Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 08-07-2006, 19:17   #41
Pelino
Senior Member
 
L'Avatar di Pelino
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Pistoia
Messaggi: 2797
tanto finche' postepay o googlecheckout non denunciano ebay non succede niente :P
__________________
portfolio
Pelino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2006, 19:45   #42
YellowT
Senior Member
 
L'Avatar di YellowT
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Aosta - Torino
Messaggi: 2296
Quote:
Originariamente inviato da Pelino
tanto finche' postepay o googlecheckout non denunciano ebay non succede niente :P
Non possono denunciare nessuno. Un privato fa quello che vuole...
YellowT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2006, 20:08   #43
Freeride
Senior Member
 
L'Avatar di Freeride
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Cavalese
Messaggi: 2092
Quote:
Originariamente inviato da spannocchiatore
sul fatto che ebay dica una grossa bugia circa il fatto dell'insicurezza hai perfettamente ragione: dovrebbe semplicemente dire che non lo vuole per non favorire la concorrenza.
Se per concorrenza allora bisogna capire perchè non vieta anche bonifici e giroconti bancari o postali, assegni circolari, vaglia postali, contrassegno e perchè permette di operare a intermediari di carte di credito come bidpay e altri che ho elencato.
Freeride è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2006, 20:29   #44
bartolomeo_ita
Senior Member
 
L'Avatar di bartolomeo_ita
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 411
io ho smesso di comprare su ebay da 1 annetto
bartolomeo_ita è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2006, 20:37   #45
Pelino
Senior Member
 
L'Avatar di Pelino
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Pistoia
Messaggi: 2797
Quote:
Originariamente inviato da YellowT
Non possono denunciare nessuno. Un privato fa quello che vuole...
le cose non stanno esattamente cosi, specialmente per chi opera in regime di monopolio....

e poi, un privato puo' diffamare chi vuole? perche' a mio avviso postepay e' stata diffamata non poco.
__________________
portfolio
Pelino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2006, 20:41   #46
drakend
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 1265
Quote:
Originariamente inviato da dan66
drakend... mettiti più tranquillo!
E chi è agitato...
Solo che non mi piace usare sempre le faccine, le trovo un po' infantili.

Quote:
Alle volte si può anche parlare con tranquillità e senza saltare addosso alla gente solo perchè ho usato il termine monopolio senza metterlo fra virgolette.
Se ti sei sentito aggredito scusami, non era mia intenzione... però vedi tutti che parlano di 'sto mercato come se fossimo in una situazione di libera concorrenza da manuale, quando la realtà è completamente agli antipodi e dopo un po' sorge spontanea una certa irritazione a sentire tante belle parole che non hanno riscontro nella realtà. La realtà è che abbiamo dei colossi economici immensi che fanno quello che gli pare, dai cartelli a decidere quale governo va su e quale va giù... quello che io chiamo oligopolio capitalistico che nulla ha a che vedere con la libera concorrenza.

Quote:
Ho solo detto che alla fine il mercato sceglierà tra Google ed eBay. Non mi
La fai fin troppo semplice: ti rendi conto della quota di mercato che ha Ebay?
Ha un monopolio di fatto e i rapporti di forza non cambieranno nè nel breve nè nel medio termine... forse fra cinque anni il panorama sarà leggermente mutato, ma Ebay resterà sempre il colosso delle aste online che è sempre stato. Quindi le tue considerazioni sul mercato si infrangono rovinosamente contro gli scogli: dire che se uno non è soddisfatto sceglie un altro servizio è ovvio, peccato che gli altri servizi non sono neanche paragonabili ad Ebay, a meno che non ci vogliamo mettere qui a raccontare barzellette.
Chi vuole vendere e/o acquistare usando il meccanismo delle aste è di fatto obbligato ad usare Ebay... altro che il mercato deciderà questo o quello... LOL
La dirigenza di Ebay ovviamente sa tutto ciò e ci marcia sopra alla grande.
Il fatto che, formalmente, siamo in una situazione di libero mercato non autorizza nessuna azienda a trattare i consumatori come delle vacche da mungere e basta... ma ovviamente le multinazionali se ne strafregano di questi aspetti dato che, in caso di problemi legislativi e/o giudiziari, basta mandare un po' di mazzette alle persone giuste e tutto si risolve bene... per loro ovviamente.

