Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 15-05-2017, 23:08   #11881
Ton90maz
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2013
Messaggi: 2455
Quote:
Originariamente inviato da gomax Guarda i messaggi
Buongiorno, vorrei un consiglio per cominciare a costruire un buon sistema audio da abbinare ad un 55b6v in modo da sfruttarne appieno le caratteristiche mantenendo integra la catena audio-video dei vari codec e formati.
Il sinto verrà collegato a ps4 pro, lettore bluray ultrahd e streaming 4k (netflix), sporadicamehte qualche fonte sd come vecchie console tramite component o rca.
Ho cominciato a documentarmi sulle caratteristiche del sintoamplificatore, penso di aver individuato quelle che mi interessano, ovvero:
- compatibilità dts:x e dolby atmos (anche solo in configurazione minima 5.1.2)
- compatibilità con gli ultimi standard 4k hdr (hdr10, dolby vision, HLG, magari aggiornabile a hdr10+)
- almeno 4 o 5 entrate hdmi
- funzione upscaling
- compatibilità chromecast
- non mi interessano potenze esagerate, basta che suoni bene
- prezzo possibilmente non superiore ai 500-600€

Non ho preferenze estetiche o di marca, esiste qualcosa del genere con questo budget?

Grazie

Ciao
Per me è un'idiozia ficcarsi in casa ventordici casse con un budget così limitato, significa per forza di cose far crollare la qualità delle stesse. In nome di cosa? Di qualche altoparlantino osceno spacciato per "dolby atmos"? Il "dolby atmos" in casa l'ho sempre trovata una barzelletta.

O cerchi qualche oggetto non recentissimo che scontano di molto ma dovresti rinunciare ad alcune feature che ti interessano.
Ton90maz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2017, 08:24   #11882
s-y
Senior Member
 
L'Avatar di s-y
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 8368
buondi
faccio una specie di 'outing' dei miei, per la serie mai dare per scontato niente...
qualche tempo fa scrivevo che trovavo il suono in auto(*) troppo 'secco', e che mi sto organizzando per aggiungere un classe t all'impianto

beh, in ottica eliminazione delle variabili in preparazione delle varie prove che farò, ho 'resettato' le regolazioni bypassando completamente il dsp, cosa che, perso nelle decine di regolazioni, non avevo mai fatto, o non ci avevo mai fatto caso in generale...

et voila, secchezza COMPLETAMENTE sparita...
anzi addirittura quasi troppo, ma ci sta dato che i wooferini in porta adesso lavorano fino a dove arrivano in basso, quindi la dinamica e il dettaglio non possono aumentare, e non potendo più gestire dinamicamente l'incrocio in basso, i bassi sono un pò gonfietti, che in auto cmq ci va che sennò non si avvertono...
in generale come togliere uno strato fatto di carta vetrata, fina, ma vetrata...

aggiungendo un classe t tendenzialmente mi aspetto di recuperare dettaglio, il resto vedremo...


(*) KDC-BT53U che pilota kit focal is anteriore, con pannelli porta trattati acusticamente + sub attivo inphase underseat
s-y è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2017, 10:17   #11883
gomax
Senior Member
 
L'Avatar di gomax
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 4813
Quote:
Originariamente inviato da Ton90maz Guarda i messaggi
Per me è un'idiozia ficcarsi in casa ventordici casse con un budget così limitato, significa per forza di cose far crollare la qualità delle stesse. In nome di cosa? Di qualche altoparlantino osceno spacciato per "dolby atmos"? Il "dolby atmos" in casa l'ho sempre trovata una barzelletta.

O cerchi qualche oggetto non recentissimo che scontano di molto ma dovresti rinunciare ad alcune feature che ti interessano.
Semplicemente volevo porre le basi per futuri sviluppi dell'impianto quando avrò a disposizione un budget maggiore. Al momento attuale non pretendo un suono sublime con budget da fame, pertanto qualsiasi "cassa oscena" suonerà comunque 1000 volte meglio delle 4 casse giocattolo Logitech attualmente collegate a quel povero oled

Ciao
gomax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2017, 10:54   #11884
MarcoM
Senior Member
 
L'Avatar di MarcoM
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
Messaggi: 14756
Quote:
Originariamente inviato da gomax Guarda i messaggi
Semplicemente volevo porre le basi per futuri sviluppi dell'impianto quando avrò a disposizione un budget maggiore. Al momento attuale non pretendo un suono sublime con budget da fame, pertanto qualsiasi "cassa oscena" suonerà comunque 1000 volte meglio delle 4 casse giocattolo Logitech attualmente collegate a quel povero oled

