Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 25-03-2020, 12:58   #21
aranciammx
Member
 
L'Avatar di aranciammx
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Catanzaro
Messaggi: 182
Il bios è aggiornato all'ultima versione disponibile, non so se è un problema presente da sempre o meno, anche perchè in provvisoria non ci vado quasi mai
aranciammx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2020, 13:02   #22
aranciammx
Member
 
L'Avatar di aranciammx
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Catanzaro
Messaggi: 182
Quote:
Originariamente inviato da Phoenix2005 Guarda i messaggi
Se il BSOD non dovesse risolversi neppure con la disabilitazione hardware del fastboot, prova ad eseguire questo semplice test:

- Scollega il cavetto SATA del WD interno e di qualsiasi altra unità interna presente (es. unità DVD) ad esclusione di quello dell'unità contenente il sistema operativo

- Ad eccezione di mouse e tastiera, scollega tutte le periferiche esterne eventualmente collegate al PC: pendrive/NAS/HHD/SSD, etc.

- Esegui nuovamente la sequenza: OS -> modalità provvisoria -> OS
Non appena possibile farò questa prova, se dovesse dare esito positivo però, come fare in modo che la prossima volta non accada?
aranciammx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2020, 13:40   #23
aranciammx
Member
 
L'Avatar di aranciammx
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Catanzaro
Messaggi: 182
Quote:
Originariamente inviato da Blue_screen_of_death Guarda i messaggi
Prova con Fast boot disabilitato e Next Boot after AC power loss in Normal boot
Ho appena fatto la prova disabilitando da Bios Fast boot (la voce Next Boot after AC power loss scompare) ma il problema si presenta ugualmente
aranciammx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2020, 13:50   #24
aranciammx
Member
 
L'Avatar di aranciammx
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Catanzaro
Messaggi: 182
Quote:
Originariamente inviato da Phoenix2005 Guarda i messaggi
Se il BSOD non dovesse risolversi neppure con la disabilitazione hardware del fastboot, prova ad eseguire questo semplice test:

- Scollega il cavetto SATA del WD interno e di qualsiasi altra unità interna presente (es. unità DVD) ad esclusione di quello dell'unità contenente il sistema operativo

- Ad eccezione di mouse e tastiera, scollega tutte le periferiche esterne eventualmente collegate al PC: pendrive/NAS/HHD/SSD, etc.

- Esegui nuovamente la sequenza: OS -> modalità provvisoria -> OS
Sul disco da WD da 500GB ho tutto il profilo utente (desktop\documenti\download....etc), in più tutti i file temporanei sono stoccati qui tramite giunzione di directory, avviando il pc con il solo disco di boot non so cosa potrebbe succedere, rischio di fare più danni........
aranciammx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2020, 19:08   #25
aranciammx
Member
 
L'Avatar di aranciammx
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Catanzaro
Messaggi: 182
Quote:
Originariamente inviato da Phoenix2005 Guarda i messaggi
Quello che stai dicendo purtroppo non fa che confermare la mia ipotesi: al riavvio dalla modalità provvisoria Windows va a scambiare la partizione dei dati per la partizione di boot, in quanto sulla partizione dei dati hai spostato il profilo utente
Il profilo utente è "spostato" cartella per cartella, ma tramite la scheda percorso presente nella proprietà della cartella e non tramite giunzione. Ho effettuato questo tipo di configurazione su altri sistemi e non ho mai avuto di questi problemi. Incuriosito dalla tua risposta ho fatto questa prova, in una macchina virtuale Windows 8.1 già funzionante ho aggiunto un nuovo disco, dopodiché ho "spostato" come al solito le cartelle del profilo utente ed i file temporanei...... il problema non si presenta entro ed esco dalla modalità provvisoria tranquillamente, come deve essere.

Se all'avvio del POST premo F8 e scelgo "per errore" il disco WD 500GB, non trovando nessun settore di avvio, va a caricare dal disco Samsung il sistema operativo.

Se avvio da un CD PLOP e scelgo di avviare dalla partizione del disco WD 500GB, ovviamente mi da l'errore impossibile trovare un sistema operativo...

