Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi > Discussioni Ufficiali e Documentazione

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 16-04-2009, 18:12   #121
patel45
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 2971
Cerca di metterti un attimo nei panni di un normale utente Linux che non conosce Gentoo e che è stanco di Win..
1) Avere un target ampio in termini di compatibilità per cui servono MOLTI driver è comune a tutte le distro.
2) per avere compatibilità gentoo serve installare portage con il suo database - è necessaria questa compatibilità ?
3) un buon d.e. con vari tool occupano spazio - comune a tutte le distro
4) i codec e le varie librerie per avere ampia compatibilità con i formati dei file - comune a tutte le distro
patel45 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2009, 20:09   #122
red.hell
Senior Member
 
L'Avatar di red.hell
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Cremona
Messaggi: 3643
2) si, altrimenti non sarebbe sabayon...

era uscita una versione (la 3.5pod) senza portage, ma è stata un flop perchè reinstallare portage era molto difficile e non tutti riuscivano
red.hell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2009, 20:23   #123
patel45
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 2971
ma non mi spieghi il perché ! anche Slax deriva da slackware, ma non pesa 4 Gb.
Quello che per te è ovvio per altri non lo è affatto.
Oppure mi stai dicendo che Sabayon è dedicata agli utenti Gentoo che vogliono la vita più facile ?

Ultima modifica di patel45 : 16-04-2009 alle 20:28.
patel45 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2009, 20:49   #124
red.hell
Senior Member
 
L'Avatar di red.hell
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Cremona
Messaggi: 3643
Quote:
Originariamente inviato da patel45 Guarda i messaggi
ma non mi spieghi il perché ! anche Slax deriva da slackware, ma non pesa 4 Gb.
Quello che per te è ovvio per altri non lo è affatto.
Oppure mi stai dicendo che Sabayon è dedicata agli utenti Gentoo che vogliono la vita più facile ?
forse non ti è chiaro

Fabio Erculiani è il chief architect, lui la fa e la distrugge, decide cosa mettere e cosa non mettere, come impostare il dvd e come gestire le cose

Ajez fa parte del team, è un op nel canale irc e fa betatesting, se non mi sbaglio si occupa anche di parte della grafica (Ajez non volermene se ho ciccato qualcosa)

red.hell (io) è un normalissimo utente che usa questa distribuzione da un anno e mezzo (da quando portage non si poteva togliere perchè era l'UNICO gestore pacchetti), a cui piace e che cerca di diffonderne l'uso dando una mano agli utenti nei vari forum (nessuna distribuzione è immune da problemi)
red.hell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2009, 21:10   #125
patel45
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 2971
Ora so chi sei red.hell, ma io chiedo spiegazioni a chi le sa, non ci posso fare niente se mi rispondi solo tu. Avverto nei tuoi post un tono polemico, ma posso sbagliarmi, io non conosco Gentoo e non so cos'è portage, ho solo provato varie distro tra cui anche Sabayon e l'ho trovata molto diversa da quelle più utilizzate. Mi piacerebbe capire qualcosa di più, ma non trovo risposte per me comprensibili.
patel45 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2009, 21:30   #126
red.hell
Senior Member
 
L'Avatar di red.hell
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Cremona
Messaggi: 3643
portage, il gestore pacchetti di gentoo, ha la peculiarità di compilare i vari pacchetti che si vogliono installare in base alle opzioni che si decidono di volta in volta oppure che sono scritte nel make.conf, si ha anche una gestione delle dipendenze in base alle flag di compilazione (se si vuole attivare una feature che necessita di un altro pacchetto portage procede all'installazione di entrambi)

ma l'unica diversità che hai riscontrato in Sabayon, rispetto alle altre distro che hai provato, è l'occupazione su disco?

