Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet e provider

Resident Evil 3 provato con 10 schede video
Resident Evil 3 provato con 10 schede video
Approfondimento dedicato al comparto tecnico e ai benchmark di Resident Evil 3. Abbiamo provato il nuovo survival horror in terza persona di Capcom con 10 schede video, e testato le varie opzioni grafiche. Ecco le nostre conclusioni, in particolare a proposito del supporto alle GPU Radeon
HUAWEI P40 Pro: il re dei 'cameraphone'. Senza Google ora si può usare bene. Recensione
HUAWEI P40 Pro: il re dei 'cameraphone'. Senza Google ora si può usare bene. Recensione
Arriva sul mercato il nuovo ''cameraphone'' di HUAWEI. Cambia nel suo design con un display a quattro lati curvi. Migliorano le fotocamere, quattro, al posteriore con zoom a periscopio. E non ci sono i servizi di Google che permettono di aumentare l’autonomia. Ecco la recensione.
Che cos'è il Variable Rate Shading (VRS)
Che cos'è il Variable Rate Shading (VRS)
Il Variable Rate Shading (VRS) rappresenterà una delle tecnologie cardine dei videogiochi dei prossimi anni. Supportata dalle nuove console come Playstation 5 e Xbox Series X, ma anche dalle GPU desktop di Nvidia, AMD e Intel, permetterà di avere maggiori prestazioni senza perdere qualità grafica in modo visibile. In questo articolo vi spieghiamo di cosa si tratta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-04-2020, 23:56   #21381
ZioMatt
Senior Member

L'Avatar di ZioMatt

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Da qualche parte vicino a Venezia
Quote:
Originariamente inviato da OUTATIME Guarda i messaggi
Probabilmente OF per UI intende in realtà i PTE o i ROE.
... o i singoli edifici/particelle catastali...
ZioMatt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 07:17   #21382
OUTATIME
Senior Member

L'Avatar di OUTATIME

Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
Quote:
Originariamente inviato da ZioMatt Guarda i messaggi
... o i singoli edifici/particelle catastali...
Non credo, siamo in paese, tutte case piccole e pochi condomini, il numero di edifici è quasi corrispondente alle UI.
Old Ieri, 12:57   #21383
LordDevilX
Senior Member

L'Avatar di LordDevilX

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Guarda, l'unica cosa che ho verificato è che l'importo dell'OdE non è coerente con il numero di UI da coprire: è molto maggiore e compatibile con il numero di UI originarie del sito BUL. Quindi è verosimile che il concetto di UI di Infratel sia differente dal concetto di UI di OF. Probabilmente OF per UI intende in realtà i PTE o i ROE.

Certo, se sul SINFI si degnassero di pubblicare i tracciati....
Il costo potrebbe dipendere anche dall'estensione del comune stesso, se devo scavare in un comune che ha tutte le ui compatte al centro di esso ho dei costi, se devo scavare in un comune che ha frazioni a 4/5 km di distanza ho altri costi.

Inviato dal mio LYA-L29 utilizzando Tapatalk

HO CONCLUSO POSITIVAMENTE CON: sa83 - Gregor - Maranga 1979 - iorfader - mafo82 - Athlon xp 2400 - ando88 - @rchim3d3 - Zackspeed - mattxx88 - appleroof
LordDevilX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 14:46   #21384
Glide
Senior Member

L'Avatar di Glide

Iscritto dal: May 2000
Città: Roma ma sono di Avellino!
Quote:
Guarda, l'unica cosa che ho verificato è che l'importo dell'OdE non è coerente con il numero di UI da coprire: è molto maggiore e compatibile con il numero di UI originarie del sito BUL. Quindi è verosimile che il concetto di UI di Infratel sia differente dal concetto di UI di OF. Probabilmente OF per UI intende in realtà i PTE o i ROE.
Certo, se sul SINFI si degnassero di pubblicare i tracciati....
potrebbe essere così, nel mio paese 230mila euro per cablare 70 UI, in uno vicino 170mila per cablarne 250
Old Ieri, 15:10   #21385
nemonet
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2019
Quote:
Originariamente inviato da elgabro. Guarda i messaggi
Prima di parlare di aree grigie bisogna fare la consultazione

E bisognerebbe capire anche se sono reali queste aree grigie o sono solo “sulla carta”.

