Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Silent PC e ventole

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 16-05-2018, 16:10   #23861
JackSawyer75
Member
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 209
Quote:
Originariamente inviato da playmake Guarda i messaggi
J4105 [80€], 4Gb DDR4 [40€], SSD [35€ - 0 se tieni il meccanico], case con pico [60€ - 0 se tieni gli attuali] --> 9W idle (misurati - saranno circa 15/18 con il tuo hd e ali atx) [205€ - 120 se tieni gli attuali]

La tua configurazione [non identica, ma simile] nelle review che ho trovato era sempre oltre i 120-130W in idle quindi i miei conti son persino conservativi qui qui qui e qui

quindi dovresti cambiare mobo + procio (magari con una video integrata, perchè l'esterna x il tuo uso è inutile) e Ram... in pratica un nuovo PC.
Grazie!
Per sfruttare parte del mio vecchio pc terrei case, alimentatore, hd meccanico.
Aggiungerei l'ssd perchè senza fa fatica.
Speravo che si potessero mantenere mobo e ram casomai trovando un processore usato di bassi consumi comprando solo il processore.
Se devo cambiare anche queste...hai ragione te...è un nuovo PC.
Domandine da ignorante:
1) J4105 è una mobo con cpu integrata!?
2) quanto consumerebbe il mio nuovo pc con la cpu al 10% (che penso sia l'utilizzo con solo il file sharing attivo oltre ai servizi base)?

Ultima modifica di JackSawyer75 : 16-05-2018 alle 17:29.
JackSawyer75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2018, 17:31   #23862
TonyVe
Senior Member
 
L'Avatar di TonyVe
 
Iscritto dal: Apr 2010
Messaggi: 4243
Quote:
Originariamente inviato da JackSawyer75 Guarda i messaggi
Domandina da ignorante: J4105 è una mobo con cpu integrata!?

Sì, esattamente.

---

Non ha senso tenere il tuo PC come macchina multimediale h24. Inefficiente sui consumi/uso ed anche a liv. di decodifica dei file.
Costi esorbitanti.
Prova a vedere a quanto riesci piazzarlo. Perché effettivamente mantenere quel forno, fra l'altro, non è roba da poco.
__________________
La configurazione dei miei PC, del mio Smartphone ed il mio Tablet
Poche trattative ma tutte ottime, nessun problema.
TonyVe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2018, 18:11   #23863
JackSawyer75
Member
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 209
Quote:
Originariamente inviato da TonyVe Guarda i messaggi
Sì, esattamente.

---

Non ha senso tenere il tuo PC come macchina multimediale h24. Inefficiente sui consumi/uso ed anche a liv. di decodifica dei file.
Costi esorbitanti.
Prova a vedere a quanto riesci piazzarlo. Perché effettivamente mantenere quel forno, fra l'altro, non è roba da poco.
Ok, questo l'ho capito.
Quello che volevo sapere è se togliendo la scheda video e sostituendo il succhiaenergia Phenom con un altro processore usato a bassi consumi fosse possibile usare il resto del pc come muletto per il download.
Ed eventualmente quali cpu potrei recuperare dal mercatino dell'usato.
La domanda sui consumi del nuovo pc è strettamente correlata a quello scritto sopra. .
JackSawyer75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2018, 18:23   #23864
TonyVe
Senior Member
 
L'Avatar di TonyVe
 
Iscritto dal: Apr 2010
Messaggi: 4243
Non mi risulta ci siano CPU con grafica integrata su quel socket, all'epoca c'erano schede madri con grafica integrata...tipo la ASRock 890GX Extreme4, o GIGABYTE GA-880GMA-USB3...e poi dovresti metterci sopra una CPU a basso consumo su quel socket.

Ma ha senso? IMHO no. Spendi nell'usato, per restare nell'usato e senza decodifica di vari formati.

A quel punto, avendo tu delle DDR3, potresti buttarti su una piattaforma usata FM2+....cambiando solo Mobo e mettendo una APU (CPU con grafica prestante) Fm2+ con integrata...(che non ha comunque alcune capacità di decodifica).
__________________
La configurazione dei miei PC, del mio Smartphone ed il mio Tablet
Poche trattative ma tutte ottime, nessun problema.