Questo per dirti che uscendo dalla modalità provvisoria il boot viene fatto sempre dal disco dove è presente il sistema operativo, tant'è che mi mostra il logo windows, il solito cerchietto rotante, ma poi dopo qualche secondo l'errore inaccessible boot device.
aranciammx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2020, 21:45   #26
aranciammx
Member
 
L'Avatar di aranciammx
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Catanzaro
Messaggi: 182
Quote:
Originariamente inviato da Phoenix2005 Guarda i messaggi
Per certo posso dirti che Windows lavora male, anzi malissimo, se lo frammenti su due periferiche separate (2 SSD / 2 HD / 1 SSD + 1HD). Sul disco di boot puoi farci quello che ti pare (es. hardlink su partizione secondaria...però su "secondaria", non su di un altro HD): se utilizzi un altro qualsiasi disco di dati questo disco deve essere completamente slegato dall’OS altrimenti Windows inizia a caricare un poco lì e un poco qui e poi...”Inaccessible Boot Device”.
Se la mia configurazione fosse la causa del problema mi poteresti spiegare perché il sistema una volta avviato in modalità normale parte sempre correttamente? Posso spegnere, riavviare, spegnere, riavviare mille volte, funziona tutto benissimo. Avere i dati stoccati su un disco diverso è una buona pratica per tentare di ridurre danni derivanti da guasto hw al disco principale, oltreché per problemi di spazio sul disco SSD.

Quote:
Originariamente inviato da Phoenix2005 Guarda i messaggi
La VM ti può dare delle indicazioni di massima ma non certezze assolute, anzi
Ho avuto la certezza che spostare le cartelle del profilo utente su un disco diverso non porta all'errore.

Quote:
Originariamente inviato da Phoenix2005 Guarda i messaggi
Scusami però non è molto chiaro… Hai provato ad effettuare il test applicando la metodologia che ti ho suggerito nel mio ultimo post? Al riavvio dalla modalità provvisoria, utilizzando via F8 il BIOS boot device select menù se selezioni l’OS (SSD) il sistema si carica regolarmente (senza BSOD)?
Non ho ancora provato perché ogni volta poi mi tocca fare il ripristino. Se leggi con attenzione quello che ho scritto, capirai che ho escluso questo problema.
aranciammx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2020, 22:03   #27
Blue_screen_of_death
Senior Member
 
L'Avatar di Blue_screen_of_death
 
Iscritto dal: Jul 2010
Messaggi: 9326
Cerchiamo di capire se la configurazione dei driver caricati in fase di avvio è corretta.

Apri questa chiave di registro.

HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet

Esporta queste sottochiavi e mandamele.

\Control\Class\{4D36E96A-E325-11CE-BFC1-08002BE10318}
\Control\Class\{4D36E967-E325-11CE-BFC1-08002BE10318}
\Control\Class\{4D36E97B-E325-11CE-BFC1-08002BE10318}
\Control\Class\{71A27CDD-812A-11D0-BEC7-08002BE2092F}
__________________
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit]
Blue_screen_of_death è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2020, 22:19   #28
Blue_screen_of_death
Senior Member
 
L'Avatar di Blue_screen_of_death
 
Iscritto dal: Jul 2010
Messaggi: 9326
Quote:
Originariamente inviato da Phoenix2005 Guarda i messaggi
Quello che stai dicendo purtroppo non fa che confermare la mia ipotesi: al riavvio dalla modalità provvisoria Windows va a scambiare la partizione dei dati per la partizione di boot, in quanto sulla partizione dei dati hai spostato il profilo utente (e qui, nonostante lo “gnommero” gaddiano , un “bravo” ci vuole proprio); in sintesi, il problema verrebbe a generarsi perché il profilo utente è fisicamente posizionato su di una unità diversa rispetto a quella dell’OS; ecco spiegato l’errore “Inaccessible Boot Device” dopo modalità provvisoria che determina (sbagliando) le priorità di boot in base al path del profilo utente. Invece, se tu avessi inizialmente posizionato il profilo utente su di una partizione secondaria dell’SSD (la periferica dove hai installato l’OS) molto probabilmente Windows, uscendo dalla modalità provvisoria, avrebbe puntato il riallocamento dinamico sulla periferica SSD e questa anomalia in fase di boot non si sarebbe mai verificata.
Non ha senso.

