Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 31-08-2021, 08:44   #41
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133321
Se vuoi limitare un po le spese prendi il 5600x con un dissiaptore ad aria, adata sx8200 pro o crucial p5 e 16gb di ram 3200 o 3600Mhz
X il gaming sarebbe il top
X editing meglio il 5800X assieme a questo ad un dissi a liquido, se vuoi l'mp600 ma nn e fondamentale, e 32gb di ram 3200 o 3600Mhz in base a quanto budget rimane
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2021, 11:32   #42
darkmax
Senior Member
 
L'Avatar di darkmax
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Torino
Messaggi: 3092
Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
Se vuoi limitare un po le spese prendi il 5600x con un dissiaptore ad aria, adata sx8200 pro o crucial p5 e 16gb di ram 3200 o 3600Mhz
X il gaming sarebbe il top
X editing meglio il 5800X assieme a questo ad un dissi a liquido, se vuoi l'mp600 ma nn e fondamentale, e 32gb di ram 3200 o 3600Mhz in base a quanto budget rimane
Ok, grazie
__________________
Agenzia di comunicazione Torino
darkmax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2021, 13:23   #43
darkmax
Senior Member
 
L'Avatar di darkmax
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Torino
Messaggi: 3092
Ti chiedo anche un'altra cosa:

Io adesso, come detto, ho questo:

Case Antec Big Tower (è uguale a questo: https://www.shpock.com/en-gb/i/WspSJ...ntec-big-tower)

- MB Asus P8Z68 VPRO
- Ram CORSAIR Vengeance 2x8Gb 1600 Mhz
- Processore INTEL i7 2600k da 3.40 GHz
- Raffreddamento a liquido CORSAIR H60

Voglio riutilizzare la configurazione e cambiare case (lo do a mio padre).

Se prendo questo case: Corsair Carbide Series SPEC-DELTA
nella mia scheda madre avrò tutti gli attacchi che servono? Leggevo questa recensione: "Il case é davvero molto bello e impeccabile nel suo stile. Parliamo di una struttura di medio - alto livello, non posso dare ne 5 ne 4 stelle ne dovrei dare 4,5 per un solo (piccolo) motivo, non viene esplicitamente scritto nella descrizione che dentro c'è una presa a 20 pin per le 2 prese USB3 sopra, il punto é che non tutte le schede madri supportano tale connessione e sono stato costretto a comprare un adattatore. Inoltre devo aggiungere che per far andare i colori e le ventole servono almeno 4 prese di cui una particolare a 4 pin che non é compatibile con tutte le schede madri, quindi un problema che andrà risolto anche questo per sfruttare a pieno tutta la potenza di questo bellissimo oggetto... Consigliato.... ah consegna amazon una sicurezza, scriverò una recensione tra qualche mese"

Che ne dici?

Altra cosa.. già che ci sono lascerei l'alimentatore a lui. Cosa mi consigli per quello nuovo? (senza esagerare come prezzo)
__________________
Agenzia di comunicazione Torino
darkmax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2021, 20:56   #44
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133321
purtroppo sul sito asus io nn trovo piu le specifiche tecniche della P8Z68-V PRO
quindi sapere cosa effettivamente hai a bordo e difficile
tocca proprio vedere con mano una volta che hai la scheda montata sul case

come ali se nn pensi di upgradare con schede video piu spinte basta un corsair TX550m, senno mettici il 650m e stai tranquillo anche x qualcosa di più
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2021, 08:21   #45
darkmax
Senior Member
 
L'Avatar di darkmax
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Torino
Messaggi: 3092
Ti ringrazio. Ho 2 dubbi:

1) Che differenza c'è tra un ali semi modulare e quello completamente modulare. C'è una differenza di 2 euro per il secondo.

2) C'è tanta differenza tra le GSkill 3600 C16 e le Corsair 3200 C16? Perché ballano 50 euro.
__________________
Agenzia di comunicazione Torino
darkmax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2021, 09:12   #46
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133321
A quali modelli ti riferisci di preciso? Comunque in generale il modulare semplicemente non ha nessun cavo collegato al Blocco alimentatore mentre quello semi modulare ha già collegati solo i cavi principali quelli che comunque dovresti attaccare per forza al pc
A seconda dei casi si va da un 2-3% fino al 6% di prestazioni in piu con le 3600Mhz per cui non c'è una differenza abissale* a seconda della fascia di prestazioni del PC che si vuole creare in genere in questi casi si prediligono le 3600MHz mentre si lasciano ai pc di fascia più bassa le 3200Mhz
Comunque se nn pensi di prendere il processore 8core e quindi di nn puntare all'editing video puoi stare su 16gb di ram 3200Mhz il risparmio rispetto a 32gb 3600Mhz e notevole, spendi meno anche sul sistema di raffreddamento e sull'ssd
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2021, 10:25   #47
darkmax
Senior Member
 
L'Avatar di darkmax
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Torino
Messaggi: 3092
Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
A quali modelli ti riferisci di preciso? Comunque in generale il modulare semplicemente non ha nessun cavo collegato al Blocco alimentatore mentre quello semi modulare ha già collegati solo i cavi principali quelli che comunque dovresti attaccare per forza al pc
A seconda dei casi si va da un 2-3% fino al 6% di prestazioni in piu con le 3600Mhz per cui non c'è una differenza abissale* a seconda della fascia di prestazioni del PC che si vuole creare in genere in questi casi si prediligono le 3600MHz mentre si lasciano ai pc di fascia più bassa le 3200Mhz
Comunque se nn pensi di prendere il processore 8core e quindi di nn puntare all'editing video puoi stare su 16gb di ram 3200Mhz il risparmio rispetto a 32gb 3600Mhz e notevole, spendi meno anche sul sistema di raffreddamento e sull'ssd
E se le prendessi 3600 ma C18?
__________________
Agenzia di comunicazione Torino
darkmax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2021, 11:23   #48
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133321
Sarebbero un 1-3% piu lente delle 3600 cl16
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2021, 14:06   #49
darkmax
Senior Member
 
