Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Offerte Internet dei Provider

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 26-06-2009, 12:16   #81
.ga
Senior Member
 
L'Avatar di .ga
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Milano
Messaggi: 1008
Quote:
Originariamente inviato da darkeric Guarda i messaggi
se non sbaglio devi per forza collegarlo al router il telefono, perchè la tecnologia telefonica utilizzata è Voip!

per quanto riguarda i filtri non sono necessari perchè dovrebbero essere integrati nel modem

quello che mi chiedo è:

premettendo che la linea d'ingresso sia la prima del tuo impianto di casa (in pratica la prima scorrendo il cavo telefonico da fuori a dentro)
le altre prese dovrebbero essere collegate in serie, quindi scollegando la serie dalla prima presa e creandone un'altra che collega alla seconda, alla terza e cosi via...

se colleghi alla presa Phone del modem non un telefono ma la presa nuova che hai creato dovresti ottenere una rete telefonica per tutte le altre prese.

concetto complesso, ma se ci pensi bene dovrebbe funzionare.
ho capito il concetto! speriamo che sia come dici tu (e speriamo di aver individuato correttamente la presa principale...io ne ho 3, ma non so quale sia quella giusta!)

cmq, appena è attiva la linea faccio prove e poi vi dico
__________________
.ga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2009, 18:35   #82
DOCXP
Senior Member
 
L'Avatar di DOCXP
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Lago di Garda
Messaggi: 1372
Dopo 3 anni di tiscali tandem 4MB, ieri chiamo il 130 e chiedo di fare l'upgrade a questa offerta, raddoppiando la banda e pagando solo 1 € in più al mese.
Mi dicono che ci vorranno due settimane circa. Oggi noto una inusuale velocità di invio dei torrent, apro la pagina di configurazione del router Pirelli e cosa vedo?

Data Rate:

Up Stream: 511 (Kbps.)

Down Stream: 9308 (Kbps.)

Per una volta niente da dire sul servizio Tiscali
__________________
Concluso positivamente con: f_tallillo, vasco22, franky88, offdexter87
DOCXP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2009, 19:30   #83
darkeric
Senior Member
 
L'Avatar di darkeric
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 305
quindi Tiscali non filtra il traffico p2p?
__________________
AMD Ryzen 3 3200G - Gigabyte A320M-S2H - 16 GB Kingston Fury DDR4 3200 - Shappire Nitro Radeon R9 380X 4GB Dual - SSD Crucial MX500 1 TB - Ali 650W (TecnoWare) - Monitor LCD LG 22'' Wide
darkeric è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2009, 19:57   #84
alefdiakonos
Senior Member
 
L'Avatar di alefdiakonos
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 2417
Quote:
Originariamente inviato da darkeric Guarda i messaggi
quindi Tiscali non filtra il traffico p2p?
In ULL assolutamente NO!
alefdiakonos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2009, 20:02   #85
alefdiakonos
Senior Member
 
L'Avatar di alefdiakonos
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 2417
Quote:
Originariamente inviato da DOCXP Guarda i messaggi
Dopo 3 anni di tiscali tandem 4MB, ieri chiamo il 130 e chiedo di fare l'upgrade a questa offerta, raddoppiando la banda e pagando solo 1 € in più al mese.
Mi dicono che ci vorranno due settimane circa. Oggi noto una inusuale velocità di invio dei torrent, apro la pagina di configurazione del router Pirelli e cosa vedo?

Data Rate:

Up Stream: 511 (Kbps.)

Down Stream: 9308 (Kbps.)

Per una volta niente da dire sul servizio Tiscali
Mi associo a questo post per elogiare il Servizio Tecnico Ahiooo!

In sintesi: ho effettuato la portabilità del mio numero storico GSM (1996) da un operatore ad un altro ed ho immediatamente notato che SOLO da rete fissa Tiscali non lo potevo raggiungere (segnale di outline). Morale: telefonato ieri sera all'800709970, aperto un ticket, e stamattina prestissimo il problema era risolto!

Tiiiiiiiscali... se è meglio!
alefdiakonos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2009, 16:40   #86
.ga
Senior Member
 
L'Avatar di .ga
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Milano
Messaggi: 1008
ok, avrei bisogno di un po' di supporto da chi è già pratico.

pare che mi abbiano attivato l'adsl ma non il servizio voce.

se collego il modem pirelli della T. al pc tramite ethernet la connessione Internet funziona.

mi avevano detto, però, che avrei potuto utilizzare il mio router wifi belkin per sfruttare la rete wireless. Ma...come si collegano i due??!

devo anche configurarli?
__________________
.ga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2009, 17:11   #87
OldBlackEagle
Senior Member
 
