Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 02-02-2014, 15:02   #101
alessio976
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2014
Messaggi: 2
Ciao e grazie per la risposta, non ti ho risposto prima perchè non avevo sotto mano il movie cube, la versione che ha è la v8.0.6 r3031, ho guardato il primo post e noto che è un po vecchiotta, come da tuo consiglio ho provato a fare la ricerca dei canali, ma non è cambiato nulla, infatti registro normalmente gli altri canali ma non il 5, cosa strana e che quando provo a registrare su quel canale mi conpare in alto a sinistra un simbolo (come se fosse un divieto), un cerchio con una barra e dentro un disegno che sembra un hard disk (tutto il disegno è di colore verde).
Il lettore è stato comprato questa estate ed ho fatto l' aggiornamento non scaricandolo da qui ma facendolo tramite il movie cube, per caso mi consigli di riaggiornarlo?? se si quale sarebbe meglio mettere? basta il firmware o devo aggiornare anche altro? facendo l'aggiornamento perdo tutto cio che e registrato dentro il movie cube e secondo te si potrebbe risolvere il problema facendo un aggiornamento?
ciao e grazieee
alessio976 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2014, 16:47   #102
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30584
Le risposte sono nel primo post.
Aggiornamento firmware forzato (NON da menu sistema).
Perdi la lista canali ma non il contenuto dell'hdd (tregistarzioni).
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2014, 18:52   #103
xwang
Senior Member
 
L'Avatar di xwang
 
Iscritto dal: Oct 2003
Messaggi: 2987
Ma il link per il firmware per il v850h non lo vedo.
__________________
ASUS N752VX Arch AMD64 + KDE
xwang è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2014, 19:27   #104
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30584
Il primo post contiene i link del firmware V800H/V850H.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2014, 20:14   #105
xwang
Senior Member
 
L'Avatar di xwang
 
Iscritto dal: Oct 2003
Messaggi: 2987
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
Il primo post contiene i link del firmware V800H/V850H.
Intendevo il 10485 (quello non rilasciato uffiacialmente da emtec).
Xwang
__________________
ASUS N752VX Arch AMD64 + KDE
xwang è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2014, 14:37   #106
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30584
Inserito firmware per 850H/S900H (R10485) nel primo post.

@xwang
Il firmware è per la serie S850H. Non è per la serie V800H/V850H.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2014, 18:44   #107
xwang
Senior Member
 
L'Avatar di xwang
 
Iscritto dal: Oct 2003
Messaggi: 2987
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
Inserito firmware per 850H/S900H (R10485) nel primo post.

@xwang
Il firmware è per la serie S850H. Non è per la serie V800H/V850H.
Ah, non lo avevo capito.
Si sa per caso se per il v850h uscirà qualche cosa o come far capire l'ordinazione automatica dei canali in modo corretto? Ho effettuato una scansione e mi ha messo sul 7 un canale sloveno.
__________________
ASUS N752VX Arch AMD64 + KDE
xwang è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2014, 20:23   #108
Gulliver_69
Member
 
L'Avatar di Gulliver_69
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Pescara
Messaggi: 219
Quote:
Originariamente inviato da xwang Guarda i messaggi
Ah, non lo avevo capito.
Si sa per caso se per il v850h uscirà qualche cosa o come far capire l'ordinazione automatica dei canali in modo corretto? Ho effettuato una scansione e mi ha messo sul 7 un canale sloveno.
Contatta direttamente l'assistenza tecnica Emtec, attraverso il FORM disponibile sul loro sito: sono molto gentili e a me hanno sempre risposto. Se hanno qualche FW più recente, anche se in beta, ti forniranno sicuramente un link da cui scaricarlo...
__________________
Ryzen 5 2600 + TOMAHAWK B350 + 4 x 8GB DDR4 + SCSI Adaptec 29160N + SCSI HDD 72GB Fujitsu Enterprise + 3 x SATA HDD 3TB Barracuda 7200.14
LibreOffice 7.5.5 on Windows 11 Insider Preview
My job: Fujitsu Certified Engineer - Tecnico Informatico Hardware
Gulliver_69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2014, 20:31   #109
xwang
Senior Member
 
L'Avatar di xwang
 
Iscritto dal: Oct 2003
Messaggi: 2987
Quote:
Originariamente inviato da Gulliver_69 Guarda i messaggi
Contatta direttamente l'assistenza tecnica Emtec, attraverso il FORM disponibile sul loro sito: sono molto gentili e a me hanno sempre risposto. Se hanno qualche FW più recente, anche se in beta, ti forniranno sicuramente un link da cui scaricarlo...
Grazie,
Xwang
__________________
ASUS N752VX Arch AMD64 + KDE
xwang è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2014, 21:09   #110
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30584
E se vi passano un firmware beta o altro fate girare l'info.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2014, 20:50   #111
summer73
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2011
Messaggi: 8
Probevo risolto reinstallando il firmware precedente. Ma questa volta nlema con D850H

