Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 17-11-2008, 00:28   #4801
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16844
SIRIO FOR PRESIDENT !!!
Complimentoni, lavorone bello chiaro, preciso come sempre

Io per quella paginetta del "mio" thread ci ho messo una settimana e neanche c'erano immagini, madonna capo, ottimo lavoro e al prossimo che non legge pagina 1 tagliiamo le mani
Romagnolo1973 è offline  
Old 17-11-2008, 08:40   #4802
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21947
Quote:
Originariamente inviato da @Sirio@ Guarda i messaggi
Non ho ancora avuto modo di provare, però credo che le escusioni valgano anche per il Real-Time.
C'e' qualcuno che mi sa confermare o meno il fatto che le Exclusions valgono anche per il Realtime Scanning?
giovanni69 è offline  
Old 17-11-2008, 09:22   #4803
@Sirio@
Bannato
 
Iscritto dal: May 2007
Città: London
Messaggi: 3186
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
C'e' qualcuno che mi sa confermare o meno il fatto che le Exclusions valgono anche per il Realtime Scanning?
Prima pagina.
@Sirio@ è offline  
Old 17-11-2008, 09:26   #4804
t30n3
Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 110
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
i motivi per cui il processo manda a palla cpu o ram possono essere moltissimi e di difficile individuazione ma molto spesso sono dovuti al fatto che si è fatto un update e non una installazione da zero oppure che al momento dell'installazione erano attivi processi che andavano in conflitto con i moduli che comodi stava installando, al 99% reistallando si risolve, gli altri accorgimenti a volte hanno funzionato e altre volte no, ma vale la pena tentare e lasciare la reinstallazione che a volte è rognosa come ultima possibilità
ho disinstallato e sono tornato indietro di versione, alla 3.0.qualcosa invece che alla 3.5
ieri tutto è filato liscio come l'olio, mi sa che è la nuova release a darmi problemi... Grazie del supporto
__________________
... coltivo i sassi per vivere ...
t30n3 è offline  
Old 17-11-2008, 09:47   #4805
boba66
Member
 
L'Avatar di boba66
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 282
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
SIRIO FOR PRESIDENT !!!
... al prossimo che non legge pagina 1 tagliamo le mani
Ti accontentano subito ecco qui...

Quote:
Originariamente inviato da 86alessio86 Guarda i messaggi
... cmq una cosa..che differenza cè tra cf3 e cf internet security?quale meglio da tenere??
Basterebbe leggere un po' qualche pagine più indietro, ma soprattutto basterebbe leggere la prima frase della prima pagina

Il 23 ottobre 2008 è stato rilasciato COMODO Internet Security, una Suite comprensiva di firewall, HIPS ed antivirus.
Di queste suites ce ne sono molte sul mercato, ma questa è la prima completamente free.


Annotazione a parte: nel mio portatile l'aggiornamento tra la versione cf e l'ultimo aggiornamento non era avvenuta avevo dovuto disinstallare e reinstallare CIS ex novo sul mio fisso (tornato da sostituzione di scheda video) ho fatto l'aggiornamento e ha funzionato ha escluso di suo l'antivirus ed ha installato l'aggiornamento solo per il firewall.
Ottimo!! Poi appena avremo notizie sull'effettivo funzionamento anche dell'antivirus sostituirò avast con l'antivirus di comodo
ciao
boba66 è offline  
Old 17-11-2008, 09:49   #4806
ckingpin
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 1020
ma il range delle porte funziona?

ciao a tutti,
avevo fatto una policy per il mio client Oracle che dice:
Quote:
Allow - TCP - Out - Source any/any - Detination any/A single port 1521
sta mattina l'ho modificata impostando a port range: start 1521 end 1522

clicco apply su tutte le schermate, riapro...nulla ! non memorizza questa nuova impostazione, rimane ancora la single port 1521


dopo 4 tentativi....cambio strategia!
creo un nuovo My Port set di nome PorteORCL con range in [1521 - 1522], torno nella policy e la cambio in:
Quote:
Allow - TCP - Out - Source any/any - Detination any/A set of ports: PorteORCL
faccio apply a tutte le schermate e ora la memorizza.....


bah!!!

