Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Software e macOS

ASUS ROG Swift PG27UQ: 4K, HDR e G-Sync tutto in un monitor
ASUS ROG Swift PG27UQ: 4K, HDR e G-Sync tutto in un monitor
E' lo schermo di riferimento, secondo ASUS, per i videogiocatori più appassionati che non vogliono scendere a compromessi. Risoluzione 4K, supporto HDR sino a 1.000 nits, tecnologia NVIDIA G-Sync e possibilità di spingersi sino a 144 Hz di refresh per quello che si candida a diventare la Ferrari dei display per videogiocatori
Sony A7 III, piena maturità per la Full Frame
Sony A7 III, piena maturità per la Full Frame
Con la terza generazione, la Sony A7 compie un notevole balzo in avanti in termini di ergonomia, prestazioni e messa a fuoco. Le reflex 35mm di prezzo analogo sono, improvvisamente, meno interessanti.
JVC AE 'truly wireless': auricolari Bluetooth per lo sport che possono essere aperti o chiusi
JVC AE 'truly wireless': auricolari Bluetooth per lo sport che possono essere aperti o chiusi
Sono auricolari Bluetooth pensate per gli sportivi, in particolare per chi ama correre, e per la stabilità all'interno dell'orecchio utilizzano un sistema di supporto a tre punti. Ciascun auricolare pesa soltanto 6,5 grammi; gli auricolari sono certificati IPX5 e sono resistenti alla pioggia, al sudore e sono risciacquabili sotto un getto d'acqua.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-05-2018, 09:36   #21
karrygun
Senior Member

L'Avatar di karrygun

Iscritto dal: Feb 2013
quindi cosa dovrei fare? non posso trovare un download su snowleopard e fargli avviare il disco?

e se mettessi onix su un disco e lo facessi partire all'avvio? se fosse possibile, farebbe riparazioni dei permessi pure da terze parti cosi piu le altre riparazioni.

Ultima modifica di karrygun : 07-05-2018 alle 10:59.
karrygun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2018, 19:09   #22
karrygun
Senior Member

L'Avatar di karrygun

Quote:
Originariamente inviato da Lor1981 Guarda i messaggi
Avvia (o riavvia) il Mac tenendo premuta la combinazione di tasti CMD+R. Tienili premuti finché non compare la schermata con la Recovery.
Da lì apri Utility Disco e fai fare il controllo del disco.
sono riuscito a trovar 3 dischi:

disco installazione premere C
disco hardware test premere D (io ho sempre fatto il test senza cd. credete sia il caso di farlo col cd?)
ilife (non so cosa sia)
Old 09-05-2018, 21:29   #23
stepvr
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Le operazioni di riparazione del disco sono di 2 tipi:

1) verifica e riparazione della struttura del filesystem, allocazione dello spazio, spazio libero; per questo tipo di operazione, la verifica si può fare sempre mentre la riparazione richiede che il disco non sia utilizzato dal sistema e quindi serve fare il boot dalla partizione di recovery, dal CD/DVD, dai un disco esterno, da una chiavetta USB.

2) controllo logico dei proprietari e dei permessi di accesso ai files; per questo tipo di operazione, il controllo e la riparazione si possono fare anche con il disco in uso dal sistema; nella versione 10.6.x Utilità Disco aveva i 2 tasti separati di verifica permessi e riparazione permessi.

vedi immagine qui

Attenzione che alcuni permessi del sistema non possono essere riparati perché con il rilascio dei vari aggiornamenti i databases contenenti le informazioni non sono stati aggiornati. Se ricordo bene è poca roba e ben riconoscibile.

Ultima modifica di stepvr : 10-05-2018 alle 00:19.
stepvr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2018, 22:48   #24
karrygun
Senior Member

L'Avatar di karrygun

allora, ero riuscito a far ripara permessi e disco dal cd e ho dei dubbi sul fatto di aver fatto il test hardware con il cd . mi è sembrato identico all'avvio e D premuto.

risultato dei test: innefficaci. va come prima. strano, con tutto quello che abbiamo combinato..

vado a premere su dashboard dopo aver loggato. non si avviava perchè lo avevo disabilitato. lo abilito e funziona. l'ho disabilitato di nuovo.

avrei bisogno quindi di ripristinare il mac senza dover formattare e non ho un backup. non è possibile farlo tramite cd e per ripristinare il sistema?

un altra cosa: il sistema 10.6 mi sembrava piu prestante del 10.6.8 ma alcuni programmi richiedevano la seconda. è solo una mia sensazione o effettivamente come succedeva su windows, era meglio non aggiornare per aver un pc piu performante a scapito della sicurezza e possibili incompatibilità con diversi programmi..?
Old 10-05-2018, 00:14   #25
stepvr
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Il 10.6.8 è stato, forse, il sistema operativo più prestazionale della storia degli OSX. Solo il 10.11.x può essere comparato su hardware vecchiotti (tipo il mio del 2008).
Più che il passaggio 10.6.0 -> 10.6.8, quello che maggiormente appesantisce i sistemi operativi sono i passaggi delle cosiddette major release facendo gli aggiornamenti: 10.4.x -> 10.5.x _> 10.6.x; ti trascini dietro rottami e configurazioni che non potrai mai trovare e tanto meno eliminare.
Ogni tanto bisogna prendere coraggio e installare il sistema operativo pulito, tutto da zero, re-installando anche gli applicativi sempre da zero; è ovvio che bisogna copiarsi tutti i dati su altro disco prima di fare tale operazione. Anche se si tratta di un lavoraccio che richiede tempo, pazienza e molta attenzione, il risultato è quasi sempre un computer che cambia faccia in meglio fino a sorprenderti.