Qui, per esempio che c’è solo l’ADSL che dovremmo farci coi vaucher? La spesa al supermercato?🙂
Old Ieri, 15:20   #21386
Yramrag
Senior Member

L'Avatar di Yramrag

Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
Salvo poi trovarsi in area grigia "finta", o come la chiameranno, con un intervento privato, e sentirsi dire che il proprio civico "non è al momento previsto nella copertura dell'intervento privato di Open Fiber per la città".
Evidentemente chi andava già a 200 aveva proprio bisogno di fare il salto da FTTC a FTTH
Yramrag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 15:23   #21387
Jimbo591
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2017
Anche se c'è una fttc con buone prestazione, a che serve un voucher?
Per quello che costa, non trovo tutta questa necessità di un incentivo per migrare su fttc

Ultima modifica di Jimbo591 : Ieri alle 16:00.
Jimbo591 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 15:37   #21388
Yrbaf
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2015
Non credo (poi chissà) che saranno dati voucher per passare da FTTC a FTTH.

Il voucher dovrebbe essere solo per far staccare da adsl o da mobile tutti quelli che trovano ancora troppo 20/25/30E per una linea internet fissa o che hanno altri motivi scoraggianti (boh magari non vogliono lavori in casa, di nessun tipo, ma se già gli dai 50E di risparmio ci ripensano ) e che per ora stanno come sono (adsl/mobile/nulla).
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 15:46   #21389
Jimbo591
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2017
Se volete farvi due risate su cosa combina Infratel

Foto postata dall' utente F.F. sul gruppo fb "Open Fiber Ftth"
Jimbo591 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 18:25   #21390
elgabro.
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Torino
Non ho capito a Fino Mornasco OF investirà privatamente?
elgabro. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 18:36   #21391
LSan83
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2016
Quote:
Originariamente inviato da elgabro. Guarda i messaggi
Non ho capito a Fino Mornasco OF investirà privatamente?
A leggere l'articolo no. OpenFiber farà fibra di stato, con i soldi del BUL se Infratel nelle future consultazioni dichiarerà non coperta "in futuro" da nessun altro operatore qualche altra via/quartiere.
Fintanto che l'operatore(i) privato(i) dichiara l'80% di Fino Mornasco nelle sue progettazioni, OF non ha l'autorizzazione ad espandere la BUL.

E' un po' quello che è successo a me e tanti altri... Nelle consultazioni 2018 siamo passati da area bianca (reale) ad area grigia/nera (solo sulla carta per "sempre").
LSan83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 18:43   #21392
anni9o
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da LSan83 Guarda i messaggi
Fintanto che l'operatore(i) privato(i) dichiara l'80% di Fino Mornasco nelle sue progettazioni, OF non ha l'autorizzazione ad espandere la BUL.
Il bello è che sono mesi che Regione Lombardia ha rimesso paesi come Fino Mornasco e Gessate in area bianca, rimuovendo il vincolo della copertura >95% ma nonostante questo nulla è cambiato.
anni9o è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 21:01   #21393
fireradeon
Senior Member

L'Avatar di fireradeon

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Sicily
Vediamo se finalmente dopo quanto stiamo passando capiscono davvero l'importanza di una rete che copra totalmente il nostro paese.
Ora che serve stare a casa la gente ha problemi pure a lavorare!!
Io grazie a Dio ho la rete 4G di Vodafone e lavoro in smart working con quella perchè se era per TIM o Open Fiber avrei perso solo soldi.
Il paese deve CORRERE sulla fibra, il 2022 è troppo avanti, devono finire tutto entro il 2021, snellire le procedure e tagliare questa cacchio di burocrazia che non fa altro che frenare lo sviluppo.
Se è un problema di soldi che stanzino qualcosa di ancora più grosso per la fibra, se è un problema di incapacità, che levino i lavori ad Open Fiber e li diano a qualcuno che può farli, se infine può aiutare (anche se mi strapperei le carni pur di non dire quello che sto per dire) per il bene del paese e del progresso, che si fondano pure con TIM e amen (anche se avrei goduto a vederli soffrire), tutto purchè si sbrighino a finire e coprire tutti!!!!
Corsair 900D : ROG Maximus IX Formula : i7 7700K@5.1Ghz : EK Supremacy EVO : G.Skill Trident Z RGB 32GB DDR4 3466 : Samsung 960Pro 512GB : EVGA FTW GTX 1080 : Seasonic P1000W : Asus PG348Q : Logitech G502 PS+ROG Sheath : ROG Claymore - Console: PS4 Pro - XB1X - Switch
fireradeon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 21:27   #21394
Glide
Senior Member