PS le parole in inglese sono i nomi esatti delle diciture sulle varie schermate
__________________
TUTTE LE MIE COMPRAVENDITE!!! (sempre positive!) ed ora in vendita: nulla

Ultima modifica di ckingpin : 17-11-2008 alle 10:02.
ckingpin è offline  
Old 17-11-2008, 09:59   #4807
@Sirio@
Bannato
 
Iscritto dal: May 2007
Città: London
Messaggi: 3186
Quote:
Originariamente inviato da Roby_P Guarda i messaggi
Avete guardato la prima pagina di recente!
E' tutta nuova!
Complimenti Sirio, grande lavoro
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
SIRIO FOR PRESIDENT !!!
Complimentoni, lavorone bello chiaro, preciso come sempre

Io per quella paginetta del "mio" thread ci ho messo una settimana e neanche c'erano immagini, madonna capo, ottimo lavoro e al prossimo che non legge pagina 1 tagliiamo le mani
Grazie cari
la sto ancora organizzando, spero di finire presto.

@ Tutti

Dubbio: Che dite, la vecchia guida la lascio modificandola per abbinarla alla nuova oppure la cancello proprio?
@Sirio@ è offline  
Old 17-11-2008, 10:01   #4808
@Sirio@
Bannato
 
Iscritto dal: May 2007
Città: London
Messaggi: 3186
Quote:
Originariamente inviato da boba66 Guarda i messaggi
Ti accontentano subito ecco qui...



Basterebbe leggere un po' qualche pagine più indietro, ma soprattutto basterebbe leggere la prima frase della prima pagina

Il 23 ottobre 2008 è stato rilasciato COMODO Internet Security, una Suite comprensiva di firewall, HIPS ed antivirus.
Di queste suites ce ne sono molte sul mercato, ma questa è la prima completamente free.
Come hai ragione...

Quote:
Annotazione a parte: nel mio portatile l'aggiornamento tra la versione cf e l'ultimo aggiornamento non era avvenuta avevo dovuto disinstallare e reinstallare CIS ex novo sul mio fisso (tornato da sostituzione di scheda video) ho fatto l'aggiornamento e ha funzionato ha escluso di suo l'antivirus ed ha installato l'aggiornamento solo per il firewall.
Ottimo!! Poi appena avremo notizie sull'effettivo funzionamento anche dell'antivirus sostituirò avast con l'antivirus di comodo
ciao
Qualche bella notizia... allora ogni tanto funziona?
@Sirio@ è offline  
Old 17-11-2008, 10:07   #4809
@Sirio@
Bannato
 
Iscritto dal: May 2007
Città: London
Messaggi: 3186
Quote:
Originariamente inviato da ckingpin Guarda i messaggi
ciao a tutti,
avevo fatto una policy per il mio client Oracle che dice:


sta mattina l'ho modificata impostando a port range: start 1521 end 1522

clicco apply su tutte le schermate, riapro...nulla ! non memorizza questa nuova impostazione, rimane ancora la single port 1521


dopo 4 tentativi....cambio strategia!
creo un nuovo My Port set di nome PorteORCL con range in [1521 - 1522], torno nella policy e la cambio in:

faccio apply a tutte le schermate e ora la memorizza.....


bah!!!

PS le parole in inglese sono i nomi esatti delle diciture sulle varie schermate
Credo che non riuscivi perché avevi la connessione attiva con il programma in funzione (Oracle).

L'importante cmq è trovare il modo.
@Sirio@ è offline  
Old 17-11-2008, 10:09   #4810
ckingpin
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 1020
mitico Sirio complimenti per il lavoraccio di aggiornamento dei primi post, ho visto che hai anche inserito la regola per Mirc che avevamo realizzato qualche post fà, ottimo!!!

