Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scienza e tecnica

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 12-05-2019, 11:27   #1
Giacomo78
Member
 
Iscritto dal: Feb 2016
Messaggi: 75
Problema Audio Basso Telefono Bigrigio S62

Ciao a tutti,stamattina ho comprato un vecchio telefono a disco "bigrigio s62" tenuto molto bene.
tornato a casa ho inserito la spina ed ho notato che l'audio del telefono..il classico "tu.tu..tu..tu" si sente bassissimo,appena percepibile..
non so se mi sono spiegato..il telefono squilla,chiama e mi sentono benissimo..ma io non sento loro,o meglio,li sento "bassissimi"...
cosa può essere?devo cambiare il microfono (non so come si chiami) nella cornetta??come faccio a capire dove stà il problema?il telefono non ha nemmeno il pulsante per aumentare il volume delle chiamate ma solo della suoneria.
Vi prego,ci tengo molto..cosa posso fare?
eventualmente a chi posso rivolgermi per farlo aggiustare?
grazie in anticipo.
Giacomo78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2019, 12:35   #2
Dumah Brazorf
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 29230
Meh, prova a smontare la capsula e disossidare i contatti.
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2019, 12:47   #3
Giacomo78
Member
 
Iscritto dal: Feb 2016
Messaggi: 75
Quote:
Originariamente inviato da Dumah Brazorf Guarda i messaggi
Meh, prova a smontare la capsula e disossidare i contatti.
ma sono nuovi..che faccio
Giacomo78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2019, 16:22   #4
DelusoDaTiscali
Senior Member
 
L'Avatar di DelusoDaTiscali
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 2778
Intervengo solo per dire che ho trovato la foto dello schema elettrico (!), qualcuno ne ha postato la foto QUI

(la capsula dovrebbe essere quella indicata con "R" nel quadrante in alto a destra del foglietto)

nonostante i componenti collegati siano pochi (due diodi un paio di condensatori e 4 o 5 resistenze) azzeccare se qualcuno di quelli (il sospetto andrebbe sui condensatori) si è degradato per invecchiamento non è facile.
__________________
[Ora di nuovo cliente Tiscali, altri gestori mi hanno deluso... di più! ]
DelusoDaTiscali è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2019, 16:34   #5
Giacomo78
Member
 
Iscritto dal: Feb 2016
Messaggi: 75
Quote:
Originariamente inviato da DelusoDaTiscali Guarda i messaggi
Intervengo solo per dire che ho trovato la foto dello schema elettrico (!), qualcuno ne ha postato la foto QUI

(la capsula dovrebbe essere quella indicata con "R" nel quadrante in alto a destra del foglietto)

nonostante i componenti collegati siano pochi (due diodi un paio di condensatori e 4 o 5 resistenze) azzeccare se qualcuno di quelli (il sospetto andrebbe sui condensatori) si è degradato per invecchiamento non è facile.
io avevo pensato di comprare un telefono uguale per pochi euro da usare come pezzi di ricambio.che ne dici se poi mi prendo il microfono dalla cornetta e lo metto in sostituzione a questo che si sente basso?può essere questo il problema?risolverei cambiando microfono interno?
Giacomo78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2019, 19:55   #6
Giacomo78
Member
 
Iscritto dal: Feb 2016
Messaggi: 75
ho comprato apposta un altro telefono ed ho provato a cambiare altoparlante della cornetta,ma nulla,si sente bassissimo lo stesso.
Allora proviene da un'altra parte..chissà cosa può essere..
cosa posso fare?
Giacomo78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2019, 20:52   #7
Dumah Brazorf
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 29230
Sulla stessa parte di circuito vedo 2 diodi in antiparallelo tra loro, il condensatore da 2,2uF, la resistenza da 100ohm e l'altro condensatore da 0,1uF.

Ultima modifica di Dumah Brazorf : 12-05-2019 alle 20:56.
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2019, 22:43   #8
Giacomo78
Member
 
Iscritto dal: Feb 2016
Messaggi: 75
Quote:
Originariamente inviato da Dumah Brazorf Guarda i messaggi
Sulla stessa parte di circuito vedo 2 diodi in antiparallelo tra loro, il condensatore da 2,2uF, la resistenza da 100ohm e l'altro condensatore da 0,1uF.
e cosa vuoi dire?
Giacomo78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2019, 22:44   #9
Giacomo78
Member
 
Iscritto dal: Feb 2016
Messaggi: 75
Ragazzi grazie a tutti per le risposte.Stasera ne ho comprato un altro e per fortuna va bene..ora quello me lo tengo per pezzi di ricambio
Grazie ancora.
Giacomo78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2019, 11:29   #10
Dumah Brazorf
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 29230
Quote:
Originariamente inviato da Giacomo78 Guarda i messaggi
e cosa vuoi dire?
Di controllare questi componenti ed eventualmente sostituirli...
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2019, 12:09   #11
Giacomo78
Member
 