Ciao
Già, quel "povero" oled merita ben di meglio...
(è il mio stesso TV... )
__________________
MarcoM
Meglio lasciare qualcosa in più che togliere troppo...
MarcoM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2017, 11:04   #11885
gomax
Senior Member
 
L'Avatar di gomax
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 4813
Quote:
Originariamente inviato da MarcoM Guarda i messaggi
Già, quel "povero" oled merita ben di meglio...
(è il mio stesso TV... )
Posso chiederti il tuo setup attuale? Ampli e diffusori?

Ciao
gomax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2017, 13:08   #11886
Max81M
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 674
Quote:
Originariamente inviato da gomax Guarda i messaggi
Semplicemente volevo porre le basi per futuri sviluppi dell'impianto quando avrò a disposizione un budget maggiore. Al momento attuale non pretendo un suono sublime con budget da fame, pertanto qualsiasi "cassa oscena" suonerà comunque 1000 volte meglio delle 4 casse giocattolo Logitech attualmente collegate a quel povero oled

Ciao
il mio "povero oled"(sempre il 55 b6) sta messo pure peggio, visto che usa il suo audio integrato.
__________________
Intel i7 6700K , Noctua NH-D15, Msi Geforce Rtx 3080 Ti Ventus 3X 12G Oc , 32 gb ddr4 Corsair, Asus Z170 PRO GAMING, Corsair RM750x, Enermax Thormax Giant, Samsung 970 EVO Plus 1 TB, HDD WD Black 2TB, LG 32GK850F, Empire PS-2120D, Valve Index
Max81M è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2017, 14:54   #11887
MarcoM
Senior Member
 
L'Avatar di MarcoM
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
Messaggi: 14756
Quote:
Originariamente inviato da Max81M Guarda i messaggi
il mio "povero oled"(sempre il 55 b6) sta messo pure peggio, visto che usa il suo audio integrato.
Questo è inaccettabile... ...
__________________
MarcoM
Meglio lasciare qualcosa in più che togliere troppo...
MarcoM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2017, 15:00   #11888
Max81M
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 674
Quote:
Originariamente inviato da MarcoM Guarda i messaggi
Questo è inaccettabile... ...


però a mia discolpa posso dire che è integrato di lusso:

Sound Designed by harman/kardon
__________________
Intel i7 6700K , Noctua NH-D15, Msi Geforce Rtx 3080 Ti Ventus 3X 12G Oc , 32 gb ddr4 Corsair, Asus Z170 PRO GAMING, Corsair RM750x, Enermax Thormax Giant, Samsung 970 EVO Plus 1 TB, HDD WD Black 2TB, LG 32GK850F, Empire PS-2120D, Valve Index
Max81M è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2017, 15:00   #11889
MarcoM
Senior Member
 
L'Avatar di MarcoM
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
Messaggi: 14756
Quote:
Originariamente inviato da gomax Guarda i messaggi
Posso chiederti il tuo setup attuale? Ampli e diffusori?

Ciao
Il mio impianto HT ha ormai qualche anno, ma va ancora bene con i film, i videogiochi e la TV (un po' meno con la musica, ma per quella preferisco dac e cuffie stereo).
Ho uno Yamaha Aventage 810, casse Yamaha 5.1 (non mi ricordo il modello, ma hanno parecchi anni sulle spalle) e subwoofer Jamo (pure questo vecchiotto). Comunque, tutto sommato, assai meglio dell'audio del solo TV
__________________
MarcoM
Meglio lasciare qualcosa in più che togliere troppo...
MarcoM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2017, 15:02   #11890
MarcoM
Senior Member
 
L'Avatar di MarcoM
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
Messaggi: 14756
Quote:
Originariamente inviato da Max81M Guarda i messaggi


però a mia discolpa posso dire che è integrato di lusso:

