Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile?
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile?
Molte persone vorrebbero prestazioni da top di gamma, ma in formato più tascabile. vivo X200 FE si indirizza proprio a questo tipo di persone e vuole rappresentare il giusto mix tra prestazioni e ingombri, con una batteria da ben 6.500 mAh in un corpo da 7,99 millimetri di spessore. La nostra prova completa
TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità, versatile e dal prezzo competitivo
TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità, versatile e dal prezzo competitivo
Tecnologia Mini LED, pannello 4K QLED HVA a 144Hz e audio Bang & Olufsen: il nuovo TCL 65C7K si candida come best buy per l’intrattenimento domestico a tutto tondo, con promozioni che ne esaltano il rapporto qualità/prezzo
Fujifilm X-E5: la Fuji X che tutti gli appassionati volevano
Fujifilm X-E5: la Fuji X che tutti gli appassionati volevano
Dopo il fascino un po’ elitario della GFX100RF e le polemiche intorno a x Half, la nuova Fujifilm X-E5 riporta tutti d’accordo: una mirrorless compatta, leggera, elegante, e finalmente con stabilizzazione IBIS a bordo anche sulla serie E. Con il sensore da 40 MP e il processore X-Processor 5, eredita prestazioni da sorelle più costose, ma con l'ergonomia del mirino laterale in stile telemetro e una nuova ghiera per le simulazioni pellicola. Il tutto a un prezzo che, seppur più alto della precedente X-E4, la pne in kit al parti di X100VI
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-11-2016, 14:44   #31101
r34lg3n1u5
Senior Member

L'Avatar di r34lg3n1u5

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Originariamente inviato da Filodream Guarda i messaggi
Grazie della segnalazione.. vado a editare la recensione, perché mi sono sbagliato con le g4me (zero), le gsp 300 le provo per la prima volta domani.

Review editata. L'ho scritta una settimanella fa abbastanza di fretta in pausa lavoro e l'ho inviata ad amazon senza nemmeno rileggerla.
Figurati...posterai qui le tue impressioni?! Sono interessato alle GSP 300

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
r34lg3n1u5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2016, 14:51   #31102
Filodream
Senior Member

L'Avatar di Filodream

Iscritto dal: May 2006
Città: Mondolfo
Certo.. domani posto le impressioni a caldo sulla discussione cuffie 5.1 (più adatta a parlare di cuffie destinate all'utilizzo gaming).
pc gaming: benchtable Phobya aluminum; PSU Rog Strix 1200w; AMD Ryzen 7800X 3D; aio Arctic liquid Freezer II 420; X670e Asrock Steel Legend; 32gb ram ddr5 Corsair Vengeance 6000mhz cl30; M2 Samsung 990 PRO 4tb; RTX 4090 Inno3D iChill Black liquid cooled
Filodream è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2016, 15:34   #31103
maxmix65
Senior Member

L'Avatar di maxmix65

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da gaevulk Guarda i messaggi
Grazie,la cerco
Quote:
Originariamente inviato da -Death- Guarda i messaggi
io sono 3-4 giorni che leggo i vosti post e sfoglio l'amazzonia (it e es) per guardarmi tutte le cuffie e sto impazzendo
hanno degli scalini troppo grossi per quanto riguarda i vari prezzi...
volevo una cuffia chiusa sovraurale che vada un po' sotto i 100 euro ma non ce ne è quasi nessuna decente per guardare film e ascoltar musica...
quali marche dovrei puntare? oltre a sennheiser e sony... ?
Ma secondo me prendete queste costano poco e sono ottime...
Superlux hd681 evo (Dovrebbero essere semiaperte)
Superlux HD681 (Io ho le Presonus HD7 costano di meno ma sono le stesse e sono ottime aperte)
SUPERLUX HD330 Studio
Leggete le recensioni in giro....
Old 01-12-2016, 14:10   #31104
-Death-
Senior Member

