Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 14-09-2013, 14:55   #1
Nick_7
Senior Member
 
L'Avatar di Nick_7
 
Iscritto dal: Dec 2009
Città: on the moon
Messaggi: 303
BitFenix Prodigy M

Ciao a tutti,
qualcuno di voi lo ha già ordinato o possiede la versione precedente?
Impressioni? Silenziosità? Comodità d'uso? Led? Ventole?
Insomma tutti quel che sapere sul prodigy
__________________
Acquistato positivamente da: woNd3R, danyrace, maverick_1967, Rungut
Venduto positivamente a: sirjd, mifra69
Nick_7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2013, 15:30   #2
DarkTiamat
Senior Member
 
L'Avatar di DarkTiamat
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Roma
Messaggi: 2108
Quote:
Originariamente inviato da Nick_7 Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
qualcuno di voi lo ha già ordinato o possiede la versione precedente?
Impressioni? Silenziosità? Comodità d'uso? Led? Ventole?
Insomma tutti quel che sapere sul prodigy
Siccome il prodigy m non è ancora uscito la vedo difficile dare qualche impressione XD

Cmq non credo che sia possibile paragonare il prodigy e il prodigy m.
Il prodigy m ha una struttura un po piu calssica con la scheda madre posta in verticale, quando il prodigy originale la aveva in orizzontale e forse era questo il punto particolare del case.

Come qualità penso sia buona, infondo è una buona marca.
DarkTiamat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2013, 15:44   #3
Nick_7
Senior Member
 
L'Avatar di Nick_7
 
Iscritto dal: Dec 2009
Città: on the moon
Messaggi: 303
Quote:
Originariamente inviato da DarkTiamat Guarda i messaggi
Siccome il prodigy m non è ancora uscito la vedo difficile dare qualche impressione XD

Cmq non credo che sia possibile paragonare il prodigy e il prodigy m.
Il prodigy m ha una struttura un po piu calssica con la scheda madre posta in verticale, quando il prodigy originale la aveva in orizzontale e forse era questo il punto particolare del case.

Come qualità penso sia buona, infondo è una buona marca.
Effettivamente hai ragione non ci avevo pensato alla diversa posizione della mobo
Ho già prenotato questo case e ci andrò a mettere dentro una bella ventola da 23cm sulla parte anteriore poi appena lo avrò tra le mani deciderò meglio dato che ho notato che le possibili personalizzazioni sono veramente moltissime
__________________
Acquistato positivamente da: woNd3R, danyrace, maverick_1967, Rungut
Venduto positivamente a: sirjd, mifra69
Nick_7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2013, 18:10   #4
Bulz rulez
Senior Member
 
L'Avatar di Bulz rulez
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Vercelli
Messaggi: 2211
Quote:
Originariamente inviato da Nick_7 Guarda i messaggi
Effettivamente hai ragione non ci avevo pensato alla diversa posizione della mobo
Ho già prenotato questo case e ci andrò a mettere dentro una bella ventola da 23cm sulla parte anteriore poi appena lo avrò tra le mani deciderò meglio dato che ho notato che le possibili personalizzazioni sono veramente moltissime
Il Prodigy M NON permette tale soluzione, l'anteriore è occupato dalla PSU, al massimo si potrebbe ipotizzare una soluzione di ventilazione come quella in foto, con van su fondo e fan posteriore in estrazione, imho consigliatissima x garantire il giusto apporto di aria a cpu e vga, sacrificando tuttavia il supporto a 2xhdd 3.5"
__________________
Microcool Banchetto 103 | Intel i5 4690k 4.5Ghz @ 1.202v| Corsair H105 | Asrock Z97M OC Formula | Crucial MX100 256GB | Inno3D Gtx 1070 iChill X3 | Corsair Vengeance LP 2x4GB | Seagate Barracuda 2TB | Asus BW-16D1HT | Corsair CS750M | CM Storm Devastator II | Eizo Foris Fs2333
Bulz rulez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2013, 01:17   #5
Nick_7
Senior Member
 