La via che vorresti percorrere tu re-installando il solo sistema senza cancellare i dati si potrebbe anche seguire ma il risultato sarebbe comunque mediocre perché il sistema troverebbe le vecchie configurazioni e le userebbe.

Ultima modifica di stepvr : 10-05-2018 alle 08:51.
stepvr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2018, 09:32   #26
karrygun
Senior Member

L'Avatar di karrygun

in parole povere , mi pare di capire che i grossi problemi di windows, li abbia pure il mac.

cioè, se uno incasina il pc , deve per forza formattare perchè non toccheranno le modifiche manuali dell'utente.

sono anni che non uso piu dindows, ma trovai solo pochi software che potevano far il reset di alcune impostazioni, ma non un reset completo del sistema o/e dei programmi e se mi ricordo bene , era pure rischioso da fare.
Old 10-05-2018, 21:28   #27
Donagh
Senior Member

L'Avatar di Donagh

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da stepvr Guarda i messaggi
Il 10.6.8 è stato, forse, il sistema operativo più prestazionale della storia degli OSX. Solo il 10.11.x può essere comparato su hardware vecchiotti (tipo il mio del 2008).
Più che il passaggio 10.6.0 -> 10.6.8, quello che maggiormente appesantisce i sistemi operativi sono i passaggi delle cosiddette major release facendo gli aggiornamenti: 10.4.x -> 10.5.x _> 10.6.x; ti trascini dietro rottami e configurazioni che non potrai mai trovare e tanto meno eliminare.
Ogni tanto bisogna prendere coraggio e installare il sistema operativo pulito, tutto da zero, re-installando anche gli applicativi sempre da zero; è ovvio che bisogna copiarsi tutti i dati su altro disco prima di fare tale operazione. Anche se si tratta di un lavoraccio che richiede tempo, pazienza e molta attenzione, il risultato è quasi sempre un computer che cambia faccia in meglio fino a sorprenderti.

La via che vorresti percorrere tu re-installando il solo sistema senza cancellare i dati si potrebbe anche seguire ma il risultato sarebbe comunque mediocre perché il sistema troverebbe le vecchie configurazioni e le userebbe.
dici? io da snow leopard non ho mai formattato (7 anni di imac) e ho installato beta su beta pure alpha fino a oggi High Sierra...

il mac è bello scattante rimane che si porta dietro 1-2 errori strani
Old 11-05-2018, 19:44   #28
NuT
Senior Member

L'Avatar di NuT

Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Quote:
Originariamente inviato da Donagh Guarda i messaggi
dici? io da snow leopard non ho mai formattato (7 anni di imac) e ho installato beta su beta pure alpha fino a oggi High Sierra...

il mac è bello scattante rimane che si porta dietro 1-2 errori strani
Sei stato fortunato IMHO
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2018, 21:01   #29
Donagh
Senior Member

L'Avatar di Donagh

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da NuT Guarda i messaggi
Sei stato fortunato IMHO
mi sfarfallano le finestre del finder da qualche gg non che sia
mi pare legato a facebook in finestra (programma menu tab)

quasi quasi quando esce la 10.13.5 faccio la prima formattata a reinstallazione...

tanto uso pochi programmi e ci vuole 1 oretta si e no per ripristinare il tutto...

ASUS ROG Swift PG27UQ: 4K, HDR e G-Sync tutto in un monitor ASUS ROG Swift PG27UQ: 4K, HDR e G-Sync tutto in...
Sony A7 III, piena maturità per la Full Frame Sony A7 III, piena maturità per la Full F...
JVC AE 'truly wireless': auricolari Bluetooth per lo sport che possono essere aperti o chiusi JVC AE 'truly wireless': auricolari Bluetooth pe...
Huawei P20 Lite: il piccolo della serie che sa il fatto suo. La recensione Huawei P20 Lite: il piccolo della serie che sa i...
Approvate le specifiche definitive del 5G: facciamo il punto con Ericsson Approvate le specifiche definitive del 5G: facci...
Bing può usare la fotocamera del ...
Motorola One Power si mostra dal vivo (a...
TIM e Open Fiber insieme per l'espansion...
Amazon strepitosa: Samsung Galaxy S9 e S...
Samsung, arriva l'SSD NVMe NF1: alte pre...
UE, sì alla tassazione dei link e...
Torna Resident Evil 2, ricreato completa...
Porsche accelera lo sviluppo di vetture ...
Sennheiser presenta BT T100: il Bluetoot...
Brian Krzanich non è più C...
Assetto Corsa Competizione: demo giocabi...
WhatsApp continua a lavorare sugli stick...
Cuffie (gaming e non), auricolari e micr...
CS:GO e Dota 2: loot boxes illegali in O...
Google può prevedere la morte di ...
AVG Antivirus Free
IObit Uninstaller
AIDA64 Extreme Edition
Chromium
Avast! Free Antivirus
Dropbox
K-Lite Codec Pack Update
K-Lite Mega Codec Pack
K-Lite Codec Pack Full
K-Lite Codec Pack Standard
K-Lite Codec Pack Basic