L'Avatar di -Death-

Iscritto dal: Dec 2007
mmmmhhh ok dopo le guardo.
per il momento, le uniche che "credo" racchiudano le caratteristiche che cerco
(prezzo - tipo - "qualità") siano le Sennheiser HD 380 Pro

un'altra cosa che mi è venuta in mente è...quelle volte che mi trovavo in negozi di elettronica, dove avevano in esposizione le cuffie bose, amavo provarle...quella sensazione che regalavano con l'eliminazione del suono circostante...avviavo una canzone e sentivo tutto...

ho letto che queste hd 380 pro eliminando un 35dB dall'esterno
è buono? intendo per un prezzo di 90€ circa
-Death- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2016, 14:39   #31105
xGorgon
Member

Iscritto dal: Sep 2016
Salve a tutti sto cercando delle cuffie con il microfono a massimo 40 euro.
Per ora ho trovato due modelli che mi ispirano tanto della Sades (marca a parer mio che ha rapporti qualità prezzo buoni)
I modelli in questione sono la Sa 903 e la Sa 917.
Per caso voi conoscete qualche modello anche a 30 euro migliore?
(non ho la scheda audio dedicata quindi usb o jack poco importa)
Non ho richieste particolari se non l'ergonomia, infatti devono essere comode perché le uso veramente tanto. Per il resto ovviamente devono anche avere un microfono e l'audio il migliore possibile. Le uso esclusivamente per parlare con teamspeak mentre gioco, a volte ascolto anche la musica. Non sono un audiofilo (si scrive così?) Tamarre o non poco importa basta che siano guardabili
xGorgon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2016, 16:04   #31106
-Death-
Senior Member

L'Avatar di -Death-

Quote:
Originariamente inviato da xGorgon Guarda i messaggi
Salve a tutti sto cercando delle cuffie con il microfono a massimo 40 euro.
Per ora ho trovato due modelli che mi ispirano tanto della Sades (marca a parer mio che ha rapporti qualità prezzo buoni)
I modelli in questione sono la Sa 903 e la Sa 917.
Per caso voi conoscete qualche modello anche a 30 euro migliore?
(non ho la scheda audio dedicata quindi usb o jack poco importa)
Non ho richieste particolari se non l'ergonomia, infatti devono essere comode perché le uso veramente tanto. Per il resto ovviamente devono anche avere un microfono e l'audio il migliore possibile. Le uso esclusivamente per parlare con teamspeak mentre gioco, a volte ascolto anche la musica. Non sono un audiofilo (si scrive così?) Tamarre o non poco importa basta che siano guardabili
Io ho le plantronics gamecom 780
Ho visto che su amazzonia puoi trovare le 788 intorno a quella cifra li
Sono veramente ottime. le persone che mi ascoltavano su skype, teamspeaK e ventrilo si son sempre meravigliati di Quanto bene mi sentissero. sono anche comodissime
Old 01-12-2016, 17:22   #31107
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

Iscritto dal: Jul 2005
salve, sostituzione philips downtown

circumaurali e comode
Estetica non importante
non plasticose e cheap come le superlux gradito
chiuse o aperte indifferente
bt gradito non necessario
neutre e non bassose
pulite e non ovattate (nei limiti del budget)

Budget 100e
50% movie 50% musica accazzo
Old 01-12-2016, 22:06   #31108
mattxx88
Senior Member