L'Avatar di Nick_7
 
Iscritto dal: Dec 2009
Città: on the moon
Messaggi: 303
Ah già hai ragione, quello vecchio permetteva di farlo, beh anche questa soluzione non sembra essere affatto male
__________________
Acquistato positivamente da: woNd3R, danyrace, maverick_1967, Rungut
Venduto positivamente a: sirjd, mifra69
Nick_7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2013, 14:41   #6
BitFenix Italia
Bannato
 
Iscritto dal: Jul 2013
Messaggi: 144
Quote:
Originariamente inviato da Nick_7 Guarda i messaggi
Effettivamente hai ragione non ci avevo pensato alla diversa posizione della mobo
Ho già prenotato questo case e ci andrò a mettere dentro una bella ventola da 23cm sulla parte anteriore poi appena lo avrò tra le mani deciderò meglio dato che ho notato che le possibili personalizzazioni sono veramente moltissime
Come le hanno già risposto il Prodigy M non permette il montaggio di una ventola da 230mm nella parte frontale, le uniche ventole permesse sono queste
(Specifiche prese dal sito ufficiale)

Cooling Top 120mm x 2 (optional)
Cooling Bottom 120mm x 2 (1 included) or 200mm x 1(optional) or 230mm x 1 (optional)
Cooling Rear 120mm x 1 (included) or 140mm x 1 (optional)
BitFenix Italia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2013, 17:16   #7
Nick_7
Senior Member
 
L'Avatar di Nick_7
 
Iscritto dal: Dec 2009
Città: on the moon
Messaggi: 303
Sì avevo verificato anche io le possibili configurazioni.
Per quanto riguarda invece il flusso d'aria all'interno del case sarebbe meglio prediligere un flusso dall'alto al basso o viceversa? Dato che l'aria calda è più leggera e tende a salire di per se presumo sia meglio agevolare questo flusso naturale piuttosto che andarle contro, no?
__________________
Acquistato positivamente da: woNd3R, danyrace, maverick_1967, Rungut
Venduto positivamente a: sirjd, mifra69
Nick_7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2013, 17:50   #8
SpadaRN
Member
 
L'Avatar di SpadaRN
 
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Rimini
Messaggi: 257
Quote:
Originariamente inviato da BitFenix Italia Guarda i messaggi
Come le hanno già risposto il Prodigy M non permette il montaggio di una ventola da 230mm nella parte frontale, le uniche ventole permesse sono queste
(Specifiche prese dal sito ufficiale)

Cooling Top 120mm x 2 (optional)
Cooling Bottom 120mm x 2 (1 included) or 200mm x 1(optional) or 230mm x 1 (optional)
Cooling Rear 120mm x 1 (included) or 140mm x 1 (optional)
Quote:
Originariamente inviato da Nick_7 Guarda i messaggi
Sì avevo verificato anche io le possibili configurazioni.
Per quanto riguarda invece il flusso d'aria all'interno del case sarebbe meglio prediligere un flusso dall'alto al basso o viceversa? Dato che l'aria calda è più leggera e tende a salire di per se presumo sia meglio agevolare questo flusso naturale piuttosto che andarle contro, no?
dal basso verso l'alto, l'aria calda tende a salire, la 230 come scritto sopra monta sul fondo
__________________
SvagoMachine: Corsair 5000D Airflow - Intel i7 14700k - ASUS STRIX Z970-H Gaming Wifi - G.Skill Trident Z5rgb 16x2 7200 - PNY 3080Ti 12GB - Artic Liquid Freezer II 360 - Crucial P5 Plus 1tb nvme - Samsung 980PRO 2tb nvme - Sabrent Rocket Q 2tb nvme - Corsair HX850 - Corsair K65 LUX RGB - Razer Viper Mini - MSI Optix MAG274QRF-QD
[center][size="1"]
SpadaRN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2013, 18:39   #9
Nick_7
Senior Member
 
