Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 12-11-2014, 23:39   #21
angeluzzoNew
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2014
Messaggi: 4
sul più bello nulla

Ciao a tutti e complimenti per la guida. Ho seguito tutto passo passo e sono riuscito a far partire jdowload, inserisco i comandi per l'avvio automatico di tutto e riavvio, ma a questo punto è come se il nas (214play) abbia cancellato il contenuto di tutto la cartella chroot!!! come mai? cosa ho sbagliato?
angeluzzoNew è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2014, 09:59   #22
angeluzzoNew
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2014
Messaggi: 4
Quote:
Originariamente inviato da angeluzzoNew Guarda i messaggi
Ciao a tutti e complimenti per la guida. Ho seguito tutto passo passo e sono riuscito a far partire jdowload, inserisco i comandi per l'avvio automatico di tutto e riavvio, ma a questo punto è come se il nas (214play) abbia cancellato il contenuto di tutto la cartella chroot!!! come mai? cosa ho sbagliato?
Sono riuscito a installare con la procedura manuale. Ora funziona tutto alla grande. C'è un problema però non indifferente che mi farà disinstallare tutto! Il nas praticamente non va più in standby
angeluzzoNew è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2014, 19:00   #23
Fabius85
Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 147
Quote:
Originariamente inviato da angeluzzoNew Guarda i messaggi
Sono riuscito a installare con la procedura manuale. Ora funziona tutto alla grande. C'è un problema però non indifferente che mi farà disinstallare tutto! Il nas praticamente non va più in standby
Arrivo in ritardo per la soluzione del tuo problema, ma noto che comunque sei riuscito a risolverlo.
Riguardo allo standby onestamente non mi sono mai posto il problema, comunque sì è possibile che avendo il sistema operativo in chroot che tiene aperto JDownloader, il NAS resti sempre attivo
Fabius85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2014, 19:58   #24
markolino87
Member
 
L'Avatar di markolino87
 
Iscritto dal: Sep 2011
Città: Terracina (LT)
Messaggi: 169
Quote:
Originariamente inviato da Fabius85 Guarda i messaggi
Arrivo in ritardo per la soluzione del tuo problema, ma noto che comunque sei riuscito a risolverlo.
Riguardo allo standby onestamente non mi sono mai posto il problema, comunque sì è possibile che avendo il sistema operativo in chroot che tiene aperto JDownloader, il NAS resti sempre attivo
Quindi praticamente se si utilizza JDownloader non c'è modo di far andare il NAS in standby?
__________________
PSU: Corsair HX 850i| MB: Gigabyte Z170X-Gaming 7| CPU: Intel Core i5-6600K| RAM: Corsair Vengeance LPX 2x8GB DDR4 2400| SSD: Samsung 950 PRO NVMe 256 Gb| MONITOR: Asus ROG SWIFT PG278Q| GPU: nVidia Gigabyte GeForce GTX 970 4Gb G1-Gaming| UPS: Atlantis Land LinePower 1151 1150VA/800W| ROUTER: NETGEAR R7000 DD-WRT
markolino87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2014, 22:23   #25
Fabius85
Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 147
Quote:
Originariamente inviato da markolino87 Guarda i messaggi
Quindi praticamente se si utilizza JDownloader non c'è modo di far andare il NAS in standby?
Temo di no :-/
Fabius85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2014, 23:41   #26
markolino87
Member
 
