Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-12-2016, 20:49   #31201
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da -Death- Guarda i messaggi
era riferito anche alle mie? nel senso... io ho preso le HD 380 pro.
quindi posso tenermele? nel senso...se prendo un ampli da cuffie, dovrei riuscire a migliorare la "potenza" delle cuffie?
aumenterebbe anche la resa e consistenza dei bassi?
che per il momento mi sembrano un po' sacrificati...
quanto dovrei spendere per un ampli? posso cavarmela con poco?
ora vabbe', per parlare degli ampli immagino sia la discussione sbagliata...
L'amplificazione può aggiungere dinamicità alla resa, ma ho paura che il tipo di suono che cerchi sia appannaggio di un diverso tipo di cuffie.

Le HD380 sono ottime cuffie, ma essendo delle monitor da studio tendono a "scomporre" il suono nelle loro componenti per esaminare eventuali difetti nelle incisioni e devono necessariamente essere piuttosto neutre, con una firma sonora ben diversa da quella di cuffie più dedite all'ascolto.
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2016, 22:31   #31202
kliffoth
Senior Member

L'Avatar di kliffoth

Iscritto dal: Feb 2008
Salve a tutti.
Non sono un audiofilo e non ho un orecchio educato, ma... ho preso una Asus Strix Raid Dlx, e, per quanto ritengo che obiettivamente il salto dall'integrata (ALC 1150) non giustifichi la spesa, devo dire di apprezzare non poco la pulizia del suono sia in cuffia sia dagli speaker (Creative T40 series II, ma le casse le uso pochissimo).

Quello che ho notato, è che le mie cuffie, di cui ero tuttosommato soddisfatto, sembrano ora soffrire, come se non potessero esprimersi, da qui il mio post.
Al momento ho delle oneste (ma nulla di più) Senneheiser PC151 (Frequency response 18 – 22,000 Hz---Impedance 32 Ω --- SPL (at 1 KHz, 1 Vrms) 118 dB), e vorrei cambiare per qualcosa di livello superiore che abbia le seguenti caratteristiche:

- Un budgtet possibilmente non superiore ai 300-350 € (ovviamente non disdegno risparmiare, soprattutto perchè non sempre un costo magggiore significa miglior suono per le mie orecchie non educate)

- adatte ad un uso general puropose che vada dai videogiochi (con relativo audio compresso) al metal e al jazz ...sostanzialmente devono essere di bocca buona e non troppo punitive con registrazioni di livello basso

- devono permettermi di sentire i suoni ambientali quando ascolto a volume basso (es.: bambino che piange ed io che corro in un'altra stanza).
Credo di essere interessato a cuffie sovraurali aperte o circumaurali (aperte)

- non vorrei qualcosa di troppo sbilanciato verso i bassi, ma con un buon bilanciamento.

- Devono essere comode per sessioni di 5-6 ore

Ho letto un poco in giro e pensavo a delle Senneheiser HD 600 oppure HD 650. Andrebbero bene?
Come giudicate le Grado SR325e o SR225e o la reference serie? (mi sembrano cuffie che non perdonano registrazioni così così)
Come è il suojno delle Klipsch, che in tanti dicono essere "particolare"?

Ovviamente ditemi delle proposte Beyerdynamic, Shure, Philips Fidelio, Audio Techinca e AKG.

PS.: per quanto potrei spingermi fino a delle elettrostatiche (modelli entry level hifiman), vorrei rimanere con delle dinamiche perchè sono più resistenti e semplici da gestire.
PPS.: La scheda audio può pilotare fino a 600 ohm, ma da come ho capito sarebbe meglio restare sui 250 (300 aggiungo io). Se c'eè qualcosa che merita segnalatelo comunque.