Il caricamento del profilo utente avviene all'accesso dell'utente ed è completamente scollegato dal processo di boot. Per ragioni di sicurezza, la configurazione utente è separata dalla configurazione globale della macchina.
Un path errato nella configurazione di un utente specifico non può in alcun modo bloccare il processo di boot.
__________________
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit]
Blue_screen_of_death è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2020, 22:30   #29
aranciammx
Member
 
L'Avatar di aranciammx
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Catanzaro
Messaggi: 182
Quote:
Originariamente inviato da Blue_screen_of_death Guarda i messaggi
Cerchiamo di capire se la configurazione dei driver caricati in fase di avvio è corretta.

Apri questa chiave di registro.

HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet

Esporta queste sottochiavi e mandamele.

\Control\Class\{4D36E96A-E325-11CE-BFC1-08002BE10318}
\Control\Class\{4D36E967-E325-11CE-BFC1-08002BE10318}
\Control\Class\{4D36E97B-E325-11CE-BFC1-08002BE10318}
\Control\Class\{71A27CDD-812A-11D0-BEC7-08002BE2092F}
Eccoli, grazie.
Allegati
File Type: zip reg.zip (3.9 KB, 4 visite)
aranciammx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2020, 22:51   #30
Blue_screen_of_death
Senior Member
 
L'Avatar di Blue_screen_of_death
 
Iscritto dal: Jul 2010
Messaggi: 9326
Secondo me è colpa di Avira.

Avira fa partire il suo driver al boot (per far partire i suoi controlli di sicurezza al boot), che va ad interfaccarsi col driver che gestisce i volumi di storage.
E' possibile che quando avvii Windows in modalità provvisoria, viene riattivato l'antivirus integrato di Windows e disattivato Avira (funzionalità di Windows che serve per evitare conflitti tra i moduli residenti degli antivirus).
Di conseguenza il driver di gestione dei volumi di storage (che è stato configurato da Avira per interfacciarsi con il driver di Avira), non puà essere inizializzato correttamente e questo comporta l'impossibilità di accedere al disco di boot (= INACCESSIBLE_BOOT_DEVICE).

Prova a rimuovere temporaneamente Avira e rimuovere i residui con il pulitore fornito dalla casa produttrice.
__________________
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit]

Ultima modifica di Blue_screen_of_death : 25-03-2020 alle 22:54.
Blue_screen_of_death è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2020, 23:02   #31
aranciammx
Member
 
L'Avatar di aranciammx
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Catanzaro
Messaggi: 182
Quote:
Originariamente inviato da Blue_screen_of_death Guarda i messaggi
Secondo me è colpa di Avira.

Avira fa partire il suo driver al boot (per far partire i suoi controlli di sicurezza al boot), che va ad interfaccarsi col driver che gestisce i volumi di storage.
E' possibile che quando avvii Windows in modalità provvisoria, viene riattivato l'antivirus integrato di Windows e disattivato Avira (funzionalità di Windows che serve per evitare conflitti tra i moduli residenti degli antivirus).
Di conseguenza il driver di gestione dei volumi di storage (che è stato configurato da Avira per interfacciarsi con il driver di Avira), non puà essere inizializzato correttamente e questo comporta l'impossibilità di accedere al disco di boot (= INACCESSIBLE_BOOT_DEVICE).

Prova a rimuovere temporaneamente Avira e rimuovere i residui con il pulitore fornito dalla casa produttrice.
Per ora grazie, proverò e ti faccio sapere.
aranciammx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2020, 23:35   #32
aranciammx
Member
 
L'Avatar di aranciammx
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Catanzaro
Messaggi: 182
Quote:
Originariamente inviato da Blue_screen_of_death Guarda i messaggi
Secondo me è colpa di Avira.
Per mia curiosità personale, da dove hai desunto che utilizzo Avira? Posso dirti per ora, che ho provato in macchina virtuale ad installare Avira ed il problema non si presenta, quindi non è un problema generale ma potrebbe essere specifico della mia configurazione.
aranciammx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2020, 23:43   #33
aranciammx
Member
 
L'Avatar di aranciammx
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Catanzaro
Messaggi: 182
Quote:
Originariamente inviato da Phoenix2005 Guarda i messaggi
Per esperienza su situazioni simili (altri PC non miei) posso dirti che il profilo utente posto su una unità diversa da quella di boot può dare questo tipo di problemi in fase di caricamento di Windows...per quello consigliavo di effettuare la prova con riavvio da modalità provvisoria + F8 in modo da forzare Windows ad utilizzare la giusta unità (l’SSD): se non altro per procedere per esclusione...anche se la prova regina sarebbe quella di staccare il WD (ma a quanto pare non è possibile) e solo dopo effettuare il test in modalità provvisoria.
Se non venisse utilizzato il disco giusto, non partirebbe nessun boot. Il disco WD 500GB non ha nessuna partizione di avvio attiva. Per assurdo, se staccassi il disco Samsung e lasciassi solo il WD, non avrei nessun boot ma un messaggio di " impossibile trovare un sistema operativo"
aranciammx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2020, 11:42   #34
aranciammx
Member
 
