Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 27-05-2019, 18:21   #5781
NuT
Senior Member
 
L'Avatar di NuT
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Messaggi: 24576
Quote:
Originariamente inviato da infrty Guarda i messaggi
faro una ricerca accurata , non vorrei spendere più di 750 euro.
Con queste cifre puoi comodamente trovare un Retina 13" fino al 2014.

Altre macchine superiori sono affari, probabilmente vi rientra anche qualche 2012 15" Retina, che comunque io sconsiglio, non vale la pena la 1a gen, meglio un 13" più recente anche se dual core.
__________________
Mac: MacBook Air 11" early 2015 ~ PC: Lenovo ThinkCentre M93p MT (i7 4770, 8GB, Crucial MX500 1TB) ~ Laptop: Lenovo Thinkpad T440p
Smartphone: OnePlus 6T 8/256 ~ Console @ TV: Xbox Series S White 512GB @ Samsung 4K UE50NU7400
Monitor: LG 4K 32UD59 "Retina" Mode @ 60Hz
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2019, 23:33   #5782
francesco10689
Member
 
Iscritto dal: Oct 2016
Messaggi: 44
sostituzione tastiera

buonasera a tutti, mi sorge un dubbio, sono un possessore di un MacBook Pro 15 del 2016 e sto notando problemi con la tastiera. se lo porto in assistenza, mi verra montata quella del modello 2019? perché se me ne viene montata una vecchia (2017,2018) comunque quasi sicuramente si ripresenterà il problema visto che Apple stessa ha inserito questi modelli in assistenza per la tastiera.
grazie
francesco10689 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2019, 23:38   #5783
san80d
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28344
anche quelle del 2019 rientrano nel piano d'assistenza
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2019, 03:06   #5784
david-1
Senior Member
 
L'Avatar di david-1
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Messaggi: 18755
Quote:
Originariamente inviato da francesco10689 Guarda i messaggi
buonasera a tutti, mi sorge un dubbio, sono un possessore di un MacBook Pro 15 del 2016 e sto notando problemi con la tastiera. se lo porto in assistenza, mi verra montata quella del modello 2019? perché se me ne viene montata una vecchia (2017,2018) comunque quasi sicuramente si ripresenterà il problema visto che Apple stessa ha inserito questi modelli in assistenza per la tastiera.
grazie
Allora... se porti in assistenza il modello 2016 e 2017 monteranno una tastiera nuova ma vecchio tipo.
Se porti in assistenza il modello 2018 e 2019 ti monteranno l'ultima tastiera, diciamo la generazione 3 e mezzo, ossia quella montata sul 2019
__________________
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air 4 | iPhone 13 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M2 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2019, 12:20   #5785
Phoenix Fire
Senior Member
 
L'Avatar di Phoenix Fire
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Messaggi: 12355
Quote:
Originariamente inviato da david-1 Guarda i messaggi
Allora... se porti in assistenza il modello 2016 e 2017 monteranno una tastiera nuova ma vecchio tipo.
Se porti in assistenza il modello 2018 e 2019 ti monteranno l'ultima tastiera, diciamo la generazione 3 e mezzo, ossia quella montata sul 2019
fonte? comunque sul mio 2016 a ottobre 2018 hanno montato una 2017
__________________
Quelli che dicevano che era impossibile non hanno mai fatto un tentativo
Inventario Steam contattatemi se interessati
Phoenix Fire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2019, 12:39   #5786
david-1
Senior Member
 
L'Avatar di david-1
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Messaggi: 18755
Quote:
Originariamente inviato da Phoenix Fire Guarda i messaggi
fonte? comunque sul mio 2016 a ottobre 2018 hanno montato una 2017
Esatto, modelli 2016 e 2017 montano la 2017.
Modelli 2018 e 2019 montano la 2019 che non è altro che la 2018 solo che al posto della membrana di silicone sotto i tasti hanno messo una membrana di un altro materiale di cui non ricordo il nome. Ma la chiamano (non in Apple), di terza generazione e mezza (la 2018 era 3a gen).
Fonte? Adesso non riesco a darti informazioni precise, ma era un podcast dove c'era un tipo di iFixit che aveva queste informazioni. Parlavano della tastiera MBP 2019 dove hanno cambiato solo materiale della membrana e stavanano prendendo in giro Apple per aver già inserito i nuovi portatili nella lista dei passibili di garanzia estesa (4 anni) per problemi alla tastiera farfalla.... appena usciti.....
__________________
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air 4 | iPhone 13 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M2 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2019, 13:53   #5787
recoil
Senior Member
 