Ultima modifica di kliffoth : 21-12-2016 alle 23:07.
kliffoth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2016, 22:45   #31203
ra-mta
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
cavolo alla faccia del salto di qualità con quel budget
Io ti consiglierei di usare la scheda come dac e prendere delle cuffie magari più modeste delle 650 ma di abbinarci un amplificatore. Oppure prendere delle cuffie pregiate, ma tenendo a mente che potrebbero darti di più rispetto a quanto ti darebbero con la sola scheda audio.
Io sono un amante delle senny, le 650 mi sono piaciute ma le conosco poco, le 598 le trovo adorabili nella loro fascia di prezzo ma ti direi di sentire anche le dt880.. Le grado mi sono parse un po' live se mi passi il termine, non mi piace molto come modo di porgere la musica. Ovviamente son discorsi "estremizzati" dato che parlo per quei pochi modelli di cuffie che ho sentito..
Con il tuo budget andrei di 650 e 598, ma sono di parte

Che ti interessa sapere delle klipsch? Tendenzialmente, sono diffusori di forte impatto che peccano parecchio in raffinatezza e nelle medie, almeno nella fascia "reference" e ben si sposano con ampli dal suono caldo
ra-mta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2016, 23:01   #31204
kliffoth
Senior Member

L'Avatar di kliffoth

Quote:
Originariamente inviato da ra-mta Guarda i messaggi
cavolo alla faccia del salto di qualità con quel budget
Io ti consiglierei di usare la scheda come dac e prendere delle cuffie magari più modeste delle 650 ma di abbinarci un amplificatore. Oppure prendere delle cuffie pregiate, ma tenendo a mente che potrebbero darti di più rispetto a quanto ti darebbero con la sola scheda audio.
Io sono un amante delle senny, le 650 mi sono piaciute ma le conosco poco, le 598 le trovo adorabili nella loro fascia di prezzo ma ti direi di sentire anche le dt880.. Le grado mi sono parse un po' live se mi passi il termine, non mi piace molto come modo di porgere la musica. Ovviamente son discorsi "estremizzati" dato che parlo per quei pochi modelli di cuffie che ho sentito..
Con il tuo budget andrei di 650 e 598, ma sono di parte

Che ti interessa sapere delle klipsch? Tendenzialmente, sono diffusori di forte impatto che peccano parecchio in raffinatezza e nelle medie, almeno nella fascia "reference" e ben si sposano con ampli dal suono caldo
ho un orecchio selvaggio ma ho ascoltato cose carine, tipo un adorabile amplificatore Luxman con pre a valvole a finale a mosfet, il mitico NAD 2020, delle casse Canton (strane) e delle infinity ref 60 che stavo per acquistare.
Oggi le pretese hifi sono finite, per ragioni di spazio in casa, di soldi, di tempo etc etc, ma un paio di buone cuffie stereo che mi permetta di ascoltare le scorregge dei passeri sugli alberi in un FPS come pure un bel brano di musica, me lo vorrei regalare.
Queste HD 598 sembrano proprio essere tra i modelli sempre sulla cresta dell'onda.

PS quel budget rappresenta un massimo teorico, ma alla fine spenderò meno

Ultima modifica di kliffoth : 21-12-2016 alle 23:14.
Old 21-12-2016, 23:12   #31205
ra-mta
Senior Member

Guarda, per i giochi ogni cuffia è un po' sprecata come qualità, ma se conti di poterci investire, ti direi di partire appunto con l'ascoltare le 650 e magari in futuro aggiungi un ampli..
Ovviamente se tu riuscissi ad ascoltare anche qualche altro modello sarebbe meglio, che te lo dico a fare
Old 21-12-2016, 23:36   #31206
-Death-
Senior Member

L'Avatar di -Death-

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
death, nel tuo caso non è il rodaggio il problema, semplicemente sei abituato (e non è detto che magari non ti piaccia) un tipo di suono più enfatizzato rispetto a quello delle senny
Con amppli puoi risolvere la questione del volume, ma non ti arrischiare, provale per un pò di tempo e valuta se il modo di porgerti la musica ti piace o meno, non le stravolgi di certo cambiando sorgente e amplificandole
Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
L'amplificazione può aggiungere dinamicità alla resa, ma ho paura che il tipo di suono che cerchi sia appannaggio di un diverso tipo di cuffie.