L'Avatar di OldBlackEagle
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cagliari - Poetto
Messaggi: 4474
Quote:
Originariamente inviato da .ga Guarda i messaggi
ok, avrei bisogno di un po' di supporto da chi è già pratico.

pare che mi abbiano attivato l'adsl ma non il servizio voce.

se collego il modem pirelli della T. al pc tramite ethernet la connessione Internet funziona.

mi avevano detto, però, che avrei potuto utilizzare il mio router wifi belkin per sfruttare la rete wireless. Ma...come si collegano i due??!

devo anche configurarli?
Da solo un Router Wireless non si configura...



http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...3&postcount=73

Oppure

http://assistenza.tiscali.it/voce/al...ivi/index.html


Saluti...
__________________

Scudetto all'Inter, con Milan, Juventus e Roma a "Zeru Tituli" (Josè Mourinho)
__________________
OldBlackEagle
OldBlackEagle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2009, 19:03   #88
.ga
Senior Member
 
L'Avatar di .ga
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Milano
Messaggi: 1008
Quote:
Originariamente inviato da OldBlackEagle Guarda i messaggi
Da solo un Router Wireless non si configura...



http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...3&postcount=73

Oppure

http://assistenza.tiscali.it/voce/al...ivi/index.html


Saluti...
__________________

Scudetto all'Inter, con Milan, Juventus e Roma a "Zeru Tituli" (Josè Mourinho)
GRAZIE!!

Sto navigando in wireless!

Quindi, se ho capito bene i settaggi sono da fare tutti sul modem Pirelli (che mi sembra di vedere che ha pochissime opzioni...temo per il p2p), mentre il mio bellissimo belkin fa solo da "antenna", corretto?

Ma la password che avevo impostato per il WiFi rimane? non vorrei mi si collegasse altri alla mia connessione...
__________________
.ga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2009, 19:43   #89
OldBlackEagle
Senior Member
 
L'Avatar di OldBlackEagle
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cagliari - Poetto
Messaggi: 4474
Quote:
Originariamente inviato da .ga Guarda i messaggi
Quindi, se ho capito bene i settaggi sono da fare tutti sul modem Pirelli (che mi sembra di vedere che ha pochissime opzioni...temo per il p2p), mentre il mio bellissimo belkin fa solo da "antenna", corretto?
Affermativo...

Quote:
Ma la password che avevo impostato per il WiFi rimane? non vorrei mi si collegasse altri alla mia connessione...
Se non la cancelli rimane...



Saluti...
__________________

Scudetto all'Inter, con Milan, Juventus e Roma a "Zeru Tituli" (Josè Mourinho)
__________________
OldBlackEagle
OldBlackEagle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2009, 19:49   #90
.ga
Senior Member
 
L'Avatar di .ga
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Milano
Messaggi: 1008
Grazie mille OldBlackEagle per la consulenza

Come immaginavo il p2p rimane "blind". Appena avrò tempo, cmq, cercherò in Internet soluzioni.

Cosa invece che non capisco è che dalle impostazioni del modem Pirelli, visualizzate in connessione wireless, risulta che abbia un downstream di 5Mb, invece di 7 (come dovrebbe essere e come avevo verificato collegando il modem direttamente al pc tramite cavo ethernet).

Farò una prova, e poi vi dirò se dipende da un momentaneo disservizio tiscali o dalla connessione wireless di "appoggio"
__________________
.ga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2009, 12:27   #91
ste1982
Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Milano
Messaggi: 94
Tiscali tutto incluso

Ciao a tutti!!
vorrei chiedervi alcuno info su questo abbonamento.
In questo momento pago canone telecom per adsl alice + tele 2 per traffico voce (30 euro di media) per un tot di 50 euro e passa mensili... Chiaramente visti i costi annuali, dovrei scegliere un operatore unico...
Sul sito tiscali, inserendo il mio numero fisso, mi esce il messaggio che la mia zona è coperta dalla rete Tiscali, quindi sarei in ull? Io ho un router adsl us robotics, sono costretto a usare quello fornito da tiscali?
l'adsl è buona? Meglio tiscali o un altro operatore (no tele 2 o libero)?

Grazie
Ste
__________________
Trattative Mercatino HWU: givdyx, itp55, Zandorf
ste1982 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2009, 13:03   #92
OldBlackEagle
Senior Member
 
L'Avatar di OldBlackEagle
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cagliari - Poetto
Messaggi: 4474
Quote:
Originariamente inviato da ste1982 Guarda i messaggi
Sul sito tiscali, inserendo il mio numero fisso, mi esce il messaggio che la mia zona è coperta dalla rete Tiscali, quindi sarei in ull?
Se dopo la verifica sulla barra degli indirizzi hai questo Link: http://abbonati.tiscali.it/telefono-...incluso_light/
Potrai sottoscrivere una Tutto Incluso Light con Voce POTS, per cui potrai continuare ad utilizzare il Tuo Modem/Router U.S.Robotics...