Ultima modifica di TonyVe : 16-05-2018 alle 18:26.
TonyVe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2018, 18:25   #23865
JackSawyer75
Member
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 209
Quote:
Originariamente inviato da TonyVe Guarda i messaggi
Non mi risulta ci siano CPU con grafica integrata su quel socket, all'epoca c'erano schede madri con grafica integrata...tipo la ASRock 890GX Extreme4, o GIGABYTE GA-880GMA-USB3...e poi dovresti metterci sopra una CPU a basso consumo su quel socket.

Ma ha senso? IMHO no. Spendi nell'usato, per restare nell'usato e senza decodifica di vari formati.
Ok, grazie.
Cercherò di venderlo, cosa che sto già facendo, sono arrivato ad abbassare il prezzo fino a 235 euro, vediamo ��

Ultima modifica di JackSawyer75 : 16-05-2018 alle 18:28.
JackSawyer75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2018, 18:30   #23866
TonyVe
Senior Member
 
L'Avatar di TonyVe
 
Iscritto dal: Apr 2010
Messaggi: 4243
@JackSawyer75

Rileggi il posto di sopra, ho aggiunto un pezzetto.

Potresti valutare, nell'usato, anche una piattaforma FM2+ salvando le tue DDR3 (anche se lente in MHz per le APU FM2+).

Avresti una APU da 65W con integrata e mobo...usato potresti trovare il tutto a 60€.

Però rimango perplesso perché fra 60€ da spendere su piattaforma usata e che non decodifica tutto, e vendere il tuo comprese RAM (mobo, cpu e RAM)...prendendo un J4105 + RAM nuove...mah, bisogna vedere bene cosa conviene in costi e longevità. Dipende dalle tue disponibilità. Io cercherei di prendere il "nuovo" o magari se lo trovi usato ma di "concezione" nuova...perché potresti tenerlo per anni e anni.
__________________
La configurazione dei miei PC, del mio Smartphone ed il mio Tablet
Poche trattative ma tutte ottime, nessun problema.
TonyVe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2018, 21:28   #23867
JackSawyer75
Member
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 209
Quote:
Originariamente inviato da TonyVe Guarda i messaggi
@JackSawyer75

Rileggi il posto di sopra, ho aggiunto un pezzetto.

Potresti valutare, nell'usato, anche una piattaforma FM2+ salvando le tue DDR3 (anche se lente in MHz per le APU FM2+).

Avresti una APU da 65W con integrata e mobo...usato potresti trovare il tutto a 60€.

Però rimango perplesso perché fra 60€ da spendere su piattaforma usata e che non decodifica tutto, e vendere il tuo comprese RAM (mobo, cpu e RAM)...prendendo un J4105 + RAM nuove...mah, bisogna vedere bene cosa conviene in costi e longevità. Dipende dalle tue disponibilità. Io cercherei di prendere il "nuovo" o magari se lo trovi usato ma di "concezione" nuova...perché potresti tenerlo per anni e anni.
Ok, cercherò di vendere sto benedetto pc.
celsius100 mi aveva detto che potrei piazzarlo a 250-275 euro e dopo aver letto il regolamento del mercatino e gli svariati post contenenti i vari pezzi ho stimato un valore di 275. Ho subito provato a venderlo a 265, poi 250, poi 240, ora 235... nessuna risposta... boh...
Grazie dell'aiuto!
JackSawyer75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2018, 21:46   #23868
Paky
Senior Member
 
L'Avatar di Paky
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
Messaggi: 22136
perchè semplicemente è materiale già troppo datato ed energivoro

per quel prezzo nel mercatino stesso si trova hardware più recente , con medesima potenza di calcolo e che consuma meno
Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2018, 22:16   #23869
zerothehero
Senior Member
 
L'Avatar di zerothehero
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Messaggi: 13958
Quote:
Originariamente inviato da gnpb Guarda i messaggi
Interessato.
La tua vecchia configurazione com'era?
j4205 apollo lake con ssd e 16 gb ram.

Ora j5005 gemini lake con 8 giga ram e ssd.
Decisamente più reattivo. Il consumo dovrebbe essere uguale (10 watt idle, 20 watt full load) ma appena ho un sec. di tempo libero posto dati più dettagliati.

Intanto il test jellyfish da 400mbs.