sabayon ad esempio ti installa anche i sorgenti del kernel, oltre all'immagine da avviare (come ad esempio fa ubuntu, dove i sorgenti li devi installare dopo), questi occupano circa 90Mb compressi, circa 300 non compressi (sto controllando la dimensione della cartella del 2.6.29 in /usr/src)
red.hell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2009, 05:17   #127
patel45
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 2971
Le diversità che ho notato sono:
1) Una quantità enorme di programmi, doppioni che non so di cosa farne
2) una installazione lunghissima stile win con presentazione delle caratterisstiche della distro
3) una reattività a distro installata decisamente superiore alle altre
Avevo letto da qualche parte che con Sabayon non era più necessario compilare, ma allora a che serve portage ?
Ho provato anche a disinstallare qualcosa, se non altro per avere menù un po' più ridotti e ho subito avuto problemi.
Grazie dell'aiuto.
patel45 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2009, 07:09   #128
red.hell
Senior Member
 
L'Avatar di red.hell
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Cremona
Messaggi: 3643
Quote:
Originariamente inviato da patel45 Guarda i messaggi
Le diversità che ho notato sono:
1) Una quantità enorme di programmi, doppioni che non so di cosa farne
2) una installazione lunghissima stile win con presentazione delle caratterisstiche della distro
3) una reattività a distro installata decisamente superiore alle altre
4) Avevo letto da qualche parte che con Sabayon non era più necessario compilare, ma allora a che serve portage ?
5) Ho provato anche a disinstallare qualcosa, se non altro per avere menù un po' più ridotti e ho subito avuto problemi.
Grazie dell'aiuto.
1) che versione hai provato? con la 4.1 (o la 4 liteMCE) non dovrebbe più esserci questo problema
2) per installare roba ci vuole tempo... ovviamente l'installazione di un minicd da 100Mb impiega meno di un dvd da 2Gb
3) ottimo
4) non è più necessario, certamente, ma se qualcuno vuole farlo? perchè non dargli la possibilità
5) dipende ovviamente cosa hai disinstallato e che dipendenze si è portato dietro, io giusto ieri ho disinstallato kde3.5.10 (sto usando il 4.2.2) in ogni suo componente e non ho avuto problemi
red.hell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2009, 07:52   #129
borgio3
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Riccione
Messaggi: 27
E io edico la mia.
Ho provato sempre molto interesse per Sabayon, sia per le sue origini italiane, sia per la magnificenza con la quale viene presentata al pubblico.

Ho provato la 3.5.1, non è partita mai, schermo nero e basta. Ho provato ad inserire diverse opzioni, ma la distro stava li.
Ho pensato ad un errore di download. Nel frattempo usciva la 4.0.
Download regolare, senza interruzioni e masterizzazione a 4x.
Schermata iniziale e poi il buio più totale. Variate le impostazioni di avvio e i cheatcodes, ma sono riuscito ad arrivare al massimo all'avvio di X con risoluzione sbagliata, croce al centro e sistema in panne.

Ho poi provato la 4.1 Gnome. Arrivo al caricamento del pannello con quella stramaledetta muscia di sottofondo, ma la musica finisce e il pannello si inchioda ancora una volta e non si va avanti, con nessuna configurazione possibile (per le mie capacità medio-basse).
Ma con cosa viene fatta questa distro?
Siamo sicuri che sia Gentoo o un prodotto sperimentale non riuscito?

Io non discuto che la scelta dei DVD sia quella ottimale, ma se è fatto per dare una sicurezza di compatibilità hardware, è una scelta fallimentare.
Non spenderò più del tempo per una distro così fatta male.

Il mio laptop è un BenQ R23E del 2006. Su esso hanno girato diverse distribuzioni e con prestazioni adeguate. Persino Litrix che deriva da Gentoo ha funzionato. Anche Gentoo stessa ha funzionato.
Sono deluso da Sabayon, grandemente!

