma guadagno anche qualche mega.
chi il G-INP normalmente è sui 50, con SoS attivo, è dai 96, ai 103, questo aumenta quando si becca l'SoS che ti porta a 12 db, quando ripristinano il profilo, dovrebbero agire sia sull'snr, che sul G-INP.
Tanto per capire, ho dato una letta ai post precedenti, tu hai installato la beta il giorno 8, da allora nessuna disconnessione?, quando hai installato la beta, hai spento togliendo alimentazione al Modem e caricato il fw con il cavetto dsl staccato?, le modifiche le hai fatte dopo aver tolto alimentazione e staccato il cavo dsl, e alimentato senza lo stesso?
Per il ripristino del profilo, chiama il 187 da smartphone, scegli l'opzione 2 e scegli sempre di parlare con un operatore, se sei fortunato risolvi in pochi minuti, se ti capita l'operatore che non sa di cosa si parla riaggancia, senza aprire un ticket!! richiama fino a che non trovi quello tecnicamente preparato.

Ultima modifica di ness.uno : 11-04-2019 alle 06:08.
ness.uno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2019, 05:51   #11015
RedSky
Senior Member
 
L'Avatar di RedSky
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: SkyNet
Messaggi: 7808
Quote:
Originariamente inviato da MiloZ Guarda i messaggi
Per vedere gli errori completi devi andare in: Indice--->Supporto Fritzbox-->Crea dati di assitenza

Ci sono tutti, FEC compresi. Ricordiamoci che i chipset Lantiq in VDSL (non solo questo modem ma tutti quelli con i chipset lantiq anche della precedente generazione), quando il G.INP è attivano, segnano sempre 0 FEC in downstream (quindi vedrai il contatore a zero), mentre in upload salgono regolarmente (se pur in maniera limitata rispetto ai broadcom).
Grazie mille non è praticissimo, ma almeno si può fare, in quel report mi pare di aver visto anche le attenuazioni per banda
__________________
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀
RedSky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2019, 06:16   #11016
dacorsa
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2000
Messaggi: 405
Quote:
Originariamente inviato da ness.uno Guarda i messaggi
per 35 € prenderei il no brand, se devi fare un ripristino da recovery ci potrebbero essere problemi.
Grazie, comprato il nobrand

A che firmare consigliate di aggiornare questo router per adattarlo a Tiscali? ad un primo test su speedtest la mia velocità è 70/20 Mbits
Inoltre che modifiche devo apportare per fare chiamate vocali (Uso normale del telefono).
Grazie

Ultima modifica di dacorsa : 11-04-2019 alle 07:39.
dacorsa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2019, 07:53   #11017
ness.uno
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 2567
Quote:
Originariamente inviato da dacorsa Guarda i messaggi
Grazie, comprato il nobrand

A che firmare consigliate di aggiornare questo router per adattarlo a Tiscali? ad un primo test su speedtest la mia velocità è 70/20 Mbits
Inoltre che modifiche devo apportare per fare chiamate vocali (Uso normale del telefono).
Grazie
https://it.avm.de/assistenza/libera-...router/tiscali
Se il fritzbox non è aggiornato, lo puoi fare on line al fritzOS 7.0.1, nella schermata iniziale vedrai un avviso.
https://assistenza.tiscali.it/intern...fritzbox-7590/
ness.uno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2019, 08:29   #11018
dacorsa
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2000
Messaggi: 405
Quote:
Originariamente inviato da ness.uno Guarda i messaggi
https://it.avm.de/assistenza/libera-...router/tiscali
Se il fritzbox non è aggiornato, lo puoi fare on line al fritzOS 7.0.1, nella schermata iniziale vedrai un avviso.
https://assistenza.tiscali.it/intern...fritzbox-7590/
grazie sei gentilissimo, complimenti
dacorsa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2019, 08:53   #11019
simpleweb
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2013
Messaggi: 321
Quote:
Originariamente inviato da ness.uno Guarda i messaggi
snr a 2db, è interpretato come linea instabile, io forzo la connessione, ma avendo l'SoS sul G-INP, attivandosi quasi immediatamente l'adattamento della velocità, riporta il valore di snr a 6 db, ma guadagno anche qualche mega.
chi il G-INP normalmente è sui 50, con SoS attivo, è dai 96, ai 103, questo aumenta quando si becca l'SoS che ti porta a 12 db, quando ripristinano il profilo, dovrebbero agire sia sull'snr, che sul G-INP.
Tanto per capire, ho dato una letta ai post precedenti, tu hai installato la beta il giorno 8, da allora nessuna disconnessione?, quando hai installato la beta, hai spento togliendo alimentazione al Modem e caricato il fw con il cavetto dsl staccato?, le modifiche le hai fatte dopo aver tolto alimentazione e staccato il cavo dsl, e alimentato senza lo stesso?
Per il ripristino del profilo, chiama il 187 da smartphone, scegli l'opzione 2 e scegli sempre di parlare con un operatore, se sei fortunato risolvi in pochi minuti, se ti capita l'operatore che non sa di cosa si parla riaggancia, senza aprire un ticket!! richiama fino a che non trovi quello tecnicamente preparato.
Io ho fatto tante prove in questo mese xke ho provato modem e impostazioni ma sabato ho: staccato alimentazione, staccato cavetto dsl, aggiornato, fatto le modifiche con fb editor, riavviato, rimesso il cavetto.

Appena mi rimettono snr a 6 posso forzarlo ancora oppure no? Stava senza alcun problema! Linea pulita! Zero errori e zero disconnessoni. Come posso fare?

Grazie.

Edit: sono stato fortunato e alla prima botta mi hanno rimesso il profilo a 6. Ora come posso regolarmi per tenere bene i vantaggi d 2 di snr e non ricaderci?


Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di simpleweb : 11-04-2019 alle 09:15.
simpleweb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2019, 09:50   #11020
ness.uno
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 2567
Quote:
Originariamente inviato da simpleweb Guarda i messaggi
Io ho fatto tante prove in questo mese xke ho provato modem e impostazioni ma sabato ho: staccato alimentazione, staccato cavetto dsl, aggiornato, fatto le modifiche con fb editor, riavviato, rimesso il cavetto.

Appena mi rimettono snr a 6 posso forzarlo ancora oppure no? Stava senza alcun problema! Linea pulita! Zero errori e zero disconnessoni. Come posso fare?

Grazie.

Edit: sono stato fortunato e alla prima botta mi hanno rimesso il profilo a 6. Ora come posso regolarmi per tenere bene i vantaggi d 2 di snr e non ricaderci?


Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
No posso consigliarti in merito, io sono con fw 7.01 e driver DSL precedenti e il G- INP a 95, leggi quello che ho scritto sopra.
ness.uno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Il 5 maggio torna la Maratona Fotografic...
Teatro dei Vitellini - Regia di Gian Pao...
Phi-3 Mini, il modello IA di Microsoft c...
D-Wave annuncia la disponibilità ...
AWS aggiorna Amazon Bedrock con nuove fu...
Sonos: in arrivo un restyling completo p...
La Russia ha condannato il direttore del...
Dead Island 2 arriva finalmente su Steam...
Era già il tablet più conv...
Razer Viper V3 Pro: il mouse da gaming w...
Noctua NH-L12Sx77: il dissipatore per bu...
AVM FRITZ!Repeater 1200 AX: il più vendu...
Apple presenterà i nuovi iPad il ...
SAP introduce l'IA nelle sue soluzioni p...
OnePlus lancia in Europa il nuovo Watch ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:09.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v