|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1781 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Ciao a tutti,
ho un dubbio. Devo riversare un video da un miniDVD (quei dvd che si mettono nelle videocamere amatoriali) a dvd. Nelle conversioni, utilizzo sempre la mia videocamera collegando, in questo caso, la videocamera miniDVD tramite RGB alla videocamera mia che tramite firewire si collega al pc = uso la mia videocamera come convertitore. Il display della videocamera miniDVD è un 16:9, ma sul mio pc vedo 4:3. Possibile?
![]() |
#1782 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2012
|
Ho una TRV820E Sony e ho provato a esportare su PC i filmati convertendoli in digitale.
Con Video Maker la telecamera parte, si ferma, avvolge così come comando da PC, ma non si vede/sente nulla. Viene fuori il pop-up che il formato video non è supportato. Ho utilizzato quindi NERO 10 HD nella sezione Video. Una sola volta sono riuscito a vedere il filmato (non so come) dopo svariate prove (ma con un audio deprimente). Dato lo stop per capire il problema audio, non sono più riuscito a rivedere il filmato, sempre col nastro in play che girava... ![]() Anche in questo caso, formato non supportato (perchè invece una volta l'ho visto?). Certo, non può essere che nero non abbia il formato video ma chiedo: il filmato presente sul nastro della telecamera, quando ne esce dalla stessa, in che formato è se ne ha uno? Perchè non riesco a vedere ed esportare il video? ![]() ![]() Il cavo utilizzato è fire. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1783 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Quote:
tanto per capire se mi è chiara al tua configurazione... se ho capito bene cmq stai complicando ENORMEMENTE la faccenda. se hai dei DVD (poco importa e mini o maxi...) avrai dei files vob o mpg che dovresti poter trattare con uno dei moltissimi software anche gratuiti per l'elaborazione video, così eviti decadimenti del segnale e deformazioni dovute ai diversi standard.
![]() |
![]() |
#1784 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Vorrei cortesemente sapere una cosa,in modo da fugare ogni mio dubbio e perplessita',visto che tecnicamente non ho molta dimestichezza col PC.
Ora,io vorrei riversare nel PC filmati dalla mia cvideocamera Sony Handycam,Video Hi8.So che devo avere una scheda firewire e apposito cavetto,fino qui non vi sono problemi!Ma mi è stato detto che è necessario avere un buon HD perchè il PC possa ricevere velocemente e senza intoppi i dati dalla videocamera!Bene allora c'è qualche anima buona che mi potrebbe segnalare le caratteristiche minime del PC,per effettuare questo riversamento senza creare problemi?Ho chiesto da qualche addetto ai lavori ma è rimasto sul vago,ora gradirei avere una risposta precisa.Ringrazio molto anticipatamente,chi vorrà rispondermi.Saluti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1785 |
Senior Member
|
chissà se questo thread è ancora vivo...
nel frattempo sono passato da winxp a win7@64 e finalmente riprendo a comprimere filmati. cioè, vorrei farlo... ma... ci sono dei problemi con virtualdub. ho installato prima la versione @64bit, ci ho aggiunto il codec xvid@64 ma non si sente l'audio dei filmati. allora ho installato LAME ma ancora niente... scopro che bisogna usare la versione a 32bit di virtualdub... ok, ma ora nn vede il codec xvid! passo anche in questo caso a quello a 32bit e sembra andare la parte video, ma per l'audio ancora nessun miglioramento. o semplicemente non si sente o compare un errore "no audio decompressor could be found to decompress the source audio format". ho tentato anche di installare LAME Dshow filter, ma questo semplicemente non si installa... ![]() suggerimenti?