Ciao :-|
borgio3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2009, 08:03   #130
patel45
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 2971
Quote:
Originariamente inviato da red.hell Guarda i messaggi
4) non è più necessario, certamente, ma se qualcuno vuole farlo? perchè non dargli la possibilità
La classifica distrowatch mette Puppy davanti a Sabayon, per me significa che l'utenza normale predilige distro snelle per navigare, scrivere, fare multimedia e non per usare il terminale e compilare sorgenti. Chi vuole farlo è un utente smaliziato e può benissimo installarsi il sw necessario. Secondo me la fascia di utenti Sabayon è ristretta, nonostante le sue caratteristiche, perché l'utente esperto e smanettone punta a Gentoo ed Arch e l'utente medio si rivolge alle prime 4 in classifica.
La mia impressione è che il buon Fabio che dice:
Quote:
Sfido chiunque ad utilizzare in maniera proficua una Live *buntu, non c'è NULLLLLA di nulla installato eccetto 2 stupidatelle... :| Che Live sono? Pressoché inutili!
abbia voluto creare una distro per se e per quelli del suo livello e non per chi cerca la "pappa pronta"
Io ogni tanto ritorno su questa discussione non per parlar male di sabayon, ma perché mi piacerebbe in futuro utilizzarla.
Vorrei che fosse chiaro.

Ultima modifica di patel45 : 17-04-2009 alle 08:13.
patel45 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2009, 10:05   #131
red.hell
Senior Member
 
L'Avatar di red.hell
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Cremona
Messaggi: 3643
Quote:
Originariamente inviato da patel45 Guarda i messaggi
La classifica distrowatch mette Puppy davanti a Sabayon, per me significa che l'utenza normale predilige distro snelle per navigare, scrivere, fare multimedia e non per usare il terminale e compilare sorgenti.
la classifica di distrowatch conta come il due di briscola, in quanto si basa solo sulle pagine viste su quel sito per ogni distribuzione

l'utente "smanettone" difficilmente si informa tramite distrowatch, puppy probabilmente è lì perchè ha la descrizione più "carina" quando si cerca una distribuzione per vecchi pc

in distrowatch al secondo posto c'è openSuse, al terzo mint e al quarto fedora, che mi sembrano tutt'altro che leggere (io ho usato fedora, la core 8, sul mio portatile aveva il boot -da grub al desktop- 1 minuto più lento di sabayon 3.5...)

@borgio3: a volte succede... molti utenti non hanno alcun problema
red.hell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2009, 13:44   #132
baila
Senior Member
 
L'Avatar di baila
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia di Vicenza
Messaggi: 13815
Ciao raga,ho bisogno di un consiglio per installare una distribuzione da server casalingo.Secondo voi questa 4.1 è affidabile?
Vi rimando qui se avete tempo un attimo di leggere,diciamo che non ho esigenze particolari però richiedo stabilità!
Mi butto su questa distro o meglio che guardi altrove?
Le mie conoscenze sono veramente base...
__________________
AMD Ryzen™ 9 5900X/Cosmos C700P/Crosshair VII HERO (WI-FI) /Corsair AX 850Watt 80 PLUS Gold/HyperX Predator HX440C19PB3K2 B-Die@3600Mhz /Nvdia RTX 4070TI/Samsung 980 PRO NVMe M.2 2TB X2/Sound Blaster Z/Monitor LG 32GK850G/Pianeta Fibra FTTH2500/500->GT-AX6000/Le mie trattative
baila è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2009, 15:22   #133
red.hell
Senior Member
 
L'Avatar di red.hell
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Cremona
Messaggi: 3643
Quote:
Originariamente inviato da baila Guarda i messaggi
Ciao raga,ho bisogno di un consiglio per installare una distribuzione da server casalingo.Secondo voi questa 4.1 è affidabile?
Vi rimando qui se avete tempo un attimo di leggere,diciamo che non ho esigenze particolari però richiedo stabilità!
Mi butto su questa distro o meglio che guardi altrove?
Le mie conoscenze sono veramente base...
sabayon è molto orientata al desktop più che al "server"

per l'utilizzo che hai in mente un d.e. completo di molti tool grafici è inutile, ti dovrebbe bastare un xfce o un fluxbox che occupano pochissime risorse (o addirittura senza X, per cui comandando da linea)
red.hell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2009, 20:38   #134
patel45
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 2971
Quote:
Originariamente inviato da red.hell Guarda i messaggi
la classifica di distrowatch conta come il due di briscola..
puppy probabilmente è lì perchè ha la descrizione più "carina" ...
Mi arrendo, non è possibile fare una discussione seria con i sabayonmaniaci.
patel45 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2009, 21:47   #135
red.hell
Senior Member
 