L'Avatar di recoil
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Messaggi: 19101
credo che la stessa Apple abbia confermato che il MBP 2018 riceverà la tastiera 2019 in caso di riparazione
non mi risulta che abbiano detto ufficialmente che il 2016 riceve invece la 2017 ma tanto temo cambi poco perché quella (si spera) che risolve è del 2019

io per ora non ho ancora avuto necessità di riparare il mio MBP 2016, però c'è da dire che non lo uso di continuo perché in ufficio ho un iMac, quindi se il problema è anche di materiali e quindi usura può darsi che a me capiti tra parecchio tempo
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2019, 00:48   #5788
francesco10689
Member
 
Iscritto dal: Oct 2016
Messaggi: 44
Quote:
Originariamente inviato da david-1 Guarda i messaggi
Allora... se porti in assistenza il modello 2016 e 2017 monteranno una tastiera nuova ma vecchio tipo.
Se porti in assistenza il modello 2018 e 2019 ti monteranno l'ultima tastiera, diciamo la generazione 3 e mezzo, ossia quella montata sul 2019
Ma non è assurda come situazione? Cioè montano un pezzo che comunque mi creerà sicuramente problemi? Sapevo che la scheda logica del modello 2018 era diversa e che quindi non potevano mettere quel tipo di tarstiera, però speravo che le cose fossero cambiate. Grazie comunque per la risposta
francesco10689 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2019, 01:01   #5789
thewebsurfer
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Salerno
Messaggi: 4204
Quote:
Originariamente inviato da francesco10689 Guarda i messaggi
Ma non è assurda come situazione? Cioè montano un pezzo che comunque mi creerà sicuramente problemi? Sapevo che la scheda logica del modello 2018 era diversa e che quindi non potevano mettere quel tipo di tarstiera, però speravo che le cose fossero cambiate. Grazie comunque per la risposta
creare un laptop del genere costa in termini di ingegnerizzazione e design.
Sfruttarlo per più refresh (dal 2016 al 2019), cambiando solo processore e poco altro permette di ammortizzare i costi. Dato che questo chassis però ha portato diversi problemi gravi, si potrebbe argomentare che 3 refresh sono abbastanza e magari si poteva evitare la versione 2019 e concentrarsi sul prossimo MBP con design diverso. Si potrebbe argomentare se si dimenticasse la politica di Apple nel dopo-Jobs.

Comunque non è che è solo colpa di Apple, è il trend attuale nella aziende hi-tech. Dell ricicla il suo XPS dal 2015. Il quel caso però è un po' diverso: l'XPS non ha problemi di gravità equiparabile al MBP, e poi Dell non imbroccava il design di un laptop da 15 anni..ora faglielo sfruttare (certo quel materiale gommoso ridicolo assolutamente insostenibile nel lungo periodo potevano cambiarlo..)
__________________
NABBA Italia
Federazione Nazionale di Body Building, Fitness, Cultura sportiva, Educazione alimentare

Ultima modifica di thewebsurfer : 07-06-2019 alle 01:06.
thewebsurfer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2019, 21:20   #5790
\_Davide_/
Senior Member
 