L'Avatar di Glide

Iscritto dal: May 2000
Città: Roma ma sono di Avellino!
Quote:
Originariamente inviato da fireradeon Guarda i messaggi
Vediamo se finalmente dopo quanto stiamo passando capiscono davvero l'importanza di una rete che copra totalmente il nostro paese.
Ora che serve stare a casa la gente ha problemi pure a lavorare!!
Io grazie a Dio ho la rete 4G di Vodafone e lavoro in smart working con quella perchè se era per TIM o Open Fiber avrei perso solo soldi.
Il paese deve CORRERE sulla fibra, il 2022 è troppo avanti, devono finire tutto entro il 2021, snellire le procedure e tagliare questa cacchio di burocrazia che non fa altro che frenare lo sviluppo.
Se è un problema di soldi che stanzino qualcosa di ancora più grosso per la fibra, se è un problema di incapacità, che levino i lavori ad Open Fiber e li diano a qualcuno che può farli, se infine può aiutare (anche se mi strapperei le carni pur di non dire quello che sto per dire) per il bene del paese e del progresso, che si fondano pure con TIM e amen (anche se avrei goduto a vederli soffrire), tutto purchè si sbrighino a finire e coprire tutti!!!!
è che già prima c'erano problemi di risorse, adesso ancora di più. A malincuore penso che i soldi per la fibra saranno sempre di meno e solo le grandi città avranno connessioni decenti. E' pure la stessa gestione fatta malissimo in ottica di risparmio risorse, nel mio paese stanno scavando dove ci sono case disabitate da oltre 20 anni e dove non ci sarà mai nessuno. Se si fosse progettato meglio il tutto si sarebbe potuto risparmiare almeno il 30% dei costi oppure portare la fibra a case abitate
Old Ieri, 22:29   #21395
ZioMatt
Senior Member

L'Avatar di ZioMatt

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Da qualche parte vicino a Venezia
Quote:
Originariamente inviato da Glide Guarda i messaggi
è che già prima c'erano problemi di risorse, adesso ancora di più. A malincuore penso che i soldi per la fibra saranno sempre di meno e solo le grandi città avranno connessioni decenti. E' pure la stessa gestione fatta malissimo in ottica di risparmio risorse, nel mio paese stanno scavando dove ci sono case disabitate da oltre 20 anni e dove non ci sarà mai nessuno. Se si fosse progettato meglio il tutto si sarebbe potuto risparmiare almeno il 30% dei costi oppure portare la fibra a case abitate
È l'esempio di Fano riportato prima... dove un operatore nelle consultazioni dice che ha intenzione di coprire il progetto pubblico non può andargli sopra, perché altrimenti il pubblico farebbe concorrenza sleale ad un privato...
Evidentemente le case disabitate non rappresentavano un interesse commerciale ed allora Infratel ha potuto investire risorse...
ZioMatt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Oggi, 06:19   #21396
OUTATIME
Senior Member

L'Avatar di OUTATIME

Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
Quote:
Originariamente inviato da ZioMatt Guarda i messaggi
È l'esempio di Fano riportato prima... dove un operatore nelle consultazioni dice che ha intenzione di coprire il progetto pubblico non può andargli sopra, perché altrimenti il pubblico farebbe concorrenza sleale ad un privato...
Evidentemente le case disabitate non rappresentavano un interesse commerciale ed allora Infratel ha potuto investire risorse...
Non credo che esista il concetto giuridico di concorrenza sleale pubblico privato.

Resident Evil 3 provato con 10 schede video Resident Evil 3 provato con 10 schede video
HUAWEI P40 Pro: il re dei 'cameraphone'. Senza Google ora si può usare bene. Recensione HUAWEI P40 Pro: il re dei 'cameraphone'. Senza G...
Che cos'è il Variable Rate Shading (VRS) Che cos'è il Variable Rate Shading (VRS)
Nikon D780, reflex semiprofessionale con contaminazioni mirrorless – La prova Nikon D780, reflex semiprofessionale con contami...
ASUS ROG Zephyrus G14: 8 core con AMD Ryzen 9 4900HS ASUS ROG Zephyrus G14: 8 core con AMD Ryzen 9 49...
CXL e Gen-Z, le interconnessioni dei fut...
L'Italia in quarantena per il Coronaviru...
Google Arts & Culture: con Art Trans...
Zoom ammette: alcune conversazioni occid...
Il servizio di infomazioni sul COVID-19 ...
Super offerte Gearbest del weekend: masc...
GeForce GTX 1650 con memoria GDDR6 uffic...
PlayStation 5: ecco come funziona l'SSD
NASA: volete scoprite quale foto ha scat...
Bannato nel gioco online, minaccia di us...
Vodafone: ecco tutte le migliori offerte...
IBM: con OpenPandemics COVID-19 puoi sfi...
Dov'è RTX 2060 SUPER mobile? Canc...
Sconti Amazon esagerati nel weekend (olt...
Canon EOS M6 Mark II: disponibile il fir...
Google Chrome Portable
AIDA64 Extreme Edition
Chromium
Radeon Software Adrenalin 2020 20.4.1
K-Lite Codec Pack Update
K-Lite Mega Codec Pack
K-Lite Codec Pack Full
K-Lite Codec Pack Standard
K-Lite Codec Pack Basic
WinRAR
Process Lasso
IObit Software Updater