Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs allarga la sua famiglia di robot tagliaerba, ed abbiamo testato per diverse settimane il nuovo Goat G1-800. Installazione velocissima, app precisa, e lavoro infallibile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 28-03-2024, 00:11   #17901
Consiglio
Senior Member
 
L'Avatar di Consiglio
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Napoli/Milano
Messaggi: 9647
Amplificatori compatti di qualità esistono o serve per forza qualcosa di grosso? Tipo per pilotare per esempio delle Tannoy Platinum B6?
__________________
I miei prossimi acquisti
Consiglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2024, 13:41   #17902
Oirasor_84
Senior Member
 
L'Avatar di Oirasor_84
 
Iscritto dal: Apr 2011
Città: Riposto Catania
Messaggi: 1942
Buongiorno a tutti vorrei fare un upgrade audio per gestire meglio le live su Twitch,e stavo pensando di prendere un mixer tipo il go xlr,dico tipo ,perché a quanto pare il go xlr non verrà più supportato visto che il team di sviluppo non esiste più,ed avevo trovato una valida alternativa non troppo costosa il Roland bidge cast.
Io attualmente sto usando la behringer in firma per veicolare l'audio al secondo pc della diretta e non posso lamentarmi della resa,ma non ho modo di ascoltare la musica in live dalla bheringer altrimenti andrebbe anche sul vod,e non ho effettini vari per voce ecc...quindi stavo valutando l'acquisto di un mixer.
Ho dato un 'occhiata a soluzioni cheap tipo fifine o il maono caster ma non mi fido molto della parte ascolto ma nemmeno di quella microfonica,mi aveva incuriosito un mixer della tascam che si trova a 109€ di cui ne parlavo bene per la parte microfono ma non so se lato ascolto e cuffie sia buono,per cui mi sono orientato sul Roland.
Qualcuno potrebbe darmi qualche consiglio su altri modelli da considerare,sempre per uso streaming,con qualche pad da programmare per effettini vari,o qualche info in più sul Roland?

Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk
__________________
GAMING:|CPU R9 7900X3D+EK-Velocity|MB Gigabyte B650E Aorus Master|RAM 32gb Gskill Z5 6000 C30|SSD WD_BLACK SN850X 1TB|VGA RX 6900XT+Bykski-RGB|AUDIO Behringer UMC204HD/Superlux HD 681 EVO |MONITOR AOC AG273QX|PSU Dark Power 13 850w Titanium|CASE Macube 550|TASTIERA|AOC GK500|MOUSE Zowie ZA-13

STREAMING:|CPU R7 5700g|MB Gigabyte B550 Aorus Elite V2|RAM 16gb Corsair 3000 C15|SSD Samsung 850 EVO|Audio Sound Blaster Z|Monitor Asus VG248|PSU Silverstone Strider 750w Platinum|CASE Corsair 4000D

Ultima modifica di Oirasor_84 : 13-04-2024 alle 13:44.
Oirasor_84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2024, 00:25   #17903
mentalrey
Senior Member
 
L'Avatar di mentalrey
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 12095
Le alternative buone al roland sono
I Rode Streamer X o Caster Duo, ma hanno dei prezzi che stanno su un altro piano.
C'é anche l'Hercules Stream 200 xrl, ma sinceramente non penso che qualitativamente valga quello che costa.
So poco del nuovo Mackie Mainstream, ma potrebbe essere interessante.

Il Bridgecast é un buon apparecchio, con
Compressore, equalizzatore e riduttore del rumore onboard (gli altri effetti servono più a fare il cretino che altro), che se usati bene ti danno una voce praticamente radiofonica.

Il preamp per microfono é buono e
ha proprio quello che cerchi, ossia la possibilità di avere due mix, quello per te e quello da mandare verso il pubblico.
Poi hai un Aux per ricevere un altro audio esterno e un line out per andare verso altre apparecchiature di registrazione, o casse.
Su Thomann la scheda si prende a 155 euro, che sinceramente non é molto per quello che offre.
__________________
Sound Fun 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9

Ultima modifica di mentalrey : 14-04-2024 alle 00:45.
mentalrey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2024, 09:06   #17904
Oirasor_84
Senior Member
 
L'Avatar di Oirasor_84
 
Iscritto dal: Apr 2011
Città: Riposto Catania
Messaggi: 1942
Quote:
Originariamente inviato da mentalrey Guarda i messaggi
Le alternative buone al roland sono
I Rode Streamer X o Caster Duo, ma hanno dei prezzi che stanno su un altro piano.
C'é anche l'Hercules Stream 200 xrl, ma sinceramente non penso che qualitativamente valga quello che costa.
So poco del nuovo Mackie Mainstream, ma potrebbe essere interessante.

