Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 28-05-2019, 06:25   #5761
.ga
Senior Member
 
L'Avatar di .ga
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Milano
Messaggi: 1012
Quote:
Originariamente inviato da prandello Guarda i messaggi
Ieri mi ha proposto l'aggiornamento al firmware 05.30.65, disponibile anche sul sito LG e datato 24/05/2019:

Fatto l'aggiornamento e come sempre, fortunatamente, non ho notato problemi (mai avuto nemmeno quello "del nero").
Ottimo!
A me invece niente, nessun aggiornamento via OTA (ancora mi propone lo .03).
A sto punto credo non proporrà mai quelli nuovi e successivi, li installerò a mano.

Domanda: posso installare direttamente il più recente, senza necessità di passare per quelli intermedi, giusto?
.ga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2019, 11:09   #5762
prandello
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2017
Messaggi: 414
Direttamente l'ultimo, gli aggiornamenti sono cumulativi.
prandello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2019, 11:17   #5763
.ga
Senior Member
 
L'Avatar di .ga
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Milano
Messaggi: 1012
Quote:
Originariamente inviato da prandello Guarda i messaggi
Direttamente l'ultimo, gli aggiornamenti sono cumulativi.
Graz
.ga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2019, 20:15   #5764
peterpark06
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2019
Messaggi: 2
Quote:
Originariamente inviato da GIGID Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti, 55B6V con Sky da sempre inserita in HDMI1.
Da ieri non si vedeva più, spostando in HDMI2 miracolosamente funziona.
Cosa potrebbe essere successo ? Provato a rimettere in 1 ma sempre tutto nero. Grazie mille 😊
Uguale. Hdmi1 non funziona con Sky q.
Soluzioni?
peterpark06 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2019, 23:51   #5765
chiricovittorio
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 11
Prova a cambiare le impostazioni dell' HDMI ULTRA Deep Colour dell'uscita HDMI che nn si vede.
chiricovittorio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2019, 14:29   #5766
peterpark06
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2019
Messaggi: 2
Quote:
Originariamente inviato da chiricovittorio Guarda i messaggi
Prova a cambiare le impostazioni dell' HDMI ULTRA Deep Colour dell'uscita HDMI che nn si vede.
Ho risolto ripristinando a impostazioni di fabbrica, come suggerito dall’assistenza
peterpark06 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2019, 17:12   #5767
bagigino
Member
 
Iscritto dal: Mar 2009
Messaggi: 182
ha lo standard HbbTV 2.0?
bagigino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2019, 18:05   #5768
prandello
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2017
Messaggi: 414
No, la serie B6 ha MHP.
prandello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2019, 20:09   #5769
.ga
Senior Member
 
L'Avatar di .ga
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Milano
Messaggi: 1012
Vi aggiorno sull'update del firmware!
Fatto via chiavetta: tutto perfetto, assolutamente nessun problema col nero
.ga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2019, 20:03   #5770
Mulder
Senior Member
 
L'Avatar di Mulder
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Milano
Messaggi: 354
Quote:
Originariamente inviato da prandello Guarda i messaggi
No, la serie B6 ha MHP.
è uno standard che può essere aggiunto tramite aggiornamento software o manca proprio componentistica hardware?
oggi guardavo la partita su sportitalia (in sd) era davvero pietosa, sembrava di guardare uno di quei video in streaming con bitrate bassissimo. Hanno fatto passare più volte il banner dove pubblicizzavano la possibilità di seguire in hd a chi supporta HbbTV
__________________
Case Thermaltake S100 >Alimentatore Sharkoon WPM Gold Zero 650W >AMD Ryzen 3700x >DeepCool Castle 240 RGB >Msi B550M Bazooka >Patriot Viper RGB DDR4 3200 16GB(2x8GB)>Gigabyte GeForce GTX 1050 2GB DDR5 >HD Crucial Mx550 SSD 250Gb >HD Western Digital 2000Gb 7200rpm > Monitor LG Ultrawide 29UM59A
Mulder è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2019, 05:24   #5771
prandello
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2017
Messaggi: 414
Quote:
Originariamente inviato da Mulder Guarda i messaggi
è uno standard che può essere aggiunto tramite aggiornamento software o manca proprio componentistica hardware?
è software (middleware) ma come sempre succede i modelli più vecchi vengono abbandonati e gli aggiornamenti cessano.
Poi c'è il discorso dell'anomalia tutta italiana...:
Quote:
Al momento MHP è lo standard per la televisione digitale interattiva più diffuso in Italia, nonché l'unico al momento adottato dalle varie emittenti televisive che operano sul suolo italiano. In altri paesi d'Europa altri standard sono più diffusi, come HbbTV. Poiché MHP è per lo più utilizzato soltanto in Italia, rappresenta un costo aggiuntivo per i produttori di "smart TV" realizzare delle versioni compatibili con questo standard solo per una nazione. Così per iniziativa industriale e delle emittenti italiane, dovendo aggiornare sia lo standard MHP che quello HbbTV ad uno più moderno, si è deciso il passaggio ad HbbTV 2.0 (incompatibile con la vecchia versione di HbbTV) anche per l'Italia.
(info già un po' vecchia da: https://it.wikipedia.org/wiki/Multimedia_Home_Platform)

Per cui in Italia c'è in giro di tutto, in vendita nei negozi e online: vecchi TV con ancora solo MHP non aggiornabile, TV import o italiani non recentissimi (o in ritardo col software) non compatibili perché con HbbTV a standard inferiore all'attuale 2.0.1 italiano (ad es. i Sony che hanno HbbTV 1.5 quindi HbbTV Rai e Mediaset non funzionano), TV dell'ultimo anno Samsung o LG che dovrebbero essere aggiornate se per il mercato italiano...