Le HD380 sono ottime cuffie, ma essendo delle monitor da studio tendono a "scomporre" il suono nelle loro componenti per esaminare eventuali difetti nelle incisioni e devono necessariamente essere piuttosto neutre, con una firma sonora ben diversa da quella di cuffie più dedite all'ascolto.
mmmmh ok...quindi le testo un altro po' e poi vedo...
facendo il resto, mi restituiscono anche i soldi della spedizione? non era prime T_T le ho prese dalla spagna

ci ho messo una settimana a scegliere queste cuffie...non ne trovavo nessuna che si aggirasse sui 90euro che racchiudesse quelle caratteristiche
(circumaurale, chiuse e che isolino il suono da dentro a fuori)
nel caso...quale paio di cuffie...farebbero al caso mio?
-Death- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2016, 23:48   #31207
conan_75
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da kliffoth Guarda i messaggi
ho un orecchio selvaggio ma ho ascoltato cose carine, tipo un adorabile amplificatore Luxman con pre a valvole a finale a mosfet, il mitico NAD 2020, delle casse Canton (strane) e delle infinity ref 60 che stavo per acquistare.
Oggi le pretese hifi sono finite, per ragioni di spazio in casa, di soldi, di tempo etc etc, ma un paio di buone cuffie stereo che mi permetta di ascoltare le scorregge dei passeri sugli alberi in un FPS come pure un bel brano di musica, me lo vorrei regalare.
Queste HD 598 sembrano proprio essere tra i modelli sempre sulla cresta dell'onda.

PS quel budget rappresenta un massimo teorico, ma alla fine spenderò meno
Secondo me le 598 sono maggiormente propense ad un utilizzo a 360°.
Le 650 per i giochi sono scialbe.

Sparo: Fidelio x2? Si portano bene anche con amplificazioni modeste.
conan_75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2016, 00:11   #31208
kliffoth
Senior Member

L'Avatar di kliffoth

Quote:
Originariamente inviato da conan_75 Guarda i messaggi
Secondo me le 598 sono maggiormente propense ad un utilizzo a 360°.
Le 650 per i giochi sono scialbe.

Sparo: Fidelio x2? Si portano bene anche con amplificazioni modeste.
...oddio la Asus STRIX DLX regge 600 ohm dichiarati, ma non vorrei eccedere e tenermi intorno ai 250-300, come da letture in giro.
PEr il momento consigliatemi, poi farò una scrematura dei modelli in base ai forum e agli articoli e poi cercherò di procedere ad un acquisto...il tutto nel giro di qualche mese !!

Proprio ora sto leggendo review e forum sulle Beyerdynamic DT990 250 ohm (al limite andrei di 600, ma non 32)
Old 22-12-2016, 00:44   #31209
ra-mta
Senior Member

più che le 990, cerca le 880, sono più "corrette"
Old 22-12-2016, 08:03   #31210
Diobrando_21
Senior Member

L'Avatar di Diobrando_21

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da Filodream Guarda i messaggi
Scusa ma, se la cuffia è molto esosa e per via dell'ampli sottotono suona a pochi db, sostanzialmente vedere scritto il numero 90 o 20 sul volume cosa cambierebbe per la tua testa?
Se ho capito la domanda eh..
L'importante è raggiungere il volume percepito desiderato.

Come dicevo, col gsx1000 le cuffie fino a 50ohm (tipo tutte le sennheiser hd serie 5xx) le gestisci bene a livello di volume, nessun problema.
Con roba tipo le hd600 che ci collego, con alcuni video\brani su youtube particolarmente bassi di volume non basta nemmeno il 100% per avere il volume che desidero, mentre se fossero amplificate a dovere non avrei tale problema (e suonerebbero anche meglio.. ma la resa, soprattutto in game con binaural 7.1, è comunque di qualità estrema).