L'Avatar di \_Davide_/
 
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
Messaggi: 10956
C'è sempre da confrontarsi con il fatto che il loro obbiettivo è guadagnare il più possibile e non produrre i pc migliori
__________________
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB
\_Davide_/ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2019, 00:44   #5791
thewebsurfer
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Salerno
Messaggi: 4204
Quote:
Originariamente inviato da \_Davide_/ Guarda i messaggi
C'è sempre da confrontarsi con il fatto che il loro obbiettivo è guadagnare il più possibile e non produrre i pc migliori
beh ovviamente l'obiettivo di tutte le aziende è guadagnare.
In passato però l'attenzione al cliente era ben altra a mio parere (intendo per tutte le aziende hi-tech). Ora gli sforzi si concentrano molto meno sulla qualità effettiva del prodotto e molto di più sulla comunicazione e sul marketing.
Un esempio su tutti: facendo le dovute proporzioni, 10-12 anni fa non sarebbero mai potuti uscire laptop ultrasottili con core i7 8750h, semplicemente perché non c'è fisicamente lo spazio per dissipare correttamente un TDP di 45W. Gli ingegneri lo sanno bene. Ora però si preferisce equipaggiare un laptop con quei tipi di processore perché l'utente, a leggere le caratteristiche, è attirato parecchio. A loro poco importa se poi quel processore non lo potrai usare realmente.
Il throttling in passato indicava un problema di progettazione, oggi è la normalità.
Altro dettaglio indicativo secondo me: ho Dell XPS 1530 (che uso ancora), che ai suoi tempi era una macchina di fascia alta, e fascia alta voleva dire cura nel prodotto in tutti i dettagli: insieme al laptop ti davano gli auricolari in bel sacchetto marchiato XPS, un porta-cd/agendina in similpelle, una sleeve protettiva di ottima qualità e pure un telecomando.
Fra qualche anno dovremmo pregare se col laptop ci danno pure l'alimentatore.
__________________
NABBA Italia
Federazione Nazionale di Body Building, Fitness, Cultura sportiva, Educazione alimentare

Ultima modifica di thewebsurfer : 08-06-2019 alle 00:57.
thewebsurfer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2019, 02:26   #5792
david-1
Senior Member
 
L'Avatar di david-1
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Messaggi: 18755
Quote:
Originariamente inviato da recoil Guarda i messaggi
credo che la stessa Apple abbia confermato che il MBP 2018 riceverà la tastiera 2019 in caso di riparazione
non mi risulta che abbiano detto ufficialmente che il 2016 riceve invece la 2017 ma tanto temo cambi poco perché quella (si spera) che risolve è del 2019

io per ora non ho ancora avuto necessità di riparare il mio MBP 2016, però c'è da dire che non lo uso di continuo perché in ufficio ho un iMac, quindi se il problema è anche di materiali e quindi usura può darsi che a me capiti tra parecchio tempo
Aggiungo di più:
1) I MBP 2019 appena usciti, caldi caldi con la tastiera 2019, sono già in lista come passibili di sostituzione in garanzia della tastiera..... bruttissimo segnale
2) Da quello che ho letto e che ho sentito in quel podcast che ho nominato, questa tastiera 2019 non risolverà una bella cippa. Innazitutto la chiamano gen. 3,5 perchè in realtà è la gen. 3 (MBP 2018) con la membrana di un materiale strano invece che di silicone. Poi perchè dicevano, quelli di iFixit e altri partecipanti del podcast, che sembra che il problema non sia la sporcizia come si era pensato, ma sembra sia una questione di materiali di come è fatto il contatto tra tasto e scheda..... più o meno, adesso non ricordo bene i dettagli ma era più o meno così....
__________________
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air 4 | iPhone 13 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M2 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2019, 08:48   #5793
AlexSwitch
Senior Member
 
