Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Avete comprato il box interattivo?
Si, ne sono molto soddisfatto 182 18.31%
Si, è una ciofeca 158 15.90%
No, ma ho intenzione di farlo 234 23.54%
No, non mi interessa 420 42.25%
Votanti: 994. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 23-01-2010, 13:09   #2021
the_duke
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 722
Quote:
Originariamente inviato da Lacus Guarda i messaggi
Come prima cosa scusa se infrango qualche regola del forum ma a mio parere non dovrei e se l'argomento è stato già trattato ma non ho letto tutta la discussione. Ora vi espongo brevemente il mio problema:
A Parma RAI4 non si vede, l'unico modo che ho per seguirne le trasmissione è la trasmissione diretta in streaming sul sito della RAI. Vorrei poter registrare sull'HD le trasmissioni che mi interessano, ho provato con a Tube catcher ma mi dà "errore durante la lettura dei codici di autorizzazione,verificare che il video esista, ...", c'è un modo,o meglio un software, per iniziare ovviare a questo problema?
Grazie per le risposte.
Il mio consiglio è di sfruttare il servizio gratuito di Vcast.
Ti iscrivi, scegli il programma da registrare fra i canali disponibili (ci sono tutti i canali, compresi quelli del digitale terrestre della rai, mancano "solo" i canali Mediaset) impostando data e ora, il formato di registrazione (sostanzialmente divx o formato portable) e, quando finito, scarichi la registrazione che rimane memorizzata per qualche giorno sui loro server.
Io in questi giorni sto registrando da Rai Sport (che da me non si prende bene) i campionati europei di pattinaggio su ghiaccio che interessano a mia moglie.
the_duke è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2010, 18:08   #2022
Lacus
Member
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 72
Grazie mille, ho fatto una registrazione di prova e funziona benissimo, l'unica critica potrebbe essere che il risultato è troppo "pesante" vista la qualità del video originale, almeno così mi sembra, ma va più che bene.
L'unico problema potrebbe essere quello del "contenuto non disponibile" che a volte appare sui programmi in streaming di RAI4, spero che non si verifichi domani altrimenti avrò due ore di filmato con una scritta ferma
Lacus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2010, 12:04   #2023
Paky
Senior Member
 
L'Avatar di Paky
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
Messaggi: 22136
il formato migliore è H264

per la questione "indisponibilità del servizio"
l'avrai per qualsiasi contenuto i cui diritti siano validi per il solo territorio italiano

quindi partite , eventi sportivi in genere
Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2010, 08:09   #2024
Aryan
Senior Member
 
L'Avatar di Aryan
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Castelfranco Veneto
Messaggi: 13369
Vorrei una penna USB con solo il digitale terrestre. Ho letto che WMC non supporta l'HD 1080 quindi a sto punto è inutile averlo. Vorrei spendere il meno possibile. Che scheda consigliate? Vanno bene le cineserie?
__________________
NAS: QNAP TS-451+ | QTS 4.3 | 8GB (4+4) Kingston KVR16LS11 | WD RED 4TB(x4) RAID5 | Remote QNAP RM-IR002 | Logitech K400 White | APC Back-UPS ES 550G | D-Link Camera DCS-5020L
AVR: ONKYO TX-NR609 | TV: Hisense H65M7000
Aryan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2010, 10:03   #2025
Aryan
Senior Member
 
L'Avatar di Aryan
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Castelfranco Veneto
Messaggi: 13369
Eventualmente tra quelle "serie" questa com'è: http://www.pctvsystems.com/Products/...B/Default.aspx ???

Ultima domanda! Vedo che tutte ste key hanno un telecomando dedicato più antennina esterna. A casa ho un ricevitore Irda con telecomando per WMC. Quest'ultimo può sostituire quello che viene venduto assieme al sintonizzatore USB nel cambio di canali ecc???
Diciamo che è simile a quello a sinistra: http://h10025.www1.hp.com/ewfrf-JAVA.../c00853912.jpg
__________________
NAS: QNAP TS-451+ | QTS 4.3 | 8GB (4+4) Kingston KVR16LS11 | WD RED 4TB(x4) RAID5 | Remote QNAP RM-IR002 | Logitech K400 White | APC Back-UPS ES 550G | D-Link Camera DCS-5020L
AVR: ONKYO TX-NR609 | TV: Hisense H65M7000
Aryan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2010, 18:32   #2026
alfagolf
Member
 
L'Avatar di alfagolf
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Roma
Messaggi: 102
Canali RAI a Roma...

Ciao a tutti, dopo il famigerato switch-off a Roma non vedo più RAI 1 2 3 sul mio PC con la chiavetta USB... per caso sono l'unico?
alfagolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2010, 18:44   #2027
headroom
Senior Member
 
L'Avatar di headroom
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Trani (BA) ex Canosino doc. w la puglia ed il buon cibo w l'amiga e il c64
Messaggi: 2836
Quote:
Originariamente inviato da alfagolf Guarda i messaggi
Ciao a tutti, dopo il famigerato switch-off a Roma non vedo più RAI 1 2 3 sul mio PC con la chiavetta USB... per caso sono l'unico?
non sei l'unico:
Codice:
		
Hai cercato: Regione: Lazio | Provincia: Roma | Comune: ROMA
	
MUX-A RAI
TV Nazionali
		
Pay Per View
		
TV Locali
		
RADIO Nazionali e Locali
Rai Uno
Rai Due
Rai Tre
Rai 4
		
		
		
FD Leggera
Caratteristiche Tecniche
Banda
		
Canale
		
Frequenza
		
Polarizzazione
		
Sito di trasmissione
		
Copertura % Comune
UHF
		
49
		
698
		
O
		
MONTE CAVO
		
n.d.
UHF
		
35
		
586
		
O
		
MONTE CAVO
		
12%
UHF
		
28
		
530
		
O
		
ROMA MONTE MARIO
		
85%
__________________
essere padre è la gioia più bella My deviant
H.E.A.D.R.O.O.M.: Handcrafted Electronic Android Designed for Repair, Observation and Online Mathematics

LUCIO DALLA forever ....
headroom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2010, 20:46   #2028
thorndyke
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Reggio Calabria
Messaggi: 1261
Cercavo una penna usb per ricevere il digitale terrestre, ho trovato nel negozio sotto casa l' Asus MyCinema U3100 Mini a 20euro (è la + economica). Come vi sembra? Meglio prendere qualcosa di meglio?

In windows 7 è possibile fare in modo che il pc si accenda e registri un certo programma ad una certa ora? Se si come si fa?
thorndyke è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2010, 22:23   #2029
Gunny Highway
Senior Member
 
L'Avatar di Gunny Highway
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: CAGLIARI - Sardinia
Messaggi: 4146
scusate ragazzi io sto ricevendo dei canali HD mediaset con una usb hauppage NON hd anche a voi succede? credevo ci volessero quelle Hd
__________________
Lista Trattative --- FlickR --- BLOG Manuale Ita Maha MH-C9000
Mio Pc e miniServer --- Era la mia Reflex---Google Galaxy NEXUS AND NEXUS 5 AND GALAXY NOTE 10.1 2012
Gunny Highway è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2010, 22:26   #2030
Albitexm
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 384
chiavette per vedere la tv sul PC

Io ho comprato una chiavetta USB per vedere la TV digitale sul PC, alla modica cifra di 39 Euro. Vedo benissimo, anche in HD, cosa che il decoder per il Tv, pagato 29 Euro non supporta (HD).
PS: registra anche.
PS: sono in commercio chiavette anche a prezzi inferiori (29 euro).
PS: naturalmente made in China

bye bye European economy |
Albitexm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2010, 16:27   #2031
ubanton
Senior Member
 
L'Avatar di ubanton
 
Iscritto dal: Nov 2003
Messaggi: 1100
ho comprato

una sk tv usb avermedia volar balck hd, però quando vedo i canali hd tipo canale5hd, l'immagine non è fluida, eppure ho cambiato anche la config del pc: i7 920, 4gb ddr3 però la sk video fa pena geforce 6500, forse è lì il problema?
ubanton è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2010, 23:17   #2032
Albitexm
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 384
Quote:
Originariamente inviato da ubanton Guarda i messaggi
una sk tv usb avermedia volar balck hd, però quando vedo i canali hd tipo canale5hd, l'immagine non è fluida, eppure ho cambiato anche la config del pc: i7 920, 4gb ddr3 però la sk video fa pena geforce 6500, forse è lì il problema?
Non credo, anche perchè io ho una scheda vecchia: FX5200, ma non ho ancora visto in giro TV con un'immagine più fluida. Solo i plasma hanno un colore è una definizione migliore del mio tubo (oltre ai migliori LCD, ma solo i migliori).
A proposito il tuo monitor cosa è ? Ci sono degli LCD che hanno tempi di risposta e colori propio scarsi. La mia chiavetta è una EMTEC, ma non credo sia un problema di chiavetta. I driver della scheda video gli hai aggiornati? E quelli del software per vedere la TV?
Albitexm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2010, 10:29   #2033
naporzione
Senior Member
 
L'Avatar di naporzione
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Roma
Messaggi: 4281
ragazzi volevo prendere il decoder per il mio pc...ero indeciso tra usb o pci voi che dite??le scelte ricadono su
asus mycinema u3100
asus mycinema P7131H

la prima per la sicura compatibilita' con linux e win7 (fondamentale) la seconda sto ancora verificando!!le antenne in dotazione come vanno??

Altra domanda e' : avendo un minitor 22" lcd e volendolo far diventare tv c'e' un decoder con uscita vga o dvi??o qualcosa che faccia al caso mio??
__________________
PC: Coolermaster CM690 - I5 10400 - Thermalright Assassin King 120 SE - Gigabyte b560 d3h- 16gb Kingston Fury Beast - Gigabyte GTX1070 mini 8gb - Itek bd700 - crucial p3 512gb - ProLite XU2793HS-B5
naporzione è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2010, 12:55   #2034
Alpha Centauri
Senior Member
 
L'Avatar di Alpha Centauri
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Il Cosmo [però vivo a ROMA]
Messaggi: 4539
E' un paio di giorni che mi sono spariti i primi 3 canali della rai. Ho fatto più tentativi di risintonizzazione, ma tutti i canali corrispondenti non prendono nulla (ho 2 doppioni di rai1,2,3 e un testRai1,2,3, che già usavo da un po', ma adesso non ne vuol sapere di andare manco quello). Cosa devo fare per rivedere i 3 canali rai?

Ps rai storia e tutti gli altri funzionano correttamente, ed il decoder del televisiore prende rai1,2,3 senza problemi.
__________________

Vendo Alimentatore Tagan SuperRock 400w (TG400-U33II) Vendo mouse e tastiere
Per favore, mandatemi email e non PVT per contatti in privato. I PVT son sempre pieni!
Alpha Centauri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2010, 15:30   #2035
alfagolf
Member
 
L'Avatar di alfagolf
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Roma
Messaggi: 102
Quote:
Originariamente inviato da Alpha Centauri Guarda i messaggi
E' un paio di giorni che mi sono spariti i primi 3 canali della rai. Ho fatto più tentativi di risintonizzazione, ma tutti i canali corrispondenti non prendono nulla (ho 2 doppioni di rai1,2,3 e un testRai1,2,3, che già usavo da un po', ma adesso non ne vuol sapere di andare manco quello). Cosa devo fare per rivedere i 3 canali rai?

Ps rai storia e tutti gli altri funzionano correttamente, ed il decoder del televisiore prende rai1,2,3 senza problemi.
A me è successo lo stesso dalla data dello switch-off, a Roma...
alfagolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2010, 15:36   #2036
Alpha Centauri
Senior Member
 
L'Avatar di Alpha Centauri
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Il Cosmo [però vivo a ROMA]
Messaggi: 4539
Quote:
Originariamente inviato da alfagolf Guarda i messaggi
A me è successo lo stesso dalla data dello switch-off, a Roma...
Ma non hai più risolto il problema dallo switch off ad oggi??
__________________

Vendo Alimentatore Tagan SuperRock 400w (TG400-U33II) Vendo mouse e tastiere
Per favore, mandatemi email e non PVT per contatti in privato. I PVT son sempre pieni!
Alpha Centauri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2010, 15:44   #2037
alfagolf
Member
 
L'Avatar di alfagolf
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Roma
Messaggi: 102
Quote:
Originariamente inviato da Alpha Centauri Guarda i messaggi
Ma non hai più risolto il problema dallo switch off ad oggi??
Purtroppo no, ho aggiornato il software della chiavetta, ne ho comprata un'altra ma nulla di fatto... il bello è che i decoder dei televisori invece funzionano normalmente; da quello che ho capito RAI 1 2 3 vengono trasmessi su frequenze non standard
alfagolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2010, 15:49   #2038
Alpha Centauri
Senior Member
 
L'Avatar di Alpha Centauri
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Il Cosmo [però vivo a ROMA]
Messaggi: 4539
Mah.... mi pare assurdo però. Io l'ultima volta risolvetti mettendo i 3 canali Test rai. Ma adesso non vanno manco quelli, e non è certo un problema di scheda/chiavetta tv. Magari se qualcuno che capta i 2 canali in questione ci potesse dare le frequenze esatte (ammesso che siano uguali da regione a regione....).
__________________

Vendo Alimentatore Tagan SuperRock 400w (TG400-U33II) Vendo mouse e tastiere
Per favore, mandatemi email e non PVT per contatti in privato. I PVT son sempre pieni!
Alpha Centauri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2010, 07:08   #2039
marika43
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Roma-salario/montesacro
Messaggi: 1319
stesso problema con la rai a Roma, spariti i 3 canali rai (testrai1, testrai2, testrai3)... anche se si esegue la risintonizzazione niente da fare....

ci sono rai1, rai2 e rai3 ma con un segnale e qualità bassi

pur pagando il canone rai attualmente sono gli unici canali che non riesco a vedere
marika43 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2010, 18:13   #2040
Alpha Centauri
Senior Member
 
L'Avatar di Alpha Centauri
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Il Cosmo [però vivo a ROMA]
Messaggi: 4539
Quote:
Originariamente inviato da alfagolf Guarda i messaggi
Purtroppo no, ho aggiornato il software della chiavetta, ne ho comprata un'altra ma nulla di fatto... il bello è che i decoder dei televisori invece funzionano normalmente; da quello che ho capito RAI 1 2 3 vengono trasmessi su frequenze non standard
Quote:
Originariamente inviato da marika43 Guarda i messaggi
stesso problema con la rai a Roma, spariti i 3 canali rai (testrai1, testrai2, testrai3)... anche se si esegue la risintonizzazione niente da fare....

ci sono rai1, rai2 e rai3 ma con un segnale e qualità bassi

pur pagando il canone rai attualmente sono gli unici canali che non riesco a vedere
Allora, io in qualche modo ho risolto. Ma non ho capito bene come.
Vediamo se riesco a dare qualche informazione utile almeno per gli utenti romani.

Anzitutto: esiste un numero verde dove operatori molto cortesi, ma per lo più impreparati ad affrontare i tanti problemi tecnici che con il passaggio al digitale terrestre si stanno verificando, provano a dare risposte alle vostre domande. Chiamate, chiamate, chiamate. Numero verde 800 022 000 da lunedì al sabato, escluso i giorni festivi, dalle ore 8.00 alle ore 20.00
Fate anche riferimento a questo sito: http://www.digitaleterrestre.rai.it/...git/index.html

Dunque, per quanto riguarda Roma, diceva l'operatrice che stanno chiamando in parecchi oggi (ma io son 2-3 giorni che riscontro il problema). Pare che il segnale da Montecavo sia debole, mentre da Monte Mario sia ok. Allora dovete provare a sintonizzarvi su Monte Mario. Per farlo, dovreste effettuare una ricerca manuale. Questi i parametri: canale 28 (per il mux che contiene rai 1,2,3,4), frequenza 530, banda UHF.
Io su ProgDVB non ho capito (mentre ero al telefono con l'operatore) come trovare i dati riguardanti il canale, nè come fare la ricerca manuale. Ho fatto partire la "blind search", ed ho impostato il range di frequenza fra 500 e 550 (gli altri parametri non li ho trovati). Alla fine di questa operazioni i canali rai 1,2,3 non si vedevano lo stesso (ma stranamente un rai 4 si vedeva). Però in compenso su TestRai ho ritrovato le 3 reti principali. Il dubbio però è che magari l'aver ritrovato i 3 canali TestRai non dipende dall'operazione che vi ho descritto, bensì che sono ritornati e basta (il digitale terrestre come noto gode di volontà propria).

Altra cosa da fare: settate il decoder su impostazioni Germania (non la lingua o l'audio eh, solo l'impostazione). Potrebbe aiutare. Io quest'operazione sono riuscito a farla solo sul decoder della tv: anche in questo caso non ho trovato l'impostazione su ProgDVB.

Provate e, se risolvete con una delle 2 soluzioni indicate, lasciate un post (che sarà utile a tutti gli altri utenti che dovessero imbattersi nel medesimo problema). Ve lo chiedo perchè a mio avviso HW UPG si sta trasformando in un forum di domande.... Domande sempre più spesso rimaste senza risposta.
__________________

Vendo Alimentatore Tagan SuperRock 400w (TG400-U33II) Vendo mouse e tastiere
Per favore, mandatemi email e non PVT per contatti in privato. I PVT son sempre pieni!

Ultima modifica di Alpha Centauri : 26-02-2010 alle 18:19.
Alpha Centauri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
Tanti forni a microonde in offerta: c'&e...
Una storia di contraccezione forzata vin...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:41.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v