L'Avatar di markolino87
 
Iscritto dal: Sep 2011
Città: Terracina (LT)
Messaggi: 169
Quote:
Originariamente inviato da Fabius85 Guarda i messaggi
Temo di no :-/
Vabbè ma scusate eh... Se JDownloader è attivo significa che sta scaricando, giusto? Ora come fa il NAS ad andare in standby se è attivo l'hard disk (o gli hard disk, se raid) su cui sta scaricando il programma? A me sembra giusto che il NAS sia attivo, visto che di fatto è a lavoro... o sto dicendo una castroneria?
__________________
PSU: Corsair HX 850i| MB: Gigabyte Z170X-Gaming 7| CPU: Intel Core i5-6600K| RAM: Corsair Vengeance LPX 2x8GB DDR4 2400| SSD: Samsung 950 PRO NVMe 256 Gb| MONITOR: Asus ROG SWIFT PG278Q| GPU: nVidia Gigabyte GeForce GTX 970 4Gb G1-Gaming| UPS: Atlantis Land LinePower 1151 1150VA/800W| ROUTER: NETGEAR R7000 DD-WRT
markolino87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2014, 01:39   #27
Fabius85
Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 147
Quote:
Originariamente inviato da markolino87 Guarda i messaggi
Vabbè ma scusate eh... Se JDownloader è attivo significa che sta scaricando, giusto? Ora come fa il NAS ad andare in standby se è attivo l'hard disk (o gli hard disk, se raid) su cui sta scaricando il programma? A me sembra giusto che il NAS sia attivo, visto che di fatto è a lavoro... o sto dicendo una castroneria?
Più che altro è che credo che non vada in standby nemmeno se non sta scaricando. come ho detto non ci ho mai fatto caso, per me non è un problema, il mio nas sarebbe sempre attivo comunque, ma suppongo che per qualcuno possa esserlo
Fabius85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2014, 02:30   #28
markolino87
Member
 
L'Avatar di markolino87
 
Iscritto dal: Sep 2011
Città: Terracina (LT)
Messaggi: 169
Quote:
Originariamente inviato da Fabius85 Guarda i messaggi
Più che altro è che credo che non vada in standby nemmeno se non sta scaricando. come ho detto non ci ho mai fatto caso, per me non è un problema, il mio nas sarebbe sempre attivo comunque, ma suppongo che per qualcuno possa esserlo
Ho capito. Quindi per permettere al NAS di poter entrare in standby si dovrebbe chiudere l'applicazione, in quel caso credo che si regolerà di nuovo come quando JDownloader non c'era e quindi permetterà al sistema di entrare in standby.
__________________
PSU: Corsair HX 850i| MB: Gigabyte Z170X-Gaming 7| CPU: Intel Core i5-6600K| RAM: Corsair Vengeance LPX 2x8GB DDR4 2400| SSD: Samsung 950 PRO NVMe 256 Gb| MONITOR: Asus ROG SWIFT PG278Q| GPU: nVidia Gigabyte GeForce GTX 970 4Gb G1-Gaming| UPS: Atlantis Land LinePower 1151 1150VA/800W| ROUTER: NETGEAR R7000 DD-WRT
markolino87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2014, 10:12   #29
angeluzzoNew
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2014
Messaggi: 4
Quote:
Originariamente inviato da markolino87 Guarda i messaggi
Ho capito. Quindi per permettere al NAS di poter entrare in standby si dovrebbe chiudere l'applicazione, in quel caso credo che si regolerà di nuovo come quando JDownloader non c'era e quindi permetterà al sistema di entrare in standby.
Sto cercando di capire se magari usando jdownloader all'occorrenza, quindi senza avvio automatico vada bene, ma ancora nn ho verificato se ritorna in standby. Ritornerei ad usare volentieri pyload se solo funzionasse... nell'ultimo periodo dal nulla scarica e appena finisce mette i file a pochi byte e mi ritrovo su easybytez i file uplodati, nn riesco a capire che gli è preso
angeluzzoNew è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2014, 10:33   #30
Fabius85
Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 147
Quote:
Originariamente inviato da markolino87 Guarda i messaggi
Ho capito. Quindi per permettere al NAS di poter entrare in standby si dovrebbe chiudere l'applicazione, in quel caso credo che si regolerà di nuovo come quando JDownloader non c'era e quindi permetterà al sistema di entrare in standby.
è possibile che anche il fatto di avere il sistema operativo del chroot acceso, e col server VNC che gira in attesa di connessione possa mantenere il NAS attivo a prescindere dal fatto che JDownloader sia aperto o meno. bisognerebbe fare delle prove.