Quote:
Originariamente inviato da @Sirio@ Guarda i messaggi
Credo che non riuscivi perché avevi la connessione attiva con il programma in funzione (Oracle).
beh no...il client lo avevo chiuso....ma forse anche se era chiuso, ancora non chiudeva la comunicazione sulla porta 1521...bu!!!

Quote:
Originariamente inviato da @Sirio@ Guarda i messaggi
Grazie cari
Dubbio: Che dite, la vecchia guida la lascio modificandola per abbinarla alla nuova oppure la cancello proprio?
forse si, potrebbe essere utile a chi istalla CFP anzichè CIS....
__________________
TUTTE LE MIE COMPRAVENDITE!!! (sempre positive!) ed ora in vendita: nulla
ckingpin è offline  
Old 17-11-2008, 13:10   #4811
Roby_P
Senior Member
 
L'Avatar di Roby_P
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Roma
Messaggi: 3561
Ciao a tutti
oggi rileggevo le prime pagine e mi sono venuti un paio di dubbi, quindi armatevi di SANTA PAZIENZA perchè sto per fare due domande sceme.

Chiusura porte
in giro ci sono dei tool che permettono di chiudere alcune porte (tipo la 135, 137..445), che differenza fa se chiudo le porte usando uno di questi programmini o le chiudo con COMODO?

Stealth Ports Wizard
Un pò di tempo fa avevo chiesto aiuto per impostare lo Stealth Ports Wizard, ottenendo questa risposta

Quote:
Originariamente inviato da @Sirio@ Guarda i messaggi
Da default hai già la regola che ti imposterebbe facendo lo Stealth Ports Wizard, seconda opzione: "Alert me to incoming connections - stealth my ports on a per-case basis"

[...]
Ma allora perchè dopo aver inserito le regole per eMule (per esempio) devo usare il wizard e selezionare la seconda opzione?

Grazie
Roby_P è offline  
Old 17-11-2008, 18:31   #4812
@Sirio@
Bannato
 
Iscritto dal: May 2007
Città: London
Messaggi: 3186
Quote:
Originariamente inviato da Roby_P Guarda i messaggi
Ciao a tutti
oggi rileggevo le prime pagine e mi sono venuti un paio di dubbi, quindi armatevi di SANTA PAZIENZA perchè sto per fare due domande sceme.

Chiusura porte
in giro ci sono dei tool che permettono di chiudere alcune porte (tipo la 135, 137..445), che differenza fa se chiudo le porte usando uno di questi programmini o le chiudo con COMODO?
Bhè i tool tipo WWDC disabilitano proprio i servizi di Windows e come conseguenza non avrai più in ascolto le porte relative ai servizi disabilitati. I servizi li puoi disabilitare anche senza WWDC, magari seguendo una di quelle guide che ti aveva suggerito Romagnolo1973. Mentre chiudendo le porte nel firewall anche se i servizi sono abilitati il firewall blocca comunque le trasmissioni di dati (in uscita, con le regole in prima pag.) su quelle porte.

Quote:
Stealth Ports Wizard
Un pò di tempo fa avevo chiesto aiuto per impostare lo Stealth Ports Wizard, ottenendo questa risposta



Ma allora perchè dopo aver inserito le regole per eMule (per esempio) devo usare il wizard e selezionare la seconda opzione?

Grazie
Per sicurezza..
Io non so cosa combinate col PC quindi, per evitare problemi ho messo anche quel passaggio.
Se la regola nelle Global Rules non è Block ICMP in from IP any to IP any where ICMP message is ECHO REQUEST il programma P2P non funziona.