Quote:
sembra una corbelleria così grossa! E per la cronaca, credo che forse eBay dovrebbe stare attenta a mettersi contro Google, non tanto perchè è un colosso, quanto perchè, dalle premesse, sembra che abbiano prodotto un sistema apparentemente valido che potrebbe raccogliere il favore del pubblico.
Guarda questi colossi non si fanno mai la guerra e, se se la fanno, è finta giusto per mettere un po' di fumo negli occhi del consumatore e fargli credere che ha la libertà di scelta. Non mi stupirebbe se, fra qualche settimana, Google ed Ebay annunciassero una fusione o una joint venture...

Quote:
Concordo che un giretto da parte delle Fiamme Gialle su eBay non guasterebbe...
Io penso invece che ci sono problemi molto più gravi che attendono di essere affrontati... come imprenditori che evadono il fisco per milioni di euro, truffatori incalliti in giro e via dicendo. E' ora di finirla di considerare un cd pirata alla stregua di un omicidio solo perché le multinazionali hanno oliato ben bene i mass media per riempirci la testa con la loro propaganda.
drakend è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2006, 21:32   #47
YellowT
Senior Member
 
L'Avatar di YellowT
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Aosta - Torino
Messaggi: 2296
Quote:
Originariamente inviato da Pelino
le cose non stanno esattamente cosi, specialmente per chi opera in regime di monopolio....

e poi, un privato puo' diffamare chi vuole? perche' a mio avviso postepay e' stata diffamata non poco.
Ebay non è un monopolio tecnicamente parlando. Ci sono alternative meno conosciute. Il fatto che siano meno conosciute non vuol dire meno valide. Vuol dire meno pubblicizzate. Un monopolista può porre barriere all'entrata a chiunque. Qui invece chiunque può creare il suo sito d'aste.
YellowT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2006, 21:41   #48
Pelino
Senior Member
 
L'Avatar di Pelino
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Pistoia
Messaggi: 2797
Quote:
Originariamente inviato da YellowT
Ebay non è un monopolio tecnicamente parlando. Ci sono alternative meno conosciute. Il fatto che siano meno conosciute non vuol dire meno valide. Vuol dire meno pubblicizzate. Un monopolista può porre barriere all'entrata a chiunque. Qui invece chiunque può creare il suo sito d'aste.
no no e' monopolio, scherzi?
per non essere monopolisti non e' sufficiente che esistano alternative con quote di mercato infime (vedi microsoft).
__________________
portfolio
Pelino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2006, 22:20   #49
mon--edited--romo
Bannato
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 261
Fiamme Gialle ed Ebay...

vi ripeto che se google checkout venisse utilizzato per aprire degli account paypay, ebay non avrebbe nulla da ridire... così come avviene oggi con poste pay.

Spulciando un pochino ebay, alla voce "discografie " e nella categoria "sistemi operativi" le fiamme gialle finirebbero per considerare "umoristico" un regolamento in cui declinando ogni responsabilità, di fatto si finisce per "gestire tacitamente" un mercato nero puro e semplice.

Quanto al pagamento delle imposte, in Inghilterra è stato istituito un apposito controllo sui "venditori ebay" che ha reso possibile recuperare circa 6 milioni di VAT... un simile provvedimento dovrebbe arrivare anche in Italia.


Ripeto.. ebay è anche un mercato nero "on-line".


ciao.
mon--edited--romo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2006, 00:42   #50
Monoaural
Member
 
Iscritto dal: Sep 2003
Messaggi: 203
Penso che non metterei mai in mano a Google dei miei soldi: hanno già abbastanza mie informazioni sui loro server.
Monoaural è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2006, 02:19   #51
Jenzo
Member
 
L'Avatar di Jenzo
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Brescia
Messaggi: 187
se dio esiste google fa "googlebay" implementando checkout e il resto tranne paypa e ebay chiude
Jenzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2006, 09:46   #52
k0nt3
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 7057
non penso assolutamente che google apra un sito di aste on-line... credo piuttosto che vogliano rendere più facile la vita a chi si vuole districare tra 1000 siti di aste on-line! questo renderebbe il mercato più libero e il "monopolio" ebay di fatto non esisterebbe. ma avete dato un'occhiata a froogle.com? se solo fosse in italiano credo che tutti lo useremmo per comprare (non importa da che sito).
k0nt3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2006, 11:28   #53
Blackmag
Member
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 77
...

io mi bullerei poco del fatto che solo in europa si sanziona Microsoft.
Perchè a mio giudizio lo si fa solo perchè è una azienda americana infatti non mi pare che si colpiscano mai gli accordi di cartello di assicurazioni e banche!
Blackmag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2006, 12:52   #54
PFed
Member
 
L'Avatar di PFed
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 115
Postepay diffamata...

