Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Software e macOS

Sony FE 24-70mm F2.8 GMaster II, minor peso e più funzioni, soprattutto per videomaker
Sony FE 24-70mm F2.8 GMaster II, minor peso e più funzioni, soprattutto per videomaker
Sony aggiorna il suo zoom standard più pregiato. Minor peso e maggior vocazione in ambito video, per un'ottica moderna dal grande potere risolvente.
INNO3D GeForce RTX 3090 Ti X3 OC alla prova: Ampere, ultima fermata
INNO3D GeForce RTX 3090 Ti X3 OC alla prova: Ampere, ultima fermata
Proviamo la seconda scheda video custom basata sul progetto delle GeForce RTX 3090 Ti, la INNO3D GeForce RTX 3090 Ti X3 OC. Contraddistinta da un look elegante e "tutto d'un pezzo", la nuova soluzione di INNO3D permette di accedere alle massime prestazioni possibili con l'architettura Ampere di NVIDIA. Ovviamente a caro prezzo, sia di listino che in termini di consumi...
Recensione EPOS H3PRO Hybrid: le cuffie da gaming (quasi) definitive
Recensione EPOS H3PRO Hybrid: le cuffie da gaming (quasi) definitive
Dopo aver deliziato le nostre orecchie con le H6PRO e le H3 Hybrid, EPOS ci propone il suo top di gamma: le H3PRO Hyvrid. Un headset da gaming che garantisce un elevato livello di prestazioni e la massima versatilità, grazie alla doppia connettività wireless / cablata. Ecco il nostro verdetto.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-12-2021, 10:56   #861
teo180
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2008
MacOS 11.0 "Big Sur"

Quote:
Originariamente inviato da Svelgen Guarda i messaggi
Per lenta intendevo dire che finita l'installazione, con OSX da sempre rispondi a 2 domande in croce sulla localizzazione, 10 secondi....configuro il Mac....e ti trovi davanti il desktop per lavorare.
Ho installato win10 giusto settimana scorsa e mi ricordo bene le domande a cui ho dovuto rispondere, a cominciare dalla creazione utente dove sei obbligato a inserire 3 domande di sicurezza per poter andare avanti.
Già solo lì, perdi parecchi minuti per cagate. Tra i due c'è un'abisso in termini di praticità d'uso. Poi che ci siano problemi non lo nego. Ho appena riavviato Big-SUR perché è scomparso misteriosamente il bluetooth tanto per dire...

Sono semplici settaggi quelli di Windows durante l*installazione.
Essendo il mio lavoro ti garantisco che mentre reinstallo macOS installo circa 2 Windows, forse più.
Ma è innegabile la differente complessità dei 2 sistemi, Mac OS lo è molto di più.
I problemi di Windows non sono certo nell*installazione, tantomeno della configurazione iniziale.
teo180 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2021, 12:20   #862
Svelgen
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2020
Quote:
Originariamente inviato da teo180 Guarda i messaggi
Sono semplici settaggi quelli di Windows durante l*installazione.
Essendo il mio lavoro ti garantisco che mentre reinstallo macOS installo circa 2 Windows, forse più.
Ma è innegabile la differente complessità dei 2 sistemi, Mac OS lo è molto di più.
I problemi di Windows non sono certo nell*installazione, tantomeno della configurazione iniziale.
Continuo a non essere d'accordo.
Non ho voglia di reistallare win10 per segnarmi per filo e per segno tutto, ma già il fatto che mi chieda obbligatoriamente di immettere 3 domande di sicurezza e relative risposte per la creazione di un utente, di per se è più complesso rispetto ad un sistema pensato per farti lavorare immediatamente finita l'installazione.
Old 23-12-2021, 12:39   #863
teo180
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2008
MacOS 11.0 "Big Sur"

Di certo Windows non è fatto per farti lavorare immediatamente a fine installazione.
Sono d*accordo su quello che dici, non mi fraintendere, ma non stai puntando sui difetti reali di Windows.
Se vogliamo dirla tutta, Windows permette anche di creare un utente privo di password, a differenza di macOS.
E probabilmente ti ha chiesto tutto ciò perché hai creato l*account online, anziché quello offline, che consiglio vivamente, tanto non ci sono benefici ad avere un account Microsoft a differenza di un ben più evoluto iCloud.