Iscritto dal: May 2010
Città: fuffahh!!11! land
Arrivo da 3 ore di ascolto delle senn hd 598 se, giunte in sostituzione delle hd 598 cs, andiamo al sodo: confronto impietoso a favore delle Se, cs demolite sotto ogni aspetto!
Stasera mi sono dedicato al rock intanto, artisti ascoltati: dire straits, the animals, Chuck berry, bob Dylan, blue oyster cult, the smits e molti altri
Strumenti ben definiti e riconoscibilissimi così come le voci palcoscenico insomma facilmente identificabile, bassi assolutamente non invasivi ma presenti.
Se volessi cercare il pelo nell'uovo, in alcuni frangenti spiccano un pelo gli alti e le voci (negli acuti soprattutto)
Allucinante la naturalezza di riproduzione, la Grange (zz top) a inizio canzone sembra di vedere la bacchette della batteria di fronte a sé chiudendo gli occhi (accostamento di vocaboli voluto) il basso invece in formato what its worth (Buffalo Springfield) è qualcosa di eccezionale, veloce, mai stanco e soprattutto non invasivo, voce e chitarra di una pulizia rara, mai provata prima con un paio di cuffie.
Come resa globale non siamo ai livelli delle mie torri b&w e dato il prezzo anche ci sta, ma in cuffia ad oggi è il meglio che le mie orecchie han potuto assaporare
Consigliatissime! Tanti meno per le 598 Cs invece, manco regalate le riprenderei in mano
Old 02-12-2016, 11:26   #31109
edo 91
Member

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Originariamente inviato da tecnologico Guarda i messaggi
salve, sostituzione philips downtown

circumaurali e comode
Estetica non importante
non plasticose e cheap come le superlux gradito
chiuse o aperte indifferente
bt gradito non necessario
neutre e non bassose
pulite e non ovattate (nei limiti del budget)

Budget 100e
50% movie 50% musica accazzo
Stesso paio di cuffie da sostituire, budget più o meno simile, se si riesce a stare sulle 70 euro è meglio, musica alternative rock e elettronica
Se qualcuno riesce a consigliarci ne liquida due in un colpo solo
edo 91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2016, 11:29   #31110
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da edo 91 Guarda i messaggi
Stesso paio di cuffie da sostituire, budget più o meno simile, se si riesce a stare sulle 70 euro è meglio, musica alternative rock e elettronica
Se qualcuno riesce a consigliarci ne liquida due in un colpo solo
he poi ho detto una cagata, ho le uptown, le circum. di una comodità assurda, cuciture del pad e cavo da rivedere invece
Old 02-12-2016, 13:43   #31111
xxvincixx
Member

Iscritto dal: Jun 2008
Ciao ragazzi ho le sennheiser momentum 2.0 over ear comprate un paio di settimane fa, ora ho visto su amazon le b&w p7 e volevo sapere se qualcuno di voi le ha e mi potrebbe dire come suonano anche rispetto alle momentum.. Grazie 🙏 🙏

Inviato dal mio SM-T705 utilizzando Tapatalk
Old 02-12-2016, 21:32   #31112
edo 91
Member

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Originariamente inviato da tecnologico Guarda i messaggi
he poi ho detto una cagata, ho le uptown, le circum. di una comodità assurda, cuciture del pad e cavo da rivedere invece
Io le downtown, nonostante siano on ear sono parecchio comode, pad morbidissimo, peccato che la simil pelle si sia quasi completamente staccata e sembrino cuffie di uno zingaro
edo 91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2016, 15:38   #31113
Glide
Senior Member

L'Avatar di Glide

Iscritto dal: May 2000
Città: Roma ma sono di Avellino!
ragazzi mi servono per sport
esistono delle cuffie bluetooth che non siano in ear ma che siano come le normali cuffiette con filo, per intenderci come quelle date con l'iphone
le in ear non le sopporto e sento troppo il rumore del filo quando mi muovo
Old 03-12-2016, 16:24   #31114
Technology11
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2010
Edit
Technology11 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2016, 20:53   #31115
-Death-
Senior Member

L'Avatar di -Death-

ok dopo aver letto qua e la mi son quasi deciso a comprarle. fra le Sennheiser HD 449 e le Sennheiser HD 380 PRO c'è grossa differenza a parità di prezzo?
sono arrivato a filtrare queste due...fra la vasta scelta :|
Old 06-12-2016, 15:13   #31116
rmarango
Senior Member

