Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 05-07-2021, 17:44   #16621
constantine75
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2017
Messaggi: 10
Quote:
Originariamente inviato da LuKe.Picci Guarda i messaggi
Nessuno, se hai spiegato bene anche a loro il problema come lo hai spiegato a noi allora non hai altro da fare.
Ok grazie mille per la risposta, pure oggi non si è risolto ancora nulla, due giorni senza connessione mi fanno già impazzire.
mi domandavo anche da cosa può essere dovuta questa mancata assegnazione di un indirizzo IP?
E quali sono gli interventi da fare per risolvere il problema? e le tempistiche?
Grazie ancora
constantine75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2021, 18:08   #16622
LuKe.Picci
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Cava de' Tirreni (SA)
Messaggi: 3517
Sempre entro quattro giorni dalla conferma di apertura del ticket.

Nessun intervento fisico, solo riconfigurazione.
LuKe.Picci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2021, 07:39   #16623
arabafenice74
Senior Member
 
L'Avatar di arabafenice74
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 1319
Qualcuno sta riscontrando da qualche giorno problemi con le chiamate in uscita verso paesi europei e america?
A me verso gli Stati Uniti uniti mi risponde un messaggio di tiscali dicendomi che la chiamata non e' abilitata.
arabafenice74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2021, 19:11   #16624
Marco Pistella
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Albano Laziale (ROMA)
Messaggi: 8
Quote:
Originariamente inviato da Bigbey Guarda i messaggi
@Marco Pistella: Assolutamente no. Ogni casa nasce e muore con quella determinata tratta in rame esterna. Se quando fu costruita, fu collegata davvero all'armadio a 100 metri circa da casa, è un motivo in più per dare la colpa al tecnico che è venuto ad attivarti. Ti avrà collegato magari maldestramente su una porta elettronica guasta oppure con i cavi non perfettamente stretti ed inseriti.

Apri ticket di guasto nelle modalità scritte qui sopra, serve un tecnico in loco che venga a verificare la situazione.
Grazie Bigbey per il supporto, è venuto il tecnico TIM è ha dichiarato la linea "inesercibile", ha sostenuto che è "in parallelo" ma non mi ha saputo dire cosa significasse. Io so solo che negli eventi di sistema del FritzBox dopo una disconnessione si trova scritto:

07.07.21
19:30:28
Sulla linea DSL è stata rilevata un'interferenza del segnale dovuta a un cablaggio non corretto. Verificate se ci sono deviazioni o più distribuzioni sulla vostra linea. La deviazione ha una lunghezza di 26 metri. Questa deviazione provoca una perdita di circa 12918 kbit/s.
07.07.21
19:29:08
La connessione Internet è stata stabilita. Indirizzo IP: 78.13.205.72, server DNS: 213.205.32.70 e 213.205.36.70, gateway: 213.205.52.133, PoP banda larga: A9001.rms-PE-A1-02
07.07.21
19:29:05
DSL è disponibile (sincronizzazione DSL esistente con 56047/13790 kbit/s).
07.07.21
19:28:32
Inizia la sincronizzazione DSL (training).
07.07.21
19:23:01
Accesso all'interfaccia utente del FRITZ!Box dall'indirizzo IP 192.168.0.2.
07.07.21
19:22:29
Timeout della negoziazione PPP.
07.07.21
19:22:29
La connessione Internet è stata chiusa.
07.07.21
19:22:25
DSL non risponde (manca sincronizzazione DSL).

Cosa mi consigliate di fare?

P.S. Il tecnico ha chiuso il ticket di segnalazione guasto.
Marco Pistella è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2021, 20:24   #16625
Bigbey
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 5226
@Marco Pistella: Linea inesercibile=non migliorabile. Puoi fare ben poco.

