|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21141 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
grazie mille bystronic per le spiegazioni e consigli, la indirizzerò verso le sennheiser hd449
![]()
![]() |
![]() |
#21142 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano
|
A volte quella serie di cuffie le trovi esposte nei Saturn potresti provarle e sentire se le piace il suono Sennheiser ...i gusti sono sempre personali.
CASE: Cooler Master ATCS 840 - M/B:Asus Rampage 4 Extreme - CPU: Intel Core i7-3930 -DISSI: Corsaire Hydro H80- RAM:4x4GB -Corsaire Vengance CMZ8GX3M2A2133C11R- HDD:Samsung 850 Evo 2Tb + 3x WD RE3 1002FBYS +2TB Caviar BlackGPU:GIGABYTE-GTX980-G1 SLI -MONITOR:DELL U3014 - ALI:TAGAN-BZ ESA 1100 -SCHEDA AUDIO: Asus Xonar Phoebus |
![]() |
![]() |
![]() |
#21143 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#21144 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
Io con la TV uso delle HD555 e vanno benissimo senza amplificazione esterna e senza tirare troppo sul volume. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#21145 | |
Senior Member
|
Quote:
dovrebbe provarla una serie 500 magari prendendola direttamente spedita da Amazon, che accetta anche il reso a carico loro se non piace.
CASE: Cooler Master ATCS 840 - M/B:Asus Rampage 4 Extreme - CPU: Intel Core i7-3930 -DISSI: Corsaire Hydro H80- RAM:4x4GB -Corsaire Vengance CMZ8GX3M2A2133C11R- HDD:Samsung 850 Evo 2Tb + 3x WD RE3 1002FBYS +2TB Caviar BlackGPU:GIGABYTE-GTX980-G1 SLI -MONITOR:DELL U3014 - ALI:TAGAN-BZ ESA 1100 -SCHEDA AUDIO: Asus Xonar Phoebus |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#21146 |
Senior Member
|
avete ragione non ho specificato la sorgente sonora scusatemi.. verranno utilizzate principalmente su un pc fisso e su un notebook, talvolta sulla tv.
sul pc fisso venivano collegate al telecomando delle casse logitec quindi li non c'erano problemi per il volume, il problema si verificava sul notebook a causa di qualche streamming registrato con volume non particolarmente alto che ne impediva un ascolto confortevole. sulla tv l'unico problema era che rimaneva poi impostato un volume assurdo e il malcapitato alle 05:00 poteva prendere un infarto ![]() ho visto che su amazon le HD449 le trovo a 79,10€ spedite mentre le HD518 97,01€ sempre spedite, però le prime hanno meno impedenza giusto?
![]() |
![]() |
#21147 | |
Senior Member
|
Quote:
diciamo che sul PC fisso e forse tv potresti anche usare le HD518 con probabile soddisfazione, mentre sul Notebook la vedo più difficile a meno che non sia dotato di una scheda audio Non integrata perche lì sarà veramente integrata di operazionali che fungono da ampli dubito che ne abbia. però come ti ho detto se le acquisti Vendute e Spedite da amazon puoi anche tranquillamente farne il reso senza discussioni da parte dell'azienda, in questo è una garanzia... nel caso non fossero soddisfacenti sul notebook. è vero che le HD518 suonerebbero meglio delle 449 e valgono senzaltro quei 17€ in più, però è una decisione che spetta a te se sacrificare qualcosa sul Note.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#21148 |
Senior Member
|
però la HD518 ha un altra caratteristica che la rende meno indicata, cioè che è di tipo aperto e non chiusa come la HD449
![]() |
![]() |
#21149 | |
Senior Member
|
Quote:
hai più o meno la stessa impendenza delle 518 e la stessa efficenza sono ripiegabili e dotate di custodia per il trasporto abbastanza robuste (io possiedo le PC150) che utilizzano la stessa struttura, e sono comodissime.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#21150 | |
Senior Member
|
Quote:
E' leggermente meno sensibile della HD518 ma in ogni caso va benissimo anche con un PC portatile ( usando la scheda integrata ). Io ho sia la HD555 ( che è stata sostituita dalla HD558 ma non è molto diversa come caratteristiche ) che la HD380PRO. Normalmente uso la prima sia per il PC che per la TV. Onestamente vivendo da solo non mi pongo problemi di disturbare chi mi sta vicino comunque il suono emesso in ambiente dalle 555 lo senti solo se stai a una spanna in pieno silenzio. Le 518 sono pure più chiuse. Per quanto riguarda le HD380 isolano moltissimo in entrambe le direzioni ( una volta le ho fatte provare a un amico che tiene volumi d'ascolto da far saltare i timpani e stando a una spanna non sentivo il più leggero brusio. Appena le ha tolte mi son spaventato per il volume ) Lo svantaggio è che stringono un po' e in caso dì lunghe sessioni possono diventare un po' stancanti. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#21151 |