Quote:
l'adsl è buona? Meglio tiscali o un altro operatore (no tele 2 o libero)?
La BANDA ADSL2+ di Tiscali in ULL è OTTIMA!



Saluti...
__________________

Scudetto all'Inter, con Milan, Juventus e Roma a "Zeru Tituli" (Josè Mourinho)
__________________
OldBlackEagle
OldBlackEagle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2009, 14:10   #93
.ga
Senior Member
 
L'Avatar di .ga
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Milano
Messaggi: 1008
Do il mio personale follow-up:

- i problemi sulla p2p sono stati risolti tutti (basta settare il modem Pirelli);
- il mio router wireless, collegato al modem tiscali e settato come da indicazioni di OldBlackEagle, funziona da meravigliosa antenna wifi

Tuttavia, il downstream, oggi, è bloccato a 6720 Kbps (sia in wireless che tramite connessione via cavo ethernet). Non è questa la velocità giusta per un'ADSL 7 Mb, giusto? Ieri era addirittura sui 5000 e qualcosa Kbps.

Mi sembra di ricordare di aver visto, un paio di giorni fa, una velocità in downstream superiore ai 7000 Kbps...
__________________
.ga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2009, 18:17   #94
softinformatica
Member
 
L'Avatar di softinformatica
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 50
Salve ragazzi, chiedo scusa in anticipo agli admin se scrivo in un topic non appropriato. Ho sottoscritto questo abbonamento con Tiscali. Ieri sono venuti i tecnici telecom ed hanno fatto il loro lavoro. Ho richiesto il modem senza fili gratis. La linea dati sembra già attiva ed ho collegato un mio router ( il famoso D-Link DSL-524T ). Sembra andar egreggiamente per adesso.
Volevo chiedervi ( se è possibile ) come risulta la mia linea....la qualità..




Da quanto ho capito non posso utilizzare un router wireless/voip per usufruire del servizio voip Tiscali, giusto? Al max utilizzo il loro modem normale e collego un mio router o access point wireless, giusto?
Non c'è nessuna possibilità di avere un unica soluzione che sia voip e wireless?
Sembra che Tiscali si tieni stretto i suoi paramentri di configurazione voip, giusto?

Grazie di tutto e scusate il disturbo
softinformatica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2009, 09:09   #95
ste1982
Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Milano
Messaggi: 94
Quote:
Originariamente inviato da OldBlackEagle Guarda i messaggi
Se dopo la verifica sulla barra degli indirizzi hai questo Link: http://abbonati.tiscali.it/telefono-...incluso_light/
Potrai sottoscrivere una Tutto Incluso Light con Voce POTS, per cui potrai continuare ad utilizzare il Tuo Modem/Router U.S.Robotics...

La BANDA ADSL2+ di Tiscali in ULL è OTTIMA!



Saluti...
__________________

Scudetto all'Inter, con Milan, Juventus e Roma a "Zeru Tituli" (Josè Mourinho)


Ciao!
Grazie per l'informazione, ma se invece volessi sottoscrivere tutto incluso Full, il servizio POTS non e' disponobile?

Grazie ancora
Ste
__________________
Trattative Mercatino HWU: givdyx, itp55, Zandorf
ste1982 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2009, 11:12   #96
.ga
Senior Member
 
L'Avatar di .ga
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Milano
Messaggi: 1008
Quote:
Originariamente inviato da softinformatica Guarda i messaggi
Da quanto ho capito non posso utilizzare un router wireless/voip per usufruire del servizio voip Tiscali, giusto? Al max utilizzo il loro modem normale e collego un mio router o access point wireless, giusto?
Grazie di tutto e scusate il disturbo
sì, dovrebbe essere così! ma che abbonamento hai, da 7 o da 8Mb? perchè il mio downstream è (in questo momento) di 6624 Kbps ed ho sottoscritto un abbonamento da 7 Mb...
__________________
.ga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2009, 14:27   #97
OldBlackEagle
Senior Member
 
L'Avatar di OldBlackEagle
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cagliari - Poetto
Messaggi: 4474
Quote:
Originariamente inviato da softinformatica Guarda i messaggi
Da quanto ho capito non posso utilizzare un router wireless/voip per usufruire del servizio voip Tiscali, giusto? Al max utilizzo il loro modem normale e collego un mio router o access point wireless, giusto?
Non c'è nessuna possibilità di avere un unica soluzione che sia voip e wireless?
Sembra che Tiscali si tieni stretto i suoi paramentri di configurazione voip, giusto?
La Qualità della Tua Linea è OTTIMA!!!
Esiste un numero verde dedicato alla Clientela che può rispondere ai Tuoi quesiti: 130 (Supporto Commerciale Clienti)

Quote:
Originariamente inviato da ste1982 Guarda i messaggi
Grazie per l'informazione, ma se invece volessi sottoscrivere tutto incluso Full, il servizio POTS non e' disponobile?
Perchè no? Verifica sul Sito Tiscali ADSL+VOCE e se ottieni una risposta Positiva, puoi sottoscrivere la Tutto Incluso POTS (senza scatto alla risposta)...