L'Avatar di red.hell
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Cremona
Messaggi: 3643
Quote:
Originariamente inviato da patel45 Guarda i messaggi
Mi arrendo, non è possibile fare una discussione seria con i sabayonmaniaci.
perchè secondo te il metodo di "calcolo" della classifica di distrowatch è serio? arch, gentoo, kubuntu, red hat tutte dietro a sabayon? (intendo come qualità e fama della distribuzione)

ad esempio per ubuntu ci sono 20 news nel 2008, per sabayon solo 5, vuol dire che ubuntu è stato 20 volte in prima pagina e sabayon 1/4, ed è più facile che la "visita" ad una distribuzione avvenga se ha un entry in prima pagina

perchè puppy nella classifica è sopra sabayon? semplicemente perchè la sua pagina ha più click di quella di sabayon su distrowatch, altri motivi sono solo campati per aria (nonostante abbia avuto solo 4 news nel 2008)
red.hell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2009, 22:13   #136
ezln
Senior Member
 
L'Avatar di ezln
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 1886
Quote:
Originariamente inviato da red.hell Guarda i messaggi
perchè secondo te il metodo di "calcolo" della classifica di distrowatch è serio? arch, gentoo, kubuntu, red hat tutte dietro a sabayon? (intendo come qualità e fama della distribuzione)

ad esempio per ubuntu ci sono 20 news nel 2008, per sabayon solo 5, vuol dire che ubuntu è stato 20 volte in prima pagina e sabayon 1/4, ed è più facile che la "visita" ad una distribuzione avvenga se ha un entry in prima pagina

perchè puppy nella classifica è sopra sabayon? semplicemente perchè la sua pagina ha più click di quella di sabayon su distrowatch, altri motivi sono solo campati per aria (nonostante abbia avuto solo 4 news nel 2008)
Quoto red.hell: la classifica di Distrowatch è puramente indicativa, basandosi, appunto, sui click per ogni link ad una distro.
@patel45: pure io mi lamento del fatto dei doppioni inseriti nell'os di default, però, utilizzando gli strumenti che offre la distro (vedi il wiki di sabayon o chiedi in forum di sabayon o di sabayon-mania, riceverai risposte da utenti gentili e competenti), puoi piallare quel che ritieni non ti serva, di solito la gestione delle dipendenze è corretta e non vedo perchè dovresti avere problemi...al limite chiedi.
Capisco che dovrebbe essere il contrario, cioè uno si installa ciò che gli pare partendo da una base ridotta di pacchetti, però, tant'è, lxnay crea e distrugge ed è lui che decide la politica della distro (comunque è un fenomeno).
ezln è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2009, 07:16   #137
patel45
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 2971
Quando parlo di discussione seria non mi riferisco alle classifiche, anche se qualche segnale secondo me lo danno, vi faccio un esempio semplice:
a sett. 2007 uscì una versione di pclinuxos molto buona anche rispetto a Ubuntu e, nonostante fosse poco conosciuta e per niente pubblicizzata, balzò in poco tempo al 2° posto, ora è uscita la 2009 che non porta sostanziale innovazione e dopo un lieve incremento è rimasta sostanzialmente nella precedente posizione.
Sabayon avrebbe tutte le qualità per arrivare alla prima posizione se si rivolgesse all'utenza normale e lasciasse a Gentoo ecc. quella evoluta. Per far questo non ho ancora capito bene se gli ostacoli sono tecnici o politici. L'utente win è abituato ad una installazione che non fa domande e di fronte a Sabayon si spaventa e, se riesce a portare l'installazione a buon fine, si ritrova menù pieni zeppi di programmi dai nomi incomprensibili e non ci capisce più niente. Dopo un anno passato a provare le varie distro in circolazione ho provato la stessa senzazione e quindi non la utilizzo, ma mi dispiace rinunciarci.
Ma mi sembra di trovare una chiusura completa di fronte a critiche che ritengo costruttive ed anche spiegazioni molto approssimative. E' evidente che non vi interessa allargare l'utenza.
patel45 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2009, 08:05   #138
red.hell
Senior Member
 