Dai log che hai mandato comunque, ora agganci 56 Mega in Download e 13 Mega in Upload.
Bigbey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2021, 20:35   #16626
Marco Pistella
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Albano Laziale (ROMA)
Messaggi: 8
Soltanto oggi, vedendo gli eventi del FritzBox, la linea si è disconnessa 28 volte. Non mi pare normale.
Marco Pistella è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2021, 22:25   #16627
Bigbey
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 5226
@Marco Pistella: Non è normale, hai linea inesercibile=rame marcio. Non si può far niente.
Bigbey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2021, 06:17   #16628
Marco Pistella
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Albano Laziale (ROMA)
Messaggi: 8
Quote:
Originariamente inviato da Bigbey Guarda i messaggi
@Marco Pistella: Non è normale, hai linea inesercibile=rame marcio. Non si può far niente.
Non voglio mettere in dubbio le tue parole, ma il mio vicino di casa (abita al piano di sotto al mio, io sto al primo piano e lui al pian terreno in un'abitazione di due piani) ha una connessione FTTC ma con TIM. Ho fatto uno speedtest e in download fa 192 Mb/s mentre in upload fa 20 Mb/s. In questo momento io ho 4 Mb/s in download e 6 Mb/s in Upload.

Chiedo: non potrebbe essere che il tecnico TIM che è venuto da me ieri si è sbagliato?
Marco Pistella è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2021, 07:09   #16629
Bigbey
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 5226
@Marco Pistella: Certo, se era una capra. Noi da dietro uno smartphone o pc non possiamo dirti com'è la realtà delle cose da te. Se ha dichiarato linea inesercibile a questo punto, è una capra in malafede. Prova a riaprire il ticket di guasto e vedi che succede.
Bigbey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2021, 07:38   #16630
Marco Pistella
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Albano Laziale (ROMA)
Messaggi: 8
Quote:
Originariamente inviato da Bigbey Guarda i messaggi
@Marco Pistella: Certo, se era una capra. Noi da dietro uno smartphone o pc non possiamo dirti com'è la realtà delle cose da te. Se ha dichiarato linea inesercibile a questo punto, è una capra in malafede. Prova a riaprire il ticket di guasto e vedi che succede.
A pensar male è anche la riga di log del FritzBox:

07.07.21
19:30:28
Sulla linea DSL è stata rilevata un'interferenza del segnale dovuta a un cablaggio non corretto. Verificate se ci sono deviazioni o più distribuzioni sulla vostra linea. La deviazione ha una lunghezza di 26 metri. Questa deviazione provoca una perdita di circa 12918 kbit/s.

Proverò a contattare l'assistenza Tiscali è vedrò che succede. Grazie.
Marco Pistella è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2021, 07:50   #16631
OUTATIME
Senior Member
 
L'Avatar di OUTATIME
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
Messaggi: 11125
Quote:
Originariamente inviato da Marco Pistella Guarda i messaggi
Non voglio mettere in dubbio le tue parole, ma il mio vicino di casa (abita al piano di sotto al mio, io sto al primo piano e lui al pian terreno in un'abitazione di due piani) ha una connessione FTTC ma con TIM. Ho fatto uno speedtest e in download fa 192 Mb/s mentre in upload fa 20 Mb/s. In questo momento io ho 4 Mb/s in download e 6 Mb/s in Upload.

Chiedo: non potrebbe essere che il tecnico TIM che è venuto da me ieri si è sbagliato?
Probabilmente si è sbagliato il tecnico che ti ha montato la linea telefonica anni fa, oppure l'armadio a cui è attestato il tuo vicino è stato costruito dopo.
Verifica a che chiostrina è collegato il tuo vicino, verifica se effettivamente l'armadio è quello più vicino, e se le cose stanno così, chiedo l'attivazione di una nuova linea avendo cura quando verrà il tecnico che tiri il cavo dalla chiostrina giusta.
__________________
Be kind. Everyone you meet is fighting a hard battle.
OUTATIME è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2021, 10:43   #16632
Yrbaf
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 6148
Ho un amico che ha fatto il contratto (aziendale) con Tiscali.
E mentre lo faceva il sito gli parlava di Fritz 7530 come router, cosa che a lui tornava comoda perché essendo una (piccola) azienda voleva fare VPN.

Nel contratto PDF in area utente, si parla ancora di qualcosa "complimenti per la tua linea, ... sarà dotata di router FritzBox ...."
Però alla fine è arrivato uno Zyxel bianco che non può fare la VPN (mi pare) e che si dice abbia problemi sul WiFi.

Indagando in giro si è capito che sulle Vula-RV (come è la sua linea) il Fritz non viene dato, però non dovrebbe fare fede il contratto ?