L'Avatar di Nick_7
 
Iscritto dal: Dec 2009
Città: on the moon
Messaggi: 303
Quote:
Originariamente inviato da SpadaRN Guarda i messaggi
dal basso verso l'alto, l'aria calda tende a salire, la 230 come scritto sopra monta sul fondo
Esattamente ciò che avevo in mente di fare
__________________
Acquistato positivamente da: woNd3R, danyrace, maverick_1967, Rungut
Venduto positivamente a: sirjd, mifra69
Nick_7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2013, 19:17   #10
Bulz rulez
Senior Member
 
L'Avatar di Bulz rulez
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Vercelli
Messaggi: 2211
imho diciamo che dipende da cosa vuoi ottenere...
Se ho ben capito il Prodigy M condivide alloggiamenti hdd inferiori e supporto per le ventole.
Ipotizzando una configurazione "standard" con qualcosa come 2xHDD 3.5 e 1xHDD 2.5 inizia a dover calcolare bene come agire:

- sfruttando entrambi gli alloggiamenti 3.5 del fondo ti resta spazio per un watercooling AIO posteriore da 120mm, se non addisittura da 140 ma perdi la possibilità di aspirazione dal fondo e quindi IMHO andrebbe perlomento "girato" l'alimentatore (presupponendo di mettere la ventola sul radiatore in immissione per pescare aria fresca)

- Utilizzando la paratia laterale per ghi HDD, dubito che resti spazio per un sistema watercooling posteriore...forse - e sottoline forse - ci potrebbe stare un AIO 120mm sulla predisposizione ventola sul fondo, ma al 99% non in push pull.

- Una soluzione così "ad cazzum" imho potrebbe essere 1XHDD + Fan da 120 (magari slim) sul fondo + HDD e SSD sul suporto laterale negli attacchi alti in modo da ospitare un radiatore da 120, ed in tal caso la ventola del medesimo andrabbe ovviamente in estrazione.

Il prototipo presentato al Computex aveva alloggiamenti per HDD 3.5 sul retro della piastra motherboard, il che concettualmente mi piaceva di più
http://cdn5.thinkcomputers.org/wp-co...3/06/prod1.jpg

Un'ulteriore aspetto ancora da verificare (poichè non comprovato dalle immagini finora rilasciate) è l'effettiva possibilità di installare una fan da 120 sul top (in immissione imho) per la vga, mantenendo in sede l'unita DVD
__________________
Microcool Banchetto 103 | Intel i5 4690k 4.5Ghz @ 1.202v| Corsair H105 | Asrock Z97M OC Formula | Crucial MX100 256GB | Inno3D Gtx 1070 iChill X3 | Corsair Vengeance LP 2x4GB | Seagate Barracuda 2TB | Asus BW-16D1HT | Corsair CS750M | CM Storm Devastator II | Eizo Foris Fs2333

Ultima modifica di Bulz rulez : 16-09-2013 alle 19:21.
Bulz rulez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2015, 11:59   #11
tbn83
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2015
Messaggi: 11
Quote:
Originariamente inviato da Bulz rulez Guarda i messaggi
imho diciamo che dipende da cosa vuoi ottenere...
Se ho ben capito il Prodigy M condivide alloggiamenti hdd inferiori e supporto per le ventole.
Ipotizzando una configurazione "standard" con qualcosa come 2xHDD 3.5 e 1xHDD 2.5 inizia a dover calcolare bene come agire:

- sfruttando entrambi gli alloggiamenti 3.5 del fondo ti resta spazio per un watercooling AIO posteriore da 120mm, se non addisittura da 140 ma perdi la possibilità di aspirazione dal fondo e quindi IMHO andrebbe perlomento "girato" l'alimentatore (presupponendo di mettere la ventola sul radiatore in immissione per pescare aria fresca)

- Utilizzando la paratia laterale per ghi HDD, dubito che resti spazio per un sistema watercooling posteriore...forse - e sottoline forse - ci potrebbe stare un AIO 120mm sulla predisposizione ventola sul fondo, ma al 99% non in push pull.

- Una soluzione così "ad cazzum" imho potrebbe essere 1XHDD + Fan da 120 (magari slim) sul fondo + HDD e SSD sul suporto laterale negli attacchi alti in modo da ospitare un radiatore da 120, ed in tal caso la ventola del medesimo andrabbe ovviamente in estrazione.

