Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

Warcraft diventa mobile ed è come Clash Royale
Warcraft diventa mobile ed è come Clash Royale
Abbiamo provato la versione beta di Warcraft: Arclight Rumble. Dopo Hearthstone, Blizzard punta massicciamente sulle piattaforme mobile, stavolta con un progetto esclusivo per esse. Incrocia le meccaniche dei primi Warcraft RTS con quelle di Clash Royale
ASUS ProArt PA329CV: un 32 pollici 4k dai colori eccellenti
ASUS ProArt PA329CV: un 32 pollici 4k dai colori eccellenti
Tanto spazio di lavoro e colori accurati: esigenze imprescindibili per chi è alla ricerca di un monitor di qualità per applicazioni professionali. ProArt PA320CV è calibrato di fabbrica, per assicurare accuratezza del colore anche a chi non dispone di colorimetro
L'evoluzione delle CPU Ryzen, con Robert Hallock di AMD
L'evoluzione delle CPU Ryzen, con Robert Hallock di AMD
Assieme a Robert Hallock, direttore del Technical Marketing di AMD, analizziamo le scelte portate avanti da AMD nello sviluppo dei core Zen dei processori Ryzen e la competizione con le CPU Intel di 12-esima generazione con architettura ibrida
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-09-2018, 10:11   #1
flyagain
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2005
[Nero Video] Audio fuori sincrono dopo masterizzazione

Buongiorno a tutti, spero di trovarmi nella sezione giusta, ho un problema nel creare un video-dvd con nero video, mi spiego:

Ho montato con AVS Video Editor alcuni filmati scaricati dalla videocamera, creando dei file .avi con queste caratteristiche:
Codec video: H.264/AVS
1920x1080
25 fps
Codec audio: mp3
16 bit
320 kbps

I file .avi non hanno alcun problema, sono perfettamente in sincrono.

Con Nero Video sono andato a creare un dvd video con menù, il programma è impostato per masterizzare con la stessa qualità del file originale, il problema è che una volta masterizzato (senza errori) il dvd, quando lo si va a vedere sia da pc che da lettore man mano che passano i minuti (il filmato principale è di oltre un'ora e mezza) si perde la sincronia tra video ed audio (verso la fine ci sono diversi secondi di differenza).

Entrambi i software sono originali con licenza, quindi sicuramente non dipende da questo.

Sapete dirmi dove sbaglio o comunque dove sta il problema?
Grazie
flyagain è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2018, 14:39   #2
prandello
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2017
Se veramente hai creato un DVD video, allora è abbastanza ovvio che Nero Video ha ricodificato tutto (e generato anche il fuori sincro)... un DVD non può essere né Full HD, né in codec video H.264 né in codec audio MP3... hai da studiare un bel po'...

P.S. esistono miriadi di programmi gratuiti per imparare l'ABC e fare progettini simili, mi chiedo perché si buttino soldi così pretendendo di fare tutto subito e senza capire...
prandello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2018, 15:42   #3
flyagain
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Si è proprio un dvd-video

In effetti è la prima volta che ci provo, mi ero sempre limitato a tagliuzzare i miei video e salvarli in formato .avi

Proverò a cercare la giusta combinazione i cui salvare il video prima di masterizzarlo, spero di non fare danni

Grazie per la risposta.

PS: Ho la licenza di nero perchè in omaggio col pc mentre AVS l'ho comprato tempo fa perchè mi ero trovato bene con la demo (se non ricordo male una cinquantina d'euro, nulla di esagerato)
flyagain è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Warcraft diventa mobile ed è come Clash Royale Warcraft diventa mobile ed è come Clash R...
ASUS ProArt PA329CV: un 32 pollici 4k dai colori eccellenti ASUS ProArt PA329CV: un 32 pollici 4k dai colori...
L'evoluzione delle CPU Ryzen, con Robert Hallock di AMD L'evoluzione delle CPU Ryzen, con Robert Hallock...
Imou Cell 2: una videocamera di sorveglianza wireless e in QHD Imou Cell 2: una videocamera di sorveglianza wir...
Recensione Motorola edge 30: è lui il midrange più conveniente (per ora) Recensione Motorola edge 30: è lui il mid...
Fortnite: anche Obi-Wan Kenobi nel battl...
eBay tecnologia: le offerte scontate co...
Motorola, lo smartphone con la fotocamer...
Microsoft Build: le novità di Tea...
Asustor Lockerstor Gen2, la nuova gamma ...
I dipendenti italiani hanno problemi con...
Uber e Taxi, storico accordo in Italia: ...
AMD annuncia ufficialmente Smart Access ...
A Milano apre la prima Maison Citroë...
NASA InSight ha scattato l'ultimo selfie...
Fondi assicurati per la produzione di CT...
Roscosmos: la navicella Orlyonok per le ...
Con il Marketing Privacy Planner Google ...
La fine di un'era: a New York è s...
Google, Chrome 102 sta per arrivare: ecc...
Avast! Free Antivirus
Firefox Portable
AnyDVD HD
Dropbox
AMD Software Adrenalin 22.5.2
K-Lite Mega Codec Pack
K-Lite Codec Pack Full
K-Lite Codec Pack Standard
K-Lite Codec Pack Basic
Mozilla Thunderbird 91
Firefox 100
The Bat! Home Edition