Quote:
e poi, un privato puo' diffamare chi vuole? perche' a mio avviso postepay e' stata diffamata non poco.
Visa (PostePay è un prodotto Visa Electron studiato per Poste Italiane) collabora con eBay per evitarne l'utilizzo come sistema di incasso.
PFed è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2006, 13:15   #55
Pelino
Senior Member
 
L'Avatar di Pelino
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Pistoia
Messaggi: 2797
Quote:
Originariamente inviato da PFed
Visa (PostePay è un prodotto Visa Electron studiato per Poste Italiane) collabora con eBay per evitarne l'utilizzo come sistema di incasso.
puoi citare le fonti?
mi sembra strano visto che le poste avrebbero di che guadagnarci e non poco.
__________________
portfolio
Pelino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2006, 02:53   #56
Sajiuuk Kaar
Senior Member
 
L'Avatar di Sajiuuk Kaar
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: In una casa. Dove cavolo dovrei vivere???
Messaggi: 1723
...propongo boicottaggio...

a stò punto e-bay ha rotto... da quanto offre dei "buoni servizi" a me hanno chiuso l'account dopo che m'hanno fregato la pass ed hanno iniziato a fare acquisti a manetta...
Casualmente la password era di 12 caratteri roba non facile da beccare inquanto con me non ha niente a che fare. e sempre CASUALMENTE non mi rispondono alle mail di protesta che mando per chiedere la cancellazione dell'account...

E-Bay sucks... and fucks
Sajiuuk Kaar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2006, 04:54   #57
melopll
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 315
Quote:
Originariamente inviato da drakend
Libero mercato eh?
LOL gli USA stanno diventando sempre più un oligopolio capitalistico, che è tanto lontano dal libero mercato quanto lo è uno Stato ad economia pianificata.
Gli stati uniti non sono mai stati un mercato libero...lo sono stati solo per coloro che non ci hanno mai vissuto... e/o che guardano l'america attraverso il televisore!!!
__________________
Coolermaster Real Power 30A-35A-18A+16A ASRock 939SLI32 Ricoh DVDRW Venice E6 2.7Ghz @ 1.45V G.Skill 240 2.5-3-3-5 1T EVGA GT6600 256MB
melopll è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2006, 04:57   #58
melopll
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 315
Quote:
Originariamente inviato da jp77
nell'animo mi sento ancora bimbo!!!
risposta stupida ad uno stupido commento....cosa c'entra quello che hai scritto con la notizia...visto che NON si parla di USA ma di un'azienda Ebay che oltretutto ha sede legale in svizzera? senza contare che quello che hai scritto dimostra che non conosci minimamente il mercato USA e la sua legislazione antimonopolistica!!!

ovviamente tutto con simpatia
Come si vede che non hai vissuto in america!!!
Ovviamente tutto con simpatia!!!
__________________
Coolermaster Real Power 30A-35A-18A+16A ASRock 939SLI32 Ricoh DVDRW Venice E6 2.7Ghz @ 1.45V G.Skill 240 2.5-3-3-5 1T EVGA GT6600 256MB
melopll è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2006, 08:49   #59
jp77
Senior Member
 
L'Avatar di jp77
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Brianza
Messaggi: 4686
Quote:
Originariamente inviato da melopll
Come si vede che non hai vissuto in america!!!
Ovviamente tutto con simpatia!!!
vero non ci ho vissuto ma conosco molto bene la legislazione USA....quindi saluti con simpatia.
Ti risparmio una lezione di diritto perchè andremmo molto OT...e poi puo darsi che tu conosca molto bene la legislazione antimonopolistica Europea, i presupposti da dove è nata e da dove è stata copiata quasi integralmente!!!
jp77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2006, 09:00   #60
Tefnut
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Nella bassa: BO - FE
Messaggi: 1678
è ora che nasca concorrenza come sito di aste.
lo facciamo? diventiamo ricchi imho
Tefnut è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:06.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1