![]() |
#1786 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Prova ad installare Lame scaricandolo da qua: http://www.rarewares.org/mp3-lame-ds...me-current-acm,
ci sono anche le istruzioni per la corretta installazione, altrimenti puoi usare questo file .bat: http://granjow.net/projects/vd/insta...win7-vista.zip che fa tutto in automatico, basta copiarlo nella directory dove hai estratto Lame
![]() |
![]() |
#1787 |
Senior Member
|
grazie! ha funzionato il secondo suggerimento, il primo lo avevo già trovato da me ma non funziona.
in ogni caso per comprimere il files va usata la versione di virtualdub a 32bit, quella a 64 non riconosce nessun codec ne audio ne video, però con questo tweak si sente l'audio e al limite si può usare per fare qualche operazione di montaggio senza compressione.
![]() |
#1788 |
Senior Member
|
qualcuno conosce qualche plugin per virtualdub per aprire i file mp4?
qualche plugin l'ho trovato ma non funzionano. il file è una registrazione tv dal ddt-HD che sembra abbia l'header mpg per cui virtualdub cerca di aprirlo con il plugin per mpeg appunto, e mi dice "no video stream" ![]()
![]() |
#1789 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#1790 |
Senior Member
|
non lo apre nemmeno Avidemux :-/
anni fa avevo provato ad usarlo, ricordo che aveva le librerie qta e gtk per la gui, ora non c'è nulla di questo. hanno cambiato strada di sviluppo? ![]() poi l'ho abbandonato perchè virtualdub è molto più stabile e configurabile. cmq non funziona bene nemmeno con gli mpeg! il cursore non scorre e crasha ogni operazione o quasi! ho provato sia la versione 32 che 64 bit ![]()
![]() |
#1791 |
Senior Member
|
le ultime versioni di avidemux sembrano funzionare...
![]() |
#1792 |
Senior Member
|
mi consigliate un editor video a "tutto tondo"? preferibilmente gratuito/open, ma se non ce ne sono posso pensare anche ad uno a pagamento.
ciò che devo fare è editare un filmato in formato .avi (xvid) e aggiungerci la colonna sonora che devo prendere da file esterni e tagliare/spostare/sincronizzare... thanks
![]() |
#1793 |
Senior Member
|
domandina... sempre se questo thread è ancora vivo...
ho codificato dei video in xvid, sulla maggior parte è tutto ok, ma per alcuni di questi (una serie di documentari, molte immagini statiche e in bianco&nero) il bitrate fiale è molto minore di quello impostato... come mai? è normale? è dovuto al tipo di immagini che non richiedono alti bitrate? ![]()
![]() |
#1794 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Trieste
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1795 | |
Senior Member
|
Quote:
quindi mi dici che è normale questo calo. grazie
![]() |
![]() |
#1796 | |
Senior Member
Città: Trieste
|
Quote:
le sequenze con maggior movimento saranno a 2000 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1797 |
Senior Member
|
Compressore Video
Buongiorno, ... ma secondo voi qual è il migliore software (free o a pagamento) per Comprimere i video ?!?... (per migliore intendo in "qualità" del file finale... lasciando stare la "velocità/prestazione"...)
![]() ![]() ![]()
![]() |
#1798 |
Senior Member
|
virtualdub + xvid
![]() |
#1799 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Ciao! Volevo aggiungere una traccia audio a un film, dvd tedesco ma film italiano... Purtroppo riesco a sincronizzare 5 minuti... poi va' di nuovo fuori sync... Non so cosa potrei fare... Tagliare il dvd in tanti piccoli pezzi e sincronizzare 5 minuti per volta?
![]() |
#1800 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
|
Ma il topic è ancora Attivo (dopo 3 anni...)
Ho delle cassette VHS-C (di cui il contenuto è stato riversato anche in VHS) che voglio convertire in formato video.
Solo che... non ho i mezzi per poterlo fare, ma su un sito (Wish), c'è una sorta di chiavetta USB con attacchi analogici per poter collegare ed eventualmente convertire i video attraverso la vecchia videocamera o al massimo il VCR . Ma non ho trovato info in rete su questa chiavetta e se effettivamente buona Oltre questo che programma di conversione freeware è possibile utilizzare per poter fare un buon lavoro? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:52.