Iscritto dal: Feb 2016
Messaggi: 75
Quote:
Originariamente inviato da Dumah Brazorf Guarda i messaggi
Di controllare questi componenti ed eventualmente sostituirli...
Ah,ho capito,grazie..
Non saprei nemmeno farlo purtroppo,ci vorrebbero esperti..ma è stato utile a saperlo..
ma per fortuna ho trovato un altro telefono uguale a questo che per fortuna va bene e questo lo lascio per pezzi di ricambio.
Giacomo78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2019, 18:20   #12
Giacomo78
Member
 
Iscritto dal: Feb 2016
Messaggi: 75
Ciao a tutti,riprendendo questa discussione,però stavolta su un altro punto..cambiare la spina tripolare con quella RJ11..sono andato dal ferramenta e solo dopo aver staccato la tripolare e fatto uscire i fili colorati si è accorto che i fili erano troppo grandi e non c'entravano nel connettore RJ11 (quella fatta con la pistola) non so se mi spiego..ma non ci sono connettori RJ11 più grandi?
ora io vorrei capire..
grazie in anticipo..
Giacomo78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2019, 12:23   #13
Dumah Brazorf
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 29230
Dovrai sostituire tutto il cavo oppure, se vuoi mantenere l'originalità del telefono, costruirti un adattatore tripolare/rj con una presa tripolare da parete.
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2019, 12:41   #14
Giacomo78
Member
 
Iscritto dal: Feb 2016
Messaggi: 75
Quote:
Originariamente inviato da Dumah Brazorf Guarda i messaggi
Dovrai sostituire tutto il cavo oppure, se vuoi mantenere l'originalità del telefono, costruirti un adattatore tripolare/rj con una presa tripolare da parete.
grazie

Ultima modifica di Giacomo78 : 28-05-2019 alle 14:33.
Giacomo78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2019, 14:36   #15
Giacomo78
Member
 
Iscritto dal: Feb 2016
Messaggi: 75
Buon pomeriggio.volevo chiedervi un'altra cosa.Vorrei cercare di capire da dove provengono ogni tanto dei strani suoni di sottofondo o interferenze(non so come chiamarli,che si sentono a volte mentre stò al telefono.
Eppure ho il filtro ADSL e non ci sono fruscii,ma questi strani suoni che a volte si sentono durante le chiamate in sottofondo!
Cosa possono essere,da dove provengono e cosa posso fare?non accadono spesso,però danno fastidio un pò!
grazie in anticipo.

Ultima modifica di Giacomo78 : 28-05-2019 alle 14:39.
Giacomo78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2019, 16:46   #16
DelusoDaTiscali
Senior Member
 
L'Avatar di DelusoDaTiscali
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 2778
Le cause possono essere le più varie, lo scorso anno in casa di un parente siamo impazziti mettendo filtri nuovi ed un telefono nuovo (su tre) e rivedendo tutte le derivazioni ecc alla fine ci si decise a fare un reclamo. Il gestore della rete riconobbe il problema come suo e fece un intervento tecnico nella parte di sua competenza (senza nemmeno venire in casa) e tutto si risolse. Però non erano semplici rumori saltuari era uno scroscio continuo che iniziava dopo qualche secondo di conversazione, con il modem ADSL spento.
__________________
[Ora di nuovo cliente Tiscali, altri gestori mi hanno deluso... di più! ]
DelusoDaTiscali è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2019, 12:32   #17
Giacomo78
Member
 
Iscritto dal: Feb 2016
Messaggi: 75
ho provato a togliere il microfono dove parlo io e magicamente non si sente nessun rumore di fondo e fruscii vari. Ho provato a cambiare microfono e è lo stesso! non capisco ma allora cosa cavolo è'?perchè senza microfono si sente perfetto?eppure i fili è tutto nuovo e pulito..anche su un'altro modello con lo stesso problema,però più accentuato.è proprio dal microfono dove parlo io che succede il tutto.ne ho comprati 4 e tutti e 4 con problemi di fruscii e rumori di fondo! devo rassegnarmi..ma esiste un negozio che ripara ancora questi apparecchi?mi sembra l'unica soluzione..
Giacomo78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2019, 13:50   #18
Dumah Brazorf
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 29230
Se 4 microfoni fanno la stessa cosa forse non sono loro a causare il problema ma la parte di circuito nel telefono.
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2019, 00:17   #19
Hitto
Senior Member
 
L'Avatar di Hitto
 
Iscritto dal: May 2018
Messaggi: 1635
Probabilmente il microfono è troppo sensibile ed immette disturbi che arrivano anche nell'auricolare.

Ci vorrebbe un trasformatore di impedenza che lo renda più debole ma a capire senza schema del circuito originale ci si arriva solo per prove.
__________________
OLDUME INFORMATICO: SCHEDE MADRI & ALIMENTATORI VARI, ALIMENTATORE ATX PER ASCOLTO MUSICALE
HO TRATTATO POSITIVAMENTE CON: bixxio, SL3
Hitto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:11.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v