.....
Guarda sei un grande...preciso ed esauriente. Grazie.
Cmq forse mi sono spiegato male io...effettivamente quello che volevo chiederti era semplicemente se con questa configurazione avrei avuto il volume desiderato senza rischiare di averlo troppo basso anche al 100%...ma mi pare di capire che sia tutto ben bilanciato quindi a posto così. E grazie anche per la spiegazione tecnica impeccabile.

Se invece dovessi utilizzare le cuffie con un film quale sarebbe il "modo corretto"? Nel senso che con le Sharkoon 5.1 Digital con il passthrough veicolavo la traccia Dolby Digital direttamente al loro ampli/decoder che la decodificava...con le cuffie stereo come funziona per avere il miglior risultato sia in termini di pulizia del suono che di spazialità?
Case: Stacker 830 nVidia Edition-Ali: Corsair HX1000W-Mobo: Asus R2E-CPU: i7 920 3,80 Ghz-Dissi: NH-U12P SE-Ram: Dominator 6GB 1600Mhz CAS8-VGA: Zotac GTX480 2-Way SLI-HDD: 2x150GB Raptor Raid0;1TB WD10EADS-Schermo: Acer GD245HQ+nVidia 3D Vision-SO: Win8 Pro x64-Mouse: Razer Mamba-Cuffie: Sharkoon X-Tatic 5.1 Digital-Gaming: G13-G25-Rumble Pad 2, Xbox360 controller

Ultima modifica di Diobrando_21 : 22-12-2016 alle 08:31.
Diobrando_21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2016, 09:16   #31211
kliffoth
Senior Member

L'Avatar di kliffoth

Quote:
più che le 990, cerca le 880, sono più "corrette"
Hanno cavo e pads sostituibili? Le 990 mi pare che abbiano il cavo fisso (non vorrei spendere una somma discreta per poi dover buttare tutto per un cavo rotto o earpad sporchi)
Old 22-12-2016, 17:31   #31212
ufomito
Senior Member

L'Avatar di ufomito

Iscritto dal: Nov 2006
Oggi sono arrivate le 598SE da abbinare alla sound blaster Zx.
Bé, anche se è decisamente presto per dare un parere... é davvero emozionante ascoltare anche della "semplice" musica da Youtube.

Sono MOLTO soddosfatto della COMODITA' ESTREMA.
Insonorizzano il giusto ( essendo aperte ), non sento il PC acceso in camera... ma sento se una persona si rivolge a me... non resto nel mio mondo
Il volume non è certo un problema... anzi, Tenere al 50% li volume da windows e 50% della fonte di riproduzione, tengo il potenziometro della Zx a meno di 1/4 del renge disponibile

Questa sera le proverò in ambito gaming, sono curioso.

Ultima modifica di ufomito : 22-12-2016 alle 17:40.
ufomito è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2016, 18:31   #31213
Filodream
Senior Member

L'Avatar di Filodream

Iscritto dal: May 2006
Città: Mondolfo
Quote:
Originariamente inviato da Diobrando_21 Guarda i messaggi
Guarda sei un grande...preciso ed esauriente. Grazie.
Cmq forse mi sono spiegato male io...effettivamente quello che volevo chiederti era semplicemente se con questa configurazione avrei avuto il volume desiderato senza rischiare di averlo troppo basso anche al 100%...ma mi pare di capire che sia tutto ben bilanciato quindi a posto così. E grazie anche per la spiegazione tecnica impeccabile.

Se invece dovessi utilizzare le cuffie con un film quale sarebbe il "modo corretto"? Nel senso che con le Sharkoon 5.1 Digital con il passthrough veicolavo la traccia Dolby Digital direttamente al loro ampli/decoder che la decodificava...con le cuffie stereo come funziona per avere il miglior risultato sia in termini di pulizia del suono che di spazialità?
Per i film non sono ferrato.. non so da quanto tempo non ne guardo uno, a parte per pura casualità in tv

