Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 09-07-2005, 10:05   #81
Thunder01
Senior Member
 
L'Avatar di Thunder01
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Asti
Messaggi: 4191
grazie simed a parte che la mia nn ha l'antenna esterna

cmq ho provato a mettere la frequenza come mi hai detto, trova qualcosa tuttavia salta subito e non trova alcun canale...sembra che recepisca che c'è il trasponder ma nn riesce a sintonizzare i canali...uffa...peccato....

per il resto tutto funzia...peccato per sta pecca quando di la in saliotto con il decoder sulla tv nessun problema...vabbè...
__________________
Antec P190|1200 W|DFI Lanparty NF680i|Q6600|dissi CM V8|2x2GB DDR2-800 Corsair|Raptor WD740GD+Deskstar 7K400 GB|GainWard GTX275|LifeView FlyDVB-T|Digital-everywhere FireDTV|HP DVD-RW GSA-H31L|X-Fi Xtreme Music|Inspire 5.1 T6100|BenQ T2200HDA 21.5°|Alice Wi-Fi powered Alice Tutto Incluso|Nc10|NAS RAID 5
Thunder01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2005, 17:08   #82
Thunder01
Senior Member
 
L'Avatar di Thunder01
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Asti
Messaggi: 4191
rettifico tutto quanto detto prima ...oggi bellamente mi sono partiti tutti i canali ed a ogni selezione mi arriva il messaggio "segnale?sbloccato"

nn capisco che cosa sia successo...rimossa e reinstallato tutto...niente da fare sia con driver vecchi che nuovi...qualcuno ha qualche idea? praticamente vedo solo + il composito...ed il bello è che in salotto i canali continuano a vedersi senza problemi...ma che cavoloooo

ma che diavooollooooooo
__________________
Antec P190|1200 W|DFI Lanparty NF680i|Q6600|dissi CM V8|2x2GB DDR2-800 Corsair|Raptor WD740GD+Deskstar 7K400 GB|GainWard GTX275|LifeView FlyDVB-T|Digital-everywhere FireDTV|HP DVD-RW GSA-H31L|X-Fi Xtreme Music|Inspire 5.1 T6100|BenQ T2200HDA 21.5°|Alice Wi-Fi powered Alice Tutto Incluso|Nc10|NAS RAID 5
Thunder01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2005, 21:29   #83
Thorus
Senior Member
 
L'Avatar di Thorus
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 651
Che ne pensate di questa ?

Mi sembra "leggermente" simile alla lifeview......

Commenti??
__________________
===> <===
Thorus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2005, 23:52   #84
simed
Member
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Palermo
Messaggi: 49
Quote:
Originariamente inviato da Thorus
Che ne pensate di questa ?

Mi sembra "leggermente" simile alla lifeview......

Commenti??
Praticamente sono due schede "gemelle". Hanno le stesse identiche funzionalità. Infatti ero indeciso su quale delle due orientarmi (anche se ero più orientato verso la tedesca typhoon), visto che le avevo trovate entrambe su chl allo stesso prezzo (120 €). Poi ho trovato la lifeview su essedi a 84 € ed allora non ci ho messo molto a decidere quale acquistare...
simed è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2005, 09:16   #85
Thunder01
Senior Member
 
L'Avatar di Thunder01
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Asti
Messaggi: 4191
canali ritrovati

chissà xkè mi erano saltati...cmq niente mux dfree anche settandolo...pace...
__________________
Antec P190|1200 W|DFI Lanparty NF680i|Q6600|dissi CM V8|2x2GB DDR2-800 Corsair|Raptor WD740GD+Deskstar 7K400 GB|GainWard GTX275|LifeView FlyDVB-T|Digital-everywhere FireDTV|HP DVD-RW GSA-H31L|X-Fi Xtreme Music|Inspire 5.1 T6100|BenQ T2200HDA 21.5°|Alice Wi-Fi powered Alice Tutto Incluso|Nc10|NAS RAID 5
Thunder01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2005, 14:24   #86
Thorus
Senior Member
 
L'Avatar di Thorus
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 651
Quindi alla fine dopo tutte le considerazioni, pregi e difetti vale la pena comprare la lifeview??
Vi prego kiaritemi definitivamente il mio dubbio!!!

ps:con il nb che possiedo può funzionare in modo ottimale??
__________________
===> <===
Thorus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2005, 17:26   #87
cral
Member
 
L'Avatar di cral
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 190
Lifeview FlyDVB-T Duo digitale terrestre Help!!

