Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

NCORE 100 MAX, il case di Cooler Master pensato per gli amanti del minimalismo
NCORE 100 MAX, il case di Cooler Master pensato per gli amanti del minimalismo
Cooler Master propone con NCORE 100 MAX un case per configurazioni mini-ITX che punta a offrire un aspetto piacevole e non pacchiano, senza sacrificare le prestazioni. Il case prevede di fabbrica un dissipatore a liquido AIO per la CPU, un alimentatore da 850W e una ventola da 120 mm preinstallati. A noi è arrivato già montato con un Ryzen 7 7800X3D e una RTX 4080 SUPER OC.
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 16-01-2009, 12:42   #5801
-B-G-
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 415
Salve a tutti...
Sirio se puoi dammi una mano comodo continua a bloccare connessioni tra pc e router sulla porta 5000,da quel che ho letto in giro quella porta dovrebbe essere legata all'upnp che in effetti ho sempre avuto attivo sul router.Ti ho copiato i log in pvt se magari é possibile creare una regola per consentire quei dialoghi.
Ti ringrazio cmq per eventuali aiuti
__________________
1) -- Desktop -- Thermaltake Core V31 - MSI X470 Gaming Plus - Ryzen 3 2200G - DDR4 Gskill 8Gb 2800MHz - SSD Kingston HyperX Fury 120GB - HDD Toshiba 500 gb - Antec HCG 620m
2) -- Notebook -- HP DV6 3105sl
3) -- Phone -- Xiaomi Mi 5s Plus / Huawei P10
-B-G- è offline  
Old 16-01-2009, 12:52   #5802
@Sirio@
Bannato
 
Iscritto dal: May 2007
Città: London
Messaggi: 3186
Quote:
Originariamente inviato da cocoz1 Guarda i messaggi
ho installato la suite ma è normale che già 2 volte in 1 ora va in crach si mette su nn risponde,e nn c'è verso di chiuderla,a meno che nn riavvio. La prima voltaè successo appena ho cliccato sulla scansione virus,la seconda mentre facevo la scansione e volevo sttare il D+ come devo fare? ho vista 64bit......
Devi seguire attentamente la guida in prima pag.
@Sirio@ è offline  
Old 16-01-2009, 12:56   #5803
@Sirio@
Bannato
 
Iscritto dal: May 2007
Città: London
Messaggi: 3186
Quote:
Originariamente inviato da -B-G- Guarda i messaggi
Salve a tutti...
Sirio se puoi dammi una mano comodo continua a bloccare connessioni tra pc e router sulla porta 5000,da quel che ho letto in giro quella porta dovrebbe essere legata all'upnp che in effetti ho sempre avuto attivo sul router.Ti ho copiato i log in pvt se magari é possibile creare una regola per consentire quei dialoghi.
Ti ringrazio cmq per eventuali aiuti
Come ti ho scritto in pvt non dovresti averli quei blocchi, forse hai configurato male svchost.exe nell'Application Rules.

Senza tutti gli elementi è impossibile capire dove è il problema.
@Sirio@ è offline  
Old 16-01-2009, 13:10   #5804
@Sirio@
Bannato
 
Iscritto dal: May 2007
Città: London
Messaggi: 3186
È uscita la beta 3.5.xxxxx.458 ...con l'euristica

Vi farò sapere
@Sirio@ è offline  
Old 16-01-2009, 13:16   #5805
Roby_P
Senior Member
 
L'Avatar di Roby_P
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Roma
Messaggi: 3561
Ok è ufficiale, mi sono persa
Dovrei rimettere il D+ su Clean PC Mode?

Dai se me lo dici ti faccio un regalo per il tuo compleanno
Roby_P è offline  
Old 16-01-2009, 13:33   #5806
Danous
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2004
Messaggi: 561
Ciao a tutti, ho da tempo installato Comodo (v. 3.5), ma solo da un paio di giorni lo sto usando con i programmi P2P (mi hanno messo l'ADSL da qualche giorno). Guardando il log degli eventi mi sono accorto che ci sono molte richieste (circa una ogni 3/5 minuti) di connessione da e verso porte inferiori alla 1024. Anche se questo è dovuto alle regole inserite, volevo sapere se è normale che vengano bloccate tutte queste connessioni (perchè dovrebbero essere pericolose?). Inoltre molto spesso Comodo mi chiede l'autorizzazione per Emule verso la porta 80 . Io rispondo "si", ma allora non sarebbe opportuno mettere nella regola "Allow" al posto di "Ask"? Inoltre dopo aver cliccato su "Allow" nel popup mi sono accorto che nella sezione "Network Security Policy" Emule non viene trattato più come Emule ma come "Custom" e quindo ogni volta devo rimettere manualmente Emule, sbaglio? Chedo scusa per tutti questi dubbi ma vorrei capire come funziona questo complesso Firewall, ciao

Ultima modifica di Danous : 16-01-2009 alle 15:07.
Danous è offline  
Old 16-01-2009, 13:34   #5807
cocoz1
Senior Member
 
L'Avatar di cocoz1
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Sa
Messaggi: 5642
ma secondo voi è possibile eliminare con la suite di comodo il virus virtumonde/vundo mi fa aprire pagine internet da sole...
__________________
Tanti post per pezzi di notebook e pc usati..contattatemi
Concluso con 85 utenti varie compravendite
cocoz1 è offline  
Old 16-01-2009, 13:44   #5808
-B-G-
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 415
Allora vedo di dare qualche in fo in +.Nn credo possa essere una questione di config del firewall anche perche' con il router precedente andava tutto bene è da quando ho rimontato il vecchio linksys che sono iniziate le noie.
Qui ho fatto uno stamp dell'application rules (un po scarno perché ho appena reinstallato comodo) http://img525.imageshack.us/img525/8930/immagineze4.jpg
Nel global invece ci sono le classiche tre regole due di autorizzazione una di blocco,se può essere utile noto che i log compaiono appena apro messenger tra l'altro mi rende inutilizzabile la cam.
Qui riporto invece un tipico log 16/01/2009 12.21.44 Windows Operating System Blocked TCP 192.168.1.1 2061 192.168.1.66 5000 la porta di destinazione é sempre la stessa varia solo quella di partenza a seconda dei casi
__________________
1) -- Desktop -- Thermaltake Core V31 - MSI X470 Gaming Plus - Ryzen 3 2200G - DDR4 Gskill 8Gb 2800MHz - SSD Kingston HyperX Fury 120GB - HDD Toshiba 500 gb - Antec HCG 620m
2) -- Notebook -- HP DV6 3105sl
3) -- Phone -- Xiaomi Mi 5s Plus / Huawei P10
-B-G- è offline  
Old 16-01-2009, 13:56   #5809
-B-G-
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 415
Novità...... disabilitando il servizio upnp del router son cessati i blocchi,ora capito che il problema é quello si puo fare qualcosa su comodo per rimediare e se così nn fosse pensate che tenendo disabilitata quella funzione possa avere qualche tipo di problema?
__________________
1) -- Desktop -- Thermaltake Core V31 - MSI X470 Gaming Plus - Ryzen 3 2200G - DDR4 Gskill 8Gb 2800MHz - SSD Kingston HyperX Fury 120GB - HDD Toshiba 500 gb - Antec HCG 620m
2) -- Notebook -- HP DV6 3105sl
3) -- Phone -- Xiaomi Mi 5s Plus / Huawei P10
-B-G- è offline  
Old 16-01-2009, 15:00   #5810
rlt
Senior Member
 
L'Avatar di rlt
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Urbe
Messaggi: 2285
Quote:
Originariamente inviato da @Sirio@ Guarda i messaggi
Niente, l'hai chiusa senza impostare nulla... tutto rimane invariato. Nessun problema. Quando il PC rileverà un'altra rete, apparirà di nuovo la finestra New private network detection (il tuo incubo ) ...se ti scoccia che la rilevi ogni volta spunti la seconda casella e se avessi bisogno di riabilitare la rilevazione vai in MISCELLANEOUS==>> Settings==>> General==>> e rimetti il flag su Automatically detect a new private network.
Grazie.
Pensavo che la finestra mi sarebbe stata riproposta al prossimo riavvio,e invece nulla.Credo sia un buon segno
__________________
C’era un tempo in cui la storia lasciava spazio ai miti e alle leggende.Era il tempo di Roma e delle sue leggi, di lotte sanguinarie e travolgenti passioni, di eroi
rlt è offline  
Old 16-01-2009, 16:22   #5811
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16821
Quote:
Originariamente inviato da cocoz1 Guarda i messaggi
scusate ,mi sa che era perchè nn avevo disabilitato il windows firewall...ora tutto ok,ho fatto i vari settaggi, ma ho due domande:
avendo io un programma mulo,devo per forza settare le regole,o son protetto lo stesso?e poi ho visto che ci son le regole da creare anche per msn,skype,e addirittura per windws media player...ma per quale motivo anche questi programmi han bisogno di regole?scusate l'ignoranza ma è la prima volta che metto un firewall ah e poi se voglio partecipare ai sample per i virus che trova per far migliorare l'antivirus come devo fare?
Devi settare le regole perchè sono programmi invasivi, spioni, quindi con le regole hanno l'accesso minimo minimo per fare il loro lavoro e basta, senza ficcanasare. Senza le regole vanno bene uguale ma ..... farle ti porta via poco e il pc è più sicuro
Romagnolo1973 è offline  
Old 16-01-2009, 16:28   #5812
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16821
Quote:
Originariamente inviato da cocoz1 Guarda i messaggi
ma secondo voi è possibile eliminare con la suite di comodo il virus virtumonde/vundo mi fa aprire pagine internet da sole...
Manda i sample a ERREALE trovi alcuni suoi post uno o 2 pagine prima, ha l'avatar col dado rosso, ha un sito internet con la sua email, è addetto Comdo per i malware, tra le altre mille cose che fa
Scusa se non sono precisissimo ma sono su Eeepc davanti a una casa non mia sfruttando una rete non protetta ma con sto piccolino fare quote e altro è difficilotto visto la tastiera lilipuziana. Vai a vedere un suo post e inviagli i sample, grazie
Romagnolo1973 è offline  
Old 16-01-2009, 17:57   #5813
@Sirio@
Bannato
 
Iscritto dal: May 2007
Città: London
Messaggi: 3186
Quote:
Originariamente inviato da Roby_P Guarda i messaggi
Ok è ufficiale, mi sono persa


Quote:
Dovrei rimettere il D+ su Clean PC Mode?
La cosa è soggettiva. Come ti trovi meglio?
Per esempio per la pubblicità di AntiVir free oppure quella di messenger se fossi stata in Paranoid Mode - l'unica modalità in cui il D+ non apprende - e avessi risposto Block a questo popup

la pubblicità non sarebbe apparsa, perché avresti impedito a update.exe di creare il processo avnotify.exe cioè, avresti bloccato l'avvio delle attività che fanno apparire la pubblicità.

Quote:
Dai se me lo dici ti faccio un regalo per il tuo compleanno
Ok ci sto

Continuando il discorso, se fai caso al popup che ti ho postato e guardi nelle Security Considerations si legge che update.exe e avnotify.exe sono delle applicazioni safe. Cosa pensi che avvenga nelle regole del D+ quando sei in Safe Mode o Clean PC Mode ed avvii gli aggiornamenti di AntiVir?

Per non avere la pubblicità basta andare in DEFENSE+==>> Advanced==>> Computer Security Policy==>> doppio click su x:\Programmi\Avira\AntiVir PersonalEdition Classic\update.exe==>> Access Rights==>> Run an executable Modify==>> e cancellate dal tab Allowed Application la voce x:\Programmi\Avira\AntiVir PersonalEdition Classic\avnotify.exe e la mettete nel tab successivo: Blocked Applications. Ricordati di dare tutti gli Apply necessari per salvare la modifica.

Così facendo non avrai più la pubblicità quando aggiornerai Avira anche rimanendo in Clean o Safe mode.

Per messenger stesso discorso solo che in più devi togliere la spunta a questo:

altrimenti i consensi verranno dati automaticamente visto che Microsoft è tra le tue My Trusted Software Vendors.

Ultima modifica di @Sirio@ : 16-01-2009 alle 18:09.
@Sirio@ è offline  
Old 16-01-2009, 18:12   #5814
cloutz
Senior Member
 
L'Avatar di cloutz
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 2000
Sirio santo subito

anche se ad esser sincero non mi piace moltissimo che il D+ impari regole automaticamente fuori dal training mode...si, lo sò che sia il Clean PC Mode che il Safe Mode sono una via di mezzo, però non mi va bene lo stesso...
io sarei uno di quelli che vanno in giro col Paranoid Mode costante...

OT
Sirio poi come va con RTD?
l'hai lasciato perdere o lo usi ancora?
/OT
__________________
"Sei fortunato che non sei un mio studente. Non prenderesti un buon voto per un tale progetto" [Andrew Stuart Tanenbaum a Linus Torvalds nel 1991, sul kernel linux]
Linux user number 534122

Ultima modifica di cloutz : 16-01-2009 alle 18:15.
cloutz è offline  
Old 16-01-2009, 18:16   #5815
@Sirio@
Bannato
 
Iscritto dal: May 2007
Città: London
Messaggi: 3186
Quote:
Originariamente inviato da -B-G- Guarda i messaggi
Allora vedo di dare qualche in fo in +.Nn credo possa essere una questione di config del firewall anche perche' con il router precedente andava tutto bene è da quando ho rimontato il vecchio linksys che sono iniziate le noie.
Qui ho fatto uno stamp dell'application rules (un po scarno perché ho appena reinstallato comodo) http://img525.imageshack.us/img525/8930/immagineze4.jpg
Nel global invece ci sono le classiche tre regole due di autorizzazione una di blocco,se può essere utile noto che i log compaiono appena apro messenger tra l'altro mi rende inutilizzabile la cam.
Qui riporto invece un tipico log 16/01/2009 12.21.44 Windows Operating System Blocked TCP 192.168.1.1 2061 192.168.1.66 5000 la porta di destinazione é sempre la stessa varia solo quella di partenza a seconda dei casi
Quindi hai una LAN privata? Invece com'è la tua My Netkork Zones?

Quote:
Originariamente inviato da -B-G- Guarda i messaggi
Novità...... disabilitando il servizio upnp del router son cessati i blocchi,ora capito che il problema é quello si puo fare qualcosa su comodo per rimediare e se così nn fosse pensate che tenendo disabilitata quella funzione possa avere qualche tipo di problema?
Bèh.. provalo per un pò senza, se avessi problemi te ne accorgerai.
@Sirio@ è offline  
Old 16-01-2009, 18:22   #5816
@Sirio@
Bannato
 
Iscritto dal: May 2007
Città: London
Messaggi: 3186
Quote:
Originariamente inviato da cloutz Guarda i messaggi
Sirio santo subito

anche se ad esser sincero non mi piace moltissimo che il D+ impari regole automaticamente fuori dal training mode...si, lo sò che sia il Clean PC Mode che il Safe Mode sono una via di mezzo, però non mi va bene lo stesso...
io sarei uno di quelli che vanno in giro col Paranoid Mode costante...
..immagino immagino

Quote:
OT
Sirio poi come va con RTD?
l'hai lasciato perdere o lo usi ancora?
/OT
Per il momento l'ho accantonato mi manca il tempo... sarei curioso di provare anche quello nuovo... come si chiama.. Defender qualcosa
@Sirio@ è offline  
Old 16-01-2009, 18:45   #5817
cloutz
Senior Member
 
L'Avatar di cloutz
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 2000
...Malware Defender?
l'ho provato, buonissima impressione..forse uno dei pochi, degni, sostituti di ProSecurity...fosse anche free sarebbe ottimo

vado a finir la tesina
Ciao Sirio
__________________
"Sei fortunato che non sei un mio studente. Non prenderesti un buon voto per un tale progetto" [Andrew Stuart Tanenbaum a Linus Torvalds nel 1991, sul kernel linux]
Linux user number 534122
cloutz è offline  
Old 16-01-2009, 19:31   #5818
@Sirio@
Bannato
 
Iscritto dal: May 2007
Città: London
Messaggi: 3186
Quote:
Originariamente inviato da Danous Guarda i messaggi
Ciao a tutti, ho da tempo installato Comodo (v. 3.5), ma solo da un paio di giorni lo sto usando con i programmi P2P (mi hanno messo l'ADSL da qualche giorno). Guardando il log degli eventi mi sono accorto che ci sono molte richieste (circa una ogni 3/5 minuti) di connessione da e verso porte inferiori alla 1024. Anche se questo è dovuto alle regole inserite, volevo sapere se è normale che vengano bloccate tutte queste connessioni (perchè dovrebbero essere pericolose?).
Ciao Danous

Imperdire ad eMule o simili di connettersi tramite le WKP aumenta la sicurezza, infatti, se vai a controllare quegli IP ti renderai conto da solo del motivo.


Quote:
Inoltre molto spesso Comodo mi chiede l'autorizzazione per Emule verso la porta 80 . Io rispondo "si", ma allora non sarebbe opportuno mettere nella regola "Allow" al posto di "Ask"? Inoltre dopo aver cliccato su "Allow" nel popup mi sono accorto che nella sezione "Network Security Policy" Emule non viene trattato più come Emule ma come "Custom" e quindo ogni volta devo rimettere manualmente Emule, sbaglio? Chedo scusa per tutti questi dubbi ma vorrei capire come funziona questo complesso Firewall, ciao
Le richieste sulla porta 80 sono per gli aggiornamenti o pubblicità. Tu dovrai consentire solo la prima richiesta quando avvii il mulo e le successive dovrai negarle flaggando Remember my answer. Subito dopo andrai a controllare nel registro degli eventi di eMule se gli aggiornamenti fossero falliti ed in questo caso andrai nell'Application Rules a modificare in Allow l'ultima regola di blocco di eMule per la porta 80 che hai appena creato rispondendo al popup, altrimenti lascerai tutto invariato.

Rispondendo ai popups di eMule e flaggando Remember my answer andrai a modificare l'Application Rules ed è per questo motivo che le regole da Predefined Policy passeranno a Custom.
@Sirio@ è offline  
Old 16-01-2009, 19:34   #5819
@Sirio@
Bannato
 
Iscritto dal: May 2007
Città: London
Messaggi: 3186
Quote:
Originariamente inviato da cloutz Guarda i messaggi
...Malware Defender?
l'ho provato, buonissima impressione..forse uno dei pochi, degni, sostituti di ProSecurity...fosse anche free sarebbe ottimo

vado a finir la tesina
Ciao Sirio
Sii proprio lui, Malware Defender... peccato non sia free cmq prima o poi lo proverò.

Ciao cloutz
@Sirio@ è offline  
Old 16-01-2009, 20:53   #5820
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16821
SIRIO Santo Subito sì , adesso vedo come va con Avira
Per messenger non ho capito quale sia il processo da bloccare, poi negare le applicazioni sicure forse aumenta e non di poco le richieste, soprattutto per me che sono "smanettone" e installo 10 programmi al giorno (povero pc)
Per ora il messenger lo lascio publicizzato tanto ormai ci ho fatto il callo

Adesso professore ho un quesito che mi fa impazzire da una settimana, non penso centri Comodo ma piuttosto il mio togli e metti mille applicazioni al giorno
Guarda qua cosa più essere?



Nella immagine 2 è il programma Secunia che ho sul pc quindi non dovrebbe dipendere dal browser, anche la pubblicità di Avira o la richiesta aggiornamento di Superantispyware mi fanno uguale e insomma non sto capendo che è, sia GIF che JPG e altre estensioni eppure sul pc queste estensioni sono viste e le apro con Irfanview...boh!!!!!!!

Ultima modifica di Romagnolo1973 : 16-01-2009 alle 20:57.
Romagnolo1973 è offline  
 Discussione Chiusa


NCORE 100 MAX, il case di Cooler Master pensato per gli amanti del minimalismo NCORE 100 MAX, il case di Cooler Master pensato ...
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
Ricoh GR III HDF e Ricoh GR IIIx HDF: le...
OpenAI in pellegrinaggio a Hollywood per...
Manca poco all'apertura di MIR, la fiera...
Pure Storage potenzia la piattaforma Pur...
L'IA generativa arriva su HPE Aruba Netw...
Tutto quello che c'è da sapere sulla Sea...
Tesla spinge la produzione del Cybertruc...
Google Pixel 8 Pro a prezzi imperdibili:...
Xiaomi spacca il mercato: l'elettrica SU...
CPU Intel, un futuro tra The Big Bang Th...
Game Pass ed Epic Games Store: il suppor...
NIO inizia la produzione del sistema a 9...
Microsoft Edge consentirà di limi...
I driver NVIDIA crashano al torneo milio...
Rinviato l'ultimo lancio del razzo spazi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:18.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v