Sound Designed by harman/kardon
Ma sì, dai, in realtà non è così scandaloso per un TV così piatto come il B6
Ogni tanto lo uso pure io se non ho voglia di accendere l'impianto HT.
__________________
MarcoM
Meglio lasciare qualcosa in più che togliere troppo...
MarcoM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2017, 15:12   #11891
Max81M
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 674
Quote:
Originariamente inviato da MarcoM Guarda i messaggi
Ma sì, dai, in realtà non è così scandaloso per un TV così piatto come il B6
Ogni tanto lo uso pure io se non ho voglia di accendere l'impianto HT.
prima o poi me lo faccio pure io, aspetto solo l'occasione giusta
__________________
Intel i7 6700K , Noctua NH-D15, Msi Geforce Rtx 3080 Ti Ventus 3X 12G Oc , 32 gb ddr4 Corsair, Asus Z170 PRO GAMING, Corsair RM750x, Enermax Thormax Giant, Samsung 970 EVO Plus 1 TB, HDD WD Black 2TB, LG 32GK850F, Empire PS-2120D, Valve Index
Max81M è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2017, 15:38   #11892
matte91snake
Senior Member
 
L'Avatar di matte91snake
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 3849
Salve!

dovrei sostituire un vecchio centrale piccolino che arrivò in bundle con un ht yamaha.

il sistema era questo:


mi sono stufato della voce flebile e poco chiara che ti costringe ad alzare il volume e la scena dopo ti fa saltare dal divano.

oggi lo uso con un RX-V381 e non abbiamo pretese da audiofili ma appunto vorremo migliorare i dialoghi

intorno ai 60-70€ si trova un centrale quantomeno decente?

ho visto questi 2 per ora

Auna Linie-300-CN
Magnat Monitor Supreme Center 252

qual'è meglio? alternative valide?

grazie
mat
__________________
R5 7600 | B650E Taichi | 2x16GB 6400c32 | GTX 1070 | EVGA G3 750W
Tante trattative dal 2006 truffatori: Skyaz, gsp45
matte91snake è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2017, 18:19   #11893
Ton90maz
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2013
Messaggi: 2455
Quote:
Originariamente inviato da gomax Guarda i messaggi
Semplicemente volevo porre le basi per futuri sviluppi dell'impianto quando avrò a disposizione un budget maggiore. Al momento attuale non pretendo un suono sublime con budget da fame, pertanto qualsiasi "cassa oscena" suonerà comunque 1000 volte meglio delle 4 casse giocattolo Logitech attualmente collegate a quel povero oled

Ciao
Molti cercano la strada dell'upgrade futuro e ha senso, il problema è che acquistando prodotti di fascia bassa ti ritroverai con dispositivi che in ottica upgrade non serviranno più a una mazza e saranno inadeguati: sub, ampli, frontali, satelliti, tutto...

Si possono scegliere due strade:
A) compri il kit ma sai già di doverlo sbattere in mansarda o svenderlo
B) parti con un ampli di categoria superiore, possibilmente dotato di uscite pre, compri subito una coppia di diffusori e ti tieni l'impianto stereo, poi componi il resto piano piano, è anche la strada più divertente
Ton90maz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2017, 18:53   #11894
Melting Blaze
Senior Member
 
L'Avatar di Melting Blaze
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 2019
alla fine anche io sto seguendo al strada del risparmio
ci circuite tutti
__________________
PC CPU: Q9550 | COOLER: Noctua NH-U9B | MB: Asus Striker II Extreme| VGA: Gigabyte gtx 760 OC Windforce | RAM: 4 Gb Corsair XMS3 DHX DDR3 1600MHz CL9 | PSU: XFX xtr 650W 80plus gold | CASE: Cooler Master Silencio 352 | OS: Win 7 64 bit | Monitor: Eizo Foris FS2332 | Audio: Asus Xonar Essence ST | Headset: Sennheiser PC 360 G4ME | MOUSE: Razer Naga 2014 | Surface: Razer Destructor |
Melting Blaze è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2017, 12:41   #11895
Max81M
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 674
Quote:
Originariamente inviato da matte91snake Guarda i messaggi
Salve!

dovrei sostituire un vecchio centrale piccolino che arrivò in bundle con un ht yamaha.

il sistema era questo:


mi sono stufato della voce flebile e poco chiara che ti costringe ad alzare il volume e la scena dopo ti fa saltare dal divano.

oggi lo uso con un RX-V381 e non abbiamo pretese da audiofili ma appunto vorremo migliorare i dialoghi

intorno ai 60-70€ si trova un centrale quantomeno decente?

ho visto questi 2 per ora

Auna Linie-300-CN
Magnat Monitor Supreme Center 252

qual'è meglio? alternative valide?