L'Avatar di aranciammx
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Catanzaro
Messaggi: 182
Quote:
Originariamente inviato da Phoenix2005 Guarda i messaggi
Per me è indifferente. E sai perché? Perché i miei PC non vanno in BSOD quando li riavvio.
Ti ringrazio per l'aiuto che stai provando a darmi, dal tono della tua risposta mi sembri seccato ma non devi, anche il 99,99% dei pc su cui faccio la manutenzione non vanno in BSOD dopo un riavvio in provvisoria (e hanno tutti quel genere di configurazione). L'unico che lo fa è proprio il mio personale, vedi tu che sfiga....
aranciammx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2020, 14:06   #35
aranciammx
Member
 
L'Avatar di aranciammx
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Catanzaro
Messaggi: 182
Quote:
Originariamente inviato da Phoenix2005 Guarda i messaggi
Tornando IT hai la possibilità di effettuare la procedura che ho descritto in questo post? Si tratta di una modifica relativamente semplice (seconda procedura):
https://www.hwupgrade.it/forum/showp...ostcount=42340

L’idea mi è venuta adesso in mente perché mi sono ricordato che, stando a quello che hai scritto, il safeboot lo avvi da Windows e non esternamente da Boot Manager. Il passaggio critico potrebbe essere proprio il riavvio da Windows per entrare in modalità provvisoria: con la procedura descritta nel link qui sopra andresti a bypassare il primo step. Un tentativo lo farei: nella peggiore delle ipotesi, se non dovesse funzionare, ti ritroverai con un comodo menù per accedere rapidamente alla modalità provvisoria.
Ho seguito la procedura, ho avviato direttamente al boot in modalità provvisoria e fin qui tutto OK. Al riavvio ho scelto la modalità normale e di nuovo errore. Come al solito ho effettuato il ripristino per tornare operativo
aranciammx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2020, 15:07   #36
Blue_screen_of_death
Senior Member
 
L'Avatar di Blue_screen_of_death
 
Iscritto dal: Jul 2010
Messaggi: 9326
Quote:
Originariamente inviato da aranciammx Guarda i messaggi
Per mia curiosità personale, da dove hai desunto che utilizzo Avira? Posso dirti per ora, che ho provato in macchina virtuale ad installare Avira ed il problema non si presenta, quindi non è un problema generale ma potrebbe essere specifico della mia configurazione.
Dalle chiavi di registro che ti ho chiesto di mandarmi.
Alcuni software personalizzano lo stack dell'architettura driver (il Windows Driver Model), aggiungendo funzionalità a vari livelli.

Nel tuo sistema, sono presenti due livelli di customizzazione sui driver caricati nella fase in quella fase di boot:
  • tutte le richieste di I/O fatte al controller del disco sono filtrate ed elaborate dal driver Rapid Disk di Samsung per fare caching e altre funzioni di ottimizzazione
  • il driver che gestisce i volumi di storage (storage generico, non solo i dischi) passa dati al modulo real-time di Avira per le funzioni di controllo

Questo introduce delle dipendenze tra driver:
Driver Avira <-> gestione volumi <-> gestione dischi <-> SamsungRapidDisk

L'avvio in modalità provvisoria comporta la disattivazione dei driver di terze parti.
Se il sistema non è in grado di ripristinare i driver quando riavvii in modalità normale, le dipendenze non saranno soddisfatte e il sistema non potrà avviarsi.


Se non è colpa di Avira sarà colpa del driver di Samsung. Ma il problema è lì.

Prova a rimuovere Avira e ripulire i residui col cleaner. E se il problema persiste, disattiva le funzionalità di ottimizzazione di Samsung e elimina il software di gestione.