Saluti...
__________________

Scudetto all'Inter, con Milan, Juventus e Roma a "Zeru Tituli" (Josè Mourinho)
__________________
OldBlackEagle
OldBlackEagle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2009, 12:21   #98
gratta
Senior Member
 
L'Avatar di gratta
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Lecco
Messaggi: 3947
Scusate la domanda (che è stata fatta un sacco di volte ma non ho capito una mazza delle mille mila risposte): come faccio a capire se la mia utenza sarebbe coperta da Tiscali in ULL?
Se io metto il mio numero QUI che cosa dovrebbe uscire per certificare la mia copertura in ULL?

Io al momento ho Alice 7Mega con cui mi trovo bene ma l'offerta Tutto Incluso Light mi stuzzica non poco e quindi sto valutando...

Mi confermate (per chi c'è) che in ULL non c'è filtro sul P2P?
__________________
Enermax CS-718B, Corsair HX620, ASRock Z170 Extreme4, i7-6700, 32 Gb DDR4, Asus ROG Strix RTX 2080 OC 8GB, SSD256+MX1000+MX500 Gb, Samsung SyncMaster E2320.
LE MIE 139 TRATTATIVE
gratta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2009, 13:45   #99
CiPPaS
Member
 
L'Avatar di CiPPaS
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 145
Quote:
Originariamente inviato da OldBlackEagle Guarda i messaggi
Però se fossi al posto al Tuo, una telefonatina al 130 la farei ugualmente. Forse il Sistema OnLine di Tiscali non è ancora perfettamente aggiornato per offrire la Light in WLR (che significa in parole semplici: distacco da Telecom, ma virtuale o meglio la bolletta Telecom arriva a Tiscali, ma al cliente arriva solo la bolletta Tiscali con 5€ in più)... Ti consiglio un'offerta ULL con un Operatore Telefonico che ha già raggiunto la Tua Centrale Telefonica...
Nella verifica della linea mi è uscito questo, in un altro thread dicevano che corrisponde alla ULL...
http://abbonati.tiscali.it/adsl-tele...incluso_light/
ma nella pratica, che vor dì?!?!?! A quanto ho capito che sarei in analogico e non in voip, giusto? Io temo di rimanere senza telefono, la telecom è proprio bast**** e mi aspetto di tutto....

Ultima modifica di CiPPaS : 30-06-2009 alle 15:09.
CiPPaS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2009, 15:16   #100
OldBlackEagle
Senior Member
 
L'Avatar di OldBlackEagle
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cagliari - Poetto
Messaggi: 4474
Quote:
Originariamente inviato da gratta Guarda i messaggi
come faccio a capire se la mia utenza sarebbe coperta da Tiscali in ULL?
Se io metto il mio numero QUI che cosa dovrebbe uscire per certificare la mia copertura in ULL?

Mi confermate (per chi c'è) che in ULL non c'è filtro sul P2P?
Ti appare il LINK che ha postato l'Amico CiPPaS:

http://abbonati.tiscali.it/adsl-tele...incluso_light/

Nessun Filtro P2P in ULL...

Quote:
Originariamente inviato da CiPPaS Guarda i messaggi
Nella verifica della linea mi è uscito questo, in un altro thread dicevano che corrisponde alla ULL...
http://abbonati.tiscali.it/adsl-tele...incluso_light/
ma nella pratica, che vor dì?!?!?! A quanto ho capito che sarei in analogico e non in voip, giusto?
Esatto! Non dovrai fare nessuna modifica al Tuo Impianto Telefonico, perchè riceverai sulla Tua Presa Telefonica sia la Banda VOCE che la Banda ADSL...


Saluti...
__________________

Scudetto all'Inter, con Milan, Juventus e Roma a "Zeru Tituli" (Josè Mourinho)
__________________
OldBlackEagle
OldBlackEagle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Prezzo bomba: il super tablet 10.1"...
Google torna sui suoi passi: Pixel 8 ric...
TOP! Display gaming 27" 2560x1440 p...
FuryGPU: un appassionato ha creato da ze...
Regno Unito, rischio apocalisse IA: mili...
Creato un transistor che può esse...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:54.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v