Ultima modifica di @Sirio@ : 27-06-2009 alle 11:56.
@Sirio@ è offline  
Old 17-11-2008, 18:34   #4813
@Sirio@
Bannato
 
Iscritto dal: May 2007
Città: London
Messaggi: 3186
Quote:
Originariamente inviato da ckingpin Guarda i messaggi
mitico Sirio complimenti per il lavoraccio di aggiornamento dei primi post, ho visto che hai anche inserito la regola per Mirc che avevamo realizzato qualche post fà, ottimo!!!



beh no...il client lo avevo chiuso....ma forse anche se era chiuso, ancora non chiudeva la comunicazione sulla porta 1521...bu!!!



forse si, potrebbe essere utile a chi istalla CFP anzichè CIS....
Grazie

Allora vedo di integrare le due guide....
@Sirio@ è offline  
Old 17-11-2008, 19:42   #4814
milanok82
Senior Member
 
L'Avatar di milanok82
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Milano
Messaggi: 2806
scusate,complimenti all'autore di questa guida,ma se faccio tasto destro sull'icona in tray e faccio esci comodo si chiude? a me sembra di no poiche non mi compare l'avviso di windows che mi dice comodo è disattivato.per kiuderlo kome devo fare?
__________________
| MacBook Air 15,3 M2 Space Gray | iPhone XS Max Space Gray || Affari :25
milanok82 è offline  
Old 17-11-2008, 19:51   #4815
_MaRcO_
Senior Member
 
L'Avatar di _MaRcO_
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: N/A
Messaggi: 10197
Quote:
Originariamente inviato da milanok82 Guarda i messaggi
scusate,complimenti all'autore di questa guida,ma se faccio tasto destro sull'icona in tray e faccio esci comodo si chiude? a me sembra di no poiche non mi compare l'avviso di windows che mi dice comodo è disattivato.per kiuderlo kome devo fare?
se fai tasto dx> exit termini Comodo mentre puoi disattivare il firewall senza chiudere quest'ultimo cliccando tasto dx> Firewall Security Level> disabled (io faccio sempre così perchè mi da fastidio terminare Comodo e poi andare a cercare l'exe in programmi per riavviarlo)

CiAo
__________________
Adepto dell'Ordine "GLI ADORATORI DEL SACRO UNTO" | Caccia al tesoro con Google Maps (320 SF)
>>>NUOVA Caccia al tesoro con Google Maps<<<
_MaRcO_ è offline  
Old 17-11-2008, 23:46   #4816
Roby_P
Senior Member
 
L'Avatar di Roby_P
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Roma
Messaggi: 3561
Ciao Sirio,
grazie per le spiegazioni, sei stato chiarissimo come sempre.

In effetti ho usato i due programmi che mi ha suggerito Romagnolo1973 ed ho risolto il problema con svchost.exe: neanche più una sola richiesta e niente più porte in listening a causa sua.

Ora però sto litigando con questo:




ma ti pare normale?
Roby_P è offline  
Old 18-11-2008, 00:57   #4817
@Sirio@
Bannato
 
Iscritto dal: May 2007
Città: London
Messaggi: 3186
Quote:
Originariamente inviato da Roby_P Guarda i messaggi
Ciao Sirio,
grazie per le spiegazioni, sei stato chiarissimo come sempre.

In effetti ho usato i due programmi che mi ha suggerito Romagnolo1973 ed ho risolto il problema con svchost.exe: neanche più una sola richiesta e niente più porte in listening a causa sua.

Ora però sto litigando con questo:




ma ti pare normale?
Questa è solo una delle cose anormali..