Tu ti abboni con una promessa, nel contratto ti viene confermata la promessa, ma poi ti arriva altro.
Se me lo dici subito ok, ma farlo dopo non mi pare normale (oppure il PDF del contratto nell'area utente è sbagliato ed il suo vero contratto dice altro e lui non ci ha fatto caso sulla variazione in fase di abbon.).

Ha contattato l'assistenza Tiscali e dopo qualche controllo per ora gli hanno risposto che il Fritz a lui non è dovuto e chiuso il ticket.

Avendo altri casini per lavoro per ora lui ha lasciato perdere perché non ha tempo da buttare per lottare con l'assistenza (spesso non di qualità) di Tiscali.

Giusto così ?
Deve insistere ?

Ultima modifica di Yrbaf : 08-07-2021 alle 11:19.
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2021, 10:51   #16633
OUTATIME
Senior Member
 
L'Avatar di OUTATIME
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
Messaggi: 11125
Quote:
Originariamente inviato da Yrbaf Guarda i messaggi
Ho un amico che ha fatto il contratto (aziendale) con Tiscali.
E mentre lo faceva il sito gli parlava di Fritz 7530 come router, cosa che a lui tornava comoda perché essendo una (piccola) azienda voleva fare VPN.

Nel contratto PDF in area utente, si parla ancora di qualcosa "complimenti per la tua linea, ... sarà dotata di router FritzBox ...."
Però alla fine è arrivato uno Zyxel bianco che non può fare la VPN (mi pare) e che si dice abbia problemi sul WiFi.

Indagando in giro si è capito che sulle Vula-RV (come è la sua linea) il Fritz non viene dato, però non dovrebbe fare fede il contratto ?

Tu ti abboni con una promessa, nel contratto ti viene confermata la promessa, ma poi ti arriva altro.
Se me lo dici subito ok, ma farlo dopo non mi pare normale (oppure il PDF del contratto nell'area utente è sbagliato ed il suo vero contratto dice altro e lui non ci ha fatto caso sulla variazione in fase di abbon.).

Ha contattato l'assistenza Tiscali e dopo qualche controllo per ora gli hanno risposto che il Fritz a lui non è dovuto e chiuso il ticket.

Avendo altri casini per lavoro per ora lui ha lasciato perdere perché ha tempo da buttare per lottare con l'assistenza (spesso non di qualità) di Tiscali.

Giusto così ?
Deve insistere ?
Occhio che la VPN del Fritz fa abbastanza pena, oltre ad avere necessità del suo software specifico, non è proprio semplice come configurazione.
__________________
Be kind. Everyone you meet is fighting a hard battle.
OUTATIME è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2021, 10:51   #16634
Bigbey
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 5226
@Yrbaf: Fagli fare Conciliaweb, al massimo avrà un indennizzo. Il modem, Tiscali non lo cambia.
Bigbey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2021, 11:17   #16635
Yrbaf
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 6148
Quote:
Originariamente inviato da OUTATIME Guarda i messaggi
Occhio che la VPN del Fritz fa abbastanza pena, oltre ad avere necessità del suo software specifico, non è proprio semplice come configurazione.
La VPN del fritzbox arriva sul 7590 ad almeno 140Mbps, sul 7530 magari farà di meno (non lo so) ma di certo credo che almeno 90Mbps ce la faccia.
Comunque il problema velocità non si pone perché tanto al max lui deve solo fare del telecontrollo (non inviare da casa grossi file in ditta) e poi la sua linea è una 20-27Mb (purtroppo credo sia in rigida), quindi il router è l'ultimo dei problemi sul lato velocità.

Beh per il software specifico (che c'è) è vero solo per Windows, Linux ed Android hanno il supporto di serie, iOS e MacOS non lo so ma presumo.
La config. poi è molto semplice (se hai la guida giusta) e si fa in 5 min (pure su Linux dove si usa l'app vpnc).