grazie
mat

Scusa se mi intrometto, io devo ancora farmelo il sistema HT, ma sono molto interessato al discorso dialoghi(ci tengo che siano chiarissimi, usando film e telefilm anche come supporto per migliorare l'inglese). Ho deciso di partire dalla base: amplificatore + centrale + anteriori per un 3.1 di livello e poi aggiungere successivamente i posteriori. Consigli su quale ampli e speaker puntare?
__________________
Intel i7 6700K , Noctua NH-D15, Msi Geforce Rtx 3080 Ti Ventus 3X 12G Oc , 32 gb ddr4 Corsair, Asus Z170 PRO GAMING, Corsair RM750x, Enermax Thormax Giant, Samsung 970 EVO Plus 1 TB, HDD WD Black 2TB, LG 32GK850F, Empire PS-2120D, Valve Index
Max81M è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2017, 13:35   #11896
matte91snake
Senior Member
 
L'Avatar di matte91snake
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 3849
Quote:
Originariamente inviato da BrandyCapp Guarda i messaggi
alza solo il volume del centrale.
non voglio un centale che "strombazza" rispetto agli altri speaker, per questo vorrei un centrale migliore per guadagnare sia in qualità che in "quantità" di suono.

Quote:
Originariamente inviato da Max81M Guarda i messaggi
Scusa se mi intrometto, io devo ancora farmelo il sistema HT, ma sono molto interessato al discorso dialoghi(ci tengo che siano chiarissimi, usando film e telefilm anche come supporto per migliorare l'inglese). Ho deciso di partire dalla base: amplificatore + centrale + anteriori per un 3.1 di livello e poi aggiungere successivamente i posteriori. Consigli su quale ampli e speaker puntare?
onestamente non sono ferratissimo in questo ambito infatti anche io sono qua a chiedere consiglio


dunque ricapitolando, cè molta differenza tra questi 2 ?:

Auna Linie-300-CN
Magnat Monitor Supreme Center 252

e in questa fascia di prezzo c'è di meglio??

grazie
mat
__________________
R5 7600 | B650E Taichi | 2x16GB 6400c32 | GTX 1070 | EVGA G3 750W
Tante trattative dal 2006 truffatori: Skyaz, gsp45
matte91snake è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2017, 14:54   #11897
HSH
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
Messaggi: 13454
Quote:
Originariamente inviato da matte91snake Guarda i messaggi
dunque ricapitolando, cè molta differenza tra questi 2 ?:

Auna Linie-300-CN
Magnat Monitor Supreme Center 252

e in questa fascia di prezzo c'è di meglio??

grazie
mat
quanto vorresti spendere? con 100€ hai paccottiglia o poco più, almeno prova a guardare sui 150-200 , sono ottimi gli indiana line e wharfedale (che ho io)
__________________
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500
HSH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2017, 15:33   #11898
gomax
Senior Member
 
L'Avatar di gomax
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 4813
Che ne pensate del kit indiana line Nota Decibel eventualmente da abbinare al yamaha RX-V683? Sta a circa 1000€ su amazon.

Ciao
gomax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2017, 13:16   #11899
Max81M
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 674
Quote:
Originariamente inviato da BrandyCapp Guarda i messaggi
Che vanno bene, tieni presente che Decibel è il nome del venditore che ti vende le casse, cioè non esiste un kit Indiana Line con quel nome, se compri i pezzi separati vieni a spendere più o meno uguale, forse se ti sbatti riesci a trovarle a meno.... quindi fai tu, le casse cmq vanno molto bene.

Nota: di colore noce lo stesso kit costa 890 euro.

bruttarello quello noce in una casa con arredamento moderno
__________________
Intel i7 6700K , Noctua NH-D15, Msi Geforce Rtx 3080 Ti Ventus 3X 12G Oc , 32 gb ddr4 Corsair, Asus Z170 PRO GAMING, Corsair RM750x, Enermax Thormax Giant, Samsung 970 EVO Plus 1 TB, HDD WD Black 2TB, LG 32GK850F, Empire PS-2120D, Valve Index
Max81M è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2017, 14:02   #11900
gomax
Senior Member
 
L'Avatar di gomax
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 4813
Quote:
Originariamente inviato da Max81M Guarda i messaggi
bruttarello quello noce in una casa con arredamento moderno
Esatto

Il centrale conviene posizionarlo sopra o sotto la tv?

Ciao
gomax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:47.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v