Quote:
Originariamente inviato da Phoenix2005 Guarda i messaggi
Per esperienza su situazioni simili (altri PC non miei) posso dirti che il profilo utente posto su una unità diversa da quella di boot può dare questo tipo di problemi in fase di caricamento di Windows...per quello consigliavo di effettuare la prova con riavvio da modalità provvisoria + F8 in modo da forzare Windows ad utilizzare la giusta unità (l’SSD): se non altro per procedere per esclusione...anche se la prova regina sarebbe quella di staccare il WD (ma a quanto pare non è possibile) e solo dopo effettuare il test in modalità provvisoria.
Non è questo il caso. C'è un errore ben preciso (INACCESSIBLE_BOOT_DEVICE) segnalato dal kernel di Windows, che non ha niente a che vedere con gli stop code del boot manager.
Il boot manager punta alla partizione corretta. Il problema è in una fase successiva di boot.
__________________
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit]

Ultima modifica di Blue_screen_of_death : 26-03-2020 alle 15:29.
Blue_screen_of_death è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2020, 15:50   #37
aranciammx
Member
 
L'Avatar di aranciammx
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Catanzaro
Messaggi: 182
Quote:
Originariamente inviato da Blue_screen_of_death Guarda i messaggi
Dalle chiavi di registro che ti ho chiesto di mandarmi.
Alcuni software personalizzano lo stack dell'architettura driver (il Windows Driver Model), aggiungendo funzionalità a vari livelli.

Nel tuo sistema, sono presenti due livelli di customizzazione sui driver caricati nella fase in quella fase di boot:
  • tutte le richieste di I/O fatte al controller del disco sono filtrate ed elaborate dal driver Rapid Disk di Samsung per fare caching e altre funzioni di ottimizzazione
  • il driver che gestisce i volumi di storage (storage generico, non solo i dischi) passa dati al modulo real-time di Avira per le funzioni di controllo

Questo introduce delle dipendenze tra driver:
Driver Avira <-> gestione volumi <-> gestione dischi <-> SamsungRapidDisk

L'avvio in modalità provvisoria comporta la disattivazione dei driver di terze parti.
Se il sistema non è in grado di ripristinare i driver quando riavvii in modalità normale, le dipendenze non saranno soddisfatte e il sistema non potrà avviarsi.


Se non è colpa di Avira sarà colpa del driver di Samsung. Ma il problema è lì.

Prova a rimuovere Avira e ripulire i residui col cleaner. E se il problema persiste, disattiva le funzionalità di ottimizzazione di Samsung e elimina il software di gestione.




Non è questo il caso. C'è un errore ben preciso (INACCESSIBLE_BOOT_DEVICE) segnalato dal kernel di Windows, che non ha niente a che vedere con gli stop code del boot manager.
Il boot manager punta alla partizione corretta. Il problema è in una fase successiva di boot.
E HAI PERFETTAMENTE RAGIONE......... RISOLTO

Il driver che crea questo problema almeno sulla mia configurazione è avusbflt.sys (AVIRA USB FILTER DRIVER), mi è bastato cancellare la stringa
"UpperFilters" "avusbflt" da HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Control\Class\{71a27cdd-812a-11d0-bec7-08002be2092f}.
Per fare ciò ho dovuto disabilitare la protezione anti manomissione di Avira.
Le tue informazioni mi sono state di grandissimo aiuto, e mi hanno spinto ad approfondire e ho trovato questo articolo: https://docs.microsoft.com/it-it/win...le-boot-device
Ringrazio te in particolare e anche tutti gli utenti che mi hanno dato una mano..... non si smette mai di imparare. GRAZIE
aranciammx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2020, 15:57   #38
Blue_screen_of_death
Senior Member
 
L'Avatar di Blue_screen_of_death
 
Iscritto dal: Jul 2010
Messaggi: 9326
Ottimo
__________________
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit]
Blue_screen_of_death è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2020, 16:06   #39
aranciammx
Member
 
L'Avatar di aranciammx
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Catanzaro
Messaggi: 182
Quote:
Originariamente inviato da Blue_screen_of_death Guarda i messaggi
Ottimo
aranciammx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2020, 17:30   #40
aranciammx
Member
 
L'Avatar di aranciammx
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Catanzaro
Messaggi: 182
Quote:
Originariamente inviato da Phoenix2005 Guarda i messaggi
Grazie a te , ciao e buon lavoro sul PC (con o senza modalità provvisoria! ).
ahahahaha, grazie buon lavoro anche a te
aranciammx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:57.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v