Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 05-04-2020, 10:56   #2541
Bigbey
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 5226
@giospecial80: Esattamente. Prima del 1 Dicembre 2018, il modem veniva imposto obbligatoriamente. Dopo il 1 Dicembre 2018 invece, il cliente può scegliere un'offerta senza modem, quindi nessuna cessazione rata modem è prevista (se non tentando con ConciliaWeb).
Bigbey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2020, 14:56   #2542
Nerko
Senior Member
 
L'Avatar di Nerko
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Roma
Messaggi: 476
Quote:
Originariamente inviato da Bigbey Guarda i messaggi
@giospecial80: Esattamente. Prima del 1 Dicembre 2018, il modem veniva imposto obbligatoriamente. Dopo il 1 Dicembre 2018 invece, il cliente può scegliere un'offerta senza modem, quindi nessuna cessazione rata modem è prevista (se non tentando con ConciliaWeb).
Mi sento uno stupido ad aver stipulato un contratto con Vodafone l'estate scorsa e ad aver incluso il modem. Ma di questa possibilità di scegliere di non prendere il modem nell'abbonamento non ne sapevo niente...
Da quello che leggo non è stata molto pubblicizzata
__________________
MB ASRock Z68 Pro3 CPU Intel® Core™ i7-3770 (8MB cache, up to 3,90 GHz) CPU FAN Arctic Cooling Freezer 13 RAM Corsair Vengeance Black 32GB (4x8GB) VGA SAPPHIRE NITRO Radeon™ R9 390 8G w/ back plate SSD Samsung 840 EVO 250GB / Crucial MX300 525GB / WD Caviar Black 1TB / Seagate Constellation ES.3 1TB PSU Aerocool GT-700SG CASE Thermaltake V4 Black ATX OS Windows 10 Pro 64bit
Nerko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2020, 16:35   #2543
megthebest
Senior Member
 
L'Avatar di megthebest
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Messaggi: 22664
Quote:
Originariamente inviato da Nerko Guarda i messaggi
Mi sento uno stupido ad aver stipulato un contratto con Vodafone l'estate scorsa e ad aver incluso il modem. Ma di questa possibilità di scegliere di non prendere il modem nell'abbonamento non ne sapevo niente...

Da quello che leggo non è stata molto pubblicizzata
Vai di conciliaweb, sempre che tu abbia delle rate nella tua bolletta, relative al modem

Inviato dal mio ONEPLUS A6010 utilizzando Tapatalk
__________________
~MSI B550-A Pro~R7 5800X~RTX2060~32Gb LPX 3600C16~Kingston PCIe 4.0 SFYRS1000G~
*Album Photo4U* NPU*500px*Flickr*My FIBER* Il Mio OP8T *MaxRecensioni
megthebest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2020, 08:01   #2544
fra55
Senior Member
 
L'Avatar di fra55
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 2830
Quote:
Originariamente inviato da Nerko Guarda i messaggi
Mi sento uno stupido ad aver stipulato un contratto con Vodafone l'estate scorsa e ad aver incluso il modem. Ma di questa possibilità di scegliere di non prendere il modem nell'abbonamento non ne sapevo niente...
Da quello che leggo non è stata molto pubblicizzata
Conciliaweb, l'ho usato per Fastweb. Molto semplice ed efficace
__________________
"E' una bella prigione,il mondo"
fra55 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2020, 08:32   #2545
itsrv
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 632
Ho aderito alla proposta "on line" di Tim per l'interruzione delle rate residue del router. Circa un'anno fà però avevo avviato un conciliazione su Agcom la cui udienza è fissata per il prossimo 12 maggio. Pensavo di tenerla aperta e richiedere il recupero delle rate pregresse alla data di adesione alla proposta di Tim cui ho aderito.

Che ne pensate?
itsrv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2020, 08:55   #2546
Giulio83pale
Senior Member
 
L'Avatar di Giulio83pale
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: terrasini
Messaggi: 1664
Quote:
Originariamente inviato da itsrv Guarda i messaggi
Ho aderito alla proposta "on line" di Tim per l'interruzione delle rate residue del router. Circa un'anno fà però avevo avviato un conciliazione su Agcom la cui udienza è fissata per il prossimo 12 maggio. Pensavo di tenerla aperta e richiedere il recupero delle rate pregresse alla data di adesione alla proposta di Tim cui ho aderito.

