Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware > Apple iPhone e iPod

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 06-05-2021, 10:52   #41
oatmeal
Senior Member
 
L'Avatar di oatmeal
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Matera
Messaggi: 2141
Quote:
Originariamente inviato da samsamsam Guarda i messaggi
In sintesi, ed è questa la preoccupazione sottesa all'articolo citato, con Airtags è possibile monitorare gli spostamenti di un convivente che abbia un telefono Android totalmente a sua insaputa.
Non è un problema Apple, mi sa: è un problema del potenziamento dei mezzi di comunicazione in generale, potenziamento che porterà se non gestito a derive sempre più preoccupanti.
Si la preoccupazione è questa ed è intrinseca nelle moderne forme di comunicazione. Senza bisogno di un Airtag già oggi si può seguire un partner/conoscente o qualunque persona della quale si può avere libero accesso al telefono attivandogli la condivisione della posizione.
Certo è un’operazione più “complicata” da eseguire ma una volta attivata difficile da scoprire per i meno smanettoni. Airtag o simili hanno un minimo di privacy ma naturalmente possono essere usati in modo al limite dell’illecito.
__________________
Passioni
oatmeal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2021, 12:22   #42
Androider
Senior Member
 
L'Avatar di Androider
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 342
Quote:
Originariamente inviato da DjLode Guarda i messaggi
Usano la stessa tecnologia... quindi direi stesso raggio.



Non la trasmettono, non hanno il gps. Se sono nel raggio di azione con i nuovi iPhone li rintracci grazie a BT e i vari sensori del telefono.
quindi se lo attacco al collare del gatto vedo come Chipolo dove si trova e il percorso che ha fatto?
Chipolo costa 20 euro
Androider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2021, 12:24   #43
samsamsam
Senior Member
 
L'Avatar di samsamsam
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Palermo
Messaggi: 4053
Quote:
Originariamente inviato da oatmeal Guarda i messaggi
Si la preoccupazione è questa ed è intrinseca nelle moderne forme di comunicazione. Senza bisogno di un Airtag già oggi si può seguire un partner/conoscente o qualunque persona della quale si può avere libero accesso al telefono attivandogli la condivisione della posizione.
Certo è un’operazione più “complicata” da eseguire ma una volta attivata difficile da scoprire per i meno smanettoni. Airtag o simili hanno un minimo di privacy ma naturalmente possono essere usati in modo al limite dell’illecito.
Eh si, metodo utilizzato da una mia amica molti anni fa per pedinare il fidanzato :/
__________________
samsamsam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2021, 14:27   #44
twistdh
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 4745
Quote:
Originariamente inviato da Androider Guarda i messaggi
quindi se lo attacco al collare del gatto vedo come Chipolo dove si trova e il percorso che ha fatto?
Chipolo costa 20 euro
Airtag segna dove si trova, non il percorso fatto…serve proprio per localizzare e non per tracciare…motivo per il quale esistono opzioni decisamente migliori per spiare una persona

Quello a cui ti riferisci non lo conosco e non so cosa sia, ma se tiene il percorso è meglio sotto il profilo “pedinamento”
twistdh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2021, 15:09   #45
DjLode
Senior Member
 
L'Avatar di DjLode
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 16678
Quote:
Originariamente inviato da Androider Guarda i messaggi
quindi se lo attacco al collare del gatto vedo come Chipolo dove si trova e il percorso che ha fatto?
Chipolo costa 20 euro
Chipolo parte da 25€ (la versione compatibile con Find My non si sa ancora visto che non è in vendita) e non mi risulta avere un Gps. Segna la posizione e non il percorso, esattamente come tutti gli altri tracker di questo tipo.
__________________
Twinkle, twinkle, little star how I wonder what you are.
DjLode è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2021, 21:27   #46
TorettoMilano
Senior Member
 
L'Avatar di TorettoMilano
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 12880
https://www.iphoneitalia.com/763454/...icolo-stalking

un articolo con dei test antistalking.
effettivamente sembra che chi ha android può semplicemente subire lo stalking. spero venga obbligata apple a fornire un app su android per ricevere notifiche di un airtag che ci segue.
ah, ciò che per me rende davvero pericoloso in ambito privacy l'airtag è che duri 1 anno. cioè lo incollo sotto un sedile a una persona con android e per un anno saprò dove va

Ultima modifica di TorettoMilano : 06-05-2021 alle 21:43.
TorettoMilano è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2021, 21:55   #47
twistdh
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 4745
Non farà mai un’app per Android, e sono contento di questo…per Apple la privacy è importante e solo controllando hardware e software può garantirla almeno come fa ora.

