Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs allarga la sua famiglia di robot tagliaerba, ed abbiamo testato per diverse settimane il nuovo Goat G1-800. Installazione velocissima, app precisa, e lavoro infallibile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 05-05-2018, 17:04   #1
lollos
Member
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 230
win 7 annullare partenza da chiavetta usb

ciao a tutti
il titolo del topic lascia diverse interpretazioni e chiedo venia.
Tempo fa mi e' imploso il disco C:, non avevo immagini di sistema recenti per cui creo una chiavetta usb con una iso di 7 e provo a reinstallare il so su un SSD nuovo...
in fase di installazione mi rileva una vecchia immagine di sistema (2014) e come un babbeo faccio il ripristino di quella sessione... aggiorno il SO alle ultime patch (una quantita immane di dati) reinstallo tutti driver e tutti i programmi che so andati persi al crash hd (e ho recuperato quasi tutti i dati persi sull'hd morto).
ora il problema quale e'? e' che senza la chiavetta inserita (con scelta da bios di boot da usb) il pc ovviamente non parte...
c'e modo di risolvere il problema e farlo partira da HD senza dover rieinstallare tutto da 0?
Vorrei spostare il tutto su un SSD nuovo se faccio un immagine nuova del SO che uso ora dite che va o richiede sempre e comunque la chiavetta?

grazie per le risposte
lollos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2018, 17:44   #2
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Ciao, se il pc senza pendrive non si avvia....non vorrei che nella pendrive, hai i file di avvio...........

Rifai la pendrive, con Rufus freeware .

E reinstalli da zero W7, avendo collegato solo l' hd dove installi W7 .

Al limite se nel SO attuale, hai dei dati, prima li salvi su un hd esterno, ovviamente
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2018, 17:55   #3
lollos
Member
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 230
mi sento male XD
si mi sa tanto anche a me che ho i file avvio su usb... senza nn si avvia
ho gia un altra pennetta con iso win 7 e avevo gia installato su SSD win 7 pulito.... volevo solo evitarmi di dover reistallare tutti i programmi/impostazioni/dati cheh o adesso sul sistema..
quindi se faccio una immagine di win 7 mi rimette la chiavetta?...
lollos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2018, 18:07   #4
x_Master_x
Senior Member
 
L'Avatar di x_Master_x
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 8685
Ti manca la partizione di avvio sul disco, che non è stata creata per una serie di motivazioni diverse. Crea da C:\ una partizione chiamata "Riservato per il sistema", senza lettera, 200 MB, partizione attiva, tramite Gestione Disco. Riavvia, inserisci l'USB di Windows ( sarebbe meglio il DVD) seleziona "Ripristina il computer" e quindi "Ripristino all'avvio", la prima voce disponibile. E' un'operazione da fare più volte per ripristinare tutti i file. Se il PC si avvia correttamente senza la chiavetta, l'operazione è completa.
__________________
.
Thread Ufficiali: EasyCrypt ~ Old Files Manager ~ OSD Clock
The real me is no match for the legend
.
x_Master_x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2018, 18:15   #5
lollos
Member
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 230
grazie per la procedura appena posso la provo
dimmi una cosa, sull'SSD ho proprio quella cartella e mi chiedevo la ha creata l'installazione pulita di win 7 quando lo ho installato sull'ssd giusto? non e' che me l'ha creata il ripristino della vecchia immagine ( l'ssd era attaccato )

Edit 1
il disco e' da 1TB in unica partizione, per crearne un altra quindi riduco la primaria di 200 mega e poi faccio le operazioni da te descritte?

Ultima modifica di lollos : 05-05-2018 alle 18:26.
lollos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2018, 18:45   #6
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da lollos Guarda i messaggi
quindi se faccio una immagine di win 7....
Non risolvi, perchè l' immagine non ha i file di avvio .

Prova come suggerito da Master .

Ultima modifica di tallines : 06-05-2018 alle 08:44.
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2018, 23:12   #7
x_Master_x
Senior Member
 
L'Avatar di x_Master_x
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 8685
Quote:
Originariamente inviato da lollos Guarda i messaggi
il disco e' da 1TB in unica partizione, per crearne un altra quindi riduco la primaria di 200 mega e poi faccio le operazioni da te descritte?
Sì, quella partizione la crea il setup di Windows
__________________
.
Thread Ufficiali: EasyCrypt ~ Old Files Manager ~ OSD Clock
The real me is no match for the legend
.
x_Master_x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2018, 19:26   #8
lollos
Member
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 230
Ok finalmente ho un Po di tempo per provare ho fatto la partizione da 200 mb ntfs integro partizione primaria e senza lettera , ora faccio il boot con chiavetta windows levo quella da eliminare faccio il boot e ripristino al avvio ok ma dimmi il boot con chiavetta USB inserita (installazione win) quante devo farlo? 1 ? O insisto finché mi chiede da dove fare il boot?

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
edit
ok ha funzionato e alla grandissima chiavetta eliminata e al primo passaggio, subito
grazie grazie ancora
ne approfitto per farti una domanda su un altro problema che ho su un altro disco ( mi so gia rassegnato che e' perso ma ok ci provo)
era il vecchio hd (ssd) durante un freeze e riavvio con ripristino all'avvio durante un chkdsk mi sa che ho fottuto il file system infatti non riesco in nssun modo ad accedere al disco da win, ci sono riuscito solo con una distro di linux (io nn lo so usare eh) e mi vedeva il filesystem di windows (per il recuoero ho una copia originale di ease) , il disco nn ha nessun errore tutti i test me lo portano buono.
c'e modo di riparare il filesystem e riutilizzarlo? senza formattare intendo. ripristino all'avvio mi dice se guardo il log :
"Causa Radice Rilevata:
il volume di sistema nel disco e' danneggiato.
Operazione correttiva :Ripristino file system (chkdsk)
risultato completo codice errore 0x0"

Ultima modifica di lollos : 14-05-2018 alle 20:55.
lollos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
Torna l'Italian Street Photo Festival 20...
Canon CJ27ex7.3B IASE T: l'obiettivo bro...
PS5 e PS4, parte la promo 'Primavera da ...
Horizon Forbidden West per PC: ecco perc...
Fallout: che livello ha raggiunto Lucy n...
Appian potenzierà il suo Data Fab...
Ring celebra il primo compleanno di Ring...
PS5 Pro: Sony, gli sviluppatori siano pr...
Amazon Music lancia "Maestro",...
Micron, arriva la NAND QLC a 232 layer: ...
iPhone 16 Pro, un nuovo rivestimento per...
I TV TCL con tecnologia Mini LED hanno o...
HUAWEI dice addio alla storica serie P. ...
Star Wars Outlaws: i giocatori incontrer...
Vulnerabilità grave su iMessage: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:47.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v