Il prototipo presentato al Computex aveva alloggiamenti per HDD 3.5 sul retro della piastra motherboard, il che concettualmente mi piaceva di più
http://cdn5.thinkcomputers.org/wp-co...3/06/prod1.jpg

Un'ulteriore aspetto ancora da verificare (poichè non comprovato dalle immagini finora rilasciate) è l'effettiva possibilità di installare una fan da 120 sul top (in immissione imho) per la vga, mantenendo in sede l'unita DVD
Vedo che è passato un po di tempo dall'ultimo post ma provo cmq a scrivere qui.

Vorrei prendere questo bellissimo case per una configurazione media con possibilita di espansione futura, ma ho delle perplessità per quanto riguarda appunto il raffreddamento.
La mia idea sarebbe questa:
- 1 ventole da 120 sul top in immissione
- ventola da 230 sul fondo in espulsione
- raffreddamento AIO 120/140 sul retro in push pull verso l'esterno
- hd da 3.5' posizionato con un adattatore nello slot da 5.25'

Può essere fattibile? (in particolare per quanto riguarda hard disk) Basterà una sola ventola da 120 in immissione sul top?
tbn83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2015, 16:51   #12
29Leonardo
Senior Member
 
L'Avatar di 29Leonardo
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 29901
Secondo me nella versione M han peggiorato il layout interno rispetto l'originale, come micro atx compatto meglio il core v21 della TT.
29Leonardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2015, 17:00   #13
_TOKI_
Senior Member
 
L'Avatar di _TOKI_
 
Iscritto dal: Mar 2014
Messaggi: 1964
Quote:
Originariamente inviato da 29Leonardo Guarda i messaggi
Secondo me nella versione M han peggiorato il layout interno rispetto l'originale, come micro atx compatto meglio il core v21 della TT.
Concordo, meglio il Prodigy originale per mini-itx. In alternativa al core v21 SE hai bisogno del bay per le unita ottiche rinunciando un po' alle dimensioni ma mantenendo la compatibilità con le mATX, potresti valutare gli Aerocool DS cube. Case decenti anche se come robustezza, i Bitfenix son migliori.
__________________
_TOKI_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2015, 08:46   #14
lupo rosso
Senior Member
 
L'Avatar di lupo rosso
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 2828
bitfenix prodigy m
ciao a tutti !|
circa un mesetto fà ho assemblato 15 pc destinati per uno stand di expo !
il case in questione non lo conoscevo .
Come apro la scatola e tiro fuori il case sento subito uno strano crack !
Noto subito che un maniglione superiore si era crepato!
rimango colpito dalla fragilità di questi maniglioni ,sia quelli superiori che quelli inferiori .
Posso anche confermare che il case non risulta stabile,appena lo si tocca lateralmente incomincia a ballare
internamente non è male ,è corredato da 2 ventole da 12 con 3 pin che ho subito sostituito con una da 14 sul retro ed una da 12 posta sulla base!
il cablemanagment non risulta di facile ordine,bisogna sclerarci un po' per ottenere un bel risultato !
la scheda madre viene montata al contrario"testa in giù" quindi il dissi della cpu lo vedrete sotto la vga discreta!
Nel lotto dei 15 case ordinati uno aveva la maniglia gia rotta !
Personalmente lo sconsiglio! un altro appunto riguarda i colori ,i nostri dovevano essere tutti neri invece uno era blu!
noto subito che il frontale risulta diverso:quello nero è forellato invece quello blu ha delle piccole prese d aria laterali !
questa è stata la mia esperienza in merito!
__________________
case:Coolermaster pro5/p.s.u.:Seasonic P860w/m.b.:asus z170 pro/c.p.u.i5 6600k coolerNH-D15S /r.a.m.:G.Skill Ripjaws V3200 MHz 16gb/g.p.u.:Asus strix 1070/drive:n.1 ssd Samsung 850pro 512gb /s.c.:asus stx II/display:Benq xl24t 120hz/W10pro