Il Bridgecast é un buon apparecchio, con
Compressore, equalizzatore e riduttore del rumore onboard (gli altri effetti servono più a fare il cretino che altro), che se usati bene ti danno una voce praticamente radiofonica.

Il preamp per microfono é buono e
ha proprio quello che cerchi, ossia la possibilità di avere due mix, quello per te e quello da mandare verso il pubblico.
Poi hai un Aux per ricevere un altro audio esterno e un line out per andare verso altre apparecchiature di registrazione, o casse.
Su Thomann la scheda si prende a 155 euro, che sinceramente non é molto per quello che offre.
Ok le alternative le conosco tutte e le ho scartate per il prezzo ,anche se molti nelle recensioni non parlano bene del rode caster duo, comunque fuori budget.
Onestamente a 155€ credo sia tipo un best buy sto Roland,ne vorrei approfittare anche solo per quello,tipo su Amazon gia costa 250€.
Gli effetti della voce stupidi non m'interessano,andrei a programmare i pad con altre funzioni,tipo muta mic,o lanciare un applauso o qualche sound divertente.

Non ho la più pallida idea però di come collegarlo se al pc da gaming o al pc da streaming,se tenere la behringer o eliminarla ho anche una sb z montata assieme all' integrata sul pc da streaming in modo tale da avere gia mic e gioco separati grazie al routing che fa la behringer,ma per il mic sto usando filtri su obs che vengono gestiti dalla cpu.

Sulla roland non ho capito bene l'uscita cuffia, ha anche l'in per un microfono tipo quello delle cuffie da gaming,ma se volessi attaccare un secondo mic vado li dentro con un jack?

Il microfono che sto usando adesso non è il top,è un maranz mpm 1000 e devo dire che con , riduzione del rumore,espansore, equalizzatore e compressore inseriti su obs ottengo un buon risultato finale, abbastanza radiofonico, ma suppongo che farlo e gestirlo con un dsp sia migliore come soluzione, tralasciando i limiti del maranz ,otterei un suono migliore gestendolo con il roland giusto?

Come pulizia audio in cuffia suppongo che non dovrei sentire peggio della behringer con il Roland,sempre nei limiti delle supelux.

Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk
__________________
GAMING:|CPU R9 7900X3D+EK-Velocity|MB Gigabyte B650E Aorus Master|RAM 32gb Gskill Z5 6000 C30|SSD WD_BLACK SN850X 1TB|VGA RX 6900XT+Bykski-RGB|AUDIO Behringer UMC204HD/Superlux HD 681 EVO |MONITOR AOC AG273QX|PSU Dark Power 13 850w Titanium|CASE Macube 550|TASTIERA|AOC GK500|MOUSE Zowie ZA-13

STREAMING:|CPU R7 5700g|MB Gigabyte B550 Aorus Elite V2|RAM 16gb Corsair 3000 C15|SSD Samsung 850 EVO|Audio Sound Blaster Z|Monitor Asus VG248|PSU Silverstone Strider 750w Platinum|CASE Corsair 4000D

Ultima modifica di Oirasor_84 : 14-04-2024 alle 10:11.
Oirasor_84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2024, 19:43   #17905
mentalrey
Senior Member
 
L'Avatar di mentalrey
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 12095
L'input microfono é uno a prescindere da quale dei due ingressi usi, o ci attacchi un microfono xlr, o ci attacchi delle cuffiette con mic.
Casomai puoi aggiungere qualcosa dal canale aux.

Gli effetti sono un po' più curati della media, quindi dovresti ottenere un buon risultato, va detto che giocare e usare microfoni a condensatore non é che vada molto d'accordo come situazione,
con un dinamico elimini molto più facilmente i rumori indesiderati e anche il
riverberaccio di una stanza poco trattata.
__________________
Sound Fun 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9

Ultima modifica di mentalrey : 14-04-2024 alle 20:45.
mentalrey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2024, 21:39   #17906
Oirasor_84
Senior Member
 
L'Avatar di Oirasor_84
 
Iscritto dal: Apr 2011
Città: Riposto Catania
Messaggi: 1942
Quote:
Originariamente inviato da mentalrey Guarda i messaggi
L'input microfono é uno a prescindere da quale dei due ingressi usi, o ci attacchi un microfono xlr, o ci attacchi delle cuffiette con mic.
Casomai puoi aggiungere qualcosa dal canale aux.