Se solo gestisse l'HDR...sarebbe IL processore per mediacenter 4k.
https://ibb.co/c2HwAd
__________________
We are the flame and darkness fears us !
zerothehero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2018, 22:27   #23870
playmake
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: mi
Messaggi: 4744
@JackSawyer75 nn voglio demoralizzarti, ma temo che il tuo po’, completo possa valere poco più della metà di quel ch chiedi sempre che tu riesca a trovare un acquirente. Oramai si è fatti passi da giganti dai tuoi componenti, le uniche cose secondo me che valgono abbastanza sono il caso che è un buon cade e l’alimentatore sempre che quest’ultimo non abbia troppi anni sulle spalle

Ho venduto un mese fa la mia moto z77 con 2600k e 16gb di ram a meno di quel che chiedi tu, ed eran componenti di altro calibro!
__________________
Main i5 8400 - Asrok Fatal1ty Z370 Gaming-ITX/ac - 16 Gb DDR4 UnRaid Server J4105Itx - 8Gb Ballistix 2400... powered By 16TB WD helium filled Net Asus Rt AC86u
Vendo: Cuffie Logitech G35 Feedback: 1,2,3,4

playmake è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2018, 22:46   #23871
JackSawyer75
Member
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 209
Quote:
Originariamente inviato da playmake Guarda i messaggi
@JackSawyer75 nn voglio demoralizzarti, ma temo che il tuo po’, completo possa valere poco più della metà di quel ch chiedi sempre che tu riesca a trovare un acquirente. Oramai si è fatti passi da giganti dai tuoi componenti, le uniche cose secondo me che valgono abbastanza sono il caso che è un buon cade e l’alimentatore sempre che quest’ultimo non abbia troppi anni sulle spalle

Ho venduto un mese fa la mia moto z77 con 2600k e 16gb di ram a meno di quel che chiedi tu, ed eran componenti di altro calibro!
Ah... io non avevo mai ragionato di venderli perchè pensavo che non valessero più nulla... poi quando mi è stato detto che potevo piazzarli a 250-275 euro e controllando sul forum ho visto i prezzi proposti da altri utenti per gli stessi pezzi avvaloravano questa tesi ci ho provato... se non ci riesco pazienza. Me lo tengo come pc d'emergenza...
JackSawyer75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2018, 15:35   #23872
luigimitico
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 837
Secondo me quel prezzo è un po' troppo ottimistico. Penso che il valore reale sia meno di 200€, è pur sempre un pc di 8 anni.
Puoi sempre usarlo come pc per riprodurre file multimediali su tv o proiettore se non è troppo rumoroso.
Come muletto consuma troppo in idle, dato che quella cpu non è pensata per il risparmio energetico fin dal processo produttivo e non ha implementati altri criteri di risparmio tipo spegnere i cone non utilizzati.
__________________
Luigisblog - FlickR - Scatti e Pose
luigimitico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2018, 21:12   #23873
stefanonweb
Senior Member
 
L'Avatar di stefanonweb
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Ibiza - Malta - Udine
Messaggi: 6420
Ciao, scusate cosa ne pensate di questo presupponendo una necessaria piena compatibilità con Win 7? Modello J3160 a 130€.

https://www.asrock.com/nettop/Intel/...#Specification

Grazie.
__________________
PC: "Che te lo dico a fare"
stefanonweb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2018, 22:49   #23874
stefanonweb
Senior Member
 
L'Avatar di stefanonweb
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Ibiza - Malta - Udine
Messaggi: 6420
Quote:
Originariamente inviato da deepdark Guarda i messaggi
Dipende tutto da cosa ci devi fare e se hai necessità di un sistema compatto.
Win 7 - 64 su ssd pci con eMule + serverino per usi vari. Si ovviamente mi interessa la compattezza... Già mini itx è troppo grande.
__________________
PC: "Che te lo dico a fare"
stefanonweb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2018, 12:27   #23875
LauraP71
Member
 
Iscritto dal: May 2010
Città: Forlì
Messaggi: 79
Nuovi INTEL NUC COFFEE LAKE:
https://nucblog.net/2018/06/some-mor...e-nuc-details/