Che ne pensate?
Il modem si trasforma in comodato gratuito o va restituito?
__________________
trattative concluse con andremosfet ,bingolo ,aqua84, saturnalia antotuning
partecipo al progetto SamKnows

Ultima modifica di Giulio83pale : 06-04-2020 alle 09:02.
Giulio83pale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2020, 08:57   #2547
itsrv
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 632
Quote:
Originariamente inviato da Giulio83pale Guarda i messaggi
Io modem si trasforma in comodato gratuito o va restituito?
TIM non richiede la restituzione
itsrv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2020, 12:54   #2548
Nerko
Senior Member
 
L'Avatar di Nerko
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Roma
Messaggi: 476
Quote:
Originariamente inviato da megthebest Guarda i messaggi
Vai di conciliaweb, sempre che tu abbia delle rate nella tua bolletta, relative al modem

Inviato dal mio ONEPLUS A6010 utilizzando Tapatalk
Attualmente ho l'offerta "Internet Unlimited 19" con profilo fino a 100 Mega.
Nel contratto è attiva l'opzione "Vodafone Ready" a 6 euro al mese che non include solo il modem ma anche altri servizi:

Quote:
- 15 Giga al giorno fin da subito sulla Giga Network 4.5G, in attesa dell'attivazione della tua linea fissa
- assistenza e configurazione della linea da remoto, in totale sicurezza
- Vodafone Sempre Connessi, per continuare a chiamare e navigare in ogni circostanza
- Vodafone Station Revolution
Forse è qui il tranello: non fanno passare le rate del modem come opzione singola ma la raggruppano insieme ad altri servizi in un unico pacchetto.
Il problema è che non si sa il costo effettivo del singolo servizio, ma solo il totale cioè 6 euro.
Quindi nel caso in cui andassi di conciliaweb, sarebbe ancora fattibile escludere il solo pagamento del modem? Oppure (anche se non credo) avrei il diritto di rimuovere tutto il pacchetto a 6 euro compresi gli altri servizi?
E il modem dovrei restituirlo? (ho letto che TIM non chiede la restituizione, ma Vodafone si è mai espressa in merito?)

Qualcuno ha avuto esperienze in merito simili alla mia?


edit: ho trovato questo:
Quote:
"Tuttavia, con la promozione Internet Unlimited Digital Edition a 27,90 euro al mese il servizio Vodafone Ready e il modem Vodafone sono inclusi di default, senza la possibilità di disattivare il servizio."
"In alternativa, se si desidera utilizzare un modem già in proprio possesso si potrà attivare l’offerta Internet Unlimited standard al costo di 26,90 euro al mese, a cui bisogna aggiungere il costo di attivazione."
__________________
MB ASRock Z68 Pro3 CPU Intel® Core™ i7-3770 (8MB cache, up to 3,90 GHz) CPU FAN Arctic Cooling Freezer 13 RAM Corsair Vengeance Black 32GB (4x8GB) VGA SAPPHIRE NITRO Radeon™ R9 390 8G w/ back plate SSD Samsung 840 EVO 250GB / Crucial MX300 525GB / WD Caviar Black 1TB / Seagate Constellation ES.3 1TB PSU Aerocool GT-700SG CASE Thermaltake V4 Black ATX OS Windows 10 Pro 64bit

Ultima modifica di Nerko : 06-04-2020 alle 13:10.
Nerko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2020, 08:45   #2549
Giulio_P
Senior Member
 
L'Avatar di Giulio_P
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 1656
Quote:
Originariamente inviato da Debian-LoriX Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
all'inizio di febbraio avevo ricevuto risposta negativa da Wind, così ho inoltrato richiesta di conciliazione, ho FTTC200 da febbraio 2018 con modem in vendita abbinata, 48 rate da 2 euro.

Ieri mi hanno fissato l'udienza telematica in conciliazione via webcam il prossimo 17.4, ovviamente vi farò sapere
anche io ho wind (FTTH); avevo scritto loro via pec inizio febbraio nessuna risposta.. scusa, tu quando avevi aperto la conciliazione? io il 23/3 ancora nessuna nuova da conciliaweb...

spero tanto che wind faccia come tim....
Giulio_P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2020, 09:27   #2550
Debian-LoriX
Senior Member
 
L'Avatar di Debian-LoriX
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: nordest
Messaggi: 1259
Ciao Giulio,
ho aperto la conciliazione il 13.2 e cioè lo stesso giorno che ho ricevuto risposta negativa da wind; il 31.3 mi è stata fissato il giorno dell'udienza
__________________
Linux Mint, OpenWrt - KENAmobile - ILIADmobile
Debian-LoriX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2020, 11:26   #2551
Giulio_P
Senior Member
 
L'Avatar di Giulio_P
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 1656
Quote:
Originariamente inviato da Debian-LoriX Guarda i messaggi
Ciao Giulio,
ho aperto la conciliazione il 13.2 e cioè lo stesso giorno che ho ricevuto risposta negativa da wind; il 31.3 mi è stata fissato il giorno dell'udienza
pensa che a me non era arrivata nemmeno risposta negativa, solo qualche gg dopo la pec mi era arrivata la loro email che mi comunicava l'assegnazione del numero di pratica. dopo i 45 gg ho aperto procedura di conciliazione (?).
quando avevi spedito la pec a wind?
Giulio_P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2020, 11:39   #2552
azi_muth
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 9220
Quote:
Originariamente inviato da megthebest Guarda i messaggi
Vai di conciliaweb, sempre che tu abbia delle rate nella tua bolletta, relative al modem

Inviato dal mio ONEPLUS A6010 utilizzando Tapatalk
Penso che abbia poche chanches di avere ragione se Vodafano aveva già attivato la possibilità di scegliere un pacchetto senza modem

Quote:
Originariamente inviato da Nerko Guarda i messaggi
Attualmente ho l'offerta "Internet Unlimited 19" con profilo fino a 100 Mega.
Nel contratto è attiva l'opzione "Vodafone Ready" a 6 euro al mese che non include solo il modem ma anche altri servizi:
Sono servizi che non valgono 6 euro al mese.
Se rimani senza linea ti fai una sim ricaricabile per il tempo che serve.
L'assistenza in remoto è risibile.

