Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 09-04-2019, 07:53   #10961
buzzlight
Member
 
L'Avatar di buzzlight
 
Iscritto dal: May 2009
Città: ancona
Messaggi: 243
x ora solo in germania.

https://avm.de/produkte/fritzos/fritzos-710/
buzzlight è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2019, 11:35   #10962
ness.uno
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 2567
Quote:
Originariamente inviato da marko988 Guarda i messaggi
Credo che il modem comunichi col server ACS di tanto in tanto, per verifiche update e cose simili!

Forse ultimamente il server tr069 di tim ha qualche problema, perché anch'io da qualche giorno noto questi errori nel log:

"No automatic configuration or updates by the service provider possible for this device: Server responds with HTTP status code 500"

Anche se ho tutto configurato, sia numeri voip che credenziali ppoe!

E ho notato che se apro l'app my tim fisso al di fuori del wifi di casa e vado sul tab "modem" e clicco su "accesso remoto" mi dice modem spento o non raggiungibile, mentre prima andava normalmente. Forse le due cose sono collegate!
"Parlo" per mia esperienza personale, quando si modifica il tr-69, al riavvio del modem troviamo la parte VoIp autoconfigurata, se andiamo in Internet>dati di accesso, troviamo la parte dati di accesso con un id simile: V0296H830SCN-000000@00000.agcombores.unica, mentre la password rimane invariata:timadsl.
Telecom accede in parte al modem, può solo visualizzare i parametri senza poter fare altro, Noi con MyTim Fisso, se andiamo a modem, possiamo visualizzare lo stato, i parametri di connessione e possiamo riavviarlo, mentre il test di velocità non possiamo eseguirlo.
Se togliamo la scritta inserita da telecom alla riga nome utente, e inseriamo o timadsl, o il nostro numero di telefono, Telecom non potrà più vedere lo stato del modem, così come noi non possiamo verificarne la situazione in my tim fisso, altra soluzione visto che i parametri VoIp sono stati acquisiti, possiamo ripristinare il tr-69,mettendo la vecchia riga.
ness.uno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2019, 11:42   #10963
RedSky
Senior Member
 
L'Avatar di RedSky
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: SkyNet
Messaggi: 7807
Quote:
Originariamente inviato da ness.uno Guarda i messaggi
Telecom accede in parte al modem, può solo visualizzare i parametri senza poter fare altro
A me è capitato questo, attivata Tim, il 7590 era ancora configurato con Wind e navigava comunque

Tornato a casa ho seguito i passaggi, resettato a impostazioni di fabbrica, caricata la configurazione Voip Telecom dal sito AVM e poi cambiando il Tr069, dopo una mezz'oretta circa ha cominciato a funzionare anche il Voip

Cosa ho fatto poi... volevo le credenziali Voip

Sono andato sull'app mytim fisso, modem generico, richiedi configurazione Voip ... mi è arrivato l'sms ... ho visto la configurazione dalla pagina che mi hanno inviato

Come è arrivato l'sms, è arrivata anche una richiesta di assistenza tecnica, una richiesta di: "configurazione modem"

mi hanno resettato il 7590 (non Tim edition) da remoto ad impostazioni di fabbrica

Sono tornato a casa e ho trovato il 7590 alla pagina di configurazione iniziale come se l'avessi appena tolto dalla scatola
__________________
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀
RedSky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2019, 11:59   #10964
ness.uno
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 2567
Quote:
Originariamente inviato da RedSky Guarda i messaggi
A me è capitato questo, attivata Tim, il 7590 era ancora configurato con Wind e navigava comunque

Tornato a casa ho seguito i passaggi, resettato a impostazioni di fabbrica, caricata la configurazione Voip Telecom dal sito AVM e poi cambiando il Tr069, dopo una mezz'oretta circa ha cominciato a funzionare anche il Voip

Cosa ho fatto poi... volevo le credenziali Voip

Sono andato sull'app mytim fisso, modem generico, richiedi configurazione Voip ... mi è arrivato l'sms ... ho visto la configurazione dalla pagina che mi hanno inviato