L'Avatar di AlexSwitch
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
Messaggi: 10317
Quote:
Originariamente inviato da thewebsurfer Guarda i messaggi
beh ovviamente l'obiettivo di tutte le aziende è guadagnare.
In passato però l'attenzione al cliente era ben altra a mio parere (intendo per tutte le aziende hi-tech). Ora gli sforzi si concentrano molto meno sulla qualità effettiva del prodotto e molto di più sulla comunicazione e sul marketing.
Un esempio su tutti: facendo le dovute proporzioni, 10-12 anni fa non sarebbero mai potuti uscire laptop ultrasottili con core i7 8750h, semplicemente perché non c'è fisicamente lo spazio per dissipare correttamente un TDP di 45W. Gli ingegneri lo sanno bene. Ora però si preferisce equipaggiare un laptop con quei tipi di processore perché l'utente, a leggere le caratteristiche, è attirato parecchio. A loro poco importa se poi quel processore non lo potrai usare realmente.
Il throttling in passato indicava un problema di progettazione, oggi è la normalità.
Altro dettaglio indicativo secondo me: ho Dell XPS 1530 (che uso ancora), che ai suoi tempi era una macchina di fascia alta, e fascia alta voleva dire cura nel prodotto in tutti i dettagli: insieme al laptop ti davano gli auricolari in bel sacchetto marchiato XPS, un porta-cd/agendina in similpelle, una sleeve protettiva di ottima qualità e pure un telecomando.
Fra qualche anno dovremmo pregare se col laptop ci danno pure l'alimentatore.
Hai centrato il grosso problema di questi MacBook Pro, sopratutto quelli più potenti ( e costosi ) da 15"... Problema, per altro, che esiste anche in altri Macintosh sebbene in maniera meno marcata ( eccetto il nuovo Mac Pro ).
La smania di un design sempre più sottile e della silenziosità anche con carichi di lavoro elevati di CPU e/o GPU ha prodotto un compromesso troppo grande, in termini di efficienza e di connessioni disponibili, rispetto ai prezzi sempre più elevati che Apple richiede.
Per una spesa media di 3000 Euro ( MBP 15" base con un dongle TB e/o kit cavi USB C -> USB A/ Ethernet / Lightning/ etc. ) ci si ritrova per le mani una macchina sbilanciata sul piano dell'efficienza termica in costante thermal constrainting ( cosa differente dal thermal throttling ) appena il carico di lavoro della CPU/GPU va a pieno regime oltre un certo periodo di tempo.
Per non parlare poi dell'affidabilità della tastiera.
Compromessi che tanti utenti non sono più disposti ad accettare, tanto è vero che da un paio di anni Apple soffre più degli altri produttori in termini di calo di unità vendute, provenendo da un trend in controtendenza ( fino al 2016 ) in un mercato in continua contrazione.
Qualche giorno fa su YT ho visto un servizio di un canale dedicato alla produzione di contenuti Audio/Video e tecnologia dove appunto diversi professionisti hanno deciso di abbandonare Apple per i motivi di cui sopra.

Tim Cook presentando il nuovo Mac Pro ha esclamato " We love Mac!! "... chissà perchè mi è sembrata una gran perculata, non per il Mac Pro in se stesso, ma per come gli altri modelli sono stati trattati assieme ai loro utenti più affezionati.
__________________
Mac Mini M2 Pro; Apple Studio Display; Logitech MX Keys for Mac; MBA 13" M3; iPod Touch 1st Gen. 8 Gb; iPhone 14 Pro; iPad Air 2020 WiFi 64 Gb, Apple Watch 8...
AlexSwitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2019, 08:59   #5794
AlexSwitch
Senior Member
 
L'Avatar di AlexSwitch
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
Messaggi: 10317
Quote:
Originariamente inviato da david-1 Guarda i messaggi
Aggiungo di più:
1) I MBP 2019 appena usciti, caldi caldi con la tastiera 2019, sono già in lista come passibili di sostituzione in garanzia della tastiera..... bruttissimo segnale
2) Da quello che ho letto e che ho sentito in quel podcast che ho nominato, questa tastiera 2019 non risolverà una bella cippa. Innazitutto la chiamano gen. 3,5 perchè in realtà è la gen. 3 (MBP 2018) con la membrana di un materiale strano invece che di silicone. Poi perchè dicevano, quelli di iFixit e altri partecipanti del podcast, che sembra che il problema non sia la sporcizia come si era pensato, ma sembra sia una questione di materiali di come è fatto il contatto tra tasto e scheda..... più o meno, adesso non ricordo bene i dettagli ma era più o meno così....
Purtroppo è proprio il progetto della tastiera con meccanismo a farfalla ad essere bacato... troppo sottile, troppo fragile alle sollecitazioni e all'usura.
Altro inaccettabile compromesso per il MacBook Pro più sottile di sempre...
__________________
Mac Mini M2 Pro; Apple Studio Display; Logitech MX Keys for Mac; MBA 13" M3; iPod Touch 1st Gen. 8 Gb; iPhone 14 Pro; iPad Air 2020 WiFi 64 Gb, Apple Watch 8...
AlexSwitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2019, 09:10   #5795
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12020
Quote:
Originariamente inviato da AlexSwitch Guarda i messaggi
Hai centrato il grosso problema di questi MacBook Pro, sopratutto quelli più potenti ( e costosi ) da 15"... Problema, per altro, che esiste anche in altri Macintosh sebbene in maniera meno marcata ( eccetto il nuovo Mac Pro ).

La smania di un design sempre più sottile e della silenziosità anche con carichi di lavoro elevati di CPU e/o GPU ha prodotto un compromesso troppo grande, in termini di efficienza e di connessioni disponibili, rispetto ai prezzi sempre più elevati che Apple richiede.

Per una spesa media di 3000 Euro ( MBP 15" base con un dongle TB e/o kit cavi USB C -> USB A/ Ethernet / Lightning/ etc. ) ci si ritrova per le mani una macchina sbilanciata sul piano dell'efficienza termica in costante thermal constrainting ( cosa differente dal thermal throttling ) appena il carico di lavoro della CPU/GPU va a pieno regime oltre un certo periodo di tempo.

Per non parlare poi dell'affidabilità della tastiera.

Compromessi che tanti utenti non sono più disposti ad accettare, tanto è vero che da un paio di anni Apple soffre più degli altri produttori in termini di calo di unità vendute, provenendo da un trend in controtendenza ( fino al 2016 ) in un mercato in continua contrazione.

Qualche giorno fa su YT ho visto un servizio di un canale dedicato alla produzione di contenuti Audio/Video e tecnologia dove appunto diversi professionisti hanno deciso di abbandonare Apple per i motivi di cui sopra.



Tim Cook presentando il nuovo Mac Pro ha esclamato " We love Mac!! "... chissà perchè mi è sembrata una gran perculata, non per il Mac Pro in se stesso, ma per come gli altri modelli sono stati trattati assieme ai loro utenti più affezionati.
Ormai so o vittima delle loro scelte, non possono fare un Macbook più spesso del modello precedente altrimenti significherebbe ammettere degli errori, cosa che non faranno mai.

Inviato dal mio SM-A605FN utilizzando Tapatalk
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2019, 09:36   #5796
twistdh
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 4755
Quote:
Originariamente inviato da AlexSwitch Guarda i messaggi
Hai centrato il grosso problema di questi MacBook Pro, sopratutto quelli più potenti ( e costosi ) da 15"... Problema, per altro, che esiste anche in altri Macintosh sebbene in maniera meno marcata ( eccetto il nuovo Mac Pro )....
magari il mac pro 2019 (ed il monitor 6k) è un segnale di maggior sensibilità verso il controllo delle temperature magari i prossimi mbp (quando verranno proprio ri-disegnati da zero) saranno studiati in modo da gestire in maniera ottima le temperature con una rumorosità uguale o inferiore.

il mio mac pro del 2009 bi-processore non supera mai i 65-70 gradi nemmeno dopo 12 ore in full-load continuativo (rimanendo molto silenzioso dato che quasi tutte le ventole vanno a 600-700rpm)...

con il mac pro "cestino" hanno fatto un fornetto pare (mai provato di persona), ora il nuovo mac pro promette prestazioni massime per un tempo illimitato ed una rumorosità molto bassa.

magari ci sarà un cambio di rotta sotto questo aspetto chissà...vedremo
twistdh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2019, 11:07   #5797
\_Davide_/
Senior Member
 
L'Avatar di \_Davide_/
 
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
Messaggi: 10956
Quote:
Originariamente inviato da thewebsurfer Guarda i messaggi
In passato però l'attenzione al cliente era ben altra a mio parere (intendo per tutte le aziende hi-tech). Ora gli sforzi si concentrano molto meno sulla qualità effettiva del prodotto e molto di più sulla comunicazione e sul marketing.
Esattamente quello che intendevo: se il 95% della gente acquista prodotti Apple perché va di moda ed è "premium" non ha senso produrre prodotti effettivamente validi per quei quattro a cui interessa; meglio produrli sempre più belli e accattivanti, poi basta che funzionino in modo intuitivo

Quote:
Originariamente inviato da AlexSwitch Guarda i messaggi
La smania di un design sempre più sottile e della silenziosità anche con carichi di lavoro elevati di CPU e/o GPU ha prodotto un compromesso troppo grande, in termini di efficienza e di connessioni disponibili, rispetto ai prezzi sempre più elevati che Apple richiede.
Anche qui giustifico le scelte di Apple solo per quanto detto sopra: se c'è già l'Air per chi vuole un sistema sottile il PRO dovrebbe essere volto alle performances!
__________________
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB
\_Davide_/ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2019, 17:28   #5798
Phoenix Fire
Senior Member
 
L'Avatar di Phoenix Fire
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Messaggi: 12355
Quote:
Originariamente inviato da \_Davide_/ Guarda i messaggi
Esattamente quello che intendevo: se il 95% della gente acquista prodotti Apple perché va di moda ed è "premium" non ha senso produrre prodotti effettivamente validi per quei quattro a cui interessa; meglio produrli sempre più belli e accattivanti, poi basta che funzionino in modo intuitivo



Anche qui giustifico le scelte di Apple solo per quanto detto sopra: se c'è già l'Air per chi vuole un sistema sottile il PRO dovrebbe essere volto alle performances!
eh ma sull'air il guadagno è inferiore, su un 15 pro con 2tb di ssd (che non servono praticamente a nessuno) ci sta un ricarico tale da stipendiare non so quante persone
__________________
Quelli che dicevano che era impossibile non hanno mai fatto un tentativo
Inventario Steam contattatemi se interessati
Phoenix Fire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2019, 18:46   #5799
\_Davide_/
Senior Member
 
L'Avatar di \_Davide_/
 
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
Messaggi: 10956
Beh che non servano è relativo: se non avessero prezzi così folli io prenderei anche la versione da 4, giusto per la comodità di tenere sul mac una copia di tutti i miei file (immagini, filmati, musica hq, backup di iPhone...); considerando poi che io arrivo facilmente a 200 GB di musica non oso immaginare lo spazio necessario a chi lavora con immagini e video in 4K.

Considerando poi che un buon SSD da 1 TB costa sui 200€ (se guardiamo quelli sata anche 130) ad oggi per me è quella la base di partenza.

Le memorie esterne non le considero nemmeno
__________________
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB
\_Davide_/ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2019, 21:21   #5800
oatmeal
Senior Member
 
L'Avatar di oatmeal
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Matera
Messaggi: 2144
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
Ormai so o vittima delle loro scelte, non possono fare un Macbook più spesso del modello precedente altrimenti significherebbe ammettere degli errori, cosa che non faranno mai.

Inviato dal mio SM-A605FN utilizzando Tapatalk
Beh col nuovo Mac Pro si son ricreduti e due anni fa ci sono state anche le scuse ufficiali di Federighi e Schiller per aver realizzato il portaombrelli. Quindi indietro si può tornare e i Pro l’accetterebbero di buon grado, altroché.
__________________
Passioni
oatmeal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Radeon RX 8000 RDNA 4: tutte le schede a...
iPhone 16, i tasti fisici scompariranno ...
Samsung: con la V-NAND di nona generazio...
roborock Q5 Pro+: robot aspirapolvere co...
iPhone 15 256 GB scende a 899€ e il mode...
Windows 11 24H2, nuova conferma: verrann...
AGCM apre istruttoria su Enel: presunte ...
Cuffie Sennheiser MOMENTUM 4 Wireless: q...
SSD 1080 PRO non è quello che pen...
Ring Intercom ed Echo Pop: sconto imperd...
ASML, intesa con il governo olandese: pi...
Portatile Low cost potentissimo: AMD Ryz...
I nuovi coupon nascosti di Amazon: ecco ...
Torna il super tablet da 109€ con displa...
Continuano le super offerte su Google Pi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:38.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v