In ogni caso, anche se gli airtags fossero perfetti, basterebbe usare uno degli altri dispositivi presenti sul mercato per pedinare pure chi ha iPhone senza sbattimenti.
Boh, il continuo a non vedere il problema: nel senso che il problema c’è ed è importante…ma è una questione generale e l’airtag è ininfluente in questo ambito
twistdh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2021, 22:20   #48
TorettoMilano
Senior Member
 
L'Avatar di TorettoMilano
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 12880
Quote:
Originariamente inviato da twistdh Guarda i messaggi
Non farà mai un’app per Android, e sono contento di questo…per Apple la privacy è importante e solo controllando hardware e software può garantirla almeno come fa ora.

In ogni caso, anche se gli airtags fossero perfetti, basterebbe usare uno degli altri dispositivi presenti sul mercato per pedinare pure chi ha iPhone senza sbattimenti.
Boh, il continuo a non vedere il problema: nel senso che il problema c’è ed è importante…ma è una questione generale e l’airtag è ininfluente in questo ambito
infatti ho scritto obbligata e non che farà l'app di propria iniziativa.
gli altri dispositivi non credo abbiano un anno di autonomia del resto per essere affidabili devono servirsi di gps e sim

Ultima modifica di TorettoMilano : 06-05-2021 alle 22:28.
TorettoMilano è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2021, 23:20   #49
twistdh
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 4745
Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
infatti ho scritto obbligata e non che farà l'app di propria iniziativa.
gli altri dispositivi non credo abbiano un anno di autonomia del resto per essere affidabili devono servirsi di gps e sim
il tile funziona come airtag, ed anche lui ha batteria cr2032: quindi dovrebbe durare 1 anno circa...

il samsung idem, funziona come airtag ed ha batteria cr2032: anche lui dovrebbe durare 1 anno circa...

poi ce ne saranno altri che funzionano allo stesso modo e dureranno 1 anno circa...ce ne saranno ulteriori invece che hanno magari gps e consumano di più
twistdh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2021, 08:33   #50
TorettoMilano
Senior Member
 
L'Avatar di TorettoMilano
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 12880
Quote:
Originariamente inviato da twistdh Guarda i messaggi
il tile funziona come airtag, ed anche lui ha batteria cr2032: quindi dovrebbe durare 1 anno circa...

il samsung idem, funziona come airtag ed ha batteria cr2032: anche lui dovrebbe durare 1 anno circa...

poi ce ne saranno altri che funzionano allo stesso modo e dureranno 1 anno circa...ce ne saranno ulteriori invece che hanno magari gps e consumano di più
beh tile ha bisogno che installi l'app (non conoscevo manco questo prodotto fino a pochi giorni), la rete del tag samsung è formata solo dai galaxy.
vedo un pò di differenza con l'airtag che si interfaccia con iphone e android
TorettoMilano è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2021, 08:41   #51
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12011
Qualunque marca siano, mi piace poco che questi gadget si possono usare per spiare.
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2021, 08:48   #52
Ludus
Senior Member
 
L'Avatar di Ludus
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma - Milano
Messaggi: 8133
Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
beh tile ha bisogno che installi l'app (non conoscevo manco questo prodotto fino a pochi giorni), la rete del tag samsung è formata solo dai galaxy.
vedo un pò di differenza con l'airtag che si interfaccia con iphone e android
Airtag non si interfaccia con android in maniera passiva come fa con iPhone per prendere la posizione.

@altri utenti che hanno postato
Non capisco che problemi sollevate in termini di privacy... non traccia il percorso ma solo la posizione se viene interrogato, se lo si mette addosso ad un’altra persona dopo poche ore inizia a suonare e se si ha un iPhone si riceve anche una notifica e lo si può disattivare.
__________________
CPU AMD Ryzen 5900X MB Gigabyte B550i RAM G.Skill B.Die 2x16GB GPU RTX 3090 FE SSD Hynix Platinum P41 2TB - XPG SX8200 2TB - Lexar NM620 2TB MONITOR Samsung G8 Oled CASE Fractal North con custom loop PSU MSI A1000G gen5 MOUSE Logitech G Pro X Superlight TASTIERA Rog Azoth CUFFIE JBL Quantum 810 NETWORKING TIM FTTH 10G - QNAP QM2-2P10G1TB - Zyxel XGS-1250-12 - Ubiquiti AP STORAGE Qnap 453Pro Raid5 12TB
Ludus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2021, 09:18   #53
TorettoMilano
Senior Member
 
L'Avatar di TorettoMilano
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 12880
Quote:
Originariamente inviato da Ludus Guarda i messaggi
Airtag non si interfaccia con android in maniera passiva come fa con iPhone per prendere la posizione.

@altri utenti che hanno postato
Non capisco che problemi sollevate in termini di privacy... non traccia il percorso ma solo la posizione se viene interrogato, se lo si mette addosso ad un’altra persona dopo poche ore inizia a suonare e se si ha un iPhone si riceve anche una notifica e lo si può disattivare.
sul discorso di "indossarlo" sinceramente non mi preoccupa, realisticamente me ne accorgerei. magari mi preoccupa che lo si possa ficcare in qualche pertugio dell'auto

ok android si interfaccia in maniera passiva, direi che una rete formata da tutti gli iphone basti e avanzi per tracciare tutti ovunque.

personalmente non credo nessuno mi farà stalking a me ma in generale penso vadano evitate situazioni scomode. magari visualizzare sull'app "dov'è" la situazione degli airtag non nonstri nelle vicinanze con messaggi tipo "c'è un airtag che per 2 giorni è stato vicino a te e non al proprietario"
TorettoMilano è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2021, 11:54   #54
Ludus
Senior Member
 
L'Avatar di Ludus
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma - Milano
Messaggi: 8133
Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
sul discorso di "indossarlo" sinceramente non mi preoccupa, realisticamente me ne accorgerei. magari mi preoccupa che lo si possa ficcare in qualche pertugio dell'auto

ok android si interfaccia in maniera passiva, direi che una rete formata da tutti gli iphone basti e avanzi per tracciare tutti ovunque.

personalmente non credo nessuno mi farà stalking a me ma in generale penso vadano evitate situazioni scomode. magari visualizzare sull'app "dov'è" la situazione degli airtag non nonstri nelle vicinanze con messaggi tipo "c'è un airtag che per 2 giorni è stato vicino a te e non al proprietario"
riperto, perchè sembra non essere chiaro.
se qualcuno ti mette un airtag nascosto nella macchina, dopo poche ore lo senti suonare e ti arriva una notifica sull'iphone che dice che c'è un airtag con te senza il relativo proprietario. dalla notifica puoi disattivare l'airtag.

Dal sito apple:
AirTag è progettato per scoraggiare tracciamenti indesiderati. Se l’AirTag di un’altra persona finisce per sbaglio tra le tue cose, il tuo iPhone si accorge che si sta spostando con te e ti avvisa. Dopo un po’, se non l’hai ancora trovato, l’AirTag inizierà a suonare per farsi sentire.

E se sei con una persona che ha con sé un AirTag? O magari su un treno con un sacco di gente che ne ha uno? Nessun problema: questi avvisi si attivano solo quando l’AirTag si allontana dalla persona a cui appartiene.
__________________
CPU AMD Ryzen 5900X MB Gigabyte B550i RAM G.Skill B.Die 2x16GB GPU RTX 3090 FE SSD Hynix Platinum P41 2TB - XPG SX8200 2TB - Lexar NM620 2TB MONITOR Samsung G8 Oled CASE Fractal North con custom loop PSU MSI A1000G gen5 MOUSE Logitech G Pro X Superlight TASTIERA Rog Azoth CUFFIE JBL Quantum 810 NETWORKING TIM FTTH 10G - QNAP QM2-2P10G1TB - Zyxel XGS-1250-12 - Ubiquiti AP STORAGE Qnap 453Pro Raid5 12TB
Ludus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2021, 12:09   #55
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12011
Quote:
Originariamente inviato da Ludus Guarda i messaggi
riperto, perchè sembra non essere chiaro.
se qualcuno ti mette un airtag nascosto nella macchina, dopo poche ore lo senti suonare e ti arriva una notifica sull'iphone che dice che c'è un airtag con te senza il relativo proprietario. dalla notifica puoi disattivare l'airtag.

Dal sito apple:
AirTag è progettato per scoraggiare tracciamenti indesiderati. Se l’AirTag di un’altra persona finisce per sbaglio tra le tue cose, il tuo iPhone si accorge che si sta spostando con te e ti avvisa. Dopo un po’, se non l’hai ancora trovato, l’AirTag inizierà a suonare per farsi sentire.

E se sei con una persona che ha con sé un AirTag? O magari su un treno con un sacco di gente che ne ha uno? Nessun problema: questi avvisi si attivano solo quando l’AirTag si allontana dalla persona a cui appartiene.
Da quello che ho capito un AirTAG suona se si trova vicino ad un iPhone diverso da quello del proprietario dell'Airtag stesso.

Se lo metti nella mia auto, che ho android, non suonerà mai.
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2021, 12:57   #56
Ludus
Senior Member
 
L'Avatar di Ludus
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma - Milano
Messaggi: 8133
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
Da quello che ho capito un AirTAG suona se si trova vicino ad un iPhone diverso da quello del proprietario dell'Airtag stesso.

Se lo metti nella mia auto, che ho android, non suonerà mai.
se hai android e ce l'hai in macchina non ti può prendere la posizione in ogni caso visto che non comunica passivamente con dispositivi android.

in ogni caso suona lo stesso dopo tot ore (non so quante esattamente) che perde il contatto con il proprietario.
__________________
CPU AMD Ryzen 5900X MB Gigabyte B550i RAM G.Skill B.Die 2x16GB GPU RTX 3090 FE SSD Hynix Platinum P41 2TB - XPG SX8200 2TB - Lexar NM620 2TB MONITOR Samsung G8 Oled CASE Fractal North con custom loop PSU MSI A1000G gen5 MOUSE Logitech G Pro X Superlight TASTIERA Rog Azoth CUFFIE JBL Quantum 810 NETWORKING TIM FTTH 10G - QNAP QM2-2P10G1TB - Zyxel XGS-1250-12 - Ubiquiti AP STORAGE Qnap 453Pro Raid5 12TB
Ludus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2021, 13:22   #57
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12011
Quote:
Originariamente inviato da Ludus Guarda i messaggi
se hai android e ce l'hai in macchina non ti può prendere la posizione in ogni caso visto che non comunica passivamente con dispositivi android.

in ogni caso suona lo stesso dopo tot ore (non so quante esattamente) che perde il contatto con il proprietario.
Gli articoli postati pongono qualche dubbio.
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2021, 14:44   #58
oatmeal
Senior Member
 
L'Avatar di oatmeal
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Matera
Messaggi: 2141
con Android dovrebbe suonare dopo 72 ore e per il riconoscimento attivo deve essere il proprietario del telefono Android ad avvicinare il dispositivo all'Airtag e eventualmente inviare un messaggio al proprietario del tag ma solo se questo ha prima attivato la modalità Smarrito
__________________
Passioni
oatmeal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2021, 15:19   #59
TorettoMilano
Senior Member
 
L'Avatar di TorettoMilano
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 12880
Quote:
Originariamente inviato da Ludus Guarda i messaggi
se hai android e ce l'hai in macchina non ti può prendere la posizione in ogni caso visto che non comunica passivamente con dispositivi android.

in ogni caso suona lo stesso dopo tot ore (non so quante esattamente) che perde il contatto con il proprietario.
ho la sensazione che se lo metto nel baule, primo posto che mi viene in mente, non lo sentirò mai
TorettoMilano è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2021, 18:17   #60
Ludus
Senior Member
 
L'Avatar di Ludus
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma - Milano
Messaggi: 8133
Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
ho la sensazione che se lo metto nel baule, primo posto che mi viene in mente, non lo sentirò mai
premesso che una cosa che fa beep beep di continuo nel bagagliaio dovresti sentirla, come farebbero di grazia a tracciarti se non hai un dispositivo con ios con te e sul quale ti arriverebbe la notifica?
se non aggancia un dispositivo con ios non può aggiornare la posizione l'airtag...
__________________
CPU AMD Ryzen 5900X MB Gigabyte B550i RAM G.Skill B.Die 2x16GB GPU RTX 3090 FE SSD Hynix Platinum P41 2TB - XPG SX8200 2TB - Lexar NM620 2TB MONITOR Samsung G8 Oled CASE Fractal North con custom loop PSU MSI A1000G gen5 MOUSE Logitech G Pro X Superlight TASTIERA Rog Azoth CUFFIE JBL Quantum 810 NETWORKING TIM FTTH 10G - QNAP QM2-2P10G1TB - Zyxel XGS-1250-12 - Ubiquiti AP STORAGE Qnap 453Pro Raid5 12TB
Ludus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Putin ha chiesto al governo russo di pen...
Un display AMOLED curvo su un dissipator...
Speciale sedie da ufficio e gaming in of...
Aggiornamenti per Sony Alpha 1, Alpha 9 ...
Questa stampante Canon PIXMA TR4750i a c...
Grok-1.5, l'IA di Elon Musk diventa molt...
Nuovo obiettivo Tamron 28-75mm F/2.8 Di ...
Consegne trimestrali Tesla, gli analisti...
WordPad verrà eliminato già...
Scende di prezzo il drone DJI Air 2S Fly...
XPeng sbarca nel mercato tedesco con P7 ...
Sorpresa per gli utenti Apple: iPhone 12...
SU7, la super auto elettrica di Xiaomi p...
Il Mac Mini 2023 con chip M2 8/256 GB è ...
Questo Mini PC ha un super prezzo: diffi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:26.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v