Come è arrivato l'sms, è arrivata anche una richiesta di assistenza tecnica, una richiesta di: "configurazione modem"

mi hanno resettato il 7590 (non Tim edition) da remoto ad impostazioni di fabbrica

Sono tornato a casa e ho trovato il 7590 alla pagina di configurazione iniziale come se l'avessi appena tolto dalla scatola
Non è possibile, è accaduta qualche altra cosa, TIM non può accedere ne può aggiornarlo lato FW, l'unica cosa è la modifica che riguarda il tr-69 e può solo visualizzare i parametri.
ness.uno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2019, 12:48   #10965
marko988
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2011
Città: Caserta (CE)
Messaggi: 413
Quote:
Originariamente inviato da ness.uno Guarda i messaggi
"Parlo" per mia esperienza personale, quando si modifica il tr-69, al riavvio del modem troviamo la parte VoIp autoconfigurata, se andiamo in Internet>dati di accesso, troviamo la parte dati di accesso con un id simile: V0296H830SCN-000000@00000.agcombores.unica, mentre la password rimane invariata:timadsl.
Telecom accede in parte al modem, può solo visualizzare i parametri senza poter fare altro, Noi con MyTim Fisso, se andiamo a modem, possiamo visualizzare lo stato, i parametri di connessione e possiamo riavviarlo, mentre il test di velocità non possiamo eseguirlo.
Se togliamo la scritta inserita da telecom alla riga nome utente, e inseriamo o timadsl, o il nostro numero di telefono, Telecom non potrà più vedere lo stato del modem, così come noi non possiamo verificarne la situazione in my tim fisso, altra soluzione visto che i parametri VoIp sono stati acquisiti, possiamo ripristinare il tr-69,mettendo la vecchia riga.
Sì sì, lo so è tutto configurato per il tr069, l'url di ACS è quella giusta (modificata manualmente da fbeditor) e i parametri ppoe li ha presi da solo dal server alla prima accensione, infatti da mytim fisso sotto wifi funziona tutto normalmente (a me test velocità wifi e test copertura funzionano, solo test velocità linea non va)

Fuori copertura wifi, andando sotto modem esce "accesso remoto" e prima andava normalmente, ora da qualche giorno esce "modem spento", non so se perché la beta ancora non viene riconosciuta dai server tim, o perché hanno qualche problema sul server ACS (che spiegherebbe anche gli errori che molti hanno nel log)!

Qualcuno che il tr069 attivo, può controllare se aprendo my tim fisso fuori dalla rete wifi e andando sul tab "modem" e cliccando su "accesso remoto" si collega normalmente al modem o esce modem spento?
__________________
VDSL TIM 200/20[/b]
FTTH 1000/300 TIM
marko988 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2019, 12:54   #10966
RedSky
Senior Member
 
L'Avatar di RedSky
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: SkyNet
Messaggi: 7807
Quote:
Originariamente inviato da ness.uno Guarda i messaggi
Non è possibile, è accaduta qualche altra cosa, TIM non può accedere ne può aggiornarlo lato FW, l'unica cosa è la modifica che riguarda il tr-69 e può solo visualizzare i parametri.
Cosa vuoi che ti dica, mi sono trovato il router resettato di fabbrica, potevo accedere con la password scritta sotto al router (e l'avevo cambiata) l'unica cosa che avevo fatto è richiedere la configurazione del Voip

La sera l'ho trovato resettato e non configurato
__________________
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀
RedSky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2019, 13:36   #10967
scatolino
Senior Member
 
L'Avatar di scatolino
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Catania ma vivo a Trento
Messaggi: 1441
Quote:
Originariamente inviato da marko988 Guarda i messaggi
Sì sì, lo so è tutto configurato per il tr069, l'url di ACS è quella giusta (modificata manualmente da fbeditor) e i parametri ppoe li ha presi da solo dal server alla prima accensione, infatti da mytim fisso sotto wifi funziona tutto normalmente (a me test velocità wifi e test copertura funzionano, solo test velocità linea non va)

Fuori copertura wifi, andando sotto modem esce "accesso remoto" e prima andava normalmente, ora da qualche giorno esce "modem spento", non so se perché la beta ancora non viene riconosciuta dai server tim, o perché hanno qualche problema sul server ACS (che spiegherebbe anche gli errori che molti hanno nel log)!