L'Avatar di rmarango

Iscritto dal: Dec 2000
Quote:
Originariamente inviato da mattxx88 Guarda i messaggi
Arrivo da 3 ore di ascolto delle senn hd 598 se, giunte in sostituzione delle hd 598 cs, andiamo al sodo: confronto impietoso a favore delle Se, cs demolite sotto ogni aspetto!
Consigliatissime! Tanti meno per le 598 Cs invece, manco regalate le riprenderei in mano
Sinceramente rimango un po' esterrefatto a leggere giudizi cosi impietosi su una cuffia Sennheiser da oltre 200 euro di listino, ad esempio guardando in rete questo video che mette a confronto la "SE" e la "CS" e dove il recensore esprime la sua preferenza per la CS:
https://www.youtube.com/watch?v=kgRY4cWs3YU&t=1s

Vedi anche questa recensione in un forum specializzato dove le cs "demoliscono" cuffie del calibro della h6 2nd generation :

http://www.head-fi.org/t/826179/bang...h-lord-emerges

Forse sei stato semplicemente sfortunato ...le mie suonano benissimo con dei bassi fantastici.

Ultima modifica di rmarango : 06-12-2016 alle 15:23.
rmarango è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2016, 12:40   #31117
heijenoort
Senior Member

L'Avatar di heijenoort

Iscritto dal: Aug 2011
Buongiorno a tutti!

Stavo cercando delle cuffie da regalare alla mia ragazza. Non ha mai avuto grande interesse nel mettersi giù ad ascoltare la musica E BASTA ma ultimamente, dopo che le ho fatto sentire qualcosa sulle mie Sennheiser HD 598 CS (Goblin, Epica, Pink Floyd, Animals As Leaders, ecc) le è nata questa passione. Per ora sta usando gli auricolari del telefono (le casse del suo portatile sono oscene, riescono a violentare qualsiasi nota vi esca) ma vorrei prenderle qualcosa. Su sua richiesta non vorrei spendere cifre esagerate (io le mie cuffie le ho prese a 99€ al Black Friday, ora costano molto di più).

Su Amazon vedo le Sennheiser HD201 a 20€, fascia bassa insomma, ma le recensioni sono tantissime e principalmente molto buone... Voi che ne pensate? Mi consigliate qualcosa di particolare?

ps: Confermo quel che dice rmarango. Le mie CS suonano che è uno spettacolo.
Old 08-12-2016, 13:01   #31118
mattxx88
Senior Member

Iscritto dal: May 2010
Città: fuffahh!!11! land
Ciao
Quote:
Originariamente inviato da rmarango Guarda i messaggi
Sinceramente rimango un po' esterrefatto a leggere giudizi cosi impietosi su una cuffia Sennheiser da oltre 200 euro di listino, ad esempio guardando in rete questo video che mette a confronto la "SE" e la "CS" e dove il recensore esprime la sua preferenza per la CS:
https://www.youtube.com/watch?v=kgRY4cWs3YU&t=1s

Vedi anche questa recensione in un forum specializzato dove le cs "demoliscono" cuffie del calibro della h6 2nd generation :

http://www.head-fi.org/t/826179/bang...h-lord-emerges

Forse sei stato semplicemente sfortunato ...le mie suonano benissimo con dei bassi fantastici.
Ho sentito anche delle focal Spirit One l'altra sera in una sessione d'ascolto con ancora in mano le cs, quindi in banco di prova avevamo 3 cuffie, le hd 598 han vinto a mani basse su tutte.. b&o sono anni che lo comprano i miei (in capannone ho anche due a tubo catodico da collezione) e design a parte, la parte audio sebbene di buon livello non compete con marchi del settore. Quelle cuffie non le ho ascoltate, ma in generale b&o è 70% design
Le cs le ha bocciate anche mia morosa che è ignorante in materia.. o meglio, fra le cs e le 598 aperte ha obiettivamente preferito le aperte
Old 09-12-2016, 21:01   #31119
Kipe
Senior Member