L'Avatar di darkmax
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Torino
Messaggi: 3092
Ho ordinato le GSkill 3600 CL16 ma mi ha scritto il venditore che non sono disponibili e devo annullare l'ordine. Cosa potrei prendere?
__________________
Agenzia di comunicazione Torino
darkmax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2021, 14:17   #50
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133321
https://rog.asus.com/it/motherboards...esk_qvl_memory
hai gia dato uno sguardo a quella lista? (Metti la ricerca sui ryzen 5000, di default e sui 3000)
Se trovi un kit tra quelli sarebbe ideale cosi sei sicuro della frequenza alla quale viaggerà la ram
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2021, 14:25   #51
darkmax
Senior Member
 
L'Avatar di darkmax
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Torino
Messaggi: 3092
Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
https://rog.asus.com/it/motherboards...esk_qvl_memory
hai gia dato uno sguardo a quella lista? (Metti la ricerca sui ryzen 5000, di default e sui 3000)
Se trovi un kit tra quelli sarebbe ideale cosi sei sicuro della frequenza alla quale viaggerà la ram
Io avevo visto le Corsair 3600 C18, ma non ci sono nella lista. Com'è possibile visto che è Corsair?
__________________
Agenzia di comunicazione Torino
darkmax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2021, 14:43   #52
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133321
Da 32gb no nn ne hanno testato neanche un kit confermo
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2021, 00:24   #53
darkmax
Senior Member
 
L'Avatar di darkmax
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Torino
Messaggi: 3092
Ciao,
Mi sono arrivati già dei componenti e sto montando. Ho un dubbio..

Case Corsair 5000d. 3 ventole da 120 frontali è una da 120 posteriore. Le 3 davanti buttano dentro e quella dietro butta fuori.
Ho l’AIO Corsair H100i élite da 24. Mi conviene metterlo nei 2 slot verso dietro o nei 2 verso davanti (avendo 3 slot nel top). A rigor di logica di AirFlow dovrebbe andar meglio davanti (visto che dietro ci sarà anche più aria calda, ad esempio di scheda video risalente) e installare una 120 aggiuntiva sulla parte posteriore del top. Che ne dici?
__________________
Agenzia di comunicazione Torino
darkmax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2021, 05:53   #54
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133321
Di solito si tendono a montare nella parte alta del case perché così possono espellere l'aria calda all'esterno verso l'alto che tanto tenderebbe a salire normalmente
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2021, 12:33   #55
darkmax
Senior Member
 
L'Avatar di darkmax
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Torino
Messaggi: 3092
Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
Di solito si tendono a montare nella parte alta del case perché così possono espellere l'aria calda all'esterno verso l'alto che tanto tenderebbe a salire normalmente
No no.. non mi sono spiegato bene.

Il case ha 3 slot da 12 nella parte alta. Io ho il dissipatore a liquido da 2. Oltre al dissipatore volevo mettere anche una ventola da 12 che butta fuori.

Avendo il case di fronte a me, nella parte alta, è meglio:
1) mettere la ventola davanti e poi il dissipatore
2) mettere davanti il dissipatore e poi la ventola

Secondo me è meglio la 2 perché, nella parte posteriore, ci sarà sicuramente più aria calda da smaltire (vedi ad esempio il calore prodotto dalla scheda video).

Che ne dici?
__________________
Agenzia di comunicazione Torino
darkmax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2021, 12:35   #56
darkmax
Senior Member
 
L'Avatar di darkmax
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Torino
Messaggi: 3092
Altra domanda. Ho aggiunto delle ventole iCue. Se il controller è da 6 (e non basta), vuol dire che ne dovrò mettere 2?
__________________
Agenzia di comunicazione Torino
darkmax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2021, 13:34   #57
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133321
Ok Ora ho capito sinceramente io non la metterei un po' per estetica visto che se non si copre tutto con un radiatore sa tutto di ventole fare un pezzo un pezzo non mi piacerebbe molto e poi comunque avendo già altre due ventole sul radiatore una in piu non cambia la vita

In totale quante ventole avresti sul case?
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2021, 14:09   #58
darkmax
Senior Member
 
L'Avatar di darkmax
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Torino
Messaggi: 3092
Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
Ok Ora ho capito sinceramente io non la metterei un po' per estetica visto che se non si copre tutto con un radiatore sa tutto di ventole fare un pezzo un pezzo non mi piacerebbe molto e poi comunque avendo già altre due ventole sul radiatore una in piu non cambia la vita

In totale quante ventole avresti sul case?
Quindi lo metteresti al centro in top?

Avrei 3 ventole che buttano dentro dal davanti e una che butta fuori da dietro (oltre alle 2 sul radiatore).

Che ne dici?
__________________
Agenzia di comunicazione Torino
darkmax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2021, 14:22   #59
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133321
Devi vedere poi l'ingombro che fa la scheda madre
4 ventole dovrebbe gestirle
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2021, 14:27   #60
darkmax
Senior Member
 
L'Avatar di darkmax
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Torino
Messaggi: 3092
Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
Devi vedere poi l'ingombro che fa la scheda madre
4 ventole dovrebbe gestirle
C'è un HUB da 6 ventole dietro nel case.
__________________
Agenzia di comunicazione Torino
darkmax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:16.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v