Qualcuno che il tr069 attivo, può controllare se aprendo my tim fisso fuori dalla rete wifi e andando sul tab "modem" e cliccando su "accesso remoto" si collega normalmente al modem o esce modem spento?
Io, ai tempi, ho configurato il voip modificando il famoso indirizzo, da allora non ho più toccato nulla, ho fatto la prova che hai chiesto, sotto rete 4g ho provato, tramite my tim fisso, ad entrare, tramite remoto, nel modem, funziona perfettamente, aggiungo inoltre che, da stamattina, pare, ripeto, pare, che i messaggi di mancato accesso al server TIM sono scomparsi.
scatolino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2019, 13:50   #10968
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30583
Quote:
Originariamente inviato da RedSky Guarda i messaggi
Cosa vuoi che ti dica, mi sono trovato il router resettato di fabbrica, potevo accedere con la password scritta sotto al router (e l'avevo cambiata) l'unica cosa che avevo fatto è richiedere la configurazione del Voip

La sera l'ho trovato resettato e non configurato
Nell'interfaccaia UI dove cambi la password per l'accesso (da quella di default scritta sotto al router)?
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2019, 14:26   #10969
ness.uno
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 2567
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
Nell'interfaccaia UI dove cambi la password per l'accesso (da quella di default scritta sotto al router)?
Se non ricordo male, una volta entrato con la password scritta nell'eitichetta, al cambio password devi mettere solo la nuova!
ness.uno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2019, 14:32   #10970
ness.uno
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 2567
Quote:
Originariamente inviato da marko988 Guarda i messaggi
Qualcuno che il tr069 attivo, può controllare se aprendo my tim fisso fuori dalla rete wifi e andando sul tab "modem" e cliccando su "accesso remoto" si collega normalmente al modem o esce modem spento?
Funziona
ness.uno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2019, 15:41   #10971
bruced78
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2019
Messaggi: 21
Quote:
Originariamente inviato da buzzlight Guarda i messaggi
quando uscirà da noi ?
bruced78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2019, 15:53   #10972
Totix92
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
Messaggi: 9871
Quote:
Originariamente inviato da bruced78 Guarda i messaggi
quando uscirà da noi ?
Questione di giorni probabilmente, per il repeater 1750E è già uscito anche da noi.
__________________
PC-Spec:CPU: AMD Ryzen 5 5600 @stock - Motherboard: Gigabyte B450 Aorus Pro - Ram: 2x8GB DDR4 3000 mhz Corsair Vangeance LPX CL15 - VGA: MSI RX 6600 8GB Mech 2X - SSD: Samsung 750 Evo 250GB + Samsung 870 Evo 1TB - HDD: Seagate Barracuda 1TB + Toshiba 2TB + Toshiba 3TB - Ali: Seasonic Focus GX-650 - Case: Enermax Ostrog - Monitor: HP Pavilion 22xi IPS Full HD - Modem/Router: Fritz!Box 7590 - NAS: Synology DS218
Totix92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2019, 16:21   #10973
bruced78
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2019
Messaggi: 21
Quote:
Originariamente inviato da Totix92 Guarda i messaggi
Questione di giorni probabilmente, per il repeater 1750E è già uscito anche da noi.
sul sito AVM Italia non lo trovo....
bruced78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2019, 16:23   #10974
Totix92
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
Messaggi: 9871
Quote:
Originariamente inviato da bruced78 Guarda i messaggi
sul sito AVM Italia non lo trovo....
Perché devono ancora aggiornare le pagine.
Si trova qui
__________________
PC-Spec:CPU: AMD Ryzen 5 5600 @stock - Motherboard: Gigabyte B450 Aorus Pro - Ram: 2x8GB DDR4 3000 mhz Corsair Vangeance LPX CL15 - VGA: MSI RX 6600 8GB Mech 2X - SSD: Samsung 750 Evo 250GB + Samsung 870 Evo 1TB - HDD: Seagate Barracuda 1TB + Toshiba 2TB + Toshiba 3TB - Ali: Seasonic Focus GX-650 - Case: Enermax Ostrog - Monitor: HP Pavilion 22xi IPS Full HD - Modem/Router: Fritz!Box 7590 - NAS: Synology DS218
Totix92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2019, 16:32   #10975
bruced78
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2019
Messaggi: 21
Quote:
Originariamente inviato da Totix92 Guarda i messaggi
Perché devono ancora aggiornare le pagine.
Si trova qui
si tratta della versione definitiva in italiano corretto ? Grazie ancora
bruced78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2019, 16:40   #10976
Totix92
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
Messaggi: 9871
Quote:
Originariamente inviato da bruced78 Guarda i messaggi
si tratta della versione definitiva in italiano corretto ? Grazie ancora
Si, per il ripetitore a differenza dei Fritzbox non esistono versioni tedesche e versioni internazionali dei firmware, ma è un unico firmware.
__________________
PC-Spec:CPU: AMD Ryzen 5 5600 @stock - Motherboard: Gigabyte B450 Aorus Pro - Ram: 2x8GB DDR4 3000 mhz Corsair Vangeance LPX CL15 - VGA: MSI RX 6600 8GB Mech 2X - SSD: Samsung 750 Evo 250GB + Samsung 870 Evo 1TB - HDD: Seagate Barracuda 1TB + Toshiba 2TB + Toshiba 3TB - Ali: Seasonic Focus GX-650 - Case: Enermax Ostrog - Monitor: HP Pavilion 22xi IPS Full HD - Modem/Router: Fritz!Box 7590 - NAS: Synology DS218
Totix92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2019, 17:25   #10977
strassada
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
Messaggi: 12461
esatto, ha la variabile avme, che consente di essere installato anche sui vostri