Senior Member
|
si anche semiaperta va benissimo se isola sufficentemente dai rumori, vedo che il link però porta alla hd380.. però sono piu costose di 25€ (+ss) rispetto alle hd449, mentre le hd360pro stanno a 118€ spedite
i 25€ (+ spese spedizione) in piu sono davvero giustificati? sforerei il budget dei 100€
Ultima modifica di xcdegasp : 19-09-2013 alle 16:38. |
![]() |
![]() |
![]() |
#21152 | |
Senior Member
|
Quote:
Trasmissione telepatica ? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#21153 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#21154 | |
Senior Member
|
Quote:
se vale 25€ in più diciamo di si nel senso se dovessi passare dalle 360 (che ho sbagliato a indicarti alle 380 che intendevo allora no (ma solo nel caso le prime le possedessi) ma partendo da zero direi di si in considerazione del fatto che suoneranno leggermente meglio hanno custodia di trasporto e cavo rimovibile e sostituibile con altro di tuo gradimento se lo spiralato ti infastidisse. cont ache in questo campo pccoli miglioramenti si pagano con centinaia di euro di spesa maggiore... 25€ sono sempre soldi... (che vanno guadagnati) ma molto meno di quel che in questo campo è la prassi. poi se non ti dovesse piacere sei libero di farmi le tue pubbliche rimostranze ma è comunque un buon/ottimo acquisto in ambito cuffie se piace il suono sennheiser.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#21155 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
![]() |
![]() |
#21156 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Tralenote
|
Ho le Sennh Hd380 pro e confermo in toto quanto già scritto dagli amici
![]() Ribadisco che stringono un "pochetto" per assicurare anche un miglior isolamento da e in. (cuffie da studio) Impedenza 54 Ohm sensibilità 110 Ottima custodia,ripiegabili,cavo spiralato e sostituibile. Sono cuffie dotate di un eccellente e ben presente basso,il miglioire tra quelli sentiti.pulito articolato e svincoltao dal resto senza risonanze o pericolo di copertura delle altre gamme. Ma sono cuffie più orientate verso un ascolto professionale e di monitoraggio. ![]() Le sennh 449 credo siano più comode da indossare per lungo tempo Impedenza 32 Ohm sensibilità 114 Sono munite di doppio cavo uno da 1,4m e... prolunga da 1,6m Quindi avresti 3mt totali utili nel caso della Tv. cavo diritto non spiralato. Penso che abbiano un sound sempre ben preciso ma più "morbido" e quindi credo più adatte ad un ascolto tv e più "tuttofare". Considerando la minor impedena e sensibilità anche al pc non ci sarebbero problemi. ![]() Su Amazon 105 la prima 80 la seconda come ben sai ![]()
![]() |
#21157 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Zurigo
|
Ciao a tutti, ho le HD 380 che mi soddisfano. Vorrei però migliorare la qualità della fonte audio.
Al momento ho - Portatile con scheda audio integrata (di discreta qualità, è un portatile high end) - Cellulare che uso come lettore mp3 (è un LG optimus L9) Con una spesa di massimo 100 euro, per massimizzare la qualità audio è meglio 1) Comprare una scheda audio esterna tipo la Xonar U7 (oppure quale?) 2) Comprare un lettore mp3 dedicato (ho già la micro sd) Vi ringrazio!
![]() |
#21158 |
|
Indossare (è proprio il caso di dirlo) le koss ksc75 mi ricorda l'esperienza con jeans appena lavati -_-
Devo piegare meglio gli archetti. |
![]() |
![]() |
#21159 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Napoli/Milano
|
Quote:
La differenza con le Plantronics? Vale spendere 10€ in più?
![]() |
![]() |
#21160 |
Senior Member
|
ho presentato le varie soluzioni a mia madre la quale ha dato nuove direttive, cuffie aperte che però non indosserà per molte ore al giorno.. tra le altre cose mi ha ricordato che non usa cuffie philips bensì sennheiser comprate molti anni fa'.. chissà perchè ricordavo philips
![]() quindi se non ho capito male non c'è nulla di meglio delle sennheiser hd518 a 97€ spedite, giusto?
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:53.