Ultima modifica di lupo rosso : 25-04-2015 alle 08:51.
lupo rosso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2015, 18:32   #15
SpadaRN
Member
 
L'Avatar di SpadaRN
 
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Rimini
Messaggi: 257
..confermo che balla e non è stabile nemmeno la versione itx, dopo poco che lo avevo preso mi sono accorto che si era crepato un gancio del maniglione inferiore, che sotto il peso del case ha ceduto...
personalmente ho risolto così con quattro piedini di gomma sotto

togliendo direttamente entrambi i maniglioni, almeno posso appoggiarci qualcosa anche sopra...
__________________
SvagoMachine: Corsair 5000D Airflow - Intel i7 14700k - ASUS STRIX Z970-H Gaming Wifi - G.Skill Trident Z5rgb 16x2 7200 - PNY 3080Ti 12GB - Artic Liquid Freezer II 360 - Crucial P5 Plus 1tb nvme - Samsung 980PRO 2tb nvme - Sabrent Rocket Q 2tb nvme - Corsair HX850 - Corsair K65 LUX RGB - Razer Viper Mini - MSI Optix MAG274QRF-QD
[center][size="1"]
SpadaRN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2015, 23:12   #16
_TOKI_
Senior Member
 
L'Avatar di _TOKI_
 
Iscritto dal: Mar 2014
Messaggi: 1964
Certo che per il prezzo che ha, potevano farlo più robusto
__________________
_TOKI_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2015, 09:00   #17
29Leonardo
Senior Member
 
L'Avatar di 29Leonardo
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 29901
Il prezzo di questo case è soprattutto design, tolto quello non dovrebbe costare piu' di un n200 per la qualità dei materiali..
29Leonardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2015, 09:12   #18
lupo rosso
Senior Member
 
L'Avatar di lupo rosso
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 2828
comunque reputo davvero scandaloso mettere in commercio un case con un grosso problema strutturale !bastava fare i maniglioni con della plastica più morbida e spessa,invece hanno usato della plastica secca e fine!
__________________
case:Coolermaster pro5/p.s.u.:Seasonic P860w/m.b.:asus z170 pro/c.p.u.i5 6600k coolerNH-D15S /r.a.m.:G.Skill Ripjaws V3200 MHz 16gb/g.p.u.:Asus strix 1070/drive:n.1 ssd Samsung 850pro 512gb /s.c.:asus stx II/display:Benq xl24t 120hz/W10pro
lupo rosso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2015, 20:24   #19
_TOKI_
Senior Member
 
L'Avatar di _TOKI_
 
Iscritto dal: Mar 2014
Messaggi: 1964
Quote:
Originariamente inviato da 29Leonardo Guarda i messaggi
Il prezzo di questo case è soprattutto design, tolto quello non dovrebbe costare piu' di un n200 per la qualità dei materiali..
Già.

Purtroppo le recensioni online non sono di alcun aiuto...e non solo in questo caso. Raramente leggo opinioni approfondite sulla qualità dei materiali a meno che non siano case tipo iTek et similia.

Scrivono sempre che son robusti, ben fatti...si vabe, poi li compri e scopri che non è così
__________________
_TOKI_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
Take-Two acquisisce Gearbox per 460 mili...
NVIDIA H100, H200 e Intel Gaudi 2 si sfi...
Lamborghini, nuovo logo e font, ora abbr...
Xbox Series X si veste di bianco, ma &eg...
La Porsche Boxster elettrica beccata in ...
L'iPad da 10,9" (Wi-Fi, 64GB) è sceso a ...
Dell, calo del mercato PC: licenziati 13...
Alfa Romeo Milano, scopriamo profilo e l...
Hisense vende un TV FHD 32 pollici con Q...
Cisco Webex anche in auto: ora è ...
Phil Schiller, il boss dell'App Store di...
Lola in Formula E insieme a Yamaha, due ...
Motorola MA1 è l'accessorio ideale per u...
Tineco e aspirapolveri senza fili, la nu...
Blocco note, c'è un modo per ripr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:47.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v