Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Reflex > Reflex digitali - Consigli per gli acquisti

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 28-01-2008, 08:39   #1
ironcharlie
Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 46
innamorato della mia canon 400D, ma vorrei sercarle una sorellina da affiancarle?

Salve a tutti a natale mi sono fatto come regalo la 400D, bella macchinetta, belle foto, almeno con gli obiettivi che mi sono gia fatto i risultati sono abb. buoni, non perfetti ma vanno bene.
in ordine ho i seguenti obiettivi
Il suo canon del kit, 18-55 dovrebbe essere, commento molto mediocre.
Il 50 mm 1.8 focale fissa, bellissimo per il suo prezzo, dei ritratti sopratttutto di giorno che tolgono il fiato tanta definizione

Il sigma 70-300 macro apo, praticamente un telescopio, pagato 170 euro, fa miracoli per quel prezzo, foto belle e luminose, leggermente pastose.

Comunque cercavo una compattina da affiancarle soprattutto perche vado in montagna tipo ieri e a 2000 metri, con 1,5 metri di neve, zaino, ciaspole, bufera che arriva, ho trovato leggermente scomodo ogni volta che volevo fare una foto, e soprattutto volevo farmi un autoscatto (a proposito ho preso il telecomando, che figata altro che i 10 secondi che ti costringono a correre) dovevo tipo allestire il campo base per titare fuori tutto!

Ho ancora una canon A40 che fa delle foto favolose, la infili in un taschino, ma i suoi 2mpix vanno un o stretti,

Quindi per questo uso montagnoso vorrei prendere na compattina da spendere poco 200 250 circa, ho visto in ordine canon 720is, canon 640, canon 750 is, non ho frettissima percio magari aspetto abb prezzi.

A cosa che non mi deluderebbe, scattare in raw, ho visto che alcune possono usare dei firmware modificati ( questa idea mi esalta, ho sempre amato usare firm mod gia sulla xbox, sul masterizz, sul bios della sch madre, dovrei mod il firm solo piu della lavastoviglie e sarei a posto)

Ciao e grazie a tutti, se volete vedere poi alcuni miei scatti fatti con la A40 o con la nuova 400D chiedetemi
ironcharlie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2008, 09:24   #2
AarnMunro
Senior Member
 
L'Avatar di AarnMunro
 
Iscritto dal: Dec 1999
Messaggi: 12827
Se ti interessa ho il firmware per la Bosch Aquastop! Ti fa il programma completo in soli 15 minuti! ...funziona solo con piatti puliti però.


Ti consiglio la 720IS. Stabilizzata.
AarnMunro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2008, 09:39   #3
ciop71
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Vicenza
Messaggi: 6949
Su dpreview è uscita la recensione della A720 e ne parlano molto bene. Considerando che si trova anche a meno di 200€, difficile trovare di più a quel prezzo.
__________________
UTENTI DA EVITARE: schumyFast
ciop71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2008, 12:58   #4
ironcharlie
Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 46
ok grazie

anche io ero un po orientato verso la 720, poi ho anche visto la 750 che per qualche manciata di piu mi sembra migliore.

La 720 la ho presa in mano l'altro giorno in un centro commerciale, certo che e plasticosa e fragilina mi sembra, in confronto la mia vecchia a40 mi sembra piu solida e macchina fotografica, per questo volevo un parere rispetto alla 640, poi ho visto anche la 750.....

A proposito cerco un mod firmware per trasformare la lavastoviglie in un forno per fare le pizze.......
ironcharlie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2008, 14:10   #5
(IH)Patriota
Senior Member
 
L'Avatar di (IH)Patriota
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Milano provincia
Messaggi: 6835
Occhio che se l' aggiornamento del fw va a farsi benedire oppure dovessi aver bisogno di usufruire della garanzia (dopo aver messo fw hack e per altro motivo) potrebbero non riconoscere la garanzia o non riparare.

Nella realtà i firmware tarocchi non fanno miracoli e la qualità delle compatte è quella che è , con un FW moddato non diventa una reflex

Io ci penserei bene , ma se per te è una questione di principio avere il firmware tarocco fai pure

Ciauz
Pat
__________________
There is nothing worse than a sharp image of a fuzzy concept"A.Adams.
(IH)Patriota è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2008, 14:18   #6
ironcharlie
Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 46
ma no scerzavo

non voglio avere un firm tarocco per forza, diciamo che vorrei una piccolina tascabile che faccia belle foto e stia in una tasca, se faceva i raw come la 400D era meglio, e avevo letto che con i firm tarocchi potevi abilitare sta funzione.....

ho visto la sx100 a 214 euro su pixmaniapro , commenti a questa macchina, meglio della 720?
ironcharlie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2008, 14:37   #7
_BlackTornado_
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 1169
Allora, io ho da poco comprato una a720is... Ci ho fatto ancora pochissime foto, però da quello che mi è sembrato...

E' sicuramente più plasticosa delle powershot vecchia serie (papà a un a80 e fa foto spettacolari) però apparentemente non mi è sembrata fragilina... L'unica cosa che mi pare stia per rompersi da un momento all'altro è il cassettino batterie speriamo bene...

In ogni caso, per quello che ho potuto vedere io in giro, ormai le compatte sono TUTTE plasticose, è proprio che come qualità costruttiva rispetto a qualche anno fa (powershot a40 e a80) si è andati regredendo. Non credo che cambiando modello tu ottenga molto...

In ogni caso, passando alla qualità dello scatto...
Per la mia scarsa esperienza (è la prima mia vera digitale) mi ha piacevolmente stupito sul fronte di soggetti difficili in movimento... Ieri cielo nuvoloso, zoom al massimo (6x), scatti a azz di cane senza nemmeno appoggiarsi da qualche parte, eppure sono state ben poche le foto venute male. Se non usi il flash, con il digicIII è anche velocissima a elaborare e ieri mi sono reso conto che è un bel vantaggio.

Sul fronte delle foto un pochettino più "artistiche" ed elaborate, ancora non mi ci sono cimentato come si deve, ma le impostazioni manuali non mancano... Inoltre, visto che hai una 400d, se vuoi fare una foto più "ricercata" puoi usare quella

Insomma, come compattina da combattimento, non costa tanto e non è niente male... E le dimensioni se non sbaglio sono anche più ridotte di tutte le altre che hai citato.
_BlackTornado_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2008, 15:00   #8
marchigiano
Senior Member
 
L'Avatar di marchigiano
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Messaggi: 18496
ma scusa hai la 400d e la lasceresti a casa per andare in montagna? portatela dietro, gli sforzi in più saranno ben ripagati. 400d più ciofegon stai sui 700-800gr, una powershot sta sui 300... sai che differenza... scommetto che ti porti dietro molta roba più inutile
__________________
Wind3 4G CA
marchigiano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2008, 22:12   #9
ironcharlie
Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 46
certo la 400d e un'altra cosa, ma a parte il peso va messsa nello zaino, per tirarla fuori bisogna smontare tutto, probabilmente me la porterei dietro lo stesso, ma se vai a sciare resta un po problematico, mentre la vecchia a40 me la infilo nel tascino della giacca e la userei per fare le foto istantanee, comunque penso anche io che ormai le macchinette costano poco ma sono piu plasticose, in confronto la a40 e molto piu solida e bella da tenere in mano, peccato i suoi per allora cari 2mpix, ma l'ottica era na bomba, si potesse sostituire il sensore..... sto dicendo tavanate
ironcharlie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:20.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v