Sono un nuovo iscritto al forum, anche se da qualche mese lo utilizzo per chiarire i miei dubbi, ho acquistato anche io la scheda TV pci della Lifeview modello FlyDVB-T Duo ed ho riscontrato alcune anomalie, spero che qualcuno possa aiutarmi:

1) registrazione dei programmi analogici
se viene fatta con le impostazioni Lifeview, il settaggio preimpostato chiamato DVD_PAL 720x576, acquisisce con 30fps (frame per secondo) ma, il vero PAL deve avere 25fps, settando manualmente si riesce a creare un impostazione con 25fps ma le risoluzioni selezionabili (naturalmente in PAL) rimangono identiche a quelle NTSC.
Risoluzioni selezionabili Lifeview :
320x240
352x240
640x240
640x480
720x480
Risoluzioni vere PAL:
352x288
352x576
704x576
720x576
Grazie a questo, non riesco ad utilizzare TMPGEnc DVD Author per fare i miei DVD perché vuole in input dei formati ben precisi, unica soluzione è l’ utilizzo di Ulead DVD Movie Factory con un tempo di elaborazione che aumenta da 30-40 minuti a 3-4 ore, ma comunque il risultato finale è OK.
La scheda offrirebbe anche la possibilità di utilizzare i codec di SISTEMA per registrare il filmato, ma quale utilizzare?? Sono tantissimi, e comunque il mio pc è un AMD 1,2 Ghz che non riesce di certo ad acquisire direttamente in Divx.

2) registrazione dei programmi digitale terrestre
in questo caso la registrazione è fissa 720x576 25fps ma ha un bitrate troppo alto 15000kbps(è un problema???), i file mpeg registrati si vedono benissimo con qualsiasi programma player, ma quando faccio il DVD, l’ audio risulta sfasato (indietro di 1 secondo a inizio film e di 4 secondi a fine film).
Anche utilizzando Gordian Knot per fare un Divx o Xvid l’ audio risulta sfasato, mentre se utilizzo un film registrato dall’ analogico il Divx risulta ok.
Ho fatto varie prove con DVDlab, TMPGEnc DVD Author1.6, Ulead Movie Factory3 e perfino GUI for DVD for DVDauthor , provando anche a demultiplexare prima l’ mpeg con il programma MPEG-VCR v3.14 (l’ unico che lo fa da se è DVDlab).

I driver della scheda Lifeview sono la versione 2.7.2.1 , mentre il programma LifeviewDTV è 1.4.27.600

Naturalmente ho scritto alla Lifeview e alla Abaco International (sede italiana di Treviso) tecnico@abacointernational.com e support@lifeview.com.tw
La risposta è stata: “contatti lo 04234722614 e chieda di parlare con i tecnici”
NON HO ANCORA TELEFONATO.

Aspetto consigli ed opinioni
GrazieMille
cral è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2005, 21:14   #88
conan_75
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
Messaggi: 16388
Sarei molto interessato all'acquisto di questa scheda.
Ne vale la pena, ovvero cosa funziona in realtà e cosa non funziona?
conan_75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2005, 00:27   #89
onbi
Member
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 136
Installando i driver e il programma nuovi riesco a ricevere i mux della rai e di mediaset. non riesco invece a prendere il mux di la7 e non riesco a vedere alcun canale di quelli analogici: il programma crasha non appena ci provo.
Qualcuno può consigliarmi un altro programma da utilizzare per registrare dalla suddesstascheda?

grazie.

p.s. è normale che con il mio P4 2GHz ogni tanto guardando i canali in dtt il filmato scatti e perde i frame?
onbi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2005, 08:17   #90
simed
Member
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Palermo
Messaggi: 49
Quote:
Originariamente inviato da conan_75
Sarei molto interessato all'acquisto di questa scheda.
Ne vale la pena, ovvero cosa funziona in realtà e cosa non funziona?
A mio parere la scheda è valida. L'unico problema risiedeva nel software che presentava numerosi bug ma, con le ultime migliorie apportate nella nuova versione scaricabile dal sito della casa, sono stati tutti risolti.
simed è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2005, 17:24   #91
conan_75
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
Messaggi: 16388
Ma installando gli ultimi software scaricabili, la TV analogica funziona?
La digitale prende tutti i canali?
In poche parole vado sul sicuro acquistandolo?
conan_75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2005, 17:37   #92
fgiova
Senior Member
 
L'Avatar di fgiova
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prov. di Modena
Messaggi: 6086
Quote:
Originariamente inviato da conan_75
Ma installando gli ultimi software scaricabili, la TV analogica funziona?
La digitale prende tutti i canali?
In poche parole vado sul sicuro acquistandolo?
a me funziona da dio... il digitale vedo gli stessi canali che vedo col decoder (pochi ma li vede) però non so ...forse sarebbe meglio sentire qualcuno + coperto
fgiova è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2005, 17:43   #93
ezio
Senior Member
 
L'Avatar di ezio
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
Messaggi: 26480
Quote:
Originariamente inviato da conan_75
Ma installando gli ultimi software scaricabili, la TV analogica funziona?
La digitale prende tutti i canali?
In poche parole vado sul sicuro acquistandolo?
non l'ho ancora provata col nuovo software, col vecchio però ricevevo tutti i canali digitali disponibili qui da me, ma c'erano altri problemi che con i nuovi update sembra siano stati risolti
ezio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2005, 17:43   #94
Thunder01
Senior Member
 
L'Avatar di Thunder01
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Asti
Messaggi: 4191
la mia (che ha solo il digitale terrestre) non mi prende il mux dfree neanche settando manualmente la frequenza del trasponder, quando in salotto ho il decoder normale e non ho problemi e prendo tutto...

per il resto tutti gli altri canali fungono perfettamente
__________________
Antec P190|1200 W|DFI Lanparty NF680i|Q6600|dissi CM V8|2x2GB DDR2-800 Corsair|Raptor WD740GD+Deskstar 7K400 GB|GainWard GTX275|LifeView FlyDVB-T|Digital-everywhere FireDTV|HP DVD-RW GSA-H31L|X-Fi Xtreme Music|Inspire 5.1 T6100|BenQ T2200HDA 21.5°|Alice Wi-Fi powered Alice Tutto Incluso|Nc10|NAS RAID 5
Thunder01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2005, 18:10   #95
cral
Member
 
L'Avatar di cral
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 190
Quote:
Originariamente inviato da conan_75
Ma installando gli ultimi software scaricabili, la TV analogica funziona?
La digitale prende tutti i canali?
In poche parole vado sul sicuro acquistandolo?
Con gli ultimi aggiornamenti l' analogica funziona, ma a me funzionava anche prima, unico problema che ho riscontrato e che a volte quando avvio il programma DTV mi cancella tutti i nomi dei canali analogici che ho scritto pazientemente...
Altra cosa, dimenticavo, il sintonizzatore analogico non è dei migliori perchè Rete 4, che ricevo benissimo in tutti i TV di casa, nel pc è nebbia, ed escludo problemi di impianto o cavi...
Per risolvere i problema ho collegato un videoregistratore all' ingresso analogico composito e registro R4 da lì.
cral è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2005, 18:31   #96
fgiova
Senior Member
 
L'Avatar di fgiova
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prov. di Modena
Messaggi: 6086
Quote:
Originariamente inviato da cral
Con gli ultimi aggiornamenti l' analogica funziona, ma a me funzionava anche prima, unico problema che ho riscontrato e che a volte quando avvio il programma DTV mi cancella tutti i nomi dei canali analogici che ho scritto pazientemente...
anche a me fa così...(anche se non tutte le volte...mi sa 1 po quando gli pare a lui ) ma basta che una volta dati i nomi ai canali ti fai 1 backup di TV.dat che trovi nella cartella di installazione del programma "C:\Programmi\LifeView DTV" e quando te li cancella, esci e sostituisci il file con quello che ti eri copiato
Quote:
Altra cosa, dimenticavo, il sintonizzatore analogico non è dei migliori perchè Rete 4, che ricevo benissimo in tutti i TV di casa, nel pc è nebbia, ed escludo problemi di impianto o cavi...
Per risolvere i problema ho collegato un videoregistratore all' ingresso analogico composito e registro R4 da lì.
a me non da nessun problema.... anche se cmq non è un sintonizzatore come quello delle tv...e 1 po di + si perde sicuramente... cmq da me si vedono praticamente come in TV
fgiova è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2005, 19:27   #97
conan_75
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
Messaggi: 16388
In PVT potete darmi un link dove posso trovare questo sintonizzatore a buon prezzo?
Grazie
conan_75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2005, 20:48   #98
g_toni_70
Senior Member
 
L'Avatar di g_toni_70
 
Iscritto dal: Sep 2003
Messaggi: 1040
mi interesserebbe molto questa scheda principalmente per il mio notebook in ufficio...il problema è che lì non c'è nessuna antenna. volevo chiedervi se l'antenna fornita in dotazione è SUFFICIENTE per ricevere almeno il segnale digitale (il mio comune ho verificato che è coperto) o ci si deve orientare per forza verso una fonte esterna. Ah....io sono in centro storico...
grazie!!!
__________________
MSI GE75 RAIDER RGB 9SF i7-9750H - RTX 2070, 8 GB GDDR6 - RAM DDR IV 16 GB x 2 HyperX Impact - Crucial P2 2TB NVME - Monitor MSI MAG 251RX 240 hz - Bose SoundLink Revolve - Mouse Steelseries Rival 600
g_toni_70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2005, 00:15   #99
simed
Member
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Palermo
Messaggi: 49
Quote:
Originariamente inviato da g_toni_70
mi interesserebbe molto questa scheda principalmente per il mio notebook in ufficio...il problema è che lì non c'è nessuna antenna. volevo chiedervi se l'antenna fornita in dotazione è SUFFICIENTE per ricevere almeno il segnale digitale (il mio comune ho verificato che è coperto) o ci si deve orientare per forza verso una fonte esterna. Ah....io sono in centro storico...
grazie!!!
A me il digitale va abbastanza bene con l'antenna in dotazione.
simed è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2005, 09:36   #100
ezio
Senior Member
 
L'Avatar di ezio
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
Messaggi: 26480
spesso le antenne portatili come quella in dotazione alla lifeview sono molto efficienti al contrario di quello che si potrebbe pensare
ezio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:23.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v