Mi sa che a sto giro mi prendo la versione i5 così cambio il mio attuale muletto
LauraP71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2018, 13:20   #23876
Jay_74
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
Messaggi: 706
Ciao,
servirebbe un consiglio: dovrei mettere in piedi un NAS su base linux (OMV); per la maggior parte del tempo sarà in idle o quasi, h24 7/7 per cui cerco una soluzione a basso consumo,
Sono indeciso tra una scheda J4105 o una basata su H110M (socket 1151) con Celeron G4900 o Pentium G4400).
Il sistema non deve fare troppa elaborazione dati, niente transcodifiche, e all'inizio la configurazione del NAS sarà un RAID 1.
Quale piattaforma scegliere ?
I consumi in idle come sono ? Non trovo dati in giro per effettuare un confront onesto.
Della J4105 ho trovato diverse lamentele per la bios che era "acerba" e limitata (problematiche UEFI etc), per l'altra mi sembra ok.
Suggerimenti e consigli sono ben accetti
__________________
Core i7 3770s| | SSD 500 GB| 16 GB DDR3| NAS OMV J4105 6+6 TB|
Trattato con un po' troppi per segnarli tutti

Pentax K-3ii, DA 12-24 | 16-50* | A 50mm 1,4 | Tamron 18-250
Jay_74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2018, 22:40   #23877
PaolinoB
Senior Member
 
L'Avatar di PaolinoB
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Asti
Messaggi: 854
stavo guardando una scheda madre con il processore J5005 oppure un nuc ma ultimamente hanno prezzi improponibili.. sopratutto le main
__________________
AMD Ryzen 7 5800X | Asus TUF B550-PLUS | PC FOCUS GX-850 | 32Gb Ram DDR4 3600Mhz | Nvidia RTX 4080 | Dell S2417DG | Xbox Live: Tanz79
PaolinoB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2018, 16:37   #23878
maxpower4zx
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 360
Quote:
Originariamente inviato da zerothehero Guarda i messaggi
j4205 apollo lake con ssd e 16 gb ram.

Ora j5005 gemini lake con 8 giga ram e ssd.
Decisamente più reattivo. Il consumo dovrebbe essere uguale (10 watt idle, 20 watt full load) ma appena ho un sec. di tempo libero posto dati più dettagliati.

Intanto il test jellyfish da 400mbs.

Se solo gestisse l'HDR...sarebbe IL processore per mediacenter 4k.
https://ibb.co/c2HwAd
ero interessato a prendere il tuo sistema, puoi fare un resoconto su consumi e paragonare la potenza a processori piu datati giusto per capire quanto va ? poi c'è il discorso del limite degli 8gb di ram, ma ho visto in rete che qualcuno ne ha montati addirittura 32, avendo come problema un primo avvio lento dovuto al check della ram........in ogni caso 130€ per la sola mb mi sembrano tantini vediamo al black friday se scende..........e speriamo anche la ram........
maxpower4zx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2018, 10:55   #23879
nazza
Senior Member
 
L'Avatar di nazza
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Castelli Romani - Ostia
Messaggi: 1437
Per un utilizzo Office + browser va bene il Celeron J4105?

Sono interessato in particolare alle soluzioni con CPU saldata.
__________________
"Expect my visit when the darkness comes. The night I think is best for hiding all." - Ouallada
Ho trattato con: ronald0, wizard83, Il programmatore, jonbonjovanni, themac, ciccio89, DT854, semmy83, numbhead, vinc07 e altri 2 utenti.
nazza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2018, 12:43   #23880
Jay_74
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
Messaggi: 706
Penso che vada più che bene.
Io lo sto usando per una soluzione NAS e l'occupazione di CPU è in media sotto il 5%
Il mio consiglio spassionato è di usarlo con una SSD e 8 GB di ram
__________________
Core i7 3770s| | SSD 500 GB| 16 GB DDR3| NAS OMV J4105 6+6 TB|
Trattato con un po' troppi per segnarli tutti

Pentax K-3ii, DA 12-24 | 16-50* | A 50mm 1,4 | Tamron 18-250
Jay_74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Il patrimonio di Musk è crollato ...
Windows 10, in arrivo messaggi per passa...
Le foto vincitrici del World Press Photo...
Aperti gli ordini per Alfa Romeo Junior,...
''Sei nell'anima'': arriva su Netflix il...
Netflix aumenta ancora i suoi abbonati e...
La Gioconda che rappa grazie a Microsoft...
Kingdom Come Deliverance II: il seguito ...
Logitech M750 Signature AI Edition: il p...
Cisco presenta Hypershield, una soluzion...
Arriva Mastercard For Fintechs, il perco...
TSMC avverte il mondo: i chip fabbricati...
Auricolari economici CMF by Nothing Buds...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:07.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v