Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 18-09-2007, 20:40   #1
travis90
Senior Member
 
L'Avatar di travis90
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Sant'Antimo (NA)
Messaggi: 1552
Proteggere DVD Video dalla copia (Protezione minima)

Salve! Questo è l'ennesimo 3D di questo argomento che fin'ora ha trovato risposte più o meno esaurienti, ma non soluzioni!
Sappiamo che ormai è impossibile proteggere un DVD video: come gli altri 3D dicono > non ci riescono neanche le case cinematografiche...
Però almeno una protezione da persone poco esperte che al massimo sanno usare Nero ci dovrebbe essere! Ecco: sapreste dirmi come proteggere un DVD Video dalla copia tipo quella che fa Nero?
Ho provato Adobe Encore 2.0 ma non mi importa gli AVI per mancanza di codec o per una risoluzione non adeguata...
Ho provato Sony DVD Architect 4.0 e neanche ci riesco: non so usarlo bene
Cercate di darmi una soluzione concreta e di risolvere una volta e per sempre questo problema, anche se nell'intero è parziale. Grazie in anticipo!!!
travis90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2007, 14:33   #2
moresimon
Senior Member
 
L'Avatar di moresimon
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 427
Quote:
Originariamente inviato da travis90 Guarda i messaggi
Salve! Questo è l'ennesimo 3D di questo argomento che fin'ora ha trovato risposte più o meno esaurienti, ma non soluzioni!
Sappiamo che ormai è impossibile proteggere un DVD video: come gli altri 3D dicono > non ci riescono neanche le case cinematografiche...
Però almeno una protezione da persone poco esperte che al massimo sanno usare Nero ci dovrebbe essere! Ecco: sapreste dirmi come proteggere un DVD Video dalla copia tipo quella che fa Nero?
Ho provato Adobe Encore 2.0 ma non mi importa gli AVI per mancanza di codec o per una risoluzione non adeguata...
Ho provato Sony DVD Architect 4.0 e neanche ci riesco: non so usarlo bene
Cercate di darmi una soluzione concreta e di risolvere una volta e per sempre questo problema, anche se nell'intero è parziale. Grazie in anticipo!!!
Mi dispiace ma come risposi già qualche settimana fa anche io sono nelle tue stesse condizioni... Non demordiamo, prima o poi qualcuno ci rispondera'... Altrimenti

moresimon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2007, 08:04   #3
bidibibodybibuilder
Senior Member
 
L'Avatar di bidibibodybibuilder
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Brescia
Messaggi: 350
Protezioni via software mi sa che dovete scordarvele. Se però per voi è lo stesso, ricordo di aver letto un tutorial che spiegava una tecnica artigianale ma un po'..... violenta. Consisteva nel praticare un'incisione circolare nel dvd, di fatto dunque rovinandolo, ma rendendolo ancora leggibile però non più copiabile. Su google dovreste trovare qualcosa. se ho tempo (ma non ce l'ho ) vedo se lo ritrovo. In ogni caso la cosa è rischiosa e non l'ho mai testata.
__________________
Spartani. Preparate la colazione e mangiate tanto perchè stasera ceneremo nell'Ade.
bidibibodybibuilder è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2007, 11:37   #4
travis90
Senior Member
 
L'Avatar di travis90
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Sant'Antimo (NA)
Messaggi: 1552
SI infatti ho sentito parlare anche di scrivere sulla parte finale col pennarello dei CD
beh... io non l'ho mai provato.. che facciamo?
Andiamo a sperimentare le varie vie di danneggiamento?
Proverò col pennarello, poi vi farò sapere...

Cmq per via software ho letto che si può mettere la protezione Macrovision o la CSS con dei programmi...
Per esempio Adobe Encore DVD 2.0 ma io non riesco ad importargli le mie riprese in .avi
Come pure Sony DVD Architect 4.0 che però non adatta il filmato alla dimensione del DVD, cioè come fa nero vision4, che, anche se il film è piccolo, gli fa occupare tutto il dvd... e poi sto prg. non mi crea un file iso da mast. ma proprio una cartella con file .vob
Dovrò imparare ad usarlo meglio perchè sembra un'ottimo programma: funzionale e semplice...
travis90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2007, 11:45   #5
bidibibodybibuilder
Senior Member
 
L'Avatar di bidibibodybibuilder
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Brescia
Messaggi: 350
Quote:
Originariamente inviato da travis90 Guarda i messaggi
SI infatti ho sentito parlare anche di scrivere sulla parte finale col pennarello dei CD
beh... io non l'ho mai provato.. che facciamo?
Andiamo a sperimentare le varie vie di danneggiamento?
Proverò col pennarello, poi vi farò sapere...

Cmq per via software ho letto che si può mettere la protezione Macrovision o la CSS con dei programmi...
Per esempio Adobe Encore DVD 2.0 ma io non riesco ad importargli le mie riprese in .avi
Come pure Sony DVD Architect 4.0 che però non adatta il filmato alla dimensione del DVD, cioè come fa nero vision4, che, anche se il film è piccolo, gli fa occupare tutto il dvd... e poi sto prg. non mi crea un file iso da mast. ma proprio una cartella con file .vob
Dovrò imparare ad usarlo meglio perchè sembra un'ottimo programma: funzionale e semplice...
http://dr4k0.altervista.org/Protezione/

Guarda poi che Encore Dvd è predisposto per poter inserire protezioni, ovvero se hai softwares che le mettono (già, ma quali?), Encore le accetta. Purtroppo però non le inserisce lui direttamente .
__________________
Spartani. Preparate la colazione e mangiate tanto perchè stasera ceneremo nell'Ade.
bidibibodybibuilder è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2007, 12:02   #6
travis90
Senior Member
 
L'Avatar di travis90
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Sant'Antimo (NA)
Messaggi: 1552
quindi encore non serve a niente ... ok lo disinstallo...
Sony DVD Architect 4.0 invece lo conosci?
Grazie per averci postato l'url della Guida!!!
THANX!!!