Preferisco non scrivere cavolate, ma io dubito che rimpiangerai le tue vecchie soluzioni anche in questo caso.
pc gaming: benchtable Phobya aluminum; PSU Rog Strix 1200w; AMD Ryzen 7800X 3D; aio Arctic liquid Freezer II 420; X670e Asrock Steel Legend; 32gb ram ddr5 Corsair Vengeance 6000mhz cl30; M2 Samsung 990 PRO 4tb; RTX 4090 Inno3D iChill Black liquid cooled
Filodream è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2016, 21:08   #31214
Diobrando_21
Senior Member

L'Avatar di Diobrando_21

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da Filodream Guarda i messaggi
Per i film non sono ferrato.. non so da quanto tempo non ne guardo uno, a parte per pura casualità in tv

Preferisco non scrivere cavolate, ma io dubito che rimpiangerai le tue vecchie soluzioni anche in questo caso.
Perfetto...
Case: Stacker 830 nVidia Edition-Ali: Corsair HX1000W-Mobo: Asus R2E-CPU: i7 920 3,80 Ghz-Dissi: NH-U12P SE-Ram: Dominator 6GB 1600Mhz CAS8-VGA: Zotac GTX480 2-Way SLI-HDD: 2x150GB Raptor Raid0;1TB WD10EADS-Schermo: Acer GD245HQ+nVidia 3D Vision-SO: Win8 Pro x64-Mouse: Razer Mamba-Cuffie: Sharkoon X-Tatic 5.1 Digital-Gaming: G13-G25-Rumble Pad 2, Xbox360 controller
Diobrando_21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2016, 19:05   #31215
xmnemo85x
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Padova
Buona sera... Necessito un consiglio.

Possiedo le seguenti cuffie,

Bose around ear (uno dei primi modelli)
E delle aiaiai tma1

Ora, le prime hanno la gomma piuma di un padiglione rotta.. E non la trovo nuova.

Le seconde hanno una problematica all'arco che è diventato tutto appiccicoso senza un apparente motivo.

Ora, vorrei comunque comprare una cuffia comoda che abbia un costo ragionevole e che sia pari o migliore di qualità ai due modelli citati...

Consigli?

Inviato dal mio m3 note utilizzando Tapatalk
Old 29-12-2016, 11:34   #31216
storm06
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Modena
Ciao a tutti

Vorrei regalarmi il mio primo paio di cuffie decenti per l'ascolto di musica (diverse ore al giorno, mentre lavoro). Preciso che non sono assolutamente un audiofilo, anche se mi piacerebbe avvicinarmi lentamente a questo mondo
Requisiti: chiuse, around-ear, estremamente comode, wireless non necessario ma gradito, noise cancelling non necessario ma gradito. Ascolto praticamente tutti i generi musicali, dal rock alla classica passando per l'elettronica e il jazz.
Purtroppo le collegherò (almeno per il momento) direttamente all'uscita audio del notebook dell'ufficio (scheda madre integrata quindi). In futuro potrei valutare l'acquisto di un ampli esterno.

Il budget per le cuffie è intorno ai 200€ flessibili. Meno è ovviamente meglio, al tempo stesso se ci fossero offertone a poche decine di € in più sarei più che disposto a considerarle.

Per ora ho adocchiato questi modelli:
Sony MDR-ZX770BN - 168€
Soundmagic HP100 - 223€
Sennheiser Momentum 2.0 around-ear (con cavo) - 209€
(prezzi amazzone italiana)

Attendo pareri grazie!
DESKTOP | Corsair GS600 - CM Elite 430 Black - Core i5-2500K - AC Freezer 13 - AsRock Fatal1ty Z77 Professional - G.Skill RipjawsX 8GB 2133 - Asus ENGTX 560 Ti DCII - Samsung 840 EVO 250GB - WD Black 640GB - Dell U2414H
LAPTOP | Clevo W650SH - 15'' FullHD IPS - Core i7-4700HQ - HyperX Impact 1600MHz 8GB - GeForce GTX 850M - Samsung 850 EVO 250GB
IN VENDITA: RAM e HDD, netbook e muletto
Compravendite concluse positivamente con Jordan5222, GODO70, Gibson, alcarnus, mdk13, dado1979, joko
storm06 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2016, 12:15   #31217
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da storm06 Guarda i messaggi
Ciao a tutti

Vorrei regalarmi il mio primo paio di cuffie decenti per l'ascolto di musica (diverse ore al giorno, mentre lavoro).
Tra quelle che citi direi decisamente le SoundMagic HP100!