Ho installa toper errore l'ultimo firmware disponibile che toglie il supporto ai file DVIX e MKV. Mi era già successo di fare questo errore ma avevo risolto reinstallando il firmware precedente. Questa volta invece non sta funzionando. Ho provato tutti i firmware disponibili ma continuo a non vedere quei tipi di file che prima vedevo. Ho provato l'aggiornamento con la procedura che prevede di tener premuto lo stand by che la procedura guidata ma senza successo. E' come se il firmware non venisse riscritto completamente. C'è forse una procedura diversa che azzera la memoria del dispositivo dalle impostazioni precedenti? O i firmware disponibili ora sul sito sono stati tutti modificati?
summer73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2014, 13:00   #112
Gulliver_69
Member
 
L'Avatar di Gulliver_69
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Pescara
Messaggi: 219
Quote:
Originariamente inviato da summer73 Guarda i messaggi
Ho installa toper errore l'ultimo firmware disponibile che toglie il supporto ai file DVIX e MKV. Mi era già successo di fare questo errore ma avevo risolto reinstallando il firmware precedente. Questa volta invece non sta funzionando. Ho provato tutti i firmware disponibili ma continuo a non vedere quei tipi di file che prima vedevo. Ho provato l'aggiornamento con la procedura che prevede di tener premuto lo stand by che la procedura guidata ma senza successo. E' come se il firmware non venisse riscritto completamente. C'è forse una procedura diversa che azzera la memoria del dispositivo dalle impostazioni precedenti? O i firmware disponibili ora sul sito sono stati tutti modificati?
Ciao Summer73. Il mio consiglio è quello di riflashare il vecchio FW (presumo tu stia parlando della ottima r5491) DUE VOLTE DI SEGUITO!!! Quando lo aggiorni la prima volta, infatti, può capitare che restino nella memoria flash alcuni settaggi/salvataggi della precedente versione e quindi il MC potrebbe funzionare non correttamente... Io comunque ti consiglio di mettere il FW r10485: è un pò più pesante e più complesso delle vecchie versioni r5xxx ma supporta di tutto tranne, per il momento, il nuovo formato H265...
__________________
Ryzen 5 2600 + TOMAHAWK B350 + 4 x 8GB DDR4 + SCSI Adaptec 29160N + SCSI HDD 72GB Fujitsu Enterprise + 3 x SATA HDD 3TB Barracuda 7200.14
LibreOffice 7.5.5 on Windows 11 Insider Preview
My job: Fujitsu Certified Engineer - Tecnico Informatico Hardware
Gulliver_69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2014, 13:18   #113
Gulliver_69
Member
 
L'Avatar di Gulliver_69
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Pescara
Messaggi: 219
HDD maggiori di 2TB con FW r10485!!!

Ciao ragazzi.
Come da titolo, per pura curiosità ho scoperto che nel nuovo FW r10485, postato da me tempo fa, probabilmente hanno aggiornato i drivers che gestiscono il filesystem aggiungendo il supporto ai dischi maggiori di 2TB (preparazione in GPT piuttosto che in MBR). Potete leggere il mio POST qui sopra, così magari mi sapete aiutare a trovare una soluzione al problema della mancanza dell'opzione di formattazione: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=1295
__________________
Ryzen 5 2600 + TOMAHAWK B350 + 4 x 8GB DDR4 + SCSI Adaptec 29160N + SCSI HDD 72GB Fujitsu Enterprise + 3 x SATA HDD 3TB Barracuda 7200.14
LibreOffice 7.5.5 on Windows 11 Insider Preview
My job: Fujitsu Certified Engineer - Tecnico Informatico Hardware
Gulliver_69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2014, 17:13   #114
giorgio91219
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2014
Messaggi: 4
Comportamento di default al boot

Scusate sapete se c'è un modo per impostare il comportamento di default all'accensione sull'ultimo canale visto?
Mi spiego, all'accensione il mio emtec s800h r5460 si preseleziona su "TUTTO HDD" per cui mio padre anziano comincia a giocare con il telecomando per cercare di vedere la televisione senza riuscirci. Sapete se è possibile che all'accensione il dispositivo si disponga direttamente in modalità tv sull'ultimo canale visto come quando si accende una tv?
Grazie in anticipo.
Giorgio.
giorgio91219 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2014, 17:52   #115
Gulliver_69
Member
 