Ultima modifica di travis90 : 20-09-2007 alle 12:06.
travis90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2007, 13:37   #7
bidibibodybibuilder
Senior Member
 
L'Avatar di bidibibodybibuilder
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Brescia
Messaggi: 350
Quote:
Originariamente inviato da travis90 Guarda i messaggi
quindi encore non serve a niente

Veramente io non ho detto questo, anzi.... Secondo me è un ottimo programma, tanto è vero che è quello che utilizzo, ma non per farci le protezioni .
__________________
Spartani. Preparate la colazione e mangiate tanto perchè stasera ceneremo nell'Ade.
bidibibodybibuilder è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2007, 14:11   #8
travis90
Senior Member
 
L'Avatar di travis90
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Sant'Antimo (NA)
Messaggi: 1552
Per le protezioni che usi? Segui la guida di junior73?
Ma sembra molto complicata!!! Poi infine si deve lo stesso graffiare il DVD....
sarebbe più semplice inserire una protezione macrovision al dvd... che d'altrocanto non lo so fare

Ultima modifica di travis90 : 20-09-2007 alle 14:32.
travis90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2007, 15:22   #9
bidibibodybibuilder
Senior Member
 
L'Avatar di bidibibodybibuilder
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Brescia
Messaggi: 350
Quote:
Originariamente inviato da travis90 Guarda i messaggi
Per le protezioni che usi? Segui la guida di junior73?
Ma sembra molto complicata!!! Poi infine si deve lo stesso graffiare il DVD....
sarebbe più semplice inserire una protezione macrovision al dvd... che d'altrocanto non lo so fare
Se lo sapessi te lo dissi.....ma non lo sapessi .

Scherzi a parte, ho rinunciato all'idea da tempo. Se devo consegnare un lavoro in visione, prima del pagamento, inserisco delle barre colorate semitrasparenti e delle scritte tipo "versione di prova".
Nei lavori finiti metto in evidenza il mio indirizzo email, così chi mi tarocca il dvd, quantomeno, mi fa pubblicità.
Altre idee.... non mi vengono, anche perchè non essendo un professionista del settore, non ho realmente questo tipo di problema.
__________________
Spartani. Preparate la colazione e mangiate tanto perchè stasera ceneremo nell'Ade.
bidibibodybibuilder è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2007, 16:11   #10
travis90
Senior Member
 
L'Avatar di travis90
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Sant'Antimo (NA)
Messaggi: 1552
Ho provato a fare un cerchio col pennarello dei CD alla fine della traccia scritta del DVD (guardandolo in controluce), ma niente ....
Allora ho preso il compasso a doppia punta e zacte... cercio perfetto ma da una parte entra due mm + dentro... metto il dvd nel lettore del pc... ci mette 10 sec, a leggerlo però poi parte, si vede il filmino ma gli ultimi 5 minuti no! Si blocca! forse a causa dei 2 mm, però se dopo ogni filmino aggiungessi un filmato nero danneggerei quello cos' solo la parte che non serve è danneggiata... e forse non masterizzabile!!!
Ma adesso come si fa un filmino nero solo utilizzando i software? non mi va di registrare il nulla... Vado col movie maker e poi converto in avi?
travis90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2019, 07:59   #11
toninocongiu
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2019
Messaggi: 1
Per Travis 90. L'idea del solco circolare al termine del film mi sembra ottimale, yesse vai col movie maker e converti in AVI.
Per ovviare di perdere parte del filmato prodotto o registrare il "nulla" nero, al posto del filmato "nero" si potrebbe creare un breve filmatino pubblicitario pubblicitario dell'autore da inserire al termine del filmato "vero" e quindi creare il solco.
In questo modo si otterrebbero 2 piccioni con una fava... preservare il filmato da copiature e... farsi un po di pubblicità!
Scusate il ritardo ma ho scoperto qs forum solo oggi.
PS: ma in che posizione del dvd va fatto il solco?

Ultima modifica di toninocongiu : 26-05-2019 alle 08:03.
toninocongiu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2019, 11:01   #12
Unax
Senior Member
 
L'Avatar di Unax
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 5978
dubito che travis90 dopo 12 anni ti risponderà
Unax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Blackmagic Design: arriva il nuovo softw...
La sonda spaziale NASA Voyager 1 ricomin...
Blackmagic PYXIS 6K per riprendere filma...
Sapphire Nitro+ B650I Wi-Fi: un’ottima s...
E4 Computer Engineering potenzierà...
Blackmagic URSA Cine 12K: la videocamera...
Ecco i TV TCL in esclusiva per Amazon: p...
Amazfit porta l'Intelligenza Artificiale...
La NASA potrebbe modificare i piani per ...
Embracer vuole dividersi: tre societ&agr...
Si, iPhone 16 potrebbe abbandonare i pul...
Escavatore elettrico Liebherr: spostato ...
DJI Power: ecco le power station portati...
Microsoft Lombardia Community Challenge,...
Bufera su EK Water Blocks: tra dipendent...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:25.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v