Non a quel prezzo però, considerato che si trovano tranquillamente a 99 sterline...
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2016, 13:09   #31218
permaloso
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2002
Città: forlì
Quote:
Originariamente inviato da storm06 Guarda i messaggi
Ciao a tutti

Per ora ho adocchiato questi modelli:
Sony MDR-ZX770BN - 168€
Soundmagic HP100 - 223€
Sennheiser Momentum 2.0 around-ear (con cavo) - 209€
(prezzi amazzone italiana)

Attendo pareri grazie!

mamma mia come gonfia i prezzi amazon.. quelle sony sono state per mesi a 138 euro( le blu lo sono ancora mi pare) sono andate in offerta anche a 75€ e non vorrei dire pataccate, ma finiscono a volte anche nei volantini unieuro/mediaworld a 79..( in questo momento, non in offerta, 129 da mediaworld)
Costruitevi una cantina ampia,spaziosa,ben aerata rallegratela di tante bottiglie,queste ritte,quelle coricate,da considerare con occhio amico nelle sere di Primavera,Estate,Autunno e inverno sogghignando al pensiero di quell'uomo senza canti, senza donne e senza vino,che dovrebbe vivere una decina d'anni più di voi
permaloso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2016, 13:38   #31219
xxvincixx
Member

Iscritto dal: Jun 2008
Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Tra quelle che citi direi decisamente le SoundMagic HP100!

Non a quel prezzo però, considerato che si trovano tranquillamente a 99 sterline...
Ciao come mai hai consigliato le soundmagic e non le sennheiser? Io ho le sennheiser e suonano molto bene a mio parere, volevo capire se le sound suonano meglio cosi potrei anche valutare la possibilità di rendere le sennh... Grazie 🙏 🙏

Inviato dal mio SM-T705 utilizzando Tapatalk
Old 29-12-2016, 14:25   #31220
storm06
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Modena
Intanto grazie mille per le risposte!

Accidenti, non sapevo che amazon gonfiasse così tanto i prezzi delle cuffie. In genere su altri articoli si trovano offerte perlomeno decenti...

Altri modelli interessanti in questa fascia di prezzo?
DESKTOP | Corsair GS600 - CM Elite 430 Black - Core i5-2500K - AC Freezer 13 - AsRock Fatal1ty Z77 Professional - G.Skill RipjawsX 8GB 2133 - Asus ENGTX 560 Ti DCII - Samsung 840 EVO 250GB - WD Black 640GB - Dell U2414H
LAPTOP | Clevo W650SH - 15'' FullHD IPS - Core i7-4700HQ - HyperX Impact 1600MHz 8GB - GeForce GTX 850M - Samsung 850 EVO 250GB
IN VENDITA: RAM e HDD, netbook e muletto
Compravendite concluse positivamente con Jordan5222, GODO70, Gibson, alcarnus, mdk13, dado1979, joko
storm06 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
DJI Neo è il drone 4K da 135g che...
Due nuovi Samsung Galaxy Book5 in offert...
Questo malware Android è cos&igra...
Addio download! Microsoft lancia lo stre...
Questo mini PC costa poco e va benissimo...
TIM rincari: aumenti su offerte mobile, ...
'Meglio che dipendano da noi': perch&eac...
I big della tecnologia avvisano: ecco pe...
Nova Lake-AX: la risposta di Intel alle ...
Anthropic, l'IA Claude al servizio degli...
2 portatili HP in offerta: c'è un ottimo...
Reddit, verifica dell'età in UK nel risp...
Le Blade Battery di BYD sono vera innova...
Mercedes presenta la CLA Shooting Brake,...
CoreWeave investe 6 miliardi in Pennsylv...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian