Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 29-06-2021, 13:11   #6781
Dano82
Senior Member
 
L'Avatar di Dano82
 
Iscritto dal: Jul 2018
Messaggi: 374
Quote:
Originariamente inviato da MaxFabio93 Guarda i messaggi
Ecco la fonte, ormai atti di dominio pubblico

Quindi a Marrubiu ci sarà la Gigabit? Infratel convertirà il progetto da FTTC a FTTH e lo affiderà a Openfiber? secondo te cosa verrà Fabio?
Dano82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2021, 20:51   #6782
ignaziogss
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2015
Messaggi: 1785
Oggi a Oristano e' comparso un grosso armadietto Fibercop all'inizio di via Figoli, vicino a via Brancaleone Doria e via Ricovero. Stanno andando verso casa mia, sono proprio a un passo Stanno lavorando anche in via Bellini, davanti alle scuole elementari. Quanto a Marrubiu, speriamo bene, non capisco che senso abbia aver messo tutti quei fender sottoterra e negarne l'uso a infratel. Staremo a vedere.

Ultima modifica di ignaziogss : 29-06-2021 alle 23:44.
ignaziogss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2021, 10:01   #6783
MaxFabio93
Senior Member
 
L'Avatar di MaxFabio93
 
Iscritto dal: Aug 2012
Città: Sardinia
Messaggi: 2753
Quote:
Originariamente inviato da Dano82 Guarda i messaggi
Quindi a Marrubiu ci sarà la Gigabit? Infratel convertirà il progetto da FTTC a FTTH e lo affiderà a Openfiber? secondo te cosa verrà Fabio?
Quote:
Originariamente inviato da ignaziogss Guarda i messaggi
Oggi a Oristano e' comparso un grosso armadietto Fibercop all'inizio di via Figoli, vicino a via Brancaleone Doria e via Ricovero. Stanno andando verso casa mia, sono proprio a un passo Stanno lavorando anche in via Bellini, davanti alle scuole elementari. Quanto a Marrubiu, speriamo bene, non capisco che senso abbia aver messo tutti quei fender sottoterra e negarne l'uso a infratel. Staremo a vedere.
Si esatto, almeno questa è la volontà dell'amministrazione comunale e quello che mi ha riferito il Sindaco, si vuole evitare di fare ulteriori scavi per la FTTC, quando c'è già una predisposizione per una rete pronta in FTTH, il problema è il proprietario dei cavidotti è duro di comprendonio per sue ragioni e non è molto d'accordo o molto indeciso sul da farsi, come sospettavo io già lo scorso anno.

Per fortuna il Comune ha chiamato in causa Infratel e AGCOM che ha dato direttive in tal senso e che vuole obbligare ad andare su questa strada, per un interesse pubblico le reti devono essere di tutti giustamente. Marrubiu e Sindaco hanno fatto tanto per andare su questa via, anche per gli altri comuni in questa situazione, ma che purtroppo a quanto pare hanno altre questioni più importanti e non hanno fatto pervenire le loro idee o la loro "protesta" in tal senso
__________________
FTTH TIM 1 Gigabit Down 300 Megabit Up - Forum: Banda Ultra Larga VDSL in Sardegna > MAPPA
Fondatore ed amministratore di SARDEGNA DIGITAL il primo portale web sul mondo della tecnologia e del digitale in Sardegna.
MaxFabio93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2021, 11:27   #6784
Bezoar
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2016
Messaggi: 835
Giusto per segnalare che in mezzo ai cabinet nella foto che avevo postato qualche giorno fa hanno messo in mezzo uno scatolotto per il contatore elettrico.
Bezoar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2021, 11:27   #6785
Bezoar
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2016
Messaggi: 835
Dopo questa notizia: https://bandaultralarga.italia.it/pi...a-settimana-7/

Ho visto che nei cabinet che ho fotografato in precedenza sono comparsi questi adesivi

Bezoar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2021, 19:20   #6786
MaxFabio93
Senior Member
 
L'Avatar di MaxFabio93
 
Iscritto dal: Aug 2012
Città: Sardinia
Messaggi: 2753
Quote:
Originariamente inviato da Bezoar Guarda i messaggi
Dopo questa notizia: https://bandaultralarga.italia.it/pi...a-settimana-7/

Ho visto che nei cabinet che ho fotografato in precedenza sono comparsi questi adesivi

Grazie per il reportage! Bellissimo vedere queste infrastrutture anche nel nulla della campagna, da soddisfazione

Peccato che la capillarità delle reti sia veramente minima per ora...

Per caso Nuragus fa parte di qualche bacino per il GAS metano? Dovrei controllare ma se mi confermi direttamente i lavori mi fido di più
__________________
FTTH TIM 1 Gigabit Down 300 Megabit Up - Forum: Banda Ultra Larga VDSL in Sardegna > MAPPA
Fondatore ed amministratore di SARDEGNA DIGITAL il primo portale web sul mondo della tecnologia e del digitale in Sardegna.
MaxFabio93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2021, 14:45   #6787
ishrazza
Member
 
Iscritto dal: Oct 2014
Città: Sorso (SS)
Messaggi: 50
Ma per quanto riguarda i comuni che dovevano iniziare al secondo trimestre 2021 che si dice?

A Sorso hanno passato i fender in una via della zona industriale poi sono spariti tutti.
ishrazza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2021, 11:32   #6788
Bezoar
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2016
Messaggi: 835
A Nuragus c'e' gia una rete comunale per il gas, GPL, i cabinet sono nella zona industriale del paese non in mezzo al nulla.
Bezoar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2021, 14:41   #6789
MaxFabio93
Senior Member
 
L'Avatar di MaxFabio93
 
Iscritto dal: Aug 2012
Città: Sardinia
Messaggi: 2753
Quote:
Originariamente inviato da ishrazza Guarda i messaggi
Ma per quanto riguarda i comuni che dovevano iniziare al secondo trimestre 2021 che si dice?

A Sorso hanno passato i fender in una via della zona industriale poi sono spariti tutti.
Intendi intervento diretto o Terzo Bando Infratel?

Quote:
Originariamente inviato da Bezoar Guarda i messaggi
A Nuragus c'e' gia una rete comunale per il gas, GPL, i cabinet sono nella zona industriale del paese non in mezzo al nulla.
Con doppio cavidotto? O solo per GAS?

Si ovviamente ironizzavo, so che sono nella Zona Industriale, bene per le aziende, ma gli abitanti restano esclusi per ora, credo e spero sarà più semplice e veloce poi implementare la rete con questa "base".
__________________
FTTH TIM 1 Gigabit Down 300 Megabit Up - Forum: Banda Ultra Larga VDSL in Sardegna > MAPPA
Fondatore ed amministratore di SARDEGNA DIGITAL il primo portale web sul mondo della tecnologia e del digitale in Sardegna.
MaxFabio93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2021, 11:51   #6790
Bezoar
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2016
Messaggi: 835
Non credo il gas c'e' da parecchio tempo, poi se ci sono gli apparati vuole dire che c'e' la vera fibra e non la schifezza falsa FTTC che stanno smerciando a tutti come se fosse quella vera e molta gente si ritrova delusa.
Bezoar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2021, 21:40   #6791
ishrazza
Member
 
Iscritto dal: Oct 2014
Città: Sorso (SS)
Messaggi: 50
Quote:
Originariamente inviato da MaxFabio93 Guarda i messaggi
Intendi intervento diretto o Terzo Bando Infratel?



Con doppio cavidotto? O solo per GAS?

Si ovviamente ironizzavo, so che sono nella Zona Industriale, bene per le aziende, ma gli abitanti restano esclusi per ora, credo e spero sarà più semplice e veloce poi implementare la rete con questa "base".
Terzo bando infratel.
ishrazza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2021, 00:53   #6792
ignaziogss
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2015
Messaggi: 1785
Ho trovato un documento molto interessante e dettagliatissimo del consiglio regionale della Regione Sardegna in risposta a un'interrogazione sul perchè ancora non fosse stata portata la fibra a Marrubiu.

Ci hanno fatto anche un film, dal titolo "La storia infinita".


Consiglio Regionale della Sardegna. Interrogazione n. 1066/A (Cossa-Canu), sulla necessità di realizzare presso il comune di Marrubiu la rete
passiva in fibra ottica inerente al progetto banda ultra larga Sardegna.

https://www.consregsardegna.it/wp-co.../06/RS1066.pdf
ignaziogss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2021, 11:19   #6793
MaxFabio93
Senior Member
 
L'Avatar di MaxFabio93
 
Iscritto dal: Aug 2012
Città: Sardinia
Messaggi: 2753
Quote:
Originariamente inviato da Bezoar Guarda i messaggi
Non credo il gas c'e' da parecchio tempo, poi se ci sono gli apparati vuole dire che c'e' la vera fibra e non la schifezza falsa FTTC che stanno smerciando a tutti come se fosse quella vera e molta gente si ritrova delusa.
C'è da dire che molta gente si ritrova delusa perchè non sa che accorgimenti tecnici bisogna tenere per poter avere la linea efficiente, nonostante riconoscendo il limite dell'infrastrutture in FTTC.

Quote:
Originariamente inviato da ignaziogss Guarda i messaggi
Ho trovato un documento molto interessante e dettagliatissimo del consiglio regionale della Regione Sardegna in risposta a un'interrogazione sul perchè ancora non fosse stata portata la fibra a Marrubiu.

Ci hanno fatto anche un film, dal titolo "La storia infinita".

Consiglio Regionale della Sardegna. Interrogazione n. 1066/A (Cossa-Canu), sulla necessità di realizzare presso il comune di Marrubiu la rete
passiva in fibra ottica inerente al progetto banda ultra larga Sardegna.

https://www.consregsardegna.it/wp-co.../06/RS1066.pdf
Mi sembrava di averlo postato anche qua il link, grazie per averlo fatto

Avevo già visto questa interrogazione e ne ho parlato anche nel mio sito, tra l'altro la leggo solo ora perchè nelle scorse settimane il file risultava danneggiato per qualche motivo, non si riusciva ad aprirlo.

Dalle considerazioni che fanno in Regione sembra che non abbiano capito molto su il da farsi e su quale sia il reale problema, che mi ha riferito il Sindaco di Marrubiu stesso, cioè...evitare doppioni di rete e sovvraposizioni.
__________________
FTTH TIM 1 Gigabit Down 300 Megabit Up - Forum: Banda Ultra Larga VDSL in Sardegna > MAPPA
Fondatore ed amministratore di SARDEGNA DIGITAL il primo portale web sul mondo della tecnologia e del digitale in Sardegna.
MaxFabio93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2021, 11:03   #6794
Dano82
Senior Member
 
L'Avatar di Dano82
 
Iscritto dal: Jul 2018
Messaggi: 374
Per chiunque viva in Comuni dove ci sono stati lavori del gas metano e FTTH avete notato cambiamenti per quanto riguarda quest'ultima? Qui ci sono stati lavori appena terminati dove e' stato aggiunto un tratto che esce dal paese lungo strade in campagna i direzione Terralba, pensavo fossero dell'enel per collegare le centrali di pompaggio che qui sono state installate da poco, ma chiaramente sono pozzetti in fibra collegati esattamente a quelli messi precedentemente durante i lavori del gas.
Dano82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2021, 18:27   #6795
MaxFabio93
Senior Member
 
L'Avatar di MaxFabio93
 
Iscritto dal: Aug 2012
Città: Sardinia
Messaggi: 2753
Quote:
Originariamente inviato da Dano82 Guarda i messaggi
Per chiunque viva in Comuni dove ci sono stati lavori del gas metano e FTTH avete notato cambiamenti per quanto riguarda quest'ultima? Qui ci sono stati lavori appena terminati dove e' stato aggiunto un tratto che esce dal paese lungo strade in campagna i direzione Terralba, pensavo fossero dell'enel per collegare le centrali di pompaggio che qui sono state installate da poco, ma chiaramente sono pozzetti in fibra collegati esattamente a quelli messi precedentemente durante i lavori del gas.
Ciao Dano! Purtroppo nessun cambiamento dove sono io, però dato che mi hai detto questa cosa voglio approfondire e seguo nelle periferie qualche scavo e vedo dove porta, perchè purtroppo a volte è difficile notare certi lavori se non ti fai centomila volte il giro dei paesi.

Il problema è che in Sardegna sia per i lavori in FTTH di Open Fiber del Terzo Bando e sia per questi lavori del GAS i documenti e le informazioni in rete scarseggiano...
__________________
FTTH TIM 1 Gigabit Down 300 Megabit Up - Forum: Banda Ultra Larga VDSL in Sardegna > MAPPA
Fondatore ed amministratore di SARDEGNA DIGITAL il primo portale web sul mondo della tecnologia e del digitale in Sardegna.
MaxFabio93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2021, 08:24   #6796
Dano82
Senior Member
 
L'Avatar di Dano82
 
Iscritto dal: Jul 2018
Messaggi: 374
Quote:
Originariamente inviato da MaxFabio93 Guarda i messaggi
Ciao Dano! Purtroppo nessun cambiamento dove sono io, però dato che mi hai detto questa cosa voglio approfondire e seguo nelle periferie qualche scavo e vedo dove porta, perchè purtroppo a volte è difficile notare certi lavori se non ti fai centomila volte il giro dei paesi.

Il problema è che in Sardegna sia per i lavori in FTTH di Open Fiber del Terzo Bando e sia per questi lavori del GAS i documenti e le informazioni in rete scarseggiano...
Ciao Fabio! ieri sono ripassato ed in effetti i lavori proseguono per un lungo tratto in campagna fino alla centrale del gas che stanno costruendo e collegando in questi gg, probabilmente li ci sarà anche una predisposizione per una futuro allaccio per la fibra, sempre se qualche fondo pubblico lo permetterà; Per quanto riguarda la nostra zona OF ha collaudato Arborea realizzando la FTTH per 9 UI
Dano82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2021, 19:54   #6797
MaxFabio93
Senior Member
 
L'Avatar di MaxFabio93
 
Iscritto dal: Aug 2012
Città: Sardinia
Messaggi: 2753
Quote:
Originariamente inviato da Dano82 Guarda i messaggi
Ciao Fabio! ieri sono ripassato ed in effetti i lavori proseguono per un lungo tratto in campagna fino alla centrale del gas che stanno costruendo e collegando in questi gg, probabilmente li ci sarà anche una predisposizione per una futuro allaccio per la fibra, sempre se qualche fondo pubblico lo permetterà; Per quanto riguarda la nostra zona OF ha collaudato Arborea realizzando la FTTH per 9 UI
Proprio oggi sono passato nella zona industriale di S.Giusta e ho notato dei lavori e chiaramente hanno posato nuovi tubi e stanno scavando in parallelo anche in un terreno demaniale, quindi presumo installeranno qualche infrastruttura per il GAS, potrebbe essere l'equivalente di S. Nicolò
__________________
FTTH TIM 1 Gigabit Down 300 Megabit Up - Forum: Banda Ultra Larga VDSL in Sardegna > MAPPA
Fondatore ed amministratore di SARDEGNA DIGITAL il primo portale web sul mondo della tecnologia e del digitale in Sardegna.
MaxFabio93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2021, 22:56   #6798
emmedi
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pozzomaggiore (SS)
Messaggi: 12565
Bentrovati! Dopo poco più di 6 mesi dall'attivazione della fttc 100 nel mio paese (nel frattempo un armadio ha raggiunto la saturazione), stanco dei continui rimandi di fastweb, sono passato a vodafone: speriamo bene, e che duri...
https://www.speedtest.net/result/12468832615
emmedi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2021, 12:19   #6799
Jeetkundo
Senior Member
 
L'Avatar di Jeetkundo
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 2411
Io ho beccato a metà ottobre una squadra di tecnici che stava armeggiando con i tombini della Telecom e con qualche cavo arancione. Mi hanno detto che, essendo una rete molto vecchia (7mbit dai tempi delle prime 7mbit), ci avrebbero messo almeno due o tre mesi.

Io per la verità non li ho più visti in giro ma magari sono da altre parti in cui passo poco...

Chissà, magari nel 2022 avremo finalmente la fibra anche nei centri minori "turistici" del comune di Arzachena...

Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk
__________________
CPU: 7800X3D @ 5GHZ + H110i Dual Fan |MB: ASRock X670E PG Lightning |RAM: Corsair VENGEANCE DDR5 32GB (2x16GB) 6000MHz C30 |PSU: Seasonic Prime Ultra Platinum 1300W |GPU: Zotac RTX 4090 AMP Extr. AIRO | Monitor: LG 27GN950-B 144Hz 2160p[/size] | Firestrike (def): 89567
Jeetkundo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2021, 07:38   #6800
PlayMaker
Member
 
L'Avatar di PlayMaker
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Sardegna
Messaggi: 133
Quote:
Originariamente inviato da emmedi Guarda i messaggi
Bentrovati! Dopo poco più di 6 mesi dall'attivazione della fttc 100 nel mio paese (nel frattempo un armadio ha raggiunto la saturazione), stanco dei continui rimandi di fastweb, sono passato a vodafone: speriamo bene, e che duri...
https://www.speedtest.net/result/12468832615
Ciao! Da quanto mi è capitato di vedere in giro per Pozzomaggiore (anche se non li ho visti tutti) gli armadi hanno le ONU che possono erogare fino a 200 mega. Il profilo 100 è il massimo che puoi attivare tu? A che distanza hai l'armadio?

La tua è comunque una buona velocità paragonata alla mia: https://www.speedtest.net/result/12475195030 Ho l'armadio a 290 metri ed ho attivato un profilo con TIM, e le stime teoriche, calcolate su vari siti e perfino su quello della TIM stessa, mi danno tutti dai 10 ai 16 mega in più, rispetto invece a quelli che effettivamente riesco a raggiungere.
PlayMaker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
AGCM apre istruttoria su Enel: presunte ...
Cuffie Sennheiser MOMENTUM 4 Wireless: q...
SSD 1080 PRO non è quello che pen...
Ring Intercom ed Echo Pop: sconto imperd...
ASML, intesa con il governo olandese: pi...
Portatile Low cost potentissimo: AMD Ryz...
I nuovi coupon nascosti di Amazon: ecco ...
Torna il super tablet da 109€ con displa...
Continuano le super offerte su Google Pi...
Meta copia Microsoft con Windows: il sis...
Blackmagic Design: arriva il nuovo softw...
La sonda spaziale NASA Voyager 1 ricomin...
Blackmagic PYXIS 6K per riprendere filma...
Sapphire Nitro+ B650I Wi-Fi: un’ottima s...
E4 Computer Engineering potenzierà...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:51.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v