Windows operation system e troppo generico, non so da cosa può dipendere.
Dovresti far caso a quando accade, cioè mentre vengono bloccati quegli eventi cosa stai facendo? Così forse si riesce a collegare la cosa.

ciao.
@Sirio@ è offline  
Old 18-11-2008, 07:51   #4818
PeppeHW
Member
 
L'Avatar di PeppeHW
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 198
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
Le regole per Svchost non ci sono perchè con il termine windows identifica tutta una serie di servizi, alcuni sono vitali e devi acconsentirli, altri inutili e potresti negarli tranquillamente, sta a te provare quale acconsentire e quale no , vedi se il pc funziona oppure no se blocchi l'accesso, occorre provar sulla propria pelle
Anche io sono dietro a router e ho bloccato quelle porte senza che questo pregiudichi qualcosa ma è perhè io sono sospettoso e quindi chiudo il chiudibile, da quelle porte passa traffico di una eventuale intranet o di una stampante di rete condivisa, se non hai queste esigenze puoi chiuderle anche da dietro router e dormi più tranquillo ma è sicuramente più rischioso lasciarle aperte se si ha un normale modem in linea
Se il portatile ti serve in giro e devi sfruttare un dialogo con altri pc in rete privata o condividere una stampante allora non bloccare quelle porte
Grazie della risposta...sono stato fuori per 3 giorni...
Quindi non c'è un modo per risalire ai servizi che avviano svchost ma bisogna provare a disabilitare quelli non indispensabili leggendo i vari tweak che si trovano in rete?
Infatti nel mio fisso ne ho 3 mentre da questo portatile(eeepc 1000h) ne vedo 6 attivi.
Per quanto riguarda le porte potrei seguire la guida per bloccarle e poi creare una regola specifica laddove una applicazione sicura ne richiedesse l'apertura (stampante...ecc), oppure una volta bloccate vale per tutte indistintamente?
PeppeHW è offline  
Old 18-11-2008, 10:43   #4819
@Sirio@
Bannato
 
Iscritto dal: May 2007
Città: London
Messaggi: 3186
Quote:
Originariamente inviato da PeppeHW Guarda i messaggi
Grazie della risposta...sono stato fuori per 3 giorni...
Quindi non c'è un modo per risalire ai servizi che avviano svchost ma bisogna provare a disabilitare quelli non indispensabili leggendo i vari tweak che si trovano in rete?
Infatti nel mio fisso ne ho 3 mentre da questo portatile(eeepc 1000h) ne vedo 6 attivi.
Per quanto riguarda le porte potrei seguire la guida per bloccarle e poi creare una regola specifica laddove una applicazione sicura ne richiedesse l'apertura (stampante...ecc), oppure una volta bloccate vale per tutte indistintamente?
Ciao PeppeHW,

I servizi sono:
  • DCOM RPC (in ascolto sulla porta 135)
  • RPC Locator (in ascolto sulla porta 445)
  • NetBios (in ascolto sulle porte 137,138,139)

Come dicevo qualche post fa, con WWDC puoi disabilitarli con un click.

Guida e spiegazione dei servizi di Windows XP: http://www.harrrdito.it/faq/search.asp?id=552 (in italiano)

Come gestire i processi (senza fare danni): http://www.ilsoftware.it/articoli.asp?id=2159&pag=1 (in italiano)

Indice delle guide per i sistemi operativi Windows: http://www.blackviper.com/Articles/O...P_Professional (purtroppo in inglese )

Ultima modifica di @Sirio@ : 18-11-2008 alle 11:41.
@Sirio@ è offline  
Old 18-11-2008, 14:05   #4820
milanok82
Senior Member
 
L'Avatar di milanok82
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Milano
Messaggi: 2806
io ho dei casini enormi con comodo e pes2009,nonostante abbia fatto lui in automatico la regola per pes2009,quanto gioco i miei avversari sono sempre rossi,e in piu succedono dei momenti in cui mi castra proprio la connessione con avversari.qualcuno sa come settare per pes2009 comodo??didinstallando comodo invece partite che mi vanno sempre con connessione verde degli avversari
__________________
| MacBook Air 15,3 M2 Space Gray | iPhone XS Max Space Gray || Affari :25
milanok82 è offline  
 Discussione Chiusa


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
La Cina ha lanciato la missione Shenzhou...
La sonda spaziale NASA Psyche comunica v...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:16.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v