L'Avatar di Kipe

Iscritto dal: Aug 2011
Vorrei un consiglio su un paio di cuffie chiuse e circumaurali, principalmente per serie tv, ma le userò anche per musica (rock e sottogeneri, e blues) e youtube. Le affiancherò alle DT 880, che essendo aperte, spesso non sono adeguate.
Come DAC/ampli, ho un TEAC UD-H01.
Le richieste però sono abbastanza restrittive, poiché avendo un buono amazon da spendere, le cuffie le devo trovare su amazon ad un prezzo tra i 50€ e i 70€.
Ho già fatto le mie ricerche, e come unico modello interessante ho trovato le Audio-Technica ATH-M30X. Come sono?
Altri modelli interessanti? L'importante è che siano comode, con earcup piuttosto grandi.

Grazie in anticipo
| RYZEN 3900X | MSI MEG X570 ACE | G.SKILL Flare X 3200C14 4x8GB | MSI RTX 4070 VENTUS 2X OC 12GB | Samsung 980 PRO 1TB - Crucial MX500 1TB | Seasonic Vertex PX-750 | be quiet! DARK BASE 700 | - | Mi Curved Gaming Monitor 34 |
Kipe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2016, 21:48   #31120
conan_75
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da Kipe Guarda i messaggi
Vorrei un consiglio su un paio di cuffie chiuse e circumaurali, principalmente per serie tv, ma le userò anche per musica (rock e sottogeneri, e blues) e youtube. Le affiancherò alle DT 880, che essendo aperte, spesso non sono adeguate.
Come DAC/ampli, ho un TEAC UD-H01.
Le richieste però sono abbastanza restrittive, poiché avendo un buono amazon da spendere, le cuffie le devo trovare su amazon ad un prezzo tra i 50€ e i 70€.
Ho già fatto le mie ricerche, e come unico modello interessante ho trovato le Audio-Technica ATH-M30X. Come sono?
Altri modelli interessanti? L'importante è che siano comode, con earcup piuttosto grandi.

Grazie in anticipo
Per quell'uso, quel prezzo e avendo già una cuffia da ascolto io prenderei una roba più da caciara, tipo una xb della sony se esiste ancora.
Io avevo le xb700 con drive da 50mm e amplificate a dovere su movie ed elettronica erano un must.

https://www.amazon.it/Sony-MDR-XB950...MYJZ6F29B&th=1

Ultima modifica di conan_75 : 09-12-2016 alle 21:56.
conan_75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità, versatile e dal prezzo competitivo TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità...
Fujifilm X-E5: la Fuji X che tutti gli appassionati volevano Fujifilm X-E5: la Fuji X che tutti gli appassion...
Recensione REDMAGIC 10S Pro: il gaming phone definitivo? Recensione REDMAGIC 10S Pro: il gaming phone def...
HPE Discover 2025: tra agenti intelligenti, infrastruttura AI-native e un futuro ibrido HPE Discover 2025: tra agenti intelligenti, infr...
Proseguono gli studi su Dimorphos, l'ast...
Ad Arles torna FUJIKINA: evento dedicato...
Lucid Air è da record: percorsi o...
openSIL: la rivoluzione firmware di AMD ...
Synology annuncia due nuovi NAS: sono il...
HONOR Summer Sales: sconti fino al 45% s...
Futuro calo per le GeForce RTX 5000? Mic...
Luci e ombre sull'IA nella cybersecurity...
Samsung Unpacked, l'evento del 9 luglio ...
Lenovo in forte sconto per il Prime Day:...
Diesel Euro 5? Puoi guidarla ancora: ecc...
Aumenti di prezzo sproporzionati? Gli ut...
Il chip europeo che sfida i colossi amer...
GlobalFoundries acquisisce MIPS: intelli...
Google Maps in versione retro: ecco come...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian