|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Ciao a tutti
Ciao a tutti. Sono un utente nuovo di questo forum (a dire la verità è la prima volta che mi iscrivo ad un forum...) e sono praticamente ad un passo dall'acquisto del LG RHT397H.
Devo dire che da alcuni giorni sto cercando info varie sui forum dedicati ai dvd recorder con HD e dopo aver constatato che il dvd recorder "ideale" non sembra esistere (almeno a prezzi umanamente abbordabili), il modello con più attrattiva, sia a livello di caratterestiche sia per il prezzo, sembra sicuramente quello del LG. Ringrazio m4ur0m per le sue info tecniche che ho letto su diversi forum ![]() Appena avrò effettuato l'acquisto, spero di poter fornire (e sicuramente richiedere), notizie utili sul suo utilizzo. A presto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Toscana!
|
LG RHT397/8/9H
Considerazioni estrapolate dal forum QCIPC.com - da FTPserver e Nicodocet (TNX!!!)
Per leggere il firmware: 1) Premere il tasto "Setup (home)" sul telecomando; 2) andare sull'icona del televisore e da qui su "Forma schermo">16:9 3) premere i tasti 1 3 9 7 1 3 9 e premere ok. Per rendere "region Free" il recorder o settare la registrazione in MPEG4: Entrare nel service menu premendo il tasto CLEAR sul telecomando e (contemporaneamente) il tasto EJECT sul DVD recorder per 6 secondi. Con la freccia giù/su si modificano i valori, con freccia destra ci si sposta da un valore all'altro, con MenuList si salvano i dati. SEGNARSI I DATI in un foglio per eventualmente ripristinarli. Questi di seguito variano da recorder a recorder: OP1: da OP2: 30 OP3: 71 OP4: 60 OP5: 0e OP6: ae * OP7: 49 OP8: 14 OP9: 0f OPA: 00 * Per rendere il recorder "region free" impostare l'OP6 su 8F. Dopo aver modificato i valori premere il tasto 'Enter' sul telecomando. A questo punto appare sulla destra dei numeri binari la scritta 'Write OK' 'Press MP'. Ora premere il tasto MENU/LIST e il recorder si spegne completamente. Riaccendere il recorder e andare nei menù a verificare se si è attivata l'opzione MPEG4 oppure se è cambiato il 'Region code'. Per abilitare la registrazione in mpeg4 impostare l'OP6 su af (non funziona con le registrazioni via timer, e il divx prodotto non puo essere copiato ne su DVD ne su Pen Drive, l'unico modo è collegare l'HD del recorder ad un pc). AGGIORNAMENTO (by Nicodocet) OP6: 8f - region free + mpeg4 OP6: 8e - solo region free OP6: af - solo mpeg4 Infine, le registrazioni NON Pay Per View vengono scritte su DVD in formato VOB, come un normale dvd video (quindi facilmente editabili).
Visita il mio sito - Le mie GUIDE: Riversamento su DVD Video, editing video e consigli sui formati digitali Ultima modifica di andreagiusti : 18-01-2009 alle 10:18. |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Una piccola precisazione:
OP6: 8f - region free + mpeg4 OP6: 8e - solo region free OP6: af - solo mpeg4 |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
|
Quote:
Si puo mettere una tabellina (magari piu avanti) con gli OP modificati e relative nuove funzioni? E poi ho una domandina (abbi pazienza, ma ancora NON mi è arrivato il recorder, arrrghh ![]() Gia m'immagino la risposta.... ![]() CIAO!!
Visita il mio sito - Le mie GUIDE: Riversamento su DVD Video, editing video e consigli sui formati digitali Ultima modifica di andreagiusti : 05-01-2009 alle 15:15. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Quote:
Così facendo la PPV non è "lucchettata" ed è più comodo scollegare l'HDD e riversarne il contenuto su PC ( segui i consigli del guru nicodocet ![]() Lasciando la registrazione della PPV in mpeg2, credo che la protezione LG impedisca la visibilità del file al PC, anche con il collegamento diretto. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
|
Quote:
Perciò, chi è il primo che fa un test? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ah, Nico, ti chiedevo se si puo mettere una tabellina (magari piu avanti) con gli OP modificati e relative nuove funzioni. Ciao
Visita il mio sito - Le mie GUIDE: Riversamento su DVD Video, editing video e consigli sui formati digitali Ultima modifica di andreagiusti : 06-01-2009 alle 10:09. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
|
Potresti scaricare Oplab e prendere il file relativo alla serie rh-2xx, direi che dovrebbe essere molto simile (se non identico) ai vs. settaggi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |
Senior Member
|
Quote:
Il manuale dice testualmente " Tutti i titoli registrati da canali Mediaset PPV verranno memorizzati cifrati su HDD " e questo mi fa pensare più ad un file crittografato che ad un flag di controllo. In ogni caso ben venga ogni eventuale modifica (possibilmente solo FW/SW ![]() Ultima modifica di m4ur0m : 06-01-2009 alle 19:54. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
|
Spero proprio il manuale non sia attendibile sul punto.
Comunque, prima sarebbe utile che qualcuno facesse la prova di collegare l'hdd al PC (cosa semplice e soprattutto reversibile - non ci sono sigilli!) e a provare a riversare una registrazione lucchettata. |
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
|
Mi scrive in MP lupin69, ma riporto il tutto perché il recorder mi è arrivato solo ieri!
![]() ciao andrea, ho da poco acquistato questo dvd recorder e sono in possesso di un tv sempre lg modello 47lg6000 Ho notato che guardando la tv digitale con la cam incorporata nel tv i canali si vedono meglio rispetto all'utilizzo del decoder ne recorder. (non dovrebbe essere il contrario???) comunque il mio vero problema è che sul manuale del televisore a pag.66 c'e' scritto in rifermineto alla registrazione tramite epg del televisore che "Questa funzione è disponibile solo quando le apparecchiature di registrazione che utilizzano un segnale di registrazione ad 8 pin sono state collegate al terminale DTV-OUT(AV2) utilizzando un cavo SCART." io pero' collegando l'uscita AV2 al recorder non riesco a vedere e registrare i canali DVB-T lo schema dei collegmaneti al momento è il seguente: DVD recorder HDMI ----> HDMI TV DVD recorder AV1 ----> AV2 TV DVD recorder AV2 ----> Decoder sky -----> AV1 TV sbaglio in qualcosa? grazie.
![]() |
#32 |
Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
ma secondo voi è normale che bisogna ogni volta selezionare a mano la risoluzione che si vuole trasmettere via hdmi?
non c'e' per esempio un modo per impostare 1080p fisso? Ultima modifica di Lupin69 : 09-01-2009 alle 22:48. |
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Senior Member
|
WOW !!!
![]() ![]() ![]() E' stata una scelta piuttosto "ponderata" ![]() Dal 1° post http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...70&postcount=1 del 19 ottobre 2005 ne è passato del tempo !!! Spero che sarai soddisfatto del tuo nuovo acquisto...(aspetto una recensione dettagliata ![]() Ciao Ultima modifica di m4ur0m : 09-01-2009 alle 07:12. |
![]() |
![]() |
![]() |
#34 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Comunque, almeno dalle prime impressioni (occhio che il mio ultimo "recorder" era un registratore VHS) mi sembra un buon apparecchio, intuitivo e registra bene. Ancora ho chiaramente da fare un mare di prove, ma a pelle sembra un ottimo acquisto (specialmente per quanto costa). Ho provato il time-shift (ok) e la programmazione con il timer (che parte anche da acceso, figata) e funziona perfettamente, stasera provo a riversare su DVD+RW una trasmissione che ho registrato oggi. Ho notato anch'io che il menu dell'EPG non è in Italiano. E poi strano, non vedo la Rai nel DVB-T... L'unica cosa che non mi piace proprio è il tastierino dei numerini in fondo del telecomando, ci vuole il mignolo per beccarli....
![]() |
![]() |
#35 |
Junior Member
|
Ciao a tutti,
ho appena comprato l'LG RHT397H da Euronics (199 euro). Ho subito provato a mettere mano agli opcodes. In particolare volevo sapere da voi cosa potrei abilitare di interessante oltre la registrazione MPEG e il region free? Io ho provato ad abilitare il VideoPlus e lo Showview (bit 7 e 8 di OP2). Si crea una nuova voce di menu che però mi vhiede un NUMERO, questo cos'è? il codice relativo alla registrazione? E il G-CODE system cos'è? Grazie a tutti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#36 | |
Senior Member
|
Quote:
@thecode: ShowView, VideoPlus, Gcode, sono tutte varianze di un sistema simile. Purtroppo non sono utilizzati in Italia (/da quello che so)... peccato perché faciliterebbero di molto la programmazione. Comunque esistono in rete dei siti dove puoi creare i codici che servono. Ma 199,00 con lo slot C.I.? o è il modello senza? Ultima modifica di nicodocet : 10-01-2009 alle 18:02. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 | |
Senior Member
|
Quote:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...60&postcount=4 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39 |
Junior Member
|
@nicodocet
innanzitutto complimenti per il tuo lavoro relativo agli opcodes (oplab mi ha aiutato a trovare i due bit che ho utilizzato). Si è la versione con slot cam (l'offerta inizia oggi da euronics). Mi sai dare qualche indicazione sui siti per generare i showview? Dalle tua esperienza, c'è dell'altro che si può abilitare con gli opcodes, che sia interessante? (oltre all'mpeg4 e il region free?) @m4ur0m si infatti l'avevo pensato anche io ... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#40 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:32.