Quote:
Product=Fritz_Box_HW206 (FRITZ!Box WLAN Repeater 1750E)
Type=Release
Releasecycle=MESH18
Version=07.10
Build=67488
OEMs=avm avme
Countries=99 0234 0255 0256 0264 027 030 031 032 033 034 0351 0352 0353 0357 0358 036 0371 0372 0376 0382 0385 0386 0387 0389 039 041 0420 0421 043 044 045 046 047 048 049 054 061 064 066 0972
Languages=en de es it fr pl
il 7.10 del 7590 tedesco ha
Quote:
Product=Fritz_Box_HW226 (FRITZ!Box 7590)
Type=Release
Releasecycle=MESH18
Version=07.10
Build=67453
OEMs=avm 1und1
Countries=049
Languages=de

Ultima modifica di strassada : 09-04-2019 alle 17:28.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2019, 18:13   #10978
ness.uno
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 2567
I tedeschi pare che abbiano dei problemi con la 7.10, preferiscono la beta 7.08-65152.
ness.uno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2019, 18:48   #10979
Rumpelstiltskin
Senior Member
 
L'Avatar di Rumpelstiltskin
 
Iscritto dal: Aug 2014
Messaggi: 6154
Quote:
Erweiterte VPN-Funktionen

Das neue FRITZ!OS optimiert die VPN-Funktionen (Virtual Private Network) der FRITZ!Box. So lassen sich VPN-Verbindungen nun individuell benennen. Außerdem bietet die FRITZ!Box die Funktion „Full Tunneling“. Damit kann der gesamte Netzwerkverkehr über die VPN-Verbindung der Gegenstelle laufen. Mit FRITZ!OS 7.10 ist nun auch am DS-Lite-Anschluss (IPv6-Adresse nach extern, IPv4 nur intern) möglich, eine VPN-Verbindung von der FRITZ!Box zu einer anderen FRITZ!Box herzustellen, die über IPv4 erreichbar ist.
Mah.. speriamo in bene va ... eta?
Rumpelstiltskin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2019, 18:51   #10980
strassada
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
Messaggi: 12461
quel firmware di fine gennaio 2019, lato dsl aveva 1.180.129.87 e non 89, il binario era versione 8.B.3.4.1.7 inserito in precedenti build a dicembre. poi sono passati al 8.B.3.6.1.7, e tale è rimasto.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:43.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v