Qua potrai trovare sicuramente più informazioni e tastare meglio il polso della situazione nel tempo:

https://www.digital-forum.it/showthr...sione-su-HbbTV
prandello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2019, 15:00   #5772
dennyza
Senior Member
 
L'Avatar di dennyza
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 471
Posseggo un B6V con telecomando AN-MR650 e utilizzo Alexa con Broadlink RM Pro ma non vede i comandi del telecomando. Qualcuno di voi lo utilizza? Non capisco perchè non funziona o meglio solo pochi tasti preimpostati, se utilizzo i tasti personalizzati e cerco di associarli al Broadlink RM Pro questo non me li vede.
__________________
Mobo: Gigabyte Aorus b450 Pro Cpu: ADM Ryzen 5 2600 Gpu: XFX Rx 590 Ram: GSkill DDR4 – 3200 MHz 16Gb Ali: XFX 650w
dennyza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2019, 17:51   #5773
Jabau
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2019
Messaggi: 4
Schermo nero

Buongiorno a tutti,

vorrei chiedere a voi più esperti e/o che hanno già vissuto qualche inconveniente a cosa imputereste il fatto che la mia Tv si accende, sento suono provenire da decoder sky e anche da uscite hmdi con console gioco ma non visualizzo nulla su schermo e neppure premendo il tasto menù.....la tv è relativamente giovane, del 2016 e tornato dalle vacanze dopo 2 settimane all'accensione ho trovato questa sorpresa....
vi ringrazio per qualsiasi parere e consiglio anche, nel caso di intervento tecnico, io mi trovo nella zona di Milano.

Grazie mille
Jabau è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2019, 06:39   #5774
.ga
Senior Member
 
L'Avatar di .ga
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Milano
Messaggi: 1012
Quote:
Originariamente inviato da Jabau Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti,

vorrei chiedere a voi più esperti e/o che hanno già vissuto qualche inconveniente a cosa imputereste il fatto che la mia Tv si accende, sento suono provenire da decoder sky e anche da uscite hmdi con console gioco ma non visualizzo nulla su schermo e neppure premendo il tasto menù.....la tv è relativamente giovane, del 2016 e tornato dalle vacanze dopo 2 settimane all'accensione ho trovato questa sorpresa....
vi ringrazio per qualsiasi parere e consiglio anche, nel caso di intervento tecnico, io mi trovo nella zona di Milano.

Grazie mille
Non mi viene in mente nulla...
Hai provato a scollegare tutto? Per escludere che il problema sia dato da qualche periferica
.ga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2019, 10:07   #5775
fuxio82
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2019
Messaggi: 2
Ciao a tutti, dopo aver cambiato l'ampli dell'home theatre, finalmente ho configurato la tv (mea culpa), con i settaggi consigliati da questo thread.
ho visto che è tutto basato su "professional settings, stanza luminosa".
alla fine del video tutorial, fa copiare i settaggi su tutti gli altri profili.
per vedere l'immagine calibrata devo per forza usare il settaggio stanza luminosa o posso far scegliere alla tv cosa usare (tipo hdr o dolby digital su netflix)?

grazie mille
fuxio82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2019, 15:53   #5776
Jabau
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2019
Messaggi: 4
Quote:
Originariamente inviato da .ga Guarda i messaggi
Non mi viene in mente nulla...
Hai provato a scollegare tutto? Per escludere che il problema sia dato da qualche periferica
si ho provato a togliere la corrente per qualche minuto poi a staccare le periferiche esterne in hdmi ma nulla.....lo schermo rimane nero come se non fosse acceso ma in realtà lo è dato che sento audio della sorgente che utilizzo....
Jabau è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2019, 16:15   #5777
.ga
Senior Member
 
L'Avatar di .ga
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Milano
Messaggi: 1012
Quote:
Originariamente inviato da Jabau Guarda i messaggi
si ho provato a togliere la corrente per qualche minuto poi a staccare le periferiche esterne in hdmi ma nulla.....lo schermo rimane nero come se non fosse acceso ma in realtà lo è dato che sento audio della sorgente che utilizzo....
... mi sa che è ora di attivare la garanzia
.ga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2019, 11:44   #5778
Jabau
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2019
Messaggi: 4
eh si....peccato ormai 2 anni sono gi passati...spero sia solo un cambio scheda video al max oppure qualche contatto nel migliore dei casi.....
grazie
Jabau è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2019, 12:34   #5779
.ga
Senior Member
 
L'Avatar di .ga
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Milano
Messaggi: 1012
Quote:
Originariamente inviato da Jabau Guarda i messaggi
eh si....peccato ormai 2 anni sono gi passati...spero sia solo un cambio scheda video al max oppure qualche contatto nel migliore dei casi.....
grazie
Pensavo fossi ancora nei 2 anni! Sorry
Se ti va aggiorna poi, per informazione
.ga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2019, 12:44   #5780
Jabau
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2019
Messaggi: 4
certamente, lo farò! Ormai farò uscire il tecnico alla fine di agosto tanto fra poco sarò in vacanza....
grazie
Jabau è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:15.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v