L'Avatar di Gulliver_69
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Pescara
Messaggi: 219
Quote:
Originariamente inviato da giorgio91219 Guarda i messaggi
Scusate sapete se c'è un modo per impostare il comportamento di default all'accensione sull'ultimo canale visto?
Mi spiego, all'accensione il mio emtec s800h r5460 si preseleziona su "TUTTO HDD" per cui mio padre anziano comincia a giocare con il telecomando per cercare di vedere la televisione senza riuscirci. Sapete se è possibile che all'accensione il dispositivo si disponga direttamente in modalità tv sull'ultimo canale visto come quando si accende una tv?
Grazie in anticipo.
Giorgio.
Ciao Giorgio. Se non ricordo male, nei firmware della serie r5xxx tale opzione non è presente. Invece, nel nuovo FW r10485 (non rilasciato ufficialmente da Emtec, ma lo trovi qui sul forum) tra le opzioni di configurazione c'è quella per decidere in che modo vuoi far partire il media player (DTV, Video player, Menù principale, etc...). Quando scegli DTV l'S850H parte direttamente come se fosse un normale televisore, impostato sul canale che si stava guardando quando lo si è spento.
__________________
Ryzen 5 2600 + TOMAHAWK B350 + 4 x 8GB DDR4 + SCSI Adaptec 29160N + SCSI HDD 72GB Fujitsu Enterprise + 3 x SATA HDD 3TB Barracuda 7200.14
LibreOffice 7.5.5 on Windows 11 Insider Preview
My job: Fujitsu Certified Engineer - Tecnico Informatico Hardware
Gulliver_69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2014, 22:25   #116
Gulliver_69
Member
 
L'Avatar di Gulliver_69
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Pescara
Messaggi: 219
Primo FW moddato per S850H?!? :cool:

Salve ragazzi,
spero che quella che sto per darvi sia una notizia che farà felici molti di voi.
Alcuni giorni fa, a seguito di alcune ricerche che ho fatto dopo aver scoperto che il FW r10485 gestisce i dischi superiori ai 2TB, sono stato contattato da un programmatore spagnolo che sta moddando il suddetto FW in modo da aggiungere le cose che la Emtec ha omesso. Ora lo sto aiutando nei test e domani proverò sul mio S850H il "nuovo" FW r10485-mod.
Questi sono stati i miei suggerimenti, alcuni dei quali già implementati nella versione che devo testare:

1 - add the FORMAT command
2 - Transmission upgrade to the latest version
3 - add access with telnet
4 - add the ability to change the name of the working group
5 - to operate the HDD icon in the lower right , which should become brighter in the presence of internal HDD

Per mancanza di tempo ho lasciato il testo originale della mia email, in inglese. Se avete qualche suggerimento riguardo cose che secondo voi potrebbero essere migliorate rispondete a questo POST.

Buona serata a tutti!!!
__________________
Ryzen 5 2600 + TOMAHAWK B350 + 4 x 8GB DDR4 + SCSI Adaptec 29160N + SCSI HDD 72GB Fujitsu Enterprise + 3 x SATA HDD 3TB Barracuda 7200.14
LibreOffice 7.5.5 on Windows 11 Insider Preview
My job: Fujitsu Certified Engineer - Tecnico Informatico Hardware
Gulliver_69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2014, 23:55   #117
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30584
se è possibile saperlo qual'è il nome del programmatroe spagnolo?
Quello del sito HMR600?
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2014, 14:41   #118
Gulliver_69
Member
 
L'Avatar di Gulliver_69
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Pescara
Messaggi: 219
Ciao Bovirus. Non so dirti se è lo stesso, mi ha contattato sul forum di 1e2.it
__________________
Ryzen 5 2600 + TOMAHAWK B350 + 4 x 8GB DDR4 + SCSI Adaptec 29160N + SCSI HDD 72GB Fujitsu Enterprise + 3 x SATA HDD 3TB Barracuda 7200.14
LibreOffice 7.5.5 on Windows 11 Insider Preview
My job: Fujitsu Certified Engineer - Tecnico Informatico Hardware
Gulliver_69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2014, 18:14   #119
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30584
Si è lo stesso....
Facci sapere per favore come evolve la situazione.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2014, 19:13   #120
Amontrasio
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2014
Messaggi: 2
Piccolo fastidio

Ciao a tutti, sono nuovo del forum e dopo aver "litigato" con la versione del firmware R5505 per il mio S800H ho deciso di utilizzare la R10845: spettacolo!!!
Finalmente riesco a vedere tutti i formati, anche quelli che non sono mai riuscito a vedere con le precedenti versioni ufficiali di Emtec.
Volevo solo chiedere come sistemare un piccolo fastidio: non riesco a modificare la lingua inglese nel menù audio alla voce "Lingua audio predefinita"; provando a cambiare lingua mi aspetterei di poter scegliere una lingua diversa (tra cui l'italiano), ma schiacciando il tasto OK non si apre nulla... Poco male perché all'avvio dei film basta settare la lingua, ma visto che ho sistemato tutto mi sarebbe piaciuto sistemare anche questo.

Qualcuno di voi ha già avuto questa necessità? Qualche consiglio? Ho flashato come consigliato senza utilizzare il menù.
Grazie
Andrea
Amontrasio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
iPad Pro 2024 arriveranno a maggio. Paro...
JBL Soundgear Sense: contatto costante c...
Prezzo bomba: il super tablet 10.1"...
Google torna sui suoi passi: Pixel 8 ric...
TOP! Display gaming 27" 2560x1440 p...
FuryGPU: un appassionato ha creato da ze...
Regno Unito, rischio apocalisse IA: mili...
Creato un transistor che può esse...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:08.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v