L'Avatar di red.hell
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Cremona
Messaggi: 3643
scusa patel ma che versione hai provato?

le ultime 2 uscite (4-r1 LiteMCE e 4.1 Gnome) non mi sembra che abbiano il problema dei programmi doppioni o in eccesso, sono comunque dei dvd "leggeri", dove si sono cercati di evitare i doppioni (se proprio hai qualche doppione nei player multimediali, ma difficilmente nel resto)

dalla 3.5 sabayon si è decisamente staccata da gentoo creando un suo gestore pacchetti, ora portage c'è (occupando spazio) ma non è indispensabile, però fa molto comodo per avere pacchetti più aggiornati oppure per feature speciali dei pacchetti (io ad esempio mi sono installato GCC da portage con il supporto al fortran)

comunque la posizione annuale di classifica è pesantemente dipendente dal numero di news annuale di ogni distribuzione, prendo PclinuxOS come esempio
2007:
- PclinuxOS: 2° (2500 visite medie giornaliere), 6 news
- Sabayon: 5° (1087 v.m.g.), 13 news
2008:
- PClinuxOS: 5° (1147 v.m.g.), 3 news (-50% news, -55% v.m.g.)
- Sabayon: 9° (650 v.m.g.), 5 news (-62% news, -40% v.m.g.)

come puoi vedere riducendo il numero di news si riduce il numero di visite (nonostante PclinuxOS su distrowatch sia più attrattiva di Sabayon), nonostante Sabayon perda meno visite di PclinuxOS normalizzando sul numero di news (probabilmente perchè come "qualità" di distribuzione pclinuxos nel 2008 è calato e sabayon è migliorato)

se vedi le visite degli ultimi 7 giorni sabayon è seconda, perchè la news dell'uscita della 4.1 è in prima pagina

l'installer di sabayon generalmente non fa domande, a parte le indispensabili (linuga, mappatura tastiera, partizionamento, scelta pacchetti -a categorie- e utenti e password), nei menu c'è molta roba (e generalmente il nome è quello della funzione che svolgono) perchè la distribuzione è fatta così, per un sistema minimale si installa una distribuzione minimale...
red.hell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2009, 11:33   #139
patel45
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 2971
ho provato la 4 a gennaio dopo accese discussioni con omaradsl, vedi:
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...886970&page=11
poi sono rimasto in attesa di qualcosa di più leggero e lo sono ancora.
patel45 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2009, 12:44   #140
red.hell
Senior Member
 
L'Avatar di red.hell
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Cremona
Messaggi: 3643
sabayon full versione dvd (quella con kde3, gnome, xfce e fluxbox) ha circa 2250 pacchetti (che puoi non installare tutti, hai la possibilità di scegliere), link all'elenco pacchetti mentre la 4.1 gnome ne ha 1320 elenco pacchetti

i pacchetti di xfce e kde sono circa 350 in totale, mentre la riduzione del numero di pacchetti è di circa 900

puoi comunque durante l'installazione deselezionare le varie categorie di programmi aggiunti (games, multimedia, internet e ufficio), vedendo che pacchetti andrai a togliere (non ho idea di quanti pacchetti ti troverai installato dopo aver deselezionato tutto)

se vuoi vedere tutte le schermate dell'installazione della 4.1 Q U I
red.hell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:12.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v