Ultima modifica di teo180 : 23-12-2021 alle 12:44.
teo180 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2021, 13:19   #864
Trystero
Member

L'Avatar di Trystero

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da Svelgen Guarda i messaggi
Prova ad eliminare il contenuto della cartella che trovi in
~ / Libreria / Supporto applicazioni / iCloud / Account /

Poi prova a ricollegarti a iCloud.
GRAZIE! ha funzionato, ora riavviando da Big Sur non devo reimpostare l'account iCloud.

P.S.
Assurdo! ora mi chiede di nuovo la password e il codice da ricevere sul cellulare quando riavvio con Mojave!

Ultima modifica di Trystero : 23-12-2021 alle 16:10.
Trystero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2022, 21:56   #865
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Iscritto dal: May 2004
Ciao,
ho lanciato l'aggiornamento della ultima versione di Big Sur e continua ad uscire "impossibile installare l'aggiornamento" senza alcuna spiegazione.

Sapete per caso come risolvere ? MacBook Air M1.

Grazie..
Old 11-01-2022, 13:42   #866
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
Ciao,
ho lanciato l'aggiornamento della ultima versione di Big Sur e continua ad uscire "impossibile installare l'aggiornamento" senza alcuna spiegazione.

Sapete per caso come risolvere ? MacBook Air M1.

Grazie..
update: ho riavviato il mac e alla fine sono riuscito a completare l'aggiornamento. Strano, è capitato anche ad altri ?

Ciao ciao

Sony FE 24-70mm F2.8 GMaster II, minor peso e più funzioni, soprattutto per videomaker Sony FE 24-70mm F2.8 GMaster II, minor peso e pi...
INNO3D GeForce RTX 3090 Ti X3 OC alla prova: Ampere, ultima fermata INNO3D GeForce RTX 3090 Ti X3 OC alla prova: Amp...
Recensione EPOS H3PRO Hybrid: le cuffie da gaming (quasi) definitive Recensione EPOS H3PRO Hybrid: le cuffie da gamin...
DJI Mini 3 Pro: crescono le specifiche, ma non il peso. Promosso a pieni voti DJI Mini 3 Pro: crescono le specifiche, ma non i...
Radeon RX 6650 XT recensione: una sostituta per la 6600 XT con qualcosina in più Radeon RX 6650 XT recensione: una sostituta per ...
La Toyota bZ4X non parte al meglio: la A...
Apple: tutti gli accessori cambieranno! ...
Action camera dual-screen economica, poc...
Buco nero nella Via Lattea: l'immagine h...
Super! Portatile HP con AMD Ryzen 5-5500...
Cuffie Jabra in super promozione: ottime...
iOS 16 non cambierà graficamente ...
Alexa aiuta a decidere la meta delle pro...
Nuovi incentivi auto, si parte da oggi. ...
Intel XeSS debutta il 20 maggio con Dolm...
Un MacBook Pro 14 scontato di quasi 500 ...
MacBook Pro 14 con 462 Euro di sconto re...
Apple AirPods Pro: oggi a 10 euro meno r...
Anche Samsung pronta ad aumentare i prez...
Google Pixel Watch potrebbe avere un chi...
Dropbox
3DMark
Process Lasso
AMD Software Adrenalin 22.5.1
Driver NVIDIA GeForce 512.77 WHQL
The Bat! Home Edition
Thunderbird Portable
SmartFTP
Iperius Backup
Prime95
PCMark 10 Basic Edition
LibreOffice 7.3.3