Quote:
Originariamente inviato da angeluzzoNew Guarda i messaggi
Sto cercando di capire se magari usando jdownloader all'occorrenza, quindi senza avvio automatico vada bene, ma ancora nn ho verificato se ritorna in standby. Ritornerei ad usare volentieri pyload se solo funzionasse... nell'ultimo periodo dal nulla scarica e appena finisce mette i file a pochi byte e mi ritrovo su easybytez i file uplodati, nn riesco a capire che gli è preso
sicuro che non sia un problema più relativo a easybytez? qualche post fa anche leomjj lamentava disservizi (anche se di altra natura) con quel sito di filesharing
Fabius85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2014, 10:47   #31
angeluzzoNew
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2014
Messaggi: 4
Quote:
Originariamente inviato da Fabius85 Guarda i messaggi
sicuro che non sia un problema più relativo a easybytez? qualche post fa anche leomjj lamentava disservizi (anche se di altra natura) con quel sito di filesharing
Beh diciamo che nn è il più stabile tra gli host, però mi succede solo con pyload, con jdowwnloader va benissimo
angeluzzoNew è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2014, 12:44   #32
Fabius85
Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 147
Quote:
Originariamente inviato da angeluzzoNew Guarda i messaggi
Beh diciamo che nn è il più stabile tra gli host, però mi succede solo con pyload, con jdowwnloader va benissimo
ah beh allora in questo caso ritiro tutto, se con jdownloader easybytez funziona il problema è con pyload
Fabius85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2014, 10:40   #33
leomjj
Member
 
Iscritto dal: Nov 2014
Messaggi: 37
Pyload non mi è mai andato a genio. Non ha mai funzionato bene e non è molto intuitivo. Easy lo prendeva quasi sempre off line quando però i link erano on line controllati con JD da sistema operativo windows... Perciò credo che il problema sia proprio Pyload. Con JD ho trovato l'America e tutto grazie a Fabi! quando vidi il papiro di istruzioni per installare JD mi prese male e non l'ho installato subito poi però Pyload non funzionava e così mi sono messo li con santa pazienza... è stato semplicissimo! adesso JD mi scarica fisso a 1.8MB al secondo
Grazie FABI!!!!
leomjj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2014, 12:57   #34
leomjj
Member
 
Iscritto dal: Nov 2014
Messaggi: 37
Problema avvio DEBIAN - risolto

Salve, volevo rendervi partecipe di un problema che ho avuto e che ho risolto.

E' successo che la corrente mi è andata via e poi è subito ritornata (sbalzo di tensione) e il NAS si è così riavviato ma DEBIAN non mi ripartiva...
Ho provato a ripartire dal punto CONFIGURAZIONE DEL CHROOT della guida di Fabius ma sono sicuro che se fossi ripartito dal capitolo INSTALLAZIONE JDOWNLOADER avrei trovato il problema già da là! infatti arrivato a quel punto mi sono accorto che cercando di avviare le procedure elencate da Fabius sul terminale PUTTY mi diceva che c'era un file e una cartella da eliminare nella radice /debian/tmp se non era parte del diskstation:1
Il nome del file e della cartella non li ricordo ma sono quelli che sono usciti fuori come errore (se vi capita sarà facile capire quali sono)

Spero possa tornarvi utile nel csao succede anche a voi quello che è successo a me
Saluti
leomjj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2014, 11:13   #35
napulegno
Member
 
L'Avatar di napulegno
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Villaricca
Messaggi: 97
Salve a tutti vorrei installare jdownloader sul mio NAS207+, nella parte iniziale dove c'è la scelta del parametro --arch nel debootstrap cosa vado ad inserire?
E' possibile che qualcuno possa scrivere come compilare visto che sono poco pratico?

Grazie a coloro che mi aiuteranno
napulegno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2014, 19:24   #36
Fabius85
Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 147
Quote:
Originariamente inviato da napulegno Guarda i messaggi
Salve a tutti vorrei installare jdownloader sul mio NAS207+, nella parte iniziale dove c'è la scelta del parametro --arch nel debootstrap cosa vado ad inserire?
E' possibile che qualcuno possa scrivere come compilare visto che sono poco pratico?

Grazie a coloro che mi aiuteranno
Il parametro "--arch" nel tuo caso dovrebbe essere "armel".
Come compilare cosa?