Ultima modifica di azi_muth : 07-04-2020 alle 11:43.
azi_muth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2020, 15:45   #2553
Debian-LoriX
Senior Member
 
L'Avatar di Debian-LoriX
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: nordest
Messaggi: 1259
@Giulio_P
pec di reclamo inviata l'1.2, cioè due mesi fa
Avevo davvero il dente avvelenato sul tema del modem libero, c'è una direttiva UE che risale al 2015 ed in Italia ancora oggi "certi" provider fanno ancora orecchi da mercante!


Ora mi è un po' passata la rabbia, di certo tra due venerdì farò di tutto per far valere le mie ragioni, ovviamente posterò qui il resoconto dettagliato
__________________
Linux Mint, OpenWrt - KENAmobile - ILIADmobile
Debian-LoriX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2020, 17:57   #2554
Bigbey
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 5226
Arrivata fresca fresca tramite email e in "Le mie comunicazioni" in MyTimFisso:



Quindi accrediteranno fino alla scadenza naturale, un importo pari alla rata modem mensile, di modo da annullarla nel costo totale.
Bigbey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2020, 18:45   #2555
lucano93
Senior Member
 
L'Avatar di lucano93
 
Iscritto dal: Oct 2013
Messaggi: 2209
attenderò
lucano93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2020, 10:01   #2556
Giulio_P
Senior Member
 
L'Avatar di Giulio_P
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 1656
Quote:
Originariamente inviato da Debian-LoriX Guarda i messaggi
@Giulio_P
pec di reclamo inviata l'1.2, cioè due mesi fa
Avevo davvero il dente avvelenato sul tema del modem libero, c'è una direttiva UE che risale al 2015 ed in Italia ancora oggi "certi" provider fanno ancora orecchi da mercante!


Ora mi è un po' passata la rabbia, di certo tra due venerdì farò di tutto per far valere le mie ragioni, ovviamente posterò qui il resoconto dettagliato
accidenti, hai aperto quindi la conciliazione solo 12 gg dopo aver mandato la pec di reclamo? non hanno 45 gg di tempo per risponderti? io ho aspettato quelli per aprire la conciliazione... oppure a te subito avevano risposto negativamente in quei 12 gg?
Giulio_P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2020, 10:38   #2557
Debian-LoriX
Senior Member
 
L'Avatar di Debian-LoriX
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: nordest
Messaggi: 1259
@Giulio

ho aperto la richiesta di conciliazione il giorno stesso che mi è arrivata la risposta negativa da Wind
__________________
Linux Mint, OpenWrt - KENAmobile - ILIADmobile
Debian-LoriX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2020, 11:06   #2558
Nerko
Senior Member
 
L'Avatar di Nerko
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Roma
Messaggi: 476
Una domanda (stupida forse): io ho inviato la richiesta di rimborso a TIM mercoledì scorso, ovvero l'8 aprile, ma le rate che mi rimborseranno decorrono dalla data di invio della richiesta o da quando la accolgono?
__________________
MB ASRock Z68 Pro3 CPU Intel® Core™ i7-3770 (8MB cache, up to 3,90 GHz) CPU FAN Arctic Cooling Freezer 13 RAM Corsair Vengeance Black 32GB (4x8GB) VGA SAPPHIRE NITRO Radeon™ R9 390 8G w/ back plate SSD Samsung 840 EVO 250GB / Crucial MX300 525GB / WD Caviar Black 1TB / Seagate Constellation ES.3 1TB PSU Aerocool GT-700SG CASE Thermaltake V4 Black ATX OS Windows 10 Pro 64bit
Nerko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2020, 11:34   #2559
Bigbey
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 5226
@Nerko: Da quando accoglieranno la tua richiesta. Non le rimborsano comunque, cessano semplicemente le rate residue.
Bigbey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2020, 13:20   #2560
Noisemaker
Senior Member
 
L'Avatar di Noisemaker
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 793
Ma gli operatori chiamati in causa con conciliaweb sono obbligati a rispondere entro 30gg? O è normale che li sforino?
__________________
 iMac 2011 21,5" Intel Core i5 2.7GHz | 1TB | 850 PRO 256GB | 12 GB 1333MHz RAM  Synology DS213J | TIM 200/20
Noisemaker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:37.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v