Gli effetti sono un po' più curati della media, quindi dovresti ottenere un buon risultato, va detto che giocare e usare microfoni a condensatore non é che vada molto d'accordo come situazione,
con un dinamico elimini molto più facilmente i rumori indesiderati e anche il
riverberaccio di una stanza poco trattata.
Ok perfetto grazie,ordinata...
Purtroppo il microfono è stato un errore da neofita, infatti sono costretto ad usare la cancellazione del rumore,il riverbero della stanza invece non è un problema, prossimo upgrade il microfono.
Ma invece lato ascolto/cuffie com'è sta Roland? sarà un downgrade rispetto alla behringer?

Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk
__________________
GAMING:|CPU R9 7900X3D+EK-Velocity|MB Gigabyte B650E Aorus Master|RAM 32gb Gskill Z5 6000 C30|SSD WD_BLACK SN850X 1TB|VGA RX 6900XT+Bykski-RGB|AUDIO Behringer UMC204HD/Superlux HD 681 EVO |MONITOR AOC AG273QX|PSU Dark Power 13 850w Titanium|CASE Macube 550|TASTIERA|AOC GK500|MOUSE Zowie ZA-13

STREAMING:|CPU R7 5700g|MB Gigabyte B550 Aorus Elite V2|RAM 16gb Corsair 3000 C15|SSD Samsung 850 EVO|Audio Sound Blaster Z|Monitor Asus VG248|PSU Silverstone Strider 750w Platinum|CASE Corsair 4000D
Oirasor_84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 08:47   #17907
mentalrey
Senior Member
 
L'Avatar di mentalrey
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 12095
Qualitativamente non penso proprio,
tieni conto che behringer é il marchio economico del mondo musicale, che come superlux
in gran parte dei casi ha iniziando facendo cloni a basso costo,
Roland sono quarant'anni che fa alcuni tra i migliori sintetizzatori
che trovi sui palchi di mezzo mondo, oltre ad altra roba.
Non so però quale delle due schede spinge di più come volume, assicurati di testarla su un usb c del pc
e non su un usb A, l'erogazione di corrente cambia e alcune schede riducono proprio il volume cuffie se non le alimenti correttamente.
__________________
Sound Fun 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9

Ultima modifica di mentalrey : Ieri alle 08:51.
mentalrey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 09:51   #17908
Oirasor_84
Senior Member
 
L'Avatar di Oirasor_84
 
Iscritto dal: Apr 2011
Città: Riposto Catania
Messaggi: 1942
Quote:
Originariamente inviato da mentalrey Guarda i messaggi
Qualitativamente non penso proprio,
tieni conto che behringer é il marchio economico del mondo musicale, che come superlux
in gran parte dei casi ha iniziando facendo cloni a basso costo,
Roland sono quarant'anni che fa alcuni tra i migliori sintetizzatori
che trovi sui palchi di mezzo mondo, oltre ad altra roba.
Non so però quale delle due schede spinge di più come volume, assicurati di testarla su un usb c del pc
e non su un usb A, l'erogazione di corrente cambia e alcune schede riducono proprio il volume cuffie se non le alimenti correttamente.
Ok perfetto grazie ancora per tutti i consigli,per dire la behringer è attaccata ad un usb A avendo trovato quel cavo in dotazione,la Roland gia parte con usb c e alimentazione secondaria sempre usb c.
Quello che non capisco è come mai un mixer del genere di un marchio leader del settore costi relativamente poco,oh non lo conosce nessuno...cioè per 155€ mi sembra un best buy.

Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk
__________________
GAMING:|CPU R9 7900X3D+EK-Velocity|MB Gigabyte B650E Aorus Master|RAM 32gb Gskill Z5 6000 C30|SSD WD_BLACK SN850X 1TB|VGA RX 6900XT+Bykski-RGB|AUDIO Behringer UMC204HD/Superlux HD 681 EVO |MONITOR AOC AG273QX|PSU Dark Power 13 850w Titanium|CASE Macube 550|TASTIERA|AOC GK500|MOUSE Zowie ZA-13

STREAMING:|CPU R7 5700g|MB Gigabyte B550 Aorus Elite V2|RAM 16gb Corsair 3000 C15|SSD Samsung 850 EVO|Audio Sound Blaster Z|Monitor Asus VG248|PSU Silverstone Strider 750w Platinum|CASE Corsair 4000D

Ultima modifica di Oirasor_84 : Ieri alle 10:04.
Oirasor_84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 22:11   #17909
mentalrey
Senior Member
 
L'Avatar di mentalrey
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 12095
Speravano di fare subito il botto e stravendere visto il marchio,
scordandosi che Gamer e Streamer hanno
avuto come punto di riferimento per anni
Creative, Razer e Logitech, molti non sanno nemmeno chi sia Roland
e Thomann alla fine l'ha messa in sconto.

Se cerchi, la versione bianca del Bridgecast viene venduta da alcuni negozi a 270 euro.
__________________
Sound Fun 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9
mentalrey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Oggi, 07:10   #17910
Oirasor_84
Senior Member
 
L'Avatar di Oirasor_84
 
Iscritto dal: Apr 2011
Città: Riposto Catania
Messaggi: 1942
Quote:
Originariamente inviato da mentalrey Guarda i messaggi
Speravano di fare subito il botto e stravendere visto il marchio,
scordandosi che Gamer e Streamer hanno
avuto come punto di riferimento per anni
Creative, Razer e Logitech, molti non sanno nemmeno chi sia Roland
e Thomann alla fine l'ha messa in sconto.

Se cerchi, la versione bianca del Bridgecast viene venduta da alcuni negozi a 270 euro.
Effettivamente,su Amazon la versione nera sta a 250€ per esempio.
Però il go xlr non la conosceva nessuno,e intanto ha spaccato e ancora tutt'ora trovi utenti che lo preferiscono nonostante la notizia del supporto zero,stessa cosa per le cuffie astro, comunque meglio così.

Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk
__________________
GAMING:|CPU R9 7900X3D+EK-Velocity|MB Gigabyte B650E Aorus Master|RAM 32gb Gskill Z5 6000 C30|SSD WD_BLACK SN850X 1TB|VGA RX 6900XT+Bykski-RGB|AUDIO Behringer UMC204HD/Superlux HD 681 EVO |MONITOR AOC AG273QX|PSU Dark Power 13 850w Titanium|CASE Macube 550|TASTIERA|AOC GK500|MOUSE Zowie ZA-13

STREAMING:|CPU R7 5700g|MB Gigabyte B550 Aorus Elite V2|RAM 16gb Corsair 3000 C15|SSD Samsung 850 EVO|Audio Sound Blaster Z|Monitor Asus VG248|PSU Silverstone Strider 750w Platinum|CASE Corsair 4000D
Oirasor_84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Oggi, 19:01   #17911
mentalrey
Senior Member
 
L'Avatar di mentalrey
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 12095
Time to market
Quando tc helicon ha tirato fuori il go xlr
non c'era praticamente nulla sul mercato
per lo streaming dei giochi su twithch di così
completo e puntato proprio verso i gamer.
La qualità alla fine é così così se vogliamo.

Adesso le alternative ci sono, e c'é anche chi come elgato cerca di riempire gli spazi un pezzettino alla volta (che poi se ti compri una loro soluzione che copre tutto paghi un tot e l'elaborazione degli effetti deve comunque farla la Cpu).
Ma il marketing sanno farlo meglio di Roland.
__________________
Sound Fun 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9

Ultima modifica di mentalrey : Oggi alle 19:05.
mentalrey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
Torna l'Italian Street Photo Festival 20...
Canon CJ27ex7.3B IASE T: l'obiettivo bro...
PS5 e PS4, parte la promo 'Primavera da ...
Horizon Forbidden West per PC: ecco perc...
Fallout: che livello ha raggiunto Lucy n...
Appian potenzierà il suo Data Fab...
Ring celebra il primo compleanno di Ring...
PS5 Pro: Sony, gli sviluppatori siano pr...
Amazon Music lancia "Maestro",...
Micron, arriva la NAND QLC a 232 layer: ...
iPhone 16 Pro, un nuovo rivestimento per...
I TV TCL con tecnologia Mini LED hanno o...
HUAWEI dice addio alla storica serie P. ...
Star Wars Outlaws: i giocatori incontrer...
Vulnerabilità grave su iMessage: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:44.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v