PS: visto che tu hai un NAS con architettura ARM, e per ora la guida è stata testata solo su NAS con architettura x86, facci sapere se incrontri ulteriori difficoltà, e se riesci a completare tutto con successo.
Fabius85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2014, 23:41   #37
napulegno
Member
 
L'Avatar di napulegno
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Villaricca
Messaggi: 97
Grazie mille per la pronta risposta!
Ora provo e faccio sapere
napulegno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2014, 14:19   #38
markolino87
Member
 
L'Avatar di markolino87
 
Iscritto dal: Sep 2011
Città: Terracina (LT)
Messaggi: 169
Quote:
Originariamente inviato da Fabius85 Guarda i messaggi
warning: setlocale: LC_ALL: cannot change locale (en_US.utf8)
questo errore è normale al primo avvio, in quanto non è ancora installato il pacchetto della lingua che viene appunto installato poco dopo con il comando locale-gen (provvederò ad aggiungere questa cosa alla guida per evitare che altri temano di aver sbagliato qualcosa quando non è così).
per quanto riguarda invece il mancato riconoscimento del comando locale-gen mi torna un pò strano, ma è possibile forse che accada se si usa debian-chroot installato con il metodo facile, è questo il tuo caso? se è così poi provvedo ad aggiungere un metodo alternativo per installare i pacchetti lingua in quel caso.
per gli altri errori, dovresti farmi un copia-incolla perchè possa dirti esattamente di che si tratta, tuttavia visto che sei comunque arrivato alla fine senza problemi probabilmente non era nulla di serio.
Confermo, il problema viene dato se si installa debian-chroot con il metodo facile. Neanche a me viene riconosciuto il comando locale-gen.
Come procedere da quel punto in poi?
__________________
PSU: Corsair HX 850i| MB: Gigabyte Z170X-Gaming 7| CPU: Intel Core i5-6600K| RAM: Corsair Vengeance LPX 2x8GB DDR4 2400| SSD: Samsung 950 PRO NVMe 256 Gb| MONITOR: Asus ROG SWIFT PG278Q| GPU: nVidia Gigabyte GeForce GTX 970 4Gb G1-Gaming| UPS: Atlantis Land LinePower 1151 1150VA/800W| ROUTER: NETGEAR R7000 DD-WRT
markolino87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2014, 15:12   #39
Fabius85
Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 147
Quote:
Originariamente inviato da markolino87 Guarda i messaggi
Confermo, il problema viene dato se si installa debian-chroot con il metodo facile. Neanche a me viene riconosciuto il comando locale-gen.

Come procedere da quel punto in poi?

Prova con:
apt-get install locales
Poi prova a dare i comandi locale-gen
Fabius85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2014, 17:54   #40
markolino87
Member
 
L'Avatar di markolino87
 
Iscritto dal: Sep 2011
Città: Terracina (LT)
Messaggi: 169
Quote:
Originariamente inviato da Fabius85 Guarda i messaggi
Prova con:
apt-get install locales
Poi prova a dare i comandi locale-gen
Perfetto Fabius! Funziona alla perfezione e sono riuscito a continuare.
Potresti inserirlo come passaggio supplementare nel primo post per tutti quelli che, come me, si sono accinti all'installazione seguendo il metodo più facile.
Sto continuando con l'installazione, non appena termino tutti i passaggi vi informo!
__________________
PSU: Corsair HX 850i| MB: Gigabyte Z170X-Gaming 7| CPU: Intel Core i5-6600K| RAM: Corsair Vengeance LPX 2x8GB DDR4 2400| SSD: Samsung 950 PRO NVMe 256 Gb| MONITOR: Asus ROG SWIFT PG278Q| GPU: nVidia Gigabyte GeForce GTX 970 4Gb G1-Gaming| UPS: Atlantis Land LinePower 1151 1150VA/800W| ROUTER: NETGEAR R7000 DD-WRT
markolino87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
Take-Two acquisisce Gearbox per 460 mili...
NVIDIA H100, H200 e Intel Gaudi 2 si sfi...
Lamborghini, nuovo logo e font, ora abbr...
Xbox Series X si veste di bianco, ma &eg...
La Porsche Boxster elettrica beccata in ...
L'iPad da 10,9" (Wi-Fi, 64GB) è sceso a ...
Dell, calo del mercato PC: licenziati 13...
Alfa Romeo Milano, scopriamo profilo e l...
Hisense vende un TV FHD 32 pollici con Q...
Cisco Webex anche in auto: ora è ...
Phil Schiller, il boss dell'App Store di...
Lola in Formula E insieme a Yamaha, due ...
Motorola MA1 è l'accessorio ideale per u...
Tineco e aspirapolveri senza fili, la nu...
Blocco note, c'è un modo per ripr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:07.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v