Ultima modifica di Yrbaf : 08-07-2021 alle 11:21.
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2021, 19:56   #16636
LuKe.Picci
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Cava de' Tirreni (SA)
Messaggi: 3517
Quote:
Originariamente inviato da OUTATIME Guarda i messaggi
Occhio che la VPN del Fritz fa abbastanza pena, oltre ad avere necessità del suo software specifico, non è proprio semplice come configurazione.
Quoto ma aggiungo che in buona sostanza quella è una feature decisamente obsoleta e male implementata. Non esiste che al giorno d'oggi un router con supporto IPsec non gestisca IKEv2, quel tipo di VPN di cui dispone è complicato da impostare sui dispositivi perché richiede client non nativi, che per altro non esistono più e non sono più supportati nei moderni OS. Non supporta il port forward ai client VPN quindi oltre il banale scenario roadwarrior (che con IKEv1 già non funziona un granché) mostra notevoli limiti. Le guide di configurazione proposte dal fritz stesso non sono così semplici da applicare come sembrano, bisogna saperne qualcosa di IPsec per saperle seguire. Il sistema di accounting è praticamente statico e supporta solo xautb con user/password. Non so quanto faccia il 7530 in IPsec, ma se alla fine per farlo andare veloce accelerano solo 3DES magari conviene lasciar perdere, 3DES ènel 2021 non è valutabile senza un legacy a cui appigliarsi come scusa.
LuKe.Picci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2021, 00:55   #16637
Yrbaf
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 6148
Vero che la VPN potrebbe essere migliore (ma per ora le altre VPN sono supportate, solo su FW alternativi) però almeno su Android e Linux non si può dire che è complicata da configurare.

Ci metti 15 sec a metterla in piedi, ed anche quella Windows con il client di terze parti non è molto complicata da fare.

Il problema è quando non funziona (e succede a volte) che il Fritz ti dà pochissime informazioni per il debug o quando vuoi fare VPN con sistemi firewall (ho trovato una guida per farla funzionare con PFSense ed ha funzionato, ma lì davvero la config., lato PFSense, è complicatina), ammesso di trovare sistemi che supportino ancora Ipsec Ikev1 (detta anche VPN Cisco Concentrator).

L'algoritmo di cifratura usato (e viste le prestazioni presumo accelerato in HW) credo sia (non ho approfondito) AES-128 e non 3DES.

Ultima modifica di Yrbaf : 26-07-2021 alle 00:59.
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2021, 13:55   #16638
LuKe.Picci
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Cava de' Tirreni (SA)
Messaggi: 3517
Si ma quella ikev1 su un ip che cambia di continuo come un ip su rete mobile è un delirio, non si può proprio sperare di usare senza essere continuamente disconnessi, quindi che sia facile da configurare su android te ne fai ben poco...
LuKe.Picci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2021, 06:09   #16639
M╝rco
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2018
Messaggi: 5
Salve a tutti, da circa un mese sono passato alla connessione FTTC Tiscali e sto avendo un fastidioso problema con la ricezione delle chiamate telefoniche: solo con alcuni numeri di telefono l'audio in ricezione risulta molto deteriorato a tal punto che non riesco a capire cosa dice l'interlocutore.

Ho contattato il servizio tecnico Tiscali e oltre a resettarmi il router (un Fritz Box! 7530), non fanno altro. Se entro nella configurazione del router nella sezione Telefonia/Propri numeri/Trasmissione vocale mi sono accorto che in ricezione ho una perdita dei pacchetti del 30% (ma sono arrivato anche all'86%). Fino a 4 giorni fa funzionava tutto correttamente. Avete idee su come risolvere?

Screenshoot: https://ibb.co/3y8gnTr
M╝rco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2021, 09:07   #16640
Giulio_P
Senior Member
 
L'Avatar di Giulio_P
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 1656
buongiorno,
la scorsa settimana ricevo su whatsapp un messaggio di tiscali che mi propone di cambiare l'abbonamento ADSL 20mb in una connessione 100mb (immagino sia una FTTC). li chiamo e accetto l'offerta. avendo pero' un contratto separato per il telefono fisso (e' la vecchia casa dei miei genitori in cui avevo sottoscritto l'abbonamento adsl nel lontano 2006) mi dicono che prima devono mandarmi un modem a casa (quale?) e fare la migrazione del numero fisso dal vecchio operatore (TIM) a tiscali e poi verra' un tecnico per portare la fibra.
ma spediscono quindi prima un modem adsl a casa e poi viene il tecnico per portare la fibra (FTTC) ?

non ho ricevutuo nessuna email di conferma, e' normale? c'e' modo di